Emanuela riconoscerei quelle tele tra mille..............sono magnifiche profumatissime, luccicose e adattissime al lavoro che intendi iniziare
Visualizzazione Stampabile
Emanuela riconoscerei quelle tele tra mille..............sono magnifiche profumatissime, luccicose e adattissime al lavoro che intendi iniziare
Ho "diviso" il lavoro in tappe contanto quanti quatrti 10x10 con crocette ci sono e dividendo questo numero per 365: viene 1,09 quadrati al giorno, mi sembra fattibile.
Per la tela inizialmente avevo preso questa
Murano Lugana 32ct. - Light Blue da Zweigart - Murano (Lugana) Zweigart - Stoffe Ricamo - Casa Cenina
ma le sfumate secondo me risaltano questo tipo di lavori e in questo caso ancora di più pensando allo sbriluccichio della neve e della tela.
Io devo comprare ancora tela e filati, penso lo farò nelle vacanze di natale che sono in ferie. :arrossito:
Per suddividere il lavoro... ehmmm... ho il cuore dei nomi di Natalia e ho pensato di fare un nome al mese (quelli più piccolini i primi mesi perchè sono già impegnata in altri progetti :ghignata: e i mesi successivi i nomi più grandi) con i suoi cuoricini attorno il mese successivo.
Ho scelto le 24 tappe perchè per il 2016 non so quanto tempo riuscirò a dedicarci, ma anche quando sarò messa malissimo almeno un cuoricino prometto di farlo e postare la foto. :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Ecco i miei materiali, lino 11 fili color panna. Può darsi che sostituisca qualche filato in corso d'opera. Lo schema è qui.
Penso di farcela anche prima dei 12 mesi. E' un ricamo piccolo anche se non semplicissimo.
:ricamo:
Bellissimo il ricamo e altrettanto i colori Sharon! [emoji7]
Bellissimi colori Sharon!
Emanuela condivido ciò che dice Mari, hai scelto un bellissimo schema.
Grazie Michela e Elda!
Ho scelto i colori che più si avvicinano agli originali.
Che sono alcuni di seta e altri di cotone, ma tutti tinti a mano e con dei prezzi altissimi!
:sorpreso:
Ragazze postate delle robine una più bella dell'altra !
@Sonia posta pure la foto completa
@Emanuela quella tela è meravigliosa ottima scelta
@Annalisa con cosa cambi ...io curiosissima !
@Sharon hai scelto dei colori bellissimi
@Lina guarda che ti stiamo aspettando
Ho appena fatto l'ordine dei materiali: lino e matassine mancanti. Ora non mi resta che aspettare la consegna e poi metto la foto....nn vedo l'ora di iniziare qs sal
Ti ringrazio Ale, ma non parteciperò, vi seguirò.
Una cosa non ho capito c'è una data finale?
In realtà non c'è una data o meglio ognuna si regola da se fino ad un massimo di 24 tappe mensili, quindi 2 anni massimo.
Il sogno nel cassetto per me è realizzare un nudo dell' Heaven ma non penso purtroppo di riuscirci :lacrimuccia: comprai anche la stoffa 80.
Dai Lina, perché no???
Ci ho provato una volta con la donna con l'ombrello in rosso ma non ci sono riuscita, gli occhi si stancano troppo su quella tela 80.
Questo schema ce l'ho compreso stoffa e filati, mi fa impazzire e mi dispiace tanto non poterlo realizzare :triste:
Parlo di questo:
Puoi sempre ricamarne un pezzettino al giorno, in modo da non stancare troppo la vista!
Lina puoi andare con i tuoi tempi e come dice Elda ricamarne poco per volta, non è che lo devi finire in tre balletti, lo potresti intervallare con altre cose meno stancanti.
Ti ringrazio Ale ma i Sal e i concorsi non sono per me. Ho voluto dire solo quale sarebbe il mio sogno. :abbraccioforte:
Il problema non è tanto decidere...anzi penso che quello dell'anno scorso lo farò a rilento perchè argentato e luce artificiale non vanno molto d'accordo.
Uno schema lo troverò.
Il problema è non poter uscire!Quindi mi mancherebbe il materiale!
A meno che non ordini un kit.... il che è complicato dato che non ho postepay
E pensare che dovrei ancora scegliere i regali di Natale..ma per ora abbiamo deciso solo quello di mio padre e di una mia amica.
Anche quelle per le altre mie amiche sono incompleti!
E dovrei anche spedire il pacco per il BFC!
Non vedo l'ora che finisca questo periodo!!!
Il punto è che quando ne parlo coi miei se ne escono con " hai ragione ma anche gli altri" e "neanche io e tua madre usciamo" "hai ragione ma devi pensare anche agli altri"
Forse sto così male perchè è capitato in questo periodo che è quello che preferisco per l'atmosfera che si crea!
Carmen non demoralizzarti vedrai che passa anche questa e tu potrai finalmente goderti il periodo pre natalizio e le festività.
Per la postepay guarda pensaci davvero è comodissima e ti permetterebbe di poter comprare comodamente da casa e risparmiando tanto credimi anche sulle spedizioni perché potresti optare per i corrieri on line.
Forza e coraggio che facciamo tutte il tifo per te :)
Alessandra incomincio con questo Kit che avevo a casa :) poi appena riesco ad avere le matassine necessarie al progetto scelto parto con quello :
Allegato 399053Allegato 399054
E' un kit di Red House by the Willow Tree di Sara Montanini
Annalisa molto bello anche questo! :renna-natalizia:
Scusate,ho portato la giustifica per la lunga assenza.:palla:Purtroppo dal cellulare non riesco a estrapolare l 'immaginare dalla discussione sul forum del ricamo scelto e quindi in alternativa posto il lavoro iniziato....che pare tanto,ma devo disfare tutte le zone bianche.:ammy:Allegato 399055
Lina,non amo i nudi da ricamare,ma il tuo è bellissimo.Provaci,ne vale la pena
Bellissimo Violetta. Come mai devi disfare?
@Carmen : mi spiace che tu stia passando guai proprio nel periodo che preferisci dell'anno, comunque sappi che noi ti aspettiamo, se non puoi partire ad inizio gennaio lo farai a metà o alla fine, di quello non preoccuparti.
@Annalisa: certoc he ce n'hai di meraviglie nel cassetto da ricamare !! Bellissimo anche questo
@Violetta perchè devi disfare ? son curiosa anch'io , mi ricordi come si chiama lo schema che non riesco a ritrovarlo , così lo scrivo
Annalisa, vedo che ti stai preparando già per Natale 2016! :) Bellissimo!
Anch'io sono curiosa Violetta! Perché devi disfare? Bellissimo anche il tuo ricamo! :)
Lo schema dovrebbe essere questo Ale, Song of Chrismas. Almeno mi sembra quello.
:ecco-a-te:
Allora ho deciso, mi iscrivo anch'io... nel weekend faccio l'ordine dei materiali e poi posto la foto con gli schemi definitivi...
per le tappe invece non so, partiamo con 12...
Allora dato che posso iniziare anche non gennaio inizio a scegliere il soggetto da fare..così se sono indecisa mi potrete consigliare....
Mitica Sharon,non sbagli un colpo:love-red:Si lo schema è "Song of christmas" di L&L.ho sbagliato a ricamare un punto,me ne sono accorta quando arrivando alla zona albero non coincidevano piu gli spazi.:che-stress:
@Sharon? che faccio.... ci provo, me lo avevi trovato e mi ero promessa che un giorno... forse... chissà!!!
http://www.megghy.com/forum/f209/the...tml#post855682
@Ale ve bene in 48 comode rate ad interessi 0?
Provaci Tatiana! :)
Se poi riesci a ottenere 48 rate a interessi zero...approfitta! Di questi tempi poi...:ridere6:
:addobbi:
Chiedere è lecito... ho stampato lo schema è mi è preso un colpo... ci fossero due e dico due crocette consecutive dello stesso colore!!!! (te lo dico su un orecchio.. tanto è un quadro... farò un retro che salta più di un branco di stambecchi!!!)
La tela ve fotogarfo nei prossimi gironi, i filati vogliatemi bene, non mi fate guardare quanti sono.... :paura-3::paura-3::paura-3:
Tatiana sei mitica, mi fai morire dal ridere!!
Violetta, mamma mia non ti invidio a disfare! E' una cosa che detesto!!!
Benvenute Carlina e Carmen !
@Taty .... 24 fatte bene dai, sul numero di colori stendiamo un pietoso velo...., sul retro invece una coperta bella spessa:baciii: