Visualizzazione Stampabile
-
Wow!!!! Non conoscevo questo filo è bellissimo...ho sempre da imparare da te....Al posto di peloso si può usare lanoso....In effetti non esiste puffoso in italiano, o almeno io non l' ho mai trovato nel dizionario, penso che sia una parola legata al cartone animato dei puffi ma a me piace tanto e rende l' idea di qualcosa di morbido e voluminoso!!!
-
Io direi effetto peluche!!!!! E' fantastico questo filo Natalia, chissà se si trova anche dalle mie parti....magari.....
-
Natalia,è bellissimo l'effetto del filato mohar ....io ho provato ad utilizzare il Wisper di Rainbow gallery,ma non ho ottenuto un effetto così,e in più il filo si rompe dopo aver fatto solo pochi punti.
Come si chiama il filato che hai utilizzato tu?
Mi piace l'idea di sostituire il bottone a punto croce con uno vero...se ne trovo uno che si addice lo farò anch'io.
-
il bottone penso che può andare bene di qualsiasi colore, importante è che sia con 2 buchi!
Chi è fans di Fizzy sa che il bottone è di color malva, ma anche rosso o altro andrebbe bene, secondo me! ;)
Il filo "peloso" che ho usato era già nel kit che ho comprato! è scritto che è kid mohair. un filo italiano!
ed è vero che si rovina subito. io tagliavo pezzettini di 25 cm non di più e andava benissimo.
Una ragazza che ha ricamato lo stesso kit si lamentava che non li era bastato questo filo perché rovinandosi ne ha buttato parecchio.
Ma a me mi è rimasto un po' e penso che basterà senza problemi per il secondo ricamo! ;)
Voglio fare ancora uno uguale, per quello non voglio toccarlo per Fizzy!
:D
Comunque è un filo molto morbido, peloso e fine! deve essere questo
Si ricama con 1 filo solo! perciò lo spessore è circa 2-3 fili di cottone DMC normale.
Spero di trovarlo! Vorrei proprio ottenere questo effetto, visto che non sarà incorniciato, sarebbe piacevole toccare il ricamo! ;)
-
Ciao Natalia, sto preparando tutto il necessario x incominciare e anche a me era venuta l'idea del pelo sul risvolto del cappello e sul pon-pon. Mi era venuta x un uccellino natalizio che adoro ed è nel cassetto dei prossimi ricami. Una amica di mia sorella aveva usato il filo di lana x lo scopo. Grazie alla tua dritta sono andata a vedere l'effetto del Kid mohair ed é veramente strepitoso. Solo una cosa: ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli? GraZIE. A proposito, seguirò le tue indicazioni e ricamerò per primo un Fizzi x trovarmi al pari con voi tutte, Hai ragione, sembra scorrevole da ricamare. Ciao e buon inizio settimana.
-
Buongiorno!
primo Fizzy finito e secondo già iniziato.
Io pensavo di mettere dell'ovatta sul pon pon o del corone. insomma qualcosa di diverso.
mentre per quel che riguarda le stelle....non le ho fatte ancora, mi piacerebbe farle o con il feltro su cui applicare le perline o direttamente con le perline. mi devo ancora ingegnare a riguardo!
buona giornata a tutte
-
anche io ho iniziato oggi il secondo orsetto! :D
così per dire.. ho fatto 2 crocette per non iniziare martedì, se domani mi verrà la voglia di ricamare! :D
Il primo lo devo ancora finire: cappello, bottone e i fiocchi di neve. Anche io penso che ricamerò alla fine le foglie...
anche se non è che avrò molta scelta, visto che oggi ho cucito il bordo del primo FIzzy Moon con il punto a giorno!!!
è venuto molto più bello di come me lo immaginavo!!! :p
Citazione:
Originariamente Scritto da
milla
... ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli?
non conosco la composizione, perché nel kit che ho non c'è scritto nulla!
Va bene qualunque filo peloso molto fine!
Adesso non ricordo dove ho letto, ma una ragazza ha detto che ha comprato un gomitolo piccolo e gliene rimasto un sacco, visto che per il ricamo non serve proprio tanto!
Quando vado in merceria mi informo! se hanno q.c. vi faccio sapere cosa e a che prezzo! ;)
-
Complimenti per i vostri avanzamenti, io vado a rilento, ma ce la farò, ce la devo fare!!! :D
-
abbiamo ancora qualche giorno per postare la pima foto! ;)
Penso che ce la faremo! molte di noi hanno già finito la prima tappa!!! :D
io oggi c'ho pensato è ho ricamato anche i rametti e i fiocchi di neve! :p Il bordo comunque non mi lasciava molta scelta..
mi manca solo il bottone e il bianco del cappello. Ho proprio finito il bianco, anche quello normale!!! booh..
-
Ehi Natalia! Come pochi giorni?????' La prima tappa non si chiude a maggio ??????' Io sono ancora a ZERO. Non attentare al mio povero cuore............ Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
abbiamo ancora qualche giorno per postare la pima foto! ;)
Penso che ce la faremo! molte di noi hanno già finito la prima tappa!!! :D
io oggi c'ho pensato è ho ricamato anche i rametti e i fiocchi di neve! :p Il bordo comunque non mi lasciava molta scelta..
mi manca solo il bottone e il bianco del cappello. Ho proprio finito il bianco, anche quello normale!!! booh..