Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
sono demoralizzata :triste: la tela che volevo utilizzare per questo lavoro non va bene, ieri avevo iniziato il tronco,ma, il risultato era disastroso, la tela troppo rigida la trama non è regolare ed il ricamo è venuto un disastro, quindi mi sono fermata, volevo chiedervi.....se uso la tela aida 55 pensate che possa andare, che il risultato possa essere buono, altrimenti devo vedere se l'unico negozio di tessuti ( che vende solo tessuti per tendaggi e tovagliati) abbia qualcosa che possa essere più adatto. cosa mi consigliate? :triste:
ciao Franca
quallche post indietro ho consigliato i lini giusti da utilizzare , che sono lini adatti ad eseguire ricami a fili contatii
( tipo questo : Permin of Copenhagen© - Lino 11fili (28ct.) 70x50 Permin - Casa Cenina )
se guardi pero' nelle foto che ho raccolto , ci sono alcune prove eseguite su aida , ti consiglio una 55 non piu' piccola , e se vedi si puo' fare , ma consiglio di usare in questo caso un colore per le zone ombra e i decori dietro , molto simile al colore della tela ...
-
bello Marina !!! ^_^
brava ! hai deciso di usare un colore scuro nello sfondo .una scelta orignale ^_^
aspettiamo di vedere il seguito !!!
-
-
Citazione:
girasole0411
Wow...stavenendo benissimo e mi piace un sacco la tela...posso chiederti di cosa si tratta???
-
Grazie Mary,
E' un lino della DMC che ho comprato per i lavoretti del Natale.
-
e' davvero bella tutta sbrilluccicosa !!! ^_^
-
Che bell'effetto la tela glitter!
-
è davvero bellissima...chissà se dalle mie parti esiste una cosa del genere...:ammy:
-
Citazione:
bluenady
ciao Franca
quallche post indietro ho consigliato i lini giusti da utilizzare , che sono lini adatti ad eseguire ricami a fili contatii
( tipo questo :
Permin of Copenhagen© - Lino 11fili (28ct.) 70x50 Permin - Casa Cenina )
se guardi pero' nelle foto che ho raccolto , ci sono alcune prove eseguite su aida , ti consiglio una 55 non piu' piccola , e se vedi si puo' fare , ma consiglio di usare in questo caso un colore per le zone ombra e i decori dietro , molto simile al colore della tela ...
proverò con l'aida, oggi sono stata al negozio di tessuti e non aveva proprio nulla che facesse al caso mio, solo aida e tela sacco che non va bene, se non riesce con l'aida dovrò rinunciare a farlo, ora vado a vedere i link che mi hai segnalato. grazie Nadia :smack!:
-
Allegati: 1
ecco ho provato su questa tela aida e mi sembra che il ricamo a punto croce venga bene, appena avrò un 'altro minuto provo il ricamo ad un filo per vedere l'effetto così vedrò se posso andare avanti o no,
Allegato 346887
anche il colore con i toni del marrone del filato che avevo scelto ci stanno bene.
vi farò sapere