Natalia (30-04-2012)
![]()
![]()
Ho pensato di fare così: nel pannello ricamo solo i riquadri esterni di ogni giorno, il punto scritto per intenderci, e in ogni riquadro attacco un bottone. Poi a dicembre quando appendo il calendario in ogni bottone lego un dolcetto. E ogni giorno si prende il dolcetto e si sostituisce con la "tasca" del giorno. Tutte le taschine verranno nel frattempo tenute all'interno di una o due tasche (devo vedere quanto spazio prendono) che le realizzo con il ricamo di uno o dei due Fizzy grandi.
Per quanto riguarda la "tasca" vorrei prendere una stoffa carina natalizia o basta anche rossa, ritagliare tutti i quadratini e fare un'asola in ognuna, della grandezza dei bottoni del pannello e poi foderarci i ricamini. Così appunto che possono essere abbottonati al pannello!
Ora, la parte delle cuciture spetta a mia mamma a casa mia, lei fa la sarta da sempre praticamente, io invece non usare per niente la macchina. Quindi questo sempre se lei a fine ricamo avrà tempo di farmi questo enorme favore, altrimenti invece delle asole pensavo di fare un gancetto con il filo nella parte superiore di ogni tasca, e invece di abbottonarle le appendo. Cambia poco, ma risparmierebbe il lavoro delle asole, che deve farsi prestare la macchina da un'amica.
Spero di essermi spiegata bene.
Ps. Bella anche la tua idea Natalia!
Natalia (30-04-2012)
ciao.
bella l'idea di nathalia.
anch'io pensavo di fare una cosa simile ad erika.
però pensavo di formare già la taschina e fissarla al feltro (perchè attaccherò tutto a del feltro) con dei punti croce in lana, abbastanza grandi, negli angoli delle singole taschine, mettendo al centro della croce o delle perline o dei bottoncini.....ora vedo come viene fuori il tutto.
secondo Fizzy quasi finito, mi mancano solo i bordi!
buona settimana a tutte!
- Nene -
Sto partecipando a...
- Swap 4 stagioni - BFC 2013 - Swap Una Dolcezza di Cupcake - Un cuore per la maglia del cuore - Aiutiamo la maglia del cuore 2013 - RR 4 Stagioni 2013 - Swap Il Fiore Preferito
Ho partecipato a ...
- Swap The o Caffè - Swap Segnalibro 2 - RAL la biblioteca dei morti - Swap Cioccolato - Swap Il girotondo dei semi - Swap Strofinaccio - Swap Mail Art - Swap Cuciniamo Insieme - Swap Ti addobbo l'albero - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - Swap Ti dono il mio cuore - Swap Befana portafortuna - Swap Un libro per Capodanno - Progetto beneficenza 2012 - Swap Arte Postale S. ValentinoIl mio mondo!
www.svolazzi.it
www.svolazzi.com
Natalia (30-04-2012)
il FIzzy sulla tela rossa di Paola è bellissimo!!! e che crocette perfette!!! Bravissima!!!
Betty, puoi fare diverse le tasche!Io non riesco ad immaginarlemo, perché l'immaginazione è a zero
Posso solo riprodurre e non inventare!!!
![]()
Le altre ragazze cosa dicono per questo mese?
-marisol09, OrchessaTitti, Bimbolina, La Gattara, nancy61, Veronica , laura84b???
Ultima modifica di Natalia; 03-05-2012 alle 22:48
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
mordicchio (01-05-2012)
Ciao, scusa il silenzio ma x ora non ho molte idee. sto ricamando il primo Fizzi xchè è il + semplice e in un mese ho diversi sal sa fare. Sto comunque cercando idee x le tasche. Avendo già un calendario dell'avvento con i sacchetti (quindi a dolcetti basta x le mie figlie) vorrei fare i quadretti dei giorni in modo che non siano fissi. Una mezza idea è quella di ricamare sulla tela i contorni dei simboli (stella ecc.) con un colore standard e poi fare delle tessere con i colori da schema da "appiccicare" giorno x giorno. Mi piacerebbe usare quadrati di tela rossa e bianca da alternare, ma come già detto sono solo idee. Continuerò a pensarci nei prossimi mesi, facendo anche tesoro delle vostre idee. Ciao e buon lavoro a tutte.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Natalia (01-05-2012)
Natalia (01-05-2012)
eh, sì! le idee sono proprio tante!!!![]()
chi sa cosa ne inventeremo fino a dicembre!!!![]()
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
io sono in altissimo mare....sono arrabbiatissima con il mondo perchè le giornate sono troppo corte....((
![]()
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
Segnalibri