sì, ho anche visto che l'aida è azzurra ! però direi di farla bianca ... o no? anche io penso prenderò il verde normale, magari un bel verde brillante... costa parecchio il colore che vogliono loro poi cosa me ne faccio dopo?
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Sì, anche per me sarebbe molto utile fare prima il cerchio verde e poi partire con la prima tappa ecc.ecc. Riguardo quel colore particolare, anch'io userò un verde normale, magari un pò più luminoso o simile... Riguardo l'Aida...non sò se usare quella color Ecrù o Verde... che ne dite?!
Dato che precedentemente si era detto che per la stoffa la scelta era libera, io userò del lino bianco e sostituirò il filato della Kreinik con il verde metallizzato della DMC. Per le tappe saranno quattro e poi come dobbiamo regolarci... cioè bisognerà postare delle foto, e dove, qui?
E' il mio primo SAL,perciò non conosco bene le regole.
io come ho già detto, usero il verde normale, e anche gli altri colori che devo usare li cambierò un po'... non ho tutti i colori secondo la conversione e comprare il filo x un paio do crocette non mi va, ho già un sacco di filati diversi!!!
e ricamerò sull'aida bianca!
a questo punto visto che abbiamo da fare tante modifiche, possiamo ognuna ricamare con i colori e sulla tela che preferiamo, poi postando le foto ci divertiremo a vedere le piccole diferenze![]()
Anche x me è il 1-o SAL, e non conosco tutte le regole, ma possiamo farle noi stesse![]()
Dico i postare le foto delle tappe qua, x non avere un altro post e ci sarà + facile a regolarci anche con i msg
-----
Ma la divisione rimane come dall'immagine di Dolce? 4/4 ??? o facciamo a colori o parti dei corpi: cappelli, faccia/muso, ecc.?
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao ragazze!
Ho appena stampato lo schema...mi sembra si legga piuttosto bene...che bello si inizia...anche per me è il primo sal.... spero di farcela....ora vado a cercare tutti i fili che ho e la tela....
Baci!
Ed eccovi il link del mio blog, non ci sono moltissime cose ma spero di ricevere le vostre visite!
http://sonia-ilmiotempolibero.blogspot.com/
Sonia
Segnalibri