Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frangiui
Anastasia eri tu che hai fatto il bisco-fiore? Non ricordavo chi fosse!!!! ^_^
Mi ricordavo invece di mammola!!!! Che ridere a leggere quando scriveva.................troppo bella quell'esperienza!!! E comunque a me sono piaciute più le varianti della versione di Nadia!!!!! Ahhahahaahaahahahahahahahahahaahhahaah
Vediamo se trovo il post, mi piacerebbe rileggervi ora che vi conosco!!!! U_U
Ecco il bisco-fiore di Anastasia..............favoloso lo definirei!!!!!
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-65015-11.html
Grazie tesoro!! :tvb3:
-
Citazione:
mammagiulietta
Mannaggia te Nadia........ma come si fa a non partecipare. Sono in ritardassimo lo so ma ho giusto dell'emienne dei fratelli Graziano color rosa antico.
domani vado alla ricerca dei filati.......che dici faccio ancora in tempo ad unirmi al gruppo?
Ma benvenuta Giuly !!!
certo che sei in tempo , alla fine abbiam parlato e spiegato un poco , ma piu' o meno tutte partiremo dopo le feste ^_^
so che non hai bisoggno di istruzioni particolari , ma prEsto le riunisco TUTTE nel primo post !!
ma che bello averti tra le ricamatrici !!
-
Citazione:
bluenady
Ma benvenuta Giuly !!!
certo che sei in tempo , alla fine abbiam parlato e spiegato un poco , ma piu' o meno tutte partiremo dopo le feste ^_^
so che non hai bisoggno di istruzioni particolari , ma prEsto le riunisco TUTTE nel primo post !!
ma che bello averti tra le ricamatrici !!
Grazie cara, ho letto tutto, molto velocemente ma ho letto. Speriamo di non aver l'ago troppo arrugginito, è un po' che non ricamo ma questo progetto mi piaceva troppo. Buona giornata
-
Ho dato un occhiata x la tela , e mi domandavo appunto come si ricama sulla emiane ? è simile al lino oppure più simile all aida ? sul lino ho ricamato un paio di volte , vorrei capire prima di comprare ... poi in base alla tela scelgo i colori , ma ho già un idea ...
-
Citazione:
bluenady
Mary , ci sono piu' cose da ricamare in modo diverso
crocette : direi almeno 2 fili come per la tela 55
punto ombra dentro i cuori della chioma dell'albero , 1 solo filo
punti classici di sfondo dietro il tronco , direi 2 fili se non 3 , devono riempire ...
punto scritto nella chioma , come preferite , cioe' se volete che i rametti sian piu' o meno evidenti 1 o 2 fili
Grazie mille...anche se adesso dovrei capire come fare il punto ombra e i punti classici che dici tu....si vede che sono inesperta...a me era sembrato tutto punto scritto:dubbio-3::dubbio-3:
-
Mary , non ti spaventare !! si entra da un buchetto e si esce dall'altro !! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Mary , non ti spaventare !! si entra da un buchetto e si esce dall'altro !! ^_^
Ah meno male...i nomi sconosciuti mi avevano già preoccupata...:oopss:
-
Allegati: 3
Mi sono procurata un po' di materiale. Purtroppo la merceria del mio paese non ha matassine sfumate, dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa.
non sono molto convinta dei colori....mi date una mano?
Sull'emienne rosa antico ci vedrei bene le tonalità del verde.
sull'écru forse spicca di più il rosa....e se facessi la parte centrale il bianco col ritorto fiorentino anziché il moulinè?
sull'emienne color burro mi piacciono entrambi!......ma cosa faccio?:dubbio-3:
-
Personalmente mi piace tantissimo la versione in rosa quella della terza foto. La preferisco ai verdi mi da più l'effetto di calore e amore proprio come dovrebbe rappresentare l'albero....ma voi siente avantissimo...io apparte ila stoffa con cui ho deciso di effettuare il ricamo non ancora scleto i colori....ma stasera devo fare un saltio in merceria...provvederò anche per quello. Citazione:
mammagiulietta
Mi sono procurata un po' di materiale. Purtroppo la merceria del mio paese non ha matassine sfumate, dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa.
non sono molto convinta dei colori....mi date una mano?
Sull'emienne rosa antico ci vedrei bene le tonalità del verde.
sull'écru forse spicca di più il rosa....e se facessi la parte centrale il bianco col ritorto fiorentino anziché il moulinè?
sull'emienne color burro mi piacciono entrambi!......ma cosa faccio?:dubbio-3:
-
anche a me piace molto il rosa, a mio parere si intona molto meglio al colore della stoffa.
-
-
Citazione:
trudy
Ho dato un occhiata x la tela , e mi domandavo appunto come si ricama sulla emiane ? è simile al lino oppure più simile all aida ? sul lino ho ricamato un paio di volte , vorrei capire prima di comprare ... poi in base alla tela scelgo i colori , ma ho già un idea ...
perdonami Trudy , mi era scappato il tuo post
prova a vedere le foto postate da Giulietta .
-
Citazione:
mammagiulietta
non sono molto convinta dei colori....mi date una mano
:dubbio-3:
l' abbinamento della terza foto mi piace però anche la tela rosa non mi spiace ...
-
Allegati: 1
pero' Giuly la ha pensata giusta ^_^
io volevo usare tela tono su tono e ho fatto prove , il primo giallo chiaro che ho provato , per fare quell'ombra , non si vede proprio !!
ho fato prove per i decori sulllo sfondo e due fili non mi convince , lo ho rifatto con tre e mi pare perfetto, mentre la crocetta viene bene con due
Giuly , secondo me per la parte dello sfondo attorno al tronco puoi usare benissimo un cordonetto ^_^ o un filo da ricamo .
provate un poco in un angolino .. come o fatto io ....
-
ora inizio il tronco dal basso ...
era tantissimo che desideravo ricamarlo ^_^
partooooo !!!
promesso per le cose piu' diverse vi faro' foto migliori di quella sopra !!!
-
Buona giornata a tutte !
dunque ,Nadia consigliava un lino 11 fili , ma guardando e riguardando i tessuti su casa cecina ho trovato di un lino che se lavarato a due fili equivale ad un aida 64 ... i miei occhi ne risentiranno ? a questo punto non saprei proprio ... ho messo nel carrello anche un lino avorio 11 fili , ma devo scegliere uno .
Consigli ragazze ?
-
e un altra domanda , visto che con le misure vado nel pallone , secondo voi un taglio 50x 70 può bastare ?
-
trudy , il taglio di casa cenina va benissimo ..
non so cosa dirti per quanto riguarda il lino paragonabile alla aida64 , io personalmente mi son lasciata trasportare e ne ho acquistati due tagli ... hum .. ancora non li ho lavorati , ci ho provato e poi messi da parte , ma io da vicino devo usare gli occhiali ^_^
-
ah ecco ero passata perche' volevo lasciarvi una mia impressione , ieri sera ho eseguito tutto il tronco con un multicolor , l'effetto non mi piace moltissimo , forse sarebbe davvero meglio usare uno sfumato delicato , appena posso vi mostro la foto ^_^
-
Allora prendo un solo taglio , lino 11 fili per non rimetterci la vista .
per lo sfumato ancora non ho idee ,ma sul avorio magari non ho difficoltà ... Ero tentata per il lino nero o blu ma ci rinuncio in partenza :)
-
si vedrebbero meglio i difetti ^_^
meglio un colore piu' neutro
-
Citazione:
bluenady
ah ecco ero passata perche' volevo lasciarvi una mia impressione , ieri sera ho eseguito tutto il tronco con un multicolor , l'effetto non mi piace moltissimo , forse sarebbe davvero meglio usare uno sfumato delicato , appena posso vi mostro la foto ^_^
Scusa Nadia, ma non ho mai lavorato gli sfumati e la differenza mi sfugge. Dici quindi che forse sarebbe meglio un filato tipo variation (dmc) che un multicolor?
-
il variation dmc e il multicolor della anchor sono uguali , hanno variazioni improvvise di colore
gli sfumati eran presenti anche in passato ed hanno un solo tono di colore che sfuma dal chiaro allo scuro , ora vado a farti la foto del variation che ho usato
-
prova a vedere come cambia colore in fretta e guarda invece tra le foto che abbiamo raccolte , l'effetto piu' graduale degli sfumati , lo si vede in uno rosa mi sembra e in uno giallo e marrone ^_^
-
OK, allora vediamo se mi ritrovo: i variation sono i filati con numero intorno al 4000 e gli sfumati sono quelli intorno al 100 (sempre dmc)?
-
Citazione:
bluenady
bella la foto maestra è venuta anche bene..peccato però che l'hai postata nel sal dell'uncinetto.....bisogno di riposo?
-
allora ragazze zitta zitta mi stò muovendo anch'io...chiarito che userò un lino color bianco 11 fili, ieri ho trovato lo sfumato che va da un bordeaux ad un rosa chiaro, stasera cerco gli altri colori da abbinarci e poi anch'io vi posso mostrare la mia foto.
:occhiolino:
ciao ciao
-
rieccola Sonia e' tornata al suo posto ^_^
-
si tulla e' la vecchia numerzione .. controlla anche nelle nuove cartelle colori ^_^
-
Citazione:
frangiui
Anastasia eri tu che hai fatto il bisco-fiore? Non ricordavo chi fosse!!!! ^_^
Mi ricordavo invece di mammola!!!! Che ridere a leggere quando scriveva.................troppo bella quell'esperienza!!! E comunque a me sono piaciute più le varianti della versione di Nadia!!!!! Ahhahahaahaahahahahahahahahahaahhahaah
Vediamo se trovo il post, mi piacerebbe rileggervi ora che vi conosco!!!! U_U
Ecco il bisco-fiore di Anastasia..............favoloso lo definirei!!!!!
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-65015-11.html
E qui invece ci sei tu Franca che litigavi con le biscette!!!! ^_^
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-65015-24.html
Anastasia mi hai ricordato quel bisco-fiore che non ho poi fatto.................quasi quasi lo metto nel sal biscornu di Annalisa574!!!!
grazie tesora per avermi ricordato questa esperienza :botte: scherzo naturalmente, :occhiolino5: mi sono divertita molto ed in più ho conosciuto voi,meglio di così........... :abbraccioforte:
-
Allora io , comoda comoda sul divano ho fatto shopping online e ho comprato la tela di lino avorio antico , poi ho preso due sfumati dmc , un 90 e un 105 , appena arrivano decido le tonalità per il ricamo ;) un passo avanti ...
-
1 euro ??
accipicchia ci faccio un giro subito ^_^
brava trudy !!
-
E si proprio 1 euro gli sfumati ... I variation invece costano un pochino di più.
-
Citazione:
trudy
E si proprio 1 euro gli sfumati ... I variation invece costano un pochino di più.
Mi sono persa. Dove applicano questi prezzi?!
-
Anastasia , sono su casa cenina ^_^
ecco la seconda prova , allora , visto questi tagli di lino li avevo in casa da tempo ho provato contare i fili ^_^
la prima , panna ha 10 fili ogni cm , vengon 5 crocette esatte ... ma
la seconda ecru' dove ho provato un bello sfumato rosso 115 , un po' troppo scuro ne ha 12 ^_^ esattamente 6 quadretti ogni cm
vedete quanto e' elegante la sfumatura che si crea ?
molto meglio di un variations /multicolor ^_^
-
quindi per capirci , nella prima hai usato il variation mentre nella seconda hai usato lo sfumato ?
-
si trudy , avevo solo questo che mi piacesse , anche se e' un pochini scuro , quelli che hai scelto tu son belli ^_^
-
Mi rendo conto che la signora della merceria qui ci marcia parecchio! :(
-
Anche io ho optato per scalature di giallo-marrone. Ho preso 90 e 111. Ora vediamo se vanno bene quando li metterò sul lino.
Buona serata ragazze!
-
Citazione:
bluenady
Anastasia , sono su casa cenina ^_^
ecco la seconda prova , allora , visto questi tagli di lino li avevo in casa da tempo ho provato contare i fili ^_^
la prima , panna ha 10 fili ogni cm , vengon 5 crocette esatte ... ma
la seconda ecru' dove ho provato un bello sfumato rosso 115 , un po' troppo scuro ne ha 12 ^_^ esattamente 6 quadretti ogni cm
vedete quanto e' elegante la sfumatura che si crea ?
molto meglio di un variations /multicolor ^_^
cioa Nadia, allora è meglio uno sfumato, perfetto allora devo dire ciao ciao al mio multicolr.....sarà usato per qualcosaltro, alla ricerca dei nuovi colori.....