Uso il telaio solo con il lino per vedere meglio. Ho diversi q snap con cui mi trovo divinamente.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Uso il telaio solo con il lino per vedere meglio. Ho diversi q snap con cui mi trovo divinamente.
Oggi giornatina tipicamente invernale: fuori fa freddo, piove ed è già buio....come passare il tempo? naturalmente seduta sul divano davanti alla TV a guardare Poirot con ago e filo a crocettare il mio Secret Santa
Ho approfittato di qs ultimi gg di ferie per portarmi avanti il più possibile con il mio ricamo ( la prox settimana ricomincio a lavorare a pieno ritmo e il tempo per ricamare sarà ridotto ) e infatti posso confermarvi di aver finito la mia 1° tappa :gongolare:
Adoro qs ricamo...me ne sto innamorando crocetta dopo crocetta
Brava Roby ! turbo ago anche tu :)
Ciao, vista la giornata tranquilla, figli e marito mi hanno lasciato in pace, ho finito la mia prima tappa cucendo tutto il coprimacchina, non me lo immaginavo nemmeno fosse così veloce da cucire ^_^.
Adesso non mi resta che aspettare l'arrivo della tela aida e cominciare con il ricamo , non vedo l'ora.
Una domanda ma se io finisco prima il lavoro posso pensare di fare un altro sogno nel cassetto che mi piacerebbe molto?
Ciao e buona serata ☺
Brava Betty, certo che siete veloci, io più vado avanti nella tappa (che contavo di finire in una settimana) e più penso che dovrò usare tutte le 24 tape per questo ricamo.
Certo che puoi fare anche un altro lavoro in questo sal, ci mancherebbe :)
Mamma ma che brave ragazze..già le prime tappe finite...io invece ancora ho da iniziare...contavo di finire prima un altra cosetta e poi iniziare con il mio sogno, ma vedendo come mi si allungano le cose, mi sà tanto che è bene che accantoni un pochetto l'altro lavoro per dedicarmi al mio Parolin..altrimenti a fine gennaio non avrò da presentare nessuna prima tappa.
Su Sonia coraggio che tanto ti prende e la finisci in un baleno !
Io ho quasi finito la mia prima tappa :) e adoro il risultato ;) sono contentissima di aver deciso di partecipare e di aver tirato fuori il mio kit natalizio che altrimenti sarebbe rimasto ancora per tanto nel cassetto
io ho troppi lavori iniziati da finire e non so se rispetterò le 12 tappe che mi ero prefissata... forse è meglio che non mi faccia più prendere da altre cose altrimenti non finirò nemmeno in 24, e a me i lavori piace vederli in fretta... senza contare che alle foto dei cani volevo aggiungerne anche una con i miei gatti, cioè della mia gatta, insieme al suo fratellino che non c'è più...
ciao ragazze! anch'io sto procedendo bene con il mio cuore, anche perchè è talmente fatto bene lo schema che fila tutto liscio come l'olio, praticamente si fa da solo!!!! non vedo l'ora di postare la mia prima tappa......
Io per fine mese vorrei finire le foglie dell'autunno... non scorre molto veloce perché nonostante l'ingrandimento in A3 i simboli sono un po' confusi e devo continuamente confrontarli con l'originale in A4 :ammy:
Anch'io oggi sono andata avanti e mi piace sempre di più. Spero di non aver difficoltà con il filo peloso che non ho mai usato
Prenderai la mano andando avanti e famigliarizzando con lo schema... il risultato vale lo sforzo... occhio ai contorni... vanno fatto come sullo schema tendendo il filo anche attraverso vari quadretti...
forza che quando torno ci siamo quasi con la prima tappa... sono curiosa :stellina-ciao:
Grazie Lucia per il sostegno! :baciii:
Brave tutte ragazze, davvero !
Mary ricami guardando la carta, hai provato a ricamare con lo schema a video ? Mi si è aperto un mondo da quando non stampo più
Grazie Ale per il suggerimento! Purtroppo ho un solo pc e con due figli è quasi impossibile averlo libero quando posso ricamare....:ammy:
Io ho usato lo schema a video (spaparanzata sul divano col portatile appoggiato a fianco :ghignata: ) per schemi piccolini tipo bavaglini, per schemi più impegnativi mi trovo meglio a stampare. Più che altro perchè continuare a spostare, zoomare ecc l'immagine è abbastanza fastidioso su uno schermo del portatile.
Penso che con un tablet sarebbe sicuramente il massimo della comodità, ma al momento noi non l'abbiamo. Appena ne avremo uno sarà uno degli utilizzi che ne farò. :scimmia-brava:
Poi secondo me dipende anche tanto se si ricama sedute al tavolo o in poltrona/divano su cui usare un pc diventa più complicato...
Io ho usato lo schema video per i lavori di amigurumi,per il ricamo non mi sembrava un'idea fattibile.Ma se voi l'avete usate e vi trovate bene ci provo anch'io.:panettone-spumante:
Io lo uso sia dal tablet che dal portatile , seconda opzione molto meglio, scannerizzo lo schema in altissima risoluzione e poi mi faccio due copie, una la apro con paint e via via che ricamo coloro i punti, ricamo però seduta al tavolo.
Violetta l'unica cosa è che la luce del portatile di potrebbe stancare un poco la vista se non sei abituata, felice di esserti stata utile
In effetti non ci avevo mai pensato... potrei provare a fare la stessa cosa col lettore di ebook visto che non ho il tablet... è in bianco e nero quindi non va bene per schemi con tanti colori ma potrei provarci con il cuore di Natalia dato che i colori sono solo due e vedere come mi trovo. Mi avete dato una bellissima idea! :scimmia-brava:
Tra l'altro legge i pdf e lo schema è già in quel formato, niente di più facile per provarci, basta copiarlo su e aprirlo. :ghignata:
Anch'io spesso ricamo guardando lo schema dal portatile: in qs modo posso ingrandire e leggere bene i simboli. Anche per il mio Secret Santa sto facendo così :occhiolino5:
Anche io uso gli schemi a video.. faccio la foto con il tablet e poi lavoro da li, beh da quando ho provato non posso più farne a meno ! Occhi più riposati e problemi di messa a fuoco ridotti *-* ah ho iniziato ieri la seconda piastrella della tovaglia spero per la fine della settimana di finirla !
Si Ale, lo schema era in pdf ma preferisco di gran lunga il cartaceo... anche perchè così posso segnare dove arrivo o colorare quello che ho fatto...
Io non ho mai segnato sullo schema dove sono arrivata, forse è anche per quello che il cartaceo se posso lo evito.
Io ho un reader della Sony, ci provo poi se non mi trovo lascio perdere, tanto lo schema l'ho comunque già stampato per postare la foto dei materiali. :ghignata:
wow Mari non vedo l'ora di vedere la tua prima tappa, adoro il ricamo che hai scelto, te l'avevo già detto!
Ale anch'io non stampo quasi mai niente, ho tanti lavori aperti proprio per quel motivo, un solo portatile e siamo in due a usarlo!!! così quando non ho pc ho qualche altro lavoretto di cui ho lo schema cartaceo!!! sono organizzatissima!!!! io lo trovo molto più comodo, si può ingrandire immagine quanto si vuole si vede benissimo!
Mary spodesta per un'oretta i tuoi figli e prova dal pc, li puoi tranquillamente segnare i punti, poi ne riparliamo :occhiolino:
Marta i file in pdf si prestano poco, meglio dal pc con le immagini
Buon pomeriggio a tutte! Finalmente riesco a collegarmi da pc e posso postare la foto perchè dal cellulare non riesco!!!
Ecco qui la mia tappa di gennaio, mi sono molto divertita nel farla e non vedo l'ora di fare la prossima!!!!
Buon pomeriggio a tutte!!!!
Bravissima Eli!!! Sei velocissima e precisissima! :scimmia-brava:
Troppo carina Elisabetta!!
Bella Elisabetta, bravissima !
Intanto mi salvo questa se poi ricamerai ancora entro la fine del mese posterò l'ultima che metterai
Ma solo io devo ancora iniziare? :sveglia:
Lo scorso week end ho portato avanti un altro SAL su cui ero rimasta molto indietro (anzi ho proprio saltato la tappa del 31 dicembre), se in settimana riesco a comprare la cornice il prossimo week end inizio il mio cuore! :gongolare:
No Marta non devi ancora iniziare solo tu, ci sono altre ...ma qui l'atmosfera è super rilassata, il sal è progettato per portare avanti il nostro sogno secondo i tempi che più ci si addicono, per 24 mesi se la salute mi regge io sono qui per incoraggiarvi ... e per finire quel che mi sono prefissata di ricamare spero :))
Grazie carissime, siete dei tesori!!! Per questo mese è tutto...altrimenti se vado avanti ancora non rispetto più le tappe :-)
Bravissima Elisabetta, già finita la prima tappa!! :scimmia-brava: