Ragazze scusate.... mi dispiace di avervi confuso... :oopss::ammy:
Facciamo finta che non ho detto nulla? :arrossito:
Visualizzazione Stampabile
Ragazze scusate.... mi dispiace di avervi confuso... :oopss::ammy:
Facciamo finta che non ho detto nulla? :arrossito:
Franca tranquilla, abbiamo solo fatto un po' di confusione!
Violetta: quanto vengono alte le gambe?
11 cm
Io ho finito le gambe. Non le ho misurate ma sono lunghe circa 10 cm.
Brava ragazza! ti meriti un premio:pinguino-azzurro:
http://static.piusanipiubelli.it/art...4/240/img1.jpg
Mariiiiiiiiiiiiiii!!!! Le gambe le ho finite pure io!!!! E la mia fetta di torna dov'è?????
Elda, ti posso chiedere la cortesia di fotografare,la tua imbottitura? Quella che sto usando io è tipo ovatta e non mi soddisfa l'effetto. Qualcuna di voi usa quel tipo di imbottitura che si intravede nelle foto degli amigurumi?
perdonatemi ragazze se non sono riuscita a scrivere prima , arrivo eh ...
ho appena sistemato il pc provvisoriamente e stasera prendo il materiale e vedo di iniziare .
arrivooooooo ^_^
e buon lavoro a tutte !!!
Violetta ora non sono a casa, ma appena riesco te la fotografo di sicuro!!
Nadiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: non ti preoccupare, è un piacere leggerti!!! :smack!:
io non so a quale foto ti riferisci Violetta e purtroppo ho dimenticato di prendere anche l'imbottitura dal deposito dove ho tutte le mie cose ^_^
mi tocchera' acquistare un cuscino da disfare .
ah si , io un poco ne ho , ma poca poca ^_^
Io uso l'ovatta e mi trovo benissimo. Prima di usarla la "spezzetto" anche se sono già fiocchi
Ho trovato una foto sul web di quella che uso io. Se i trucioli sono troppo grossi li sminuzzo un po'!
La solita golosona!!!!
Allora facciamo così: torta per tutte, così festeggiamo chi ha finito le gambe... chi ha appena cominciato... chi sta cercando i materiali...
http://blog.cookaround.com/prezzemol...cioccolato.jpg
Brava Mari! Questo è lo spirito giusto!!
Dichiaro aperto anche il tread delle foto!
In prima pagina trovate il link.
Continuate pure a inserirle qui, poi io o Elda provvederemo a spostarle...
wow come siete avanti, io sono ad una gamba e mezza , io uso l'imbottitura di ovatta, quelle dei cuscini per capirci,
sono ancora senza pc, quindi scrivo in modo molto telegrafico :mrgreen:
Anch'io uso l'imbottitura dei cuscini...ma sono i miei primi pupazzetti! :)
Per i biscornu e altri lavoretti del genere uso quella in vendita a sacchetti che è più soffice.
Le gambe della mia bambolina sono lunghe 10 cm e sono molto...snelle!
Forse imbottisco poco?
:ummm:
Anche le mie sono 10 cm.
Ricordati di imbottire bene altrimenti non reggono il peso del resto del corpo....
Un grazie a tutte, io ho provato ad usare sia l 'ovatta fotografata da Marilena che la spugnetta di Elda e non mi piace l'effetto finale.Sembra bitorzoluto,forse imbottisco troppo? O troppo poco?urge consiglio delle esperte.Mi trovo bene con il materiale citato da Sharon che ho terminato e non ho la possibilità di recuperarlo in questo momento. Nadia,in certi amigurumi,fotografano tutti i materiali necessari alla realizzazione, compresa l 'imbottitura. Che mi sembra particolarmente morbida e ariosa. Ecco vorrei procurarmi proprio quel tipo specifico
L'imbottitura non è mai troppa Violetta! Se usi quella a fiocchi, tagliuzzala in modo che entri in tutti gli angoli e schiacciala per bene!
Violetta io non capisco a quale ti riferisci... puoi mettere una foto per favore?
Dal cellulare non so postare foto.nel pdf di"Capitan America"dei minions è allegata la foto dei materiali ,compresa l ' imbottitura. Io cerco proprio quella .
Marilena,le braccia della bambola devono essere poco imbottite?dalla foto mi sembrano quasi piatte
Si Violetta! Imbottisci la mano e poi ne metti pochissima fino più o meno a metà braccio :occhiolino5:
Violetta, io mica la vedo la foto dei materiali di Capitan America!!
Help me, il 6*giro dei petali come si fa?non riesco a capire
Franca il sesto giro è la chiusura del petalo. Devi fare solo 4 maglie basse e una maglia bassissima per chiudere, poi tagli il filo lasciandolo lungo per cucire.
Serve per avere le 7 maglie da cucire al cappello.
Io non ho questo schema :ammy: mi dispiace non poterti aiutare...
Grazie Marilena, gentilissima come sempre. Gli schemi dei minions che ho citato, sono presenti qui sul forum. Solo che tradurre dal cellulare è proprio un impresa e questo spiega anche i miei interventi telegrafico e poco chiari. Abbiate pazienza
Ti riferisci al Christmas minion? l'imbottitura che si vede nella foto è come la mia...
Purtroppo sul sacchetto non c'è nessuna marca. C'è scritto solo: "Fiocco di poliestere per imbottiture di cuscini e guanciali" gr. 300 c.a. (lo vedi in questa foto)
Se può esserti utile ti scrivo anche il codice a barre 8008240243210
Grazie :abbraccioforte::abbraccioforte:
Di nulla! Mi fa piacere poterti aiutare! :smack!:
Ragazze, come procedono i vostri lavori? Avete iniziato tutte? Tra 10 giorni posteremo le foto del nostro primo avanzamento! Buona continuazione!
http://www.publicdomainpictures.net/...3836563WVR.jpg