Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 328

Discussione: SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - schema di Natalia

L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

Predefinito

Wow!!!! Non conoscevo questo filo è bellissimo...ho sempre da imparare da te....Al posto di peloso si può usare lanoso....In effetti non esiste puffoso in italiano, o almeno io non l' ho mai trovato nel dizionario, penso che sia una parola legata al cartone animato dei puffi ma a me piace tanto e rende l' idea di qualcosa di morbido e voluminoso!!!

2. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

Natalia (19-04-2012)

L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

Predefinito

Io direi effetto peluche!!!!! E' fantastico questo filo Natalia, chissà se si trova anche dalle mie parti....magari.....

Il mio blog: Crocettando

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Natalia,è bellissimo l'effetto del filato mohar ....io ho provato ad utilizzare il Wisper di Rainbow gallery,ma non ho ottenuto un effetto così,e in più il filo si rompe dopo aver fatto solo pochi punti.
    Come si chiama il filato che hai utilizzato tu?
    Mi piace l'idea di sostituire il bottone a punto croce con uno vero...se ne trovo uno che si addice lo farò anch'io.

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,430
    Ringraziato 18,794 volte in 7,094 Discussioni

Predefinito

il bottone penso che può andare bene di qualsiasi colore, importante è che sia con 2 buchi!
    Chi è fans di Fizzy sa che il bottone è di color malva, ma anche rosso o altro andrebbe bene, secondo me!

Il filo "peloso" che ho usato era già nel kit che ho comprato! è scritto che è kid mohair. un filo italiano!
    ed è vero che si rovina subito. io tagliavo pezzettini di 25 cm non di più e andava benissimo.
    Una ragazza che ha ricamato lo stesso kit si lamentava che non li era bastato questo filo perché rovinandosi ne ha buttato parecchio.
    Ma a me mi è rimasto un po' e penso che basterà senza problemi per il secondo ricamo!
    Voglio fare ancora uno uguale, per quello non voglio toccarlo per Fizzy!

Comunque è un filo molto morbido, peloso e fine! deve essere questo
    Si ricama con 1 filo solo! perciò lo spessore è circa 2-3 fili di cottone DMC normale.
    Spero di trovarlo! Vorrei proprio ottenere questo effetto, visto che non sarà incorniciato, sarebbe piacevole toccare il ricamo!
    Ultima modifica di Natalia; 22-04-2012 alle 22:35

6. Per questo Post, l'utente Natalia e' stato ringraziato da:

mordicchio (23-04-2012)

L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

Predefinito

Ciao Natalia, sto preparando tutto il necessario x incominciare e anche a me era venuta l'idea del pelo sul risvolto del cappello e sul pon-pon. Mi era venuta x un uccellino natalizio che adoro ed è nel cassetto dei prossimi ricami. Una amica di mia sorella aveva usato il filo di lana x lo scopo. Grazie alla tua dritta sono andata a vedere l'effetto del Kid mohair ed é veramente strepitoso. Solo una cosa: ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli? GraZIE. A proposito, seguirò le tue indicazioni e ricamerò per primo un Fizzi x trovarmi al pari con voi tutte, Hai ragione, sembra scorrevole da ricamare. Ciao e buon inizio settimana.

Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:

8. Per questo Post, l'utente milla e' stato ringraziato da:

Natalia (23-04-2012)

L'avatar di antnonella
    antnonella è offline Utente Qualificato
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    496
    Ringraziato 306 volte in 234 Discussioni

Predefinito

Buongiorno!
    primo Fizzy finito e secondo già iniziato.

Io pensavo di mettere dell'ovatta sul pon pon o del corone. insomma qualcosa di diverso.
    mentre per quel che riguarda le stelle....non le ho fatte ancora, mi piacerebbe farle o con il feltro su cui applicare le perline o direttamente con le perline. mi devo ancora ingegnare a riguardo!

buona giornata a tutte
    - Nene -

Sto partecipando a...
    - Swap 4 stagioni - BFC 2013 - Swap Una Dolcezza di Cupcake - Un cuore per la maglia del cuore - Aiutiamo la maglia del cuore 2013 - RR 4 Stagioni 2013 - Swap Il Fiore Preferito

Ho partecipato a ...
    - Swap The o Caffè - Swap Segnalibro 2 - RAL la biblioteca dei morti - Swap Cioccolato - Swap Il girotondo dei semi - Swap Strofinaccio - Swap Mail Art - Swap Cuciniamo Insieme - Swap Ti addobbo l'albero - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - Swap Ti dono il mio cuore - Swap Befana portafortuna - Swap Un libro per Capodanno - Progetto beneficenza 2012 - Swap Arte Postale S. Valentino

Il mio mondo!
    www.svolazzi.it
    www.svolazzi.com

L'avatar di Natalia
    Grazie
    10,430

Predefinito

anche io ho iniziato oggi il secondo orsetto!
    così per dire.. ho fatto 2 crocette per non iniziare martedì, se domani mi verrà la voglia di ricamare!
    Il primo lo devo ancora finire: cappello, bottone e i fiocchi di neve. Anche io penso che ricamerò alla fine le foglie...
    anche se non è che avrò molta scelta, visto che oggi ho cucito il bordo del primo FIzzy Moon con il punto a giorno!!!
    è venuto molto più bello di come me lo immaginavo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da milla Visualizza Messaggio
    ... ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli?
    non conosco la composizione, perché nel kit che ho non c'è scritto nulla!
    Va bene qualunque filo peloso molto fine!
    Adesso non ricordo dove ho letto, ma una ragazza ha detto che ha comprato un gomitolo piccolo e gliene rimasto un sacco, visto che per il ricamo non serve proprio tanto!
    Quando vado in merceria mi informo! se hanno q.c. vi faccio sapere cosa e a che prezzo!

11. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

milla (24-04-2012), mordicchio (24-04-2012)

L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

Predefinito

Complimenti per i vostri avanzamenti, io vado a rilento, ma ce la farò, ce la devo fare!!!

L'avatar di Natalia
    Grazie
    10,430

14. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

mortysia (24-04-2012), O_Erika_E (26-04-2012)

L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

Predefinito

Ehi Natalia! Come pochi giorni?????' La prima tappa non si chiude a maggio ??????' Io sono ancora a ZERO. Non attentare al mio povero cuore............
    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    abbiamo ancora qualche giorno per postare la pima foto!
    Penso che ce la faremo! molte di noi hanno già finito la prima tappa!!!
    io oggi c'ho pensato è ho ricamato anche i rametti e i fiocchi di neve! Il bordo comunque non mi lasciava molta scelta..
    mi manca solo il bottone e il bianco del cappello. Ho proprio finito il bianco, anche quello normale!!! booh..

Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima