Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
salve a tutte
nei miei peregrinaggi in rete , per ricerche e per diletto , tempo fa mi son imbattuta in un
blog dove veniva proposto in varie versioni un grande albero a forma di cuore . Questo albero nelle intenzioni di chi lo ha creato rappresenta la famiglia e il suo cuore e l'amore che la unisce.
Ho cosi' pensato di farne un sal insieme a voi
questo sal non ha scadenze , anzi necessita prima di ogni cosa di una ricerca sui colori dei filati e degli accessori
per me e' troppo bello e da la possibilita' di usare la nostra fantasia e creativita' e l'impiego di alcuni punti classici
partecipanti :
bluenady
anastasia.tatalo
tary
girasole0411
trudy
roby77
:( non mi metti nell\'elenco???
-
Citazione:
mammola
:( non mi metti nell\'elenco???
Non vorrei tu fossi già dietro la lavagna!
:ahahah:
-
Citazione:
girasole0411
Non vorrei tu fossi già dietro la lavagna!
:ahahah:
:oopss: dici ????? in effetti sto già a rompere da adesso pensa cosa succederà da qui alla fine :ahahah:
-
Ma figurati.........Piuttosto chissà dove e' finita oggi la maestra. Ce lo diceva che non faceva lezione e stavamo a casa......
Intanto noi ripassiamo che quando torna.......e' tremenda.
-
si certo, meglio farci trovare preparate, metti un'interrogazione a sorpresa .............????? :ahahah:
-
Ciao a tutte,
è bellissimo questo ricamo!!!
Mi piacerebbe partecipare al sal ,ma questo mese non ce la faccio...ho due progetti da ultimare entro Natale (sono regali)...potrei iniziare solo a gennaio...
e qui ci sono delle alunne così brave che per gennaio avranno ricamato un bosco intero....:ridere6:
-
Citazione:
mordicchio
Ciao a tutte,
Mi piacerebbe partecipare al sal ,ma questo mese non ce la faccio...ho due progetti da ultimare entro Natale (sono regali)...potrei iniziare solo a gennaio...
e qui ci sono delle alunne così brave che per gennaio avranno ricamato un bosco intero....:ridere6:
Allora puoi far compagnia a me , penso che posso iniziarlo anch io per gennaio , ora che trovo i materiali e scelgo i colori arriva in fretta il 2014!
-
mi sa che arriveremo tutte nel 2014 :ridere6:
-
Anch'io avevo pensato di iniziarlo con l'anno nuovo: ho ancora un po' di cosette da finire. Mi piacerebbe farlo nelle tonalità del rosso, voi che ne dite?
-
Citazione:
mordicchio
Ciao a tutte,
Anche io Paola credo di iniziarlo a gennaio (insieme a molti ufo ;))
-
benvenuta stefy ^_^ e' bellissimo vderti con noi in questo sal !!!
tranquilla avrai tutto l'aiuto possibile da me e dalle compagne di avventura , vero ragazze ?!? incoraggiamo la nostra stefy che si fa vedere pochissimo tra le ricamatrici ^_^
Mammola corro a iscriverti , mi era rimasto qui il post modificato non inviato .
perdonatemi oggi ero fuori e poi a cena dalla sorella ^_^
-
Tulla benvenuta anche a te , e non preoccuparti nemmeno tu , che sei bravissima !!
Anastasia , se guardi le foto , vedi che vengn usati colori in tono , come hai detto anche tu , se vuoi usare quegli sfumati occorre che siano "intonati" ^_^
scherzo eh ..
-
Paola , se vuoi ti iscrivo subito , in tante abbiam impegni per dicembre , intanto io direi di metterci avanti con la fase della "progettazione"
trovare i colori , i tessuti e i giusti abbinamenti ^_^
cosa ne dici ?
-
Citazione:
bluenady
benvenuta stefy ^_^ e' bellissimo vderti con noi in questo sal !!!
tranquilla avrai tutto l'aiuto possibile da me e dalle compagne di avventura , vero ragazze ?!? incoraggiamo la nostra stefy che si fa vedere pochissimo tra le ricamatrici ^_^
Mammola corro a iscriverti , mi era rimasto qui il post modificato non inviato .
perdonatemi oggi ero fuori e poi a cena dalla sorella ^_^
ma si certo, forza Stefy, se ci sto io ci possono stare davvero tutte :D
-
Citazione:
bluenady
Anastasia , se guardi le foto , vedi che vengn usati colori in tono , come hai detto anche tu , se vuoi usare quegli sfumati occorre che siano "intonati" ^_^
scherzo eh ..
Nadiuzza, non mi confondere ancora di più. Ho scelto la tela, i bottoni, i charms e non riesco a scegliere 'sti colori... e poi un mi parli di "intonati"? Sono io che sono "rintronata"!:ahahah:
-
domai cercherò tra i cotoni che ho se posso abbinarli , poi faccio la foto e vi faccio vedere, così mi consigliate,sennò comprerò i colori che mi servono
-
Domandina: anche gli altri punti (non il punto croce) vanno fatti con due fili?
-
possiamo usare il cuore della foto come banner?
-
secondo me , per ottenere quell'effetto ombra tra i ghirigori , no
ma per il punto antico e quell'atro di cui non ricordo il nome direi di si , deve risultare bello pieno , ma e' di un colore molto chiaro per non passare in primo piano
sherzavo eh , sanno cantare bene i vostri filati ?? ^_^
-
mammola se vuoi lo puoi preparare ^_^
-
io ho i cotoni di quando ricamavo su lino ,il classico ricamo ,tipo , punto ombra, punto piatto, unto erba ecc... ecc... credo che possa andare bene che ne dici maestra Nadia. :D
-
i filati da ricamo classico , belli ^_^
io ne ho troppo pochi per usarli , ma vedro'
se li hai mammola , sai dove usarli , magari giusto per quelli posso farci un pensierino .. non ho ancora deciso che toni usare °_°
mi piace sia quel giallo/marroncino caldo , sia il rosso ...
-
Franca.......la lezione era una lezione serale.
Sono rimasta indietro.....ora leggero' tutto e studierò......aspettatemi.
Io non ho ancora deciso niente. Oggi mi darò da fare
-
ciao Nadia, è bellissimo questo albero in tutte le sue versioni...posso esserci anch'io...però davvero solo se il sal non ha una scadenza fissa...perchè per l'anno prossimo ho già troppe cose nel mezzo....
-
un'altra cosa ragazze se mi accettate dovete darmi aiuto con i punti che non conosco perchè al di fuori del punto croce non mai ricamato...e soprattutto con il lino che ancora non ho mai usato...
-
Ragazze, nn l'avevo specificato, ma ank'io avrò sicuramente bisogno di aiuto con alcuni punti, ad es. il punto antico - mai fatto. Oggi pomeriggio inizierò a confrontare i colori con il lino che ho. Magari faccio una foto e la posto così mi dite se secondo voi stanno bene insieme.
Buona giornata a tutte!
-
Grazie Nadia,iscrivimi pure...ho visto che a gennaio sarò in buona compagnia.
-
Che bel gruppetto si sta venendo a formare! :give-me-five:
-
Roby, Sonia, siamo qui per imparare........
Io non ho mai nemmeno sentito nominare il punto antico.........ma conoscendo Nadia vi posso assicurare che sarebbe capace di venire nelle nostre case a spiegarcelo. Tranquille!
Io se riesco vorrei fare qualcosa prima di Natale.......intanto ho scelto i colori........gradazioni di marrone.
Anastasia......non dirlo.
Ma non essendoci Francy da qualcuno dovrò pur copiare.......
-
Citazione:
girasole0411
Roby, Sonia, siamo qui per imparare........
Io non ho mai nemmeno sentito nominare il punto antico.........ma conoscendo Nadia vi posso assicurare che sarebbe capace di venire nelle nostre case a spiegarcelo. Tranquille!
Io se riesco vorrei fare qualcosa prima di Natale.......intanto ho scelto i colori........gradazioni di marrone.
Anastasia......non dirlo.
Ma non essendoci Francy da qualcuno dovrò pur copiare.......
Bene allora sto tranquilla....grazie girasole0411....non sono l'unica a non aver sentito nemmeno il nome di certi punti...e si di Nadia non ne avevo dubbi....è sempre pronta ad aiutarci....e ne so qualcosa...è veramente speciale!!!
Anche a me piace la versione con i toni del marrone e del panna o beige per lo sfondo...intanto penso ai colori e poi ormai ad anno nuovo anche a partire con tutto...adesso ho troppe cose da finire per il natale....grazie ancora a tutte.
-
benvenute anche a Sonia e Paola ^_^
ragazze io vi ringrazio , ma ora son veramente nei guai , sara' meglio che inizi a cercare istruzioni o mi picchierete tutte !! ^_^
PS: stamattina cercando filati in lana per un progetto per la mdc , sono stata in una merceria che non conoscevo ancora , visto lo scorso anno era sempre chiuso dopo il terremoto , che gioia quella merciaia ^_^ , ho trovato anche gli sfumati per questo progetto e su tre gomitoli per la mdc me ne ha regalato uno !!!
-
Nadia è bellissimo questo cuore ... se posso partire da gennaio, ci sono anche io ...
-
cara Livia , certo che puoi partecipare , lo ho detto subito che occorreva un po' di tempo per la fase di progettazione ^_^
tranquilla , quindi se anche non hai tempo per lavorarci subito , potrai pensarci e recuperare i materiali ^_^
benvenuta !!! ^_^
-
Nadia, perdonami, c'è differenza vero tra il moulinè che di solito usiamo per fare il punto croce e il filo da ricamo?
Se è così, visto che cmq i colori sfumati li devo prendere, quali dei due mi consigli di vedere?
-
Taty , il filo da ricamo classico e' diverso si , ma qui lo puoi utilizzare nella parte sotto , quella che circonda il tronco diciamo e quello non e' un filato sfumato , per il resto va bene il nostro muline' sfumato ^_^
-
Citazione:
bluenady
Taty , il filo da ricamo classico e' diverso si , ma qui lo puoi utilizzare nella parte sotto , quella che circonda il tronco diciamo e quello non e' un filato sfumato , per il resto va bene il nostro muline' sfumato ^_^
Allora la prima tappa e trovare due moulinè sfumati che stiano bene insieme!
Grazieeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
girasole0411
Franca.......la lezione era una lezione serale.
Sono rimasta indietro.....ora leggero' tutto e studierò......aspettatemi.
Io non ho ancora deciso niente. Oggi mi darò da fare
e si, lezione serale ma molto serale vista l'ora :puntocroce::ricamo:
-
Non ho ancora iniziato e mi sono già persa!!!!!! Mi aiutate a capire meglio quanti colori servono? 2 sfumati moulinè dmc ( x realizzare l'albero vero e proprio ) e quanti di filo x ricamo classico? Il filo da ricamo classico, è sempre dmc?
-
Allegati: 1
Allegato 343385
ecco i colori che ho, cosa ne dite ,manca di luminosità o verrà carino?
-
Salve ragazze...c'è posto anche x me??premetto che è la prima volta che partecipo ad un sal ma mi piacerebbe molto...e il fatto che non ci sono scadenze mi invoglia ancora di più...per il momento ho molti lavori da finire quindi per me se ne parlerebbe a gennaio x cominciare....per quanto riguarda il resto ho bisogno di aiuto...oltre punto croce e punto scritto non sono capace da fare quindi se siete disposte ad aiutarmi e ad accogliermi tra voi io sono dei vostri...