È la tela classica da hardanger. È molto regolare e mi vengono 7 quadretti in un cm.
Ho usato gli sfumati che avevo in casa, sono vecchi matassini ancora, forse hanno più anni delle mie figlie!
Visualizzazione Stampabile
Mi associo ad Anastasia, 4 occhi sono meglio di 2!!!
...prendo appunti e spunti così copio per bene ^_^
Capito Giuly , anche i miei sfumati anchor hanno piu' di ventanni ^_^
accipicchia !!
la tua tela e' davvero fitta , un filo era sufficiente si !!!
mamma mia cosa usi per ricamarla ? il tuo accessorio per orologiai ? ^_^
ricordo la foto del mercatino dello scorso anno .. maria con il binocolo ...
ragazze prima delle feste ero arrivata qui , poi troppo trambuso per mostravelo ^_^
ho voluto provare anche la seconda fila dei ricami classici , e non mi convince ancora , per i cuori ho dovuto usare 2 fili e mi sembravan pochi , ma per il secondo motivo , 2 fili son decisamente troppi .. ho provato anche a fare una piccola modifica , vedro' poi cosa faro' ^_^
nonostante i forti colori mi sembra non stia venendo male ^_^
Anch'io alla fine non ho resistito e ho già iniziato...ma x tutti i ricami che non siano punto croce sto usando un filo e mi sembra sufficiente....magari con calma faccio una foto e ti faccio vedere
però vorrei chiederti una cosa....x quei decori che tu definisci ricami classici li stai facendo come se fosse del punto scritto o fai le linee intere???
belli i vostri lavori, io non ho ancora iniziato, avevo delle cose da portare a termini e sono quasi alla fine, poi mi organizzerò per iniziare con questo lavoro,che sono sicura mi impegnerà moltissimo
Brava Mary !!
certo che ce lo devi mostrare ^_^
allora prendiamo ad esempio i cuoricini dell prima riga , in alcuni punti sono alti 2 punti e mezzo , ecco devi fare un unico punto alto 2,5 punti ...
per quelle ombre , uguale , sono andata da punto scritto superiore a punto scritto inferiore in un unico punti , quanti punti fossero ..
si , le crocette a 2 fili come per la tela 55 .