Omammma.... che mi volete far preparare il cenone della Vigilia?!?!?
Ok, però me lo sono meritato...
Intanto iniziamo con la colazione...
Visualizzazione Stampabile
Omammma.... che mi volete far preparare il cenone della Vigilia?!?!?
Ok, però me lo sono meritato...
Intanto iniziamo con la colazione...
Io mi sono servita! Grazie!!! :lingua-dolce:
Maryyyyyyyyyyy l'ho vista sai la crostata morsicata!!!
Mi sembra di aver capito che io sono addetta alle bevande! ok ci sto....prosecco, analcolico alla frutta, aperitivo alla frutta con un spruzzata di vodka, Kamikaze, negroni...può andare?!? poi però voglio vedere come contate le crocette ..... :stralunata:
Pensavo di ritagliare il modello del coprimacchina su stoffa e poi cominciare il ricamo.
Ho intenzione di suddividere il ricamo in blocchi che poi cuciró sul coprimacchina ma non ho ancora deciso come disporli. Volevo fare anche delle tasche laterali sul copri, vediamo man mano che ricamo cosa mi ispira :che-stress:
:arrossito: non ho potuto farne a meno... sto facendo delle punture di cortisone per la sciatica e mi fanno venire tanta tanta tanta fame!!!!! :ghignata:
Benissimo Roby, grazie! Dopo la crostata ci volevano proprio!
Bene Taty e Roby...iniziate a capire!
Carla, Axel è il cucciolone mangia amigurumi?
Pardon, e si che l'avevo anche notato che si chiamava Axel e non Alex:oopss:
Taty chi ben comincia è a metà dell'opera...per antipasto può andare.. Roby non preoccuparti che un sistema lo troviamo..versa versa:panettone-spumante::sbornia:
Sì Elda, Axel è il cucciolone mangia tutto!!!!!!!!!! :dog:
Pensa che ti ripensa e pensar conviene... il suocero della moglie di tuo fratello che t'appartiene? :cerco:
Ho pensato.... E SIA!!!! GATTI!!!! DA DAN!!!!!!
Molto belli questi gattini!
Li ho ricamati qualche anno fa e l'unica difficoltà che ho incontrato è stato il punto scritto con il quale non ho un buon rapporto.
Ne farai un quadro, Taty?
:alberello:
No no.. sicuramente ne faccio 12 singoli.
Sto cercando di trovare il modo di farne un calendario "intercambiable": non so come (io non sono molto brava con gli assemblaggi e ho anche poca fantasia) ma vorrei avere 12 mesi (pinkeep???) sopra e sotto il calendario del mese...
E' work in progress anche l'idea, ma si accettano indicazioni mooooooooooolto volentieri!!!!
Ottima decisione Taty!!! Adoro quei gattini, ho un debole per febbraio!!!
Una bellissima idea!!!!
Mi ricordo di aver visto un calendario perpetuo tra i lavori di una forumina ma non ricordo chi...:pulcino:vedo se lo ritrovo!
A me era piaciuta molto l'idea di russella qui.
:renna-natalizia:
Molto bella... lo sai che ci avevo pensato anche io ad una cosa del genere?
Mi era balzata in testa una cosa simile, io avevo pensato ad una mensola più lunga per metterci sopra anche un penkeep da appoggio (mi ero divertita da matti a fare quella del SAL di tary) e sotto alla mensolina attaccato il calendario.
Ma l'idea anche del porta piatti l'ho grovata grandiosa, vedi? Io non ci avrei mai pensato! Siete grandi!
Forse sono io... O almeno io ne ho fatto uno che ho pubblicato qui :remissivo:
Anastasia.... che dire!?!? Mamma che bello, ma bello, bello bello!!!
Molto carina la tua realizzazione Anastasia.
Grazie Elda.
Meno male, Mari: temevo di fare una gaffe :remissivo:
ieri inaspettatamente e prima del tempo sono arrivate la tela e le matassine di cotone lanato...
ecco qui gli schemi definitivi e i materiali
Allegato 399358Allegato 399359
e ora chi mi tiene fino all'anno nuovo??????
Carla anche a me fremono le mani... con quella tela intonsa... nuova, ma manca poco ora s'infila nel turbinio natalizio e in un batter d'occhio ci siamo
Quante belle matassine Carla!!
Ale, fortuna... o sfortuna... mi hanno intrappolato con un minion e devo finirlo prima di Natale... e poi devo prepararmi per bene le tappe dello schema, perchè quello elaborato dal programma purtroppo è solo simboli in bianco e nero, insomma devo ancora studiare e intanto il tempo passa...
Elda, le matassine me le sono dovute scegliere una per una confrontando i colori dello schema con la cartella colori del cotone lanato, perchè il programma forniva i numeri sì, ma del cotone da ricamo per punto croce... mi ci son cavata gli occhi... anzi l'unico occhio rimasto dopo il colpo di coda che ho preso dal mio solito "terremoto"!!!!!
insomma, dopo tutte queste peripezie, il resto sarà solo in discesa...
Piace anche me l'idea del calendario..bellissima idea Taty...e mi piace molto sia la versione di russella ma anche quella di Anastasia.
Scusate la mia latitanza ma in questi giorni al lavoro è una scadenza dietro l'altra e a casa sono dietro a terminare le ultime cosette per Natale...e visto il tempo che non basta mai anche oltre...
Comunque volevo avvisare che è arrivata la mia tela (grazie all'aiuto di un amica)e adesso sono pronta anch'io con tutti i materiali, stasera fotografo e poi posto il tutto.
Per quanto riguarda la suddivisione del lavoro non so ancora come procedere..penso di iniziare e portarmi avanti il lavoro un pochetto mese per mese, alternadolo alle altre varie cose, dovrei riuscire a non terminarlo nell'arco di un paio di mesi... sarà dura....qualcuno di dovrà tenere legate le mani...:imprigionata:
Brava Sonia non vedo l'ora di vedere la tela che hai scelto
Io pensavo di suddividere il mio in questo modo: un bimbo al mese, più un mese per il cagnolino, la cesta, erbetta e vari. Può andar bene madrina?
Elda massima libertà sulla suddivisione, ognuna di noi sa quanto tempo può dedicare a questo lavoro.
Io penso di fare un riquadro al mese, sono 12, partendo da quello centrale, non so voi ma io inizio sempre dal centro di un ricamo perchè se no garantito sbaglio a centrarlo sulla tela.
Aspetto le ultime indecise e poi posto anche la foto con i miei materiali.
Su ragazze c'è ancora tempo , buttatevi con noi ! :alberello:
Io inizio sempre in alto a sinistra e infatti sbaglio spesso! :ghignata:
Ciao a tutte ho visto questo sal e ho pensato di partecipare con il progetto di una tovaglia a punto croce almeno so di iniziarla e finirla visto che l'altra comprata è rimasta nella scatola per 10 anni non vorrei far fare la stessa fine a questa !!!
Ho solo un dubbio.. come schema ne ho trovato uno geometrico free su un sito francese. Posso partecipare lo stesso?
Ciao Yuki, benvenuta !
Se lo schema è un free non ci sono assolutamente problemi , anzi magari se posti il link del sito da cui lo hai tratto lo potremmo far conoscere a tutte , quando sei pronta posta una foto con i tuoi materiali .
Si si è un free .. oggi faccio le foto e poi posto... grazie mille !!! *-*
Ale, sbaglio o non funziona il link QUI della prima pagina per passare al 3D delle foto? almeno, a me non funziona...
Benvenuta Yuki, sono curiosa di vedere la tua tovaglia!