Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Sal una pallina di Natale a 15 facce

tulla è offline Utente Premium
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

Predefinito

Pallina 15 facce in arrivooooo!!!
    E' un po' spigolosa, e ti spiego il perchè. Quando ho tagliato le teline, ho lasciato "solo" 2 punti dal bordo a punto scritto. Pensando che fossero pochi ho dato una passata di colla vinilica che sicuramente eviterà lo sfilacciamento della tela, ma ha irrigidito tutto (effetto collaterale non messo in conto). Assembarla è stata dura, ma alla fine non è male; l'unico inconveniente che mi sono rimasti due buconi alle estremità perchè mi sa che non sono riuscita a tirare bene la biscetta. Ora cerco un modo per nasconderli e soprattutto aggiungerci il filo per attaccarla e naturalmente si acecttano consigli.

Un abbraccio
    Taty
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal  una pallina di Natale a 15 facce-pc010120-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

ma brava tulla ^_^
    forse avresti dovuto solo riempirla molto di piu' per togliere gli spigoli , e si meglio lasciare qualche quadrettino in piu' ma non mettere la colla ^_^
    per chiudere i megabuchi , se guardi la mia ,sopra ho ricamato un grosso cerchietto a punto ragno chiudendolo tutto , oppure ci sono decori appositi che si usano per la bigiotteria leggermente concavi o convessi a secondo di come li usi ^_^
    oppure poi risolvere con un bottoncino a fiore in tinta !!

brava !!! ^_^

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

ps: ma mostraci anche la parte superiore con il decoro diverso ^_^
    su su foto !!!

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ps: ma mostraci anche la parte superiore con il decoro diverso ^_^
    su su foto !!!
    La solita esigente!!!! ^_^

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

Grazie
    1,689

Predefinito

Nadia, non so se dalla foto si riesce a vedere, ma ti giuro che di imbottitura là dentro non ce ne entra proprio più! Sono stata "bischera" io perchè la colla, con l'acqua (perchè io i pasticci o li faccio per bene o per niente) è stata assorbita dalla tela ed è arrivata a penetrare fin dentro quasi tutta la facetta, non so se sono riuscita a spiegarti quello ho combinato! E quindi il tutto è molto rigido e l'idea del bottoncino in tinta credo sia ottima.

Comunque ti devo dire che, sarà perchè "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ma mi piace tantissimo lo stesso, anche con questa forma particolare!

Grande Nadia: un altro bellissimo progetto, complimenti!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal  una pallina di Natale a 15 facce-pc010122-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

6. I seguenti 2 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

bluenady (02-12-2013), girasole0411 (04-12-2013)

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,183
    Ringraziato 4,324 volte in 3,408 Discussioni

Predefinito

brava tulla...la prima a rompere il ghiaccio...complimenti bella la tua pallina....ma ogni tanto devi combinarne qualcuna tu!!

Grazie
    1,689

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    ....ma ogni tanto devi combinarne qualcuna tu!!
    ogni tanto?!?!?!

Che buona che sei!!!!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

Taty , vedrai che troverai il modo per finirla al meglio , pero' e' stupenda questa pallina , e la hai eseguita bene , nonostante la colla , adoro questa parte che io considero la supreiore , bellissima davvero !!!
    ^_^

Grazie
    1,689

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    Taty , vedrai che troverai il modo per finirla al meglio , pero' e' stupenda questa pallina , e la hai eseguita bene , nonostante la colla , adoro questa parte che io considero la supreiore , bellissima davvero !!!
    ^_^
    Uh grazie mille, spero di non rovinare tutto con l'assemblaggio perchè io non sono per niente brava. Prima di fare danni questa volta vi chiedo consoglio prima!!!

Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

11. Per questo Post, l'utente tulla e' stato ringraziato da:

bluenady (03-12-2013)

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Vedi che sei stata bravissima...................e tutti difetti che vedi tu, non ci sono affatto!!!! Secondo me devi soltanto coprire le due aperture in cima e poi la definirei ben eseguita!!!!
    Non ti stare a sminuzzare perchè hai fatto invece un ottimo lavoro!!!! ^_^

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

13. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

tulla (02-12-2013)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima