Anch'io userei un solo filo Ale!
Personalmente non gliglio mai, ma riconosco che può essere utile.
Giorno senza nebbia, dici? Nemmeno io mi ricordo da quanti giorni aspetto!
:ciao-babbonatale:
Visualizzazione Stampabile
Anch'io userei un solo filo Ale!
Personalmente non gliglio mai, ma riconosco che può essere utile.
Giorno senza nebbia, dici? Nemmeno io mi ricordo da quanti giorni aspetto!
:ciao-babbonatale:
Che belli tutti i tuoi colori assieme! :stellina-danzatrice
Anche secondo me meglio un filo solo, per la griglia non so... dipende da come sei abituata...
In questi giorni dovrebbero arrivare anche le mie matassine....
Il fatto ragazze è che ho paura a sbagliare a grigliare, così viene fuori un pasticcio senza fine...
mi sa che faccio come al solito conto cento votle e alla fine sbaglio uguale e mi tocca disfare :disperazionee:
Sharon non so dove abiti tu ma io e la Sonia non siamo abituate a questa nebbia e viste le strade belle tortuose delle nostre parti se ne farebbe volentieri a meno...ma riconosco che abbia il suo fascino questo paesaggio ammantato di bianco etereo (senti che poesia stamani ...)
Un filo solo e addio, ok !
Grazie cara, è proprio per questo che mi sono lanciata in questa impresa titanica!!
Anche io ho il tuo stesso dubbio per quanto riguarda la griglia..non l'ho mai fatta ma ci stavo giusto facendo un pensierino visto che sono un fenomeno nello sbagliare i conteggi e questo è un lavoro bello grosso...pensavo di farla con la penna frixion (e anche in questo caso sarebbe la prima volta), qualcuna ha dei consigli da darmi? :che-stress:
ieri ho provato a suddividere i miei schemi in tappe, ma a quadrati non mi convince la cosa, visto che io ho sempre lavorato a zone partendo dalla parte che mi piace di più, o da dove mi viene meglio tenere la tela Penelope che è rigida...
allora ho pensato di prendere il totale dei quadrati della griglia e di non lavorarne più della quantità prevista per un mese, vediamo come va
Buongiorno a tutte...eccomi qui pronta a postare la foto con gli schemi da me scelti e i materiali. Nella foto ci sono i materiali per fare spring in quilt visto che inizierò da quello, poi quando l'avrò finito preparerò i matieriali per l'altro!
Io sono prontissima per iniziare e non vedo l'ora!!!!
Buona giornata a tutte!!!
Ale io ho un "piccolo" problema... non ho la tela.... o meglio ce l'ho ma non a sufficienza per tutti e 12 i mesi e poi se non la trovo uguale mi arrabbio.
Molto probabilmente comincerò in ritardo, ma poi prometto che lavorerò sodo per recuperare.
Cmq appena posso ti faccio una fotina con i materiali, metterò una tela che non sarà quella ufficiale, ma giusto per dire "ci sono anche io..."
Baci88
Eviterei l'aida, quella ce l'avrei sia 55 che 72, ma caspita se cominci ad usare le altre tele poi rivedi i lavori sull'aida e non ti piacciono più.
Ho un'etamine 28ct ma è troppo "trasparente" e mi si vede troppo sotto, se, come credo, ci andrà una piccola imbottitura del pinkeep.
Glia ltri lini sono tutti color natural, corda... e mi ci vuole una tela bianca.
Se devo fare acquisti mi andava di sperimentare o una lugana o cmq una etamine/emiane ma più stretta...
Abbiamo nulla di simile nei nostri armadi?!?!?! Ahahahahah
Ciao a tutte le partecipanti...
Sarà un mesetto che leggo i vostri post entusiasti per questa nuova impresa e sto cercando di decidere se buttarmici anch'io o meno...
Il sogno nel cassetto ce l'avrei... Veramente più di uno!!! Ma hho paura di dovermi trasferire da questo SAL al SAL Ufo per mancanza di tempo...
Che fare??? Ho ancora qualche giorno per pensarci... :dubbio-3:
Belli i tuoi materiali Elisabetta !
Taty concordo, scegli bene la tela e non te ne pentirai.
Lucy che dirti ti aspettiamo a braccia aperte, ricorda che hai fino a 24 tappe mensili, in due anni qualcosa che ti piace riuscirai a concludere no ? su ci siamo noi ad incoraggiarti
Tranquilla qualcosa abbiamo ho controllto l'emiane che avevamo preso ha la trama leggermente più larga di quella che ho usato per l'Atalie, ma anche se metti sotto l'imbottitura piatta (tipo filtro della cappa per intenderci) non si vede, più tardi ti faccio vedere le foto.
Ciao! Ecco la foto con i miei materiali, mi mancano solo due matassine di colore, che conto di prendere appena possibile.
Come avevo già detto penso di giostrarmi il lavoro in 12 tappe comprendendo anche la confezione del coprimacchina.
sono un pò indecisa se ricamare sulla tela verde che ho trovato o su aida bianca, ma intanto vi posto questa verde perchè intendo fare una piccola prova per vedere se il ricamo a due fili viene bene altrimenti cambio tela.
Bene allora alla prossima!!
Auguro a tutte un buon fine anno e un bellissimo inizio anno 2016!!! :smack!::smack!:Attente al vino :sbornia: e alle abbuffate :abbuffarsi:dai che scherzo divertitevi ^_^
Betty...grazie per gli auguri, ma la foto non si vede :palla:
Ale.... non è che non si vede.... non c'è proprio! Mi sa che Betty ha già cominciato i festeggimenti!!! :ghignata:
buongiorno carissime, come promesso eccomi con la foto dei miei materiali, non è che ci è voluto molto per procurarli!!!! sono un po' indecisa per la tela Aida, ma so già che se dovessi scegliere lino non lo finirei più.... ci penso ancora un pochino ma credo resterà questa!!! vado con la foto e per ora buon fine anno a tutte e ancora meglio per l'inizio 2016:sbornia::abbuffarsi::palloncini-s::ciao-ciao-ciao:
Che bei colori june... io adoro le tele a fili contati ma per questo progetto non credo che sceglierei il lino :)
Ale, non ho avuto e non ho ancora il tempo e la calma per fotografare i miei materiali. Per la suddivisione delle tappe, non mi posso regolare.Devono essere poche,ma di molte ore consecutive. il mio lavoro è una miniatura e posso gestirlo solo lavorandolo in poche tappe. L'importante è riuscire a iniziare.Che ne dici?va bene ugualmente?
Violetta benissimo così , le tappe sono indicative, giusto per darsi un ritmo, ho postato la foto che avevi messo...devi disfare ancora o hai già fatto ? era parecchio ?
Non ho ancora iniziato a disfare,lo devo fare in momenti di estrema calma.Il rischio di intaccare il tessuto è grande. Sto pensando di buttare questo lavoro incominciato e ricominciare da capo. Ci penso un po su e poi decido
Oh mamma Violetta, fra rincominciare e disfare non saprei proprio che scegliere, ma con la miniatura sta ricamando 1 filo x 1 filo vero ? quindi rischi a tagliare i punti ? ho capito bene ?
Le mie matassine sarebbero dovute arrivare ieri... ma ad oggi ancora nulla...:lacrimuccia: spero che il postino me le recapiti domani! :buona-fortuna:
Speriamo Mary, comunque non ti preoccupare, mancano anche altre ragazze all'appello :alberello:
Si Ale.i punti sono minuscoli e faccio fatica a inserire la punta della forbicina. E poi non ho il contrasto fra il tessuto e il ricamo le tonalità del bianco e del beige e dei grigi chiarissimi sono tosti da disfare. Sinceramente avrei già buttato tutto,ma ho problemi a reperire il tessuto è quello che ho è appena sufficiente per un altro lavoro. Ma non per questo lavoro.
Io manco ancora all'appello, pensavo di avere un sacco di tempo per fare acquisti durante le ferie e invece dal 25 pomeriggio ho la 5enne ammalata e non sono ancora riuscita a mettere il naso fuori di casa a parte un giretto in paese a prendere il pane. :disperation:
Spero di farcela domani... ormai sono 5 giorni di febbre alta, tosse, raffreddore, mal di gola, sangue dal naso, lagne continue... l'ha vista il pediatra due giorni fa ma non ha niente di che, solo influenza bella tosta. Spero passi presto perchè anch'io a questo punto sono sfinita... :stralunata:
Comunque mal che vada i primi di gennaio sarà guarita... e riuscirò ad andare in merceria! Non vedo l'ora!!:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Senza problemi Marta, ne so qualcosa, curati della ragazza e a gennaio partirai quando puoi, tanto il primo avanzamento è da postare entro la fine del mese, un abbraccio e tantissimi auguri di buon anno
Ok, allora ragazze... mi butto anch'io!!!
Il mio sogno nel cassetto è "Roma" della Thea Gouverneur... Il kit l'ho acquistato mesi fa e giace lì, in attesa che mi venga il coraggio di iniziarlo!!! Ho anche la tela Aida nera (quella bianca non mi ispirava più, dopo averla comprata...).
Spero che 24 tappe mi bastino!!!
Auguri di buon anno!!!:xmas:
Ahhhhhhhh Roma ! A volte ritornano... scusami Lucy ma se hai seguito il post un pochino capirai il perchè di questa esclamazione :lol-panda:
Complimenti per il sogno bello impegnativo su aida nera poi, non vedo l'ora di vederlo ricamato a questo punto e direi che 24 tappe sono più che appropriate !
Buon anno a tutte :sbornia::abbuffarsi:
scusate....hofatto un macello con il messaggio:dubbio-3::dubbio-3:
:palla:scusate ragazze ma ho postato che ero veramente cotta quella sera ... ecco la fotina :palla:
Allegato 399759
Auguro un Buon anno a tutte!!! Allegato 399760
Oh che bello quel verde, brava Betty verrà un coprimacchina delizioso !
Domani si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiornissimo a tutte quante ! Fatto tardi ieri sera ? Io mi sono dovuta limitare perchè oggi lavoro ...
Pronte ? Attente ...VIA !
Buonissime crocette a tutte, per chi non ha ancora postato la foto non ci sono problemi, mi faccia solo sapere se è intenzionata a partecipare o meno (Tulla e Mary, Marta e LucyLu voi non importa so già perchè non avete postato)
Prima foto da postarsi entro la fine del mese, ma se durante il percorso potete/volete scrivere qualcosa su come sta andando io ne sarei felice :)
Buongiorno e buone xxx a tutte!!!!
Buon anno e buone crocette stasera occhi permettendo comincio ;)
Ieri di corsa ho comprato il colore che mancava, però non avevano l'aida 72... :disperation:
Manca quella e stampare lo schema e nei prossimi giorni posto almeno la foto dei materiali.
La bimba inizia a stare meglio ma comunque questi primi mesi farò delle mini tappe perché devo prima terminare un altro sal e il tempo è poco. Ma un nome o un cuoricino prometto di farlo ogni mese e postarlo. Meglio di niente.. :ghignata:
Buon 2016 a tutte!!! :xmas:
Buongiorno e Buon Anno a tutte!
Tantissimi auguri x questo nuovo anno, che sia pieno di gioia, serenità e tante tante xxx!