Visualizzazione Stampabile
-
Allora ..ieri fatto le ore piccole ma non per il cenone...ma perchè mi sono vista un film come da progrmma( io miei sono andati a letto a mezzanotte e mezza)
Schema stampato ma devo ancora trovare le matassine.
Appena troberà farò foto e posterò... è capace che metterò due foto insieme!!!
Ancora buon anno a tutte!
-
Eccomi di passaggio da casa tra i miei giri per l'Italia (e la Slovenia) "festaioli"!!! Così riesco a postare lo schema che ho scelto.
Per la foto orginale veramente dovrei mettere un po' di ordine i bucati pregressi, i vestiti da stirare, i regali di Natale e i bagagli e ritrovare il kit (in tela Aida bianca) che dovrei avere nello sgabuzzino... Intanto spero che sia sufficiente, in attesa della fine delle vacanze e del rientro definitivo a casa.
Auguri di buon anno!!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-499-roma-jpg
-
Buon anno a tutte! Ora che finalmente i bimbi dormono inizierò anche io mettere giù qualche xxx!!! Buona continuazione e buon divertimento!
-
Io ho cominciato!!!! [emoji322] [emoji323]
-
Io ho guardato il telaio!!!!
🎄❄⛄🎅
-
-
:scimmia-brava: Michela, Elda e Violetta!!!
Io sto decidendo come suddividere le tappe!!! :dubbio-3:
-
Buon anno e buon inizio di SAL a tutte! :)
Al confronto dei vostri impegnativi e bellissimi lavori in programma, il mio è solo un piccolo ricamo.
Ho messo qualche punto, non credo di suddividere in tappe visto che è piccolo, vedrò come organizzarmi strada facendo.
Buon proseguimento a tutte!
:ricamo:
-
anche io ho messo qualche "mezza" crocetta :palla:
-
Buon anno ragazze!!! E buon inizio =D
-
non ho letto prima.... ma quante meraviglie...
ovviamente e con vero piacere vi seguo :the:.... a ritmo mio :smack!:
-
Buon Anno a tutte e... ora si comincia buone crocette a tutte !!!:puntocroce:
-
Bene bene, vedo che avete iniziato in diverse.
@Sharon mi sembrava che tu ne avessi anche un altro da fare giusto ? semmai tu finissi in un mese potresti proseguire con quello vero ?
@Lucy su coraggio ce la puoi fare !!!:give-me-five:
@Violetta ... com'era il telaio ? :ghignata:
@Carmen Okkkkkk, quale hai deciso di ricamare alla fine ?
Grazie Lucia che passi a trovarci, mi spiace che non partecipi, anzi ne approfitto... so che alcune ci leggono , ogni incoraggiamento e commento è bene accetto !
Io ho iniziato ieri mattina, ho intelaiato (:grrr: non si tendeva quella tela nel q snap nemmeno a pagarla oro !!!) e iniziato la cornice del primo blocco , certo che passare da ricamare una tela hardanger 11 fili ad un lino 40 ct ti crea un certo scompenso oculare :stralunata:, avrò contato cento volte e meno male che almeno il cardo e il decumano li avevo imbastiti se no ci stavo tutta la giornata a fare questa cornicetta , d'ora in poi dovrebbe scorrere meglio
-
Anch'io ieri ho iniziato e ho ricamato un bel pezzo, nonostante sembri un lavorono va via veloce.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Come vi invidio!!! Anch'io vorrei cominciare..... ma le matassine non sono ancora arrivate!!! :furiosa::urlo::pianto3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale3970
@Sharon mi sembrava che tu ne avessi anche un altro da fare giusto ? semmai tu finissi in un mese potresti proseguire con quello vero ?
Buona idea Ale! :)
Anzi, se il Sal dura due anni e si può, potrei tirare fuori altri sogni dal cassetto!
Ce ne sono diversi che aspettano la buona occasione! Chissa!!!
:maglia-del-cuore:
-
Volevo giusto chiedere se potevo procedere con un secondo lavoro qualora avessi terminato prima il mio Secret Santa. Ho iniziato ank'io a xxx, avevo diviso teoricamente lo schema in 12 tappe, ma mi piace talmente tanto qs ricamo che dubito riuscirò a rispettare le scadenze: il mio aghino non vuole + fermarsi.
Ah! Ah! Ah!
-
Anch'io ho iniziato...in effetti potrebbero essere sufficienti 6 tappe.
-
Alla fine ho deciso di fare il banner del presepe... in 12 tappe....
poi se per caso finitò prima (po' difficile perchè altre cose in programma..) potrò sempre aggiungere altri sogni .......questi almeno sono sogni realizzabili però!!!!
-
Citazione:
ale3970
Grazie Lucia che passi a trovarci, mi spiace che non partecipi, anzi ne approfitto... so che alcune ci leggono , ogni incoraggiamento e commento è bene accetto !
Alessandra mi sarebbe piaciuto partecipare con un mio sogno nel cassetto ma devo dire che non ne ho :ghignata: nel senso che man mano li coltivo... parto in quarto, compro il necessario e a testa china lavoro finche' non vedo la fine... e' qui inizia il lavoro dure e quello vero... finire! perche' verso la fine la mia mente gia' vaga verso il prossimo sogno :disperazionee: ma con un po di rigida disciplina ogni volta... finisco avendo gia' pronto il materiale per quello nuovo pero'... mi serve da stimolo..
(fa eccezione la mia Sopies'Garden... ma solo per problemi logistici :viaggio:)
a parte questo... se posso vi sto vicini moralmente, con consigli se sono richieste e perche' no anche per farvi fare ogni tanto una pausa con una sana risata :palla:
-
Citazione:
murrina
Ci ho provato una volta con la donna con l'ombrello in rosso ma non ci sono riuscita, gli occhi si stancano troppo su quella tela 80.
Questo schema ce l'ho compreso stoffa e filati, mi fa impazzire e mi dispiace tanto non poterlo realizzare :triste:
Parlo di questo:
Lina ti capisco.... io ho lasciati gli occhi sulle mie gheise... non riesco piu' a mettere a fuoco da mesi oramai per questo ho ripiegato su uncinetto.... speriamo che mi passa :muto-2:
-
Allegati: 2
Citazione:
Lucia59
Lina ti capisco.... io ho lasciati gli occhi sulle mie gheise... non riesco piu' a mettere a fuoco da mesi oramai per questo ho ripiegato su uncinetto.... speriamo che mi passa :muto-2:
Ragazze per caso portate gli occhiali? Se si vi consiglio un piccolo accessorio che uso io e che adesso mi permette finalmente di ricamare su tele piccole è questo Allegato 399791
si attacca agli occhiali e vi giuro vi si apre un mondo :)
Ne esiste una versione anche per chi gli occhiali non li usa
Allegato 399792 con occhiale senza lenti incorporato
-
Che bel fermento! Mi piace molto il vostro entusiasmo!
Io mi sono ritirata perché mi è difficile poter prendere un impegno a lunghissimo termine, ma ho iniziato anche io a ricamare il mio "sogno nel cassetto"...
-
Fatto anche oggi il mio dovere!
-
Citazione:
alisanna72
grazie Annalisa... si... porto lenti progressive e una vista oculistica fatto due settimane fa infatti ha evvidenziata un ulteriore deficit... magari basta cambiare gli occchiali altrimenti sicuramente provero' il tuo suggerimento... dove lo hai trovato? ottico o internet?
-
Lucia anche io porto lenti progressive :) spero a te vada meglio ma io anche col cambio occhiali affaticavo troppo gli occhi per cui per alleggerirli le ho prese :)
A me le ha spedite un'amica ma ne ho comprate altre per mamma e le sue amiche su Casacenina se si ha fretta, o su Aliexpress (più economico ma con tempi di spedizione lunghi)
-
Ragazze lo sapevo che qualcuna era speedy :spidigonzales::spidigonzales:, per me lo sapete non ci sono problemi, se volete finirlo in meno tempo e aggiungere altro dopo o intervallarlo come farò io con altre cose fate pure, per 24 mesi (se la salute mi regge !) il sal rimane comunque aperto.
Anastasia noi siamo sempre qui che ti aspettiamo a braccia aperte, visto che hai iniziato a ricamarlo comunque e se lo vuoi finire in meno tempo nulla vieta :)
-
-
Mamma bello, un'altra col turbo ago !! Ti riaggiungo subitissimo :entusiasta::baciobimbo::baciobimbo:
-
Wow che brave! Anche io sto procedendo ma non credo proprio di finire prima, anzi spero che mi bastino le 24 tappe! [emoji28]
-
Bentornata Anastasia e complimenti per il tuo wip ...Babbo Natale ti ha portato un turbo ago !
Ragazze posso chiedervi una cosa? Qualcuna di voi usa il telaio da tavolo? Io ricamo sempre con il telaio, ma ho quelli tondi che devo reggere con la mano sx. Sono tentata di prendere quello di Casa ( CeninaTomorrow's Treasures Lap Stand Leccio - No Basting ) o meglio, mia mamma vorrebbe regalarmelo.... avete consigli da darmi?
-
Roberta io uso il telaio ma quello classico che reggo con la mano...............quello da tavolo lo vedo scomodo ma forse è solo timore mio.
Io ricamo seduta in poltrona e con le gambe appoggiate al poggiapiedi per cui mi metto comoda :) e il telaio lo poggio sulla panza :ahahah: quello da tavolo non potrei proprio usarlo ;) ma se tu sei abituata a ricamare seduta forse è comodo.
-
Citazione:
alisanna72
Roberta io uso il telaio ma quello classico che reggo con la mano...............quello da tavolo lo vedo scomodo ma forse è solo timore mio.
Io ricamo seduta in poltrona e con le gambe appoggiate al poggiapiedi per cui mi metto comoda :) e il telaio lo poggio sulla panza :ahahah: quello da tavolo non potrei proprio usarlo ;) ma se tu sei abituata a ricamare seduta forse è comodo.
Annalisa mi fai morire dal ridere.
Anch'io spesso ricamo sul divano davanti alla Tv e qui il telaio tondo è perfetto, ma ricamo anche seduta al tavolo della cucina e se potessi evitare di tenere il telaio sempre in mano, non sarebbe male
-
Allegati: 1
Ho appena trovato questa immagine sul web e la dedico a tutte noi [emoji4] Allegato 399805
-
Grazie Michela !
@Roby , anche io a volte ricamo seduta e uso questo per tenere il telaio, va bene con tutti i tipi di telaio, ha un unico problema il qsnap 28*28 è il più grande che tiene, ma con parecchia tela fa fatica, è troppo pesante. Con telai più piccoli nessunissimo problema
-
Roby io ho il supporto sia grande che da seduta che si tiene sotto la gamba. Però non li uso e sto cercando di venderli. Ora sono dal cel ma se sei interessata più tardi metto le foto.
-
Citazione:
fenice75
Roby io ho il supporto sia grande che da seduta che si tiene sotto la gamba. Però non li uso e sto cercando di venderli. Ora sono dal cel ma se sei interessata più tardi metto le foto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7609f8a0f4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...abf27e4207.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2c91bedd2.jpg
Forse sono riuscita a metterti le foto. In quello grande c'è anche il pezzo per appoggiare lo schema (seconda foto)
-
Il primo è quello che uso io
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
-
anche a me piacerebbe ricamare standomene beatamente in divano, ma i mie cani mi vengono a dormire in braccio e la tela canovaccio è molto grande, non riuscirei, così ieri ho ricamato tutto il pomeriggio sul tavolo... poi un mal di schiena!!!!!!! per fortuna è un sal lungo...
poi io non riesco a dedicarmi ad un solo lavoro, mentre ne faccio uno ne ho già in menti altri due e di solito li comincio... pian piano li ho sempre finiti tutti...
-
buongiorno a tutte e buon anno ragazze!!!! anche io sono partita con il mio sogno, lo splendido cuore di Natalia, ma sono assalita da un amletico dubbio.... il rosso da usare, non so se fare tutto dello stesso rosso o usarne uno più scuro in contrasto al classico ma bellissimo rosso 666.... non so che fare, voi che dite?