Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
sal : un grande cuore
salve a tutte
nei miei peregrinaggi in rete , per ricerche e per diletto , tempo fa mi son imbattuta in un blog dove veniva proposto in varie versioni un grande albero a forma di cuore . Questo albero nelle intenzioni di chi lo ha creato rappresenta la famiglia e il suo cuore e l'amore che la unisce.
Ho cosi' pensato di farne un sal insieme a voi
questo sal non ha scadenze , anzi necessita prima di ogni cosa di una ricerca sui colori dei filati e degli accessori
per me e' troppo bello e da la possibilita' di usare la nostra fantasia e creativita' e l'impiego di alcuni punti classici
partecipanti :
bluenady R F
anastasia.tatalo R
tary R
girasole0411
trudy R
roby77
mammola
tulla R
stefy64
mordicchio R
Sonia76
liv_amy
mary.y R
pazzzia - ritirata
-
Nadia il link al blog a me non si apre.................potresti controllare se è giusto?
Il cuore è davvero bello.
-
E' bellissimo! Posso iscrivermi?
-
grazie Annalisa , ora dovrebbe funzionare ^_^
certo che puoi partecipare Anastasia !!
benvenuta ^_^
-
Molto bello, dal cellulare non apro il link , domani sera magari do un occhiata . Oltre al punto croce che punti ci sono ? Devo valutare se sono in grado ...
-
Nadia ma è uno spettacolo...mi piace!!!! E sono dei vostri!!!!
-
benvenuta tary ^_^
trudy , non ci sono punti piu' difficili di un punto pieno e di un punto sscritto , se apri il pdf te ne accorgerai ^_^
-
Nadia, bello il ricamo e ciò che rappresenta. Io ci sono.
-
Evvai!!! Anche Marina!!!!!!!!! ♥
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trudy
Molto bello, dal cellulare non apro il link , domani sera magari do un occhiata . Oltre al punto croce che punti ci sono ? Devo valutare se sono in grado ...
Trudy, io ho finito il trasloco.......ricordi? Se hai difficoltà possiamo fare doposcuola insieme. In ogni caso possiamo incontrarci per un caffè
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Evvai!!! Anche Marina!!!!!!!!! ♥
Non sarai mica già seduta al mio banco!
Tu mi distrai con le tue 250 + 100 + 35......insomma i tuoi conteggi.
Vabbe' se sei già seduta.......
-
Citazione:
girasole0411
Trudy, io ho finito il trasloco.......ricordi? Se hai difficoltà possiamo fare doposcuola insieme. In ogni caso possiamo incontrarci per un caffè
Ciao Trudy se posso esserti d'aiuto dì pure che il caffè non ti piace..............e salvati!!!!
Una volta conosciuta non riuscirai più a starci lontana...................e te lo dice chi ci è già passata!!!! ^_^
-
Citazione:
girasole0411
Non sarai mica già seduta al mio banco!
Tu mi distrai con le tue 250 + 100 + 35......insomma i tuoi conteggi.
Vabbe' se sei già seduta.......
E mi tocca pure impegnarmi seriamente, altrimenti potresti avere le prove che batto davvero la fiacca!!:ridere6:
-
Citazione:
frangiui
Ciao Trudy se posso esserti d'aiuto dì pure che il caffè non ti piace..............e salvati!!!!
Una volta conosciuta non riuscirai più a starci lontana...................e te lo dice chi ci è già passata!!!! ^_^
Eccola! Immancabile.......stai facendo il tuo solito giro per decidere vero? Mi controlli? Trudy, e' solo tanto gelosa......poi Sa Che noi siamo vicine e rosica, rosica. Comunque se a te non dovesse piacere il caffè ......io ho una collezione di pappagalli.
-
Citazione:
girasole0411
Eccola! Immancabile.......stai facendo il tuo solito giro per decidere vero? Mi controlli? Trudy, e' solo tanto gelosa......poi Sa Che noi siamo vicine e rosica, rosica. Comunque se a te non dovesse piacere il caffè ......io ho una collezione di pappagalli.
Beh ... Io ne ho 7 di pappagalli , possiamo però organizzarci ormai dopo dicembre ? Ora faccio giornata , arrivo a casa dopo le 18 . E sono in attesa di un intervento x metà dicembre , ho già fatto prericovero. Grazie grazie
cmq cara Nadia , se mi spiegate i punti io faccio volentieri parte di questo gruppo ....siete troppo simpatiche
-
Va bene Trudy. Ora pensa a stare bene che per le chiacchiere c'è sempre tempo.
Comunque se dovesse servirti un aiuto sono a due passi da te.
Ps: Francy ora puoi dormire serena......almeno fino a gennaio.
-
Citazione:
girasole0411
Va bene Trudy. Ora pensa a stare bene che per le chiacchiere c'è sempre tempo.
Comunque se dovesse servirti un aiuto sono a due passi da te.
Ps: Francy ora puoi dormire serena......almeno fino a gennaio.
Uhmmmmmmmm.................in certi casi è meglio non dire nulla!!!! :arrossito:
Trudy ovviamente sono dispiaciuta per l'intervento che dovrai subire, vedrai che andrà tutto bene!!!! :tidoilcuore: E sono certa che in questa classe di "matte" ti divertirai tanto!!!!
-
benvenuta anche a Girasole ^_^
Tranquilla trudy , intanto tu pensa a progettarlo , troveremo foto o spiegazioni per i punti strani
e auguri per l'intervento , che tutto vada per il meglio ^_^
-
ma è meraviglioso, vabbè ci ho pensato ..................non molto a dire il vero, ho deciso che mi iscrivo anche io......quello che mi ha fatto decidere subito è che non c'è un tempo massimo per eseguirlo, quindi ho tutto il tempo :D ma sai quanto viene grande?
-
Francaaaaaaa, un altro sal insieme. Che bello!
Non so quanto venga grande il cuore. Io ho dei cuori in legno ed oggi pomeriggio devo proprio cercare di capire se posso utilizzarli per questo sal. Temo siano troppo piccoli. Magari ricamando su lino..........non so.
Dai che ne facciao un po' .....ormai tu hai preso l'andazzo della Francy . Fai il rimo, poi il secondo, poi il terzo,........poi.......t
-
Bello!!! Posso unirmi anch'io al gruppo?
-
ma certo roby !!
benvenuta ^_^
-
Citazione:
girasole0411
Francaaaaaaa, un altro sal insieme. Che bello!
Non so quanto venga grande il cuore. Io ho dei cuori in legno ed oggi pomeriggio devo proprio cercare di capire se posso utilizzarli per questo sal. Temo siano troppo piccoli. Magari ricamando su lino..........non so.
Dai che ne facciao un po' .....ormai tu hai preso l'andazzo della Francy . Fai il rimo, poi il secondo, poi il terzo,........poi.......t
:smack!: :yes!:
io sarei già felice se riuscirò a farne uno, anche se non so quanto ci metterò, ora devo decidere i colori, aiutatemi, ho deciso di usare una tela di colore arancione, vorrei farlo usando un unico colore ovviamente nelle varie sfumature , che colore uso?
-
Nadiaaaaaaaaaaaaaaaa............:mrgreen: ma si lavora col telaio, e lo schema? quando ce l'ho darai? e come si fa il ricamo ?:oopss:
oddio, che bel pasticcio, certo me le cerco tutte io...............:ammy:
-
nel pdf c'e' lo schema , come vedete non e' molto grande
mi ero dimenticata di dire che , si , va eseguito su lino per ricamrlo come nelle foto , di certo si puo' adattare anche alla tela aida , se volete studiamo anche la variante ^_^
mentre i colori dei filati sono solo 3 , se vedete le varie foto , ci son due sfumati e un filato per lo sfondo a tinta unita
.
mammola nel primo post c'e' tutto ^_^
-
Citazione:
mammola
Nadiaaaaaaaaaaaaaaaa............:mrgreen: ma si lavora col telaio, e lo schema? quando ce l'ho darai? e come si fa il ricamo ?:oopss:
oddio, che bel pasticcio, certo me le cerco tutte io...............:ammy:
ecco ho già cominciato a dare i numeri:mrgreen: lo schema è nel PDF che ho scaricato :arrossito:
-
Citazione:
bluenady
nel pdf c'e' lo schema , come vedete non e' molto grande
mi ero dimenticata di dire che , si , va eseguito su lino per ricamrlo come nelle foto , di certo si puo' adattare anche alla tela aida , se volete studiamo anche la variante ^_^
mentre i colori dei filati sono solo 3 , se vedete le varie foto , ci son due sfumati e un filato per lo sfondo a tinta unita
.
mammola nel primo post c'e' tutto ^_^
io non userò la tela aida ma una specie di tela di sacco con la trama ovviamente più sottile e il tessuto più morbido ma allo stesso tempo grezzo, :dubbio-3: non so se mi sono spiegata bene.
-
mammola io non lavoro mai a telaio , puo' darsi che per qualcna sia necessario .
vi ho detto che occorreva tempo per studiarlo un po ^_^
-
inizia a mostrarcela se vuoi ^_^
-
Allegati: 1
ecco il la tela che ho e che vorrei utilizzare
Allegato 343133
-
mi sembra bella ^_^
tu tieni presente che le crocette le devi eseguire su due fili !! ^_^
-
che colore potrei usare perchè risalti bene, il colore della stoffa è come si vede in foto, poco ma proprio poco più chiaro, per effetto della luce
-
Io lo farei sui toni del panna. Ma ovviamente tutto e' soggettivo.
Non ho capito quanto grande sia la tela. Ha provato a contare i punti sulla tua tela e capire quanto vienna grande?
-
Nadia se mia dai una mano ci provo.........considera che all'infuori del punto croce non so' fare nulla!!!!!
Spero tu abbia tanta pazienza con me!!!!
ciao ciao Stefania
-
Vorrei usare filati sui toni del marrone. Secondo voi è meglio usare la tela panna, ecrù o bianca?
-
Io sto facendo un banner natalizio su quei toni. La tela e' écru con dei fili dorati. Ti consiglierei l'écru.
-
Citazione:
girasole0411
Io lo farei sui toni del panna. Ma ovviamente tutto e' soggettivo.
Non ho capito quanto grande sia la tela. Ha provato a contare i punti sulla tua tela e capire quanto vienna grande?
se ho contato bene sono 90 x 86 quadretti, il colore è quello che avevo in mente ma accetto altri consigli :D
-
Appena arrivo a casa stasera apro il pdf e così mi rendo un pò l idea , quindi non è Aida ma consigliate il lino, giusto ? Devo allora procurarmi il tessuto ...
-
Nadia, è necessario utilizzare gli sfumati? Io ho per sbaglio un viola, un azzurro e un arancione sfumati, ma non li ho mai usati.
Adesso dovrei cercare due marroni sfumati o cambiare già la mia idea...
-
Nadia, posso unirmi anche io?