Ciao irina anche a me è successo lo steso, io ne ho fatto qualche giro in meno mà non mi rocordo quanti
Visualizzazione Stampabile
Le vostre sono venute benissimo ma alla mia veniva una faccina ina-ina quindi ho modificato un po'. se l'ultimazione della Merelyn mi lascerà un po' di tempo stasera finisco la margherita e vi posto le foto domani.
qualcuna sa indicarmi un browser valido? perche chrome e explorer con questo forum non funzionano. Manu e Livia scusate, per ora non riesco ad inserire le vostre foto, mi si blocca tutto.
Ciao sono nuova del forum e del Sal.
Anche se con un po di ritardo mi unisco anch'io.
Sono veramente una meraviglia e non vedo l'0ra di averle tutte e 12.
Barbara
Grazie Annalisa, mai sentito nominare, ma ci proverò.
Benvenuta Barbara! non ci sono dei ritardi in questo SAL, tutte sono in perfetto orario. Non vedo l'ora di vedere la tua margheritina! :scimmia-brava:
La mia faccina in effetti è piccolina rispetto alla testa della margherita ... ma ho fatto i giri giusti sennò il cappellino scivolava via: la mia xò è lavorata con l'uncinetto n.3,00 ed è venuta alta 11 cm senza petali, 14cm con i petali
ragazze...scusate la domanda che può sembrare stupida.... ma è più veloce da realizzare la margherita di questo sal o l'orso custode che abbiamo realizzato nell'altro sal???
Perfetto... elda...secondo te io che sono alle prime armi la saprò realizzare? se si domani inizio! perchè la mia amica che, d'altronde, si chiama Margherita fa a breve il compleanno. E volevo regalarle qualcosa fatto da me.Le piaceva tanto l'orsetto custode che le avevo fatto vedere. Ho iniziato a farlo ma è una faticaccia. Perciò mi è venuta l'idea della Margherita. Non ho molto tempo libero ultimamente. Secondo te è una bella idea????
E' una bellissima idea Brida :-)
la margherita e' più veloce, se lavori da poco il cotone e' normale che ci metterai un po' più di tempo rispetto a lavorare con la lana, ma vedrai che è' semplice e veloce :-)
Laura! la margherita è velochissima. ci vuole più tempo per le rifiniture che per il resto.
se è più facile l'orso o margherita, non ho visto lo shema del'orso quindi non so quanto è grande (contando i giri e non la misura) ma posso dire che la scelta del filato incide tanto. se usate il filo titorto (non importa se è l'acrilico, il cotone oppure la lana) il lavoro risulta più facile, se invece si usa il filato non ritorto con tantissimi fili semplicimente messi insieme allora si trova qualche difficoltà perche 2-3 fili scappano sempre.
Grazie a tutte! Allora io ci provo!!!!!!!!!!!
l'ho finita!!!! Altezza senza i petali 7cm, con-9cm. l'uncinetto 1mm, cotone N8.
Allegato 357867
Fantasticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Caspita Irina, che piccola!!! Che pazienza ci sarà voluta, complimenti!!
grazie! io lavoro quasi sempre con l'uncinetto 1mm.
Irina è bellissima , mà avendo visto i tuoi capolavori non mi stupisco che sia cosí pìcola complimenti
grazie Rosa!
Che bella questa mini margherita....uncinetto n. 1? Ti stimo :stretta-di-mano:
Io sono da poco passata dal 4 al 3 ...e già mi sembra tanto :P
Brava Irina!
grazie! io non ho mai usato gli uncinetti grossi, il massimo che avevo era 2,5mm e poi ho comprato il 3mm per fare la collana e la mashera.
Ho messo le foto dei vostri bellissimi capolavori qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ese-74787.html
Grazie mille Tarita, hai fatto un lavorone!
Ragazze, siete pronte per iniziare la nuova bambolina? Io non vedo l’ora! Sono molto indecisa sui colori, stasera faccio un bell’inventario dei gomitoli che ho poi decido! Il post sarà sempre questo, giusto Irina?
si si Elda, il post è quello ma dobbiamo cambiare la strategia. siccome l'autrice gli ha messi tutti a pagamento non bupplico il pattern ma velo mando con l'MP. anche quello della margherita lo devo far sparire.
Ragazze! non ce bisogno che mi confermiate la ricevuta del messaggio. avvertitemi invece se ce qualche problema. Buon lavoro a tutte!
non è mica una tragedia! tanto le bambole le facciamo lo stesso! ;)
Sì sì, solo mi dispiace che avrai più lavoro!!! Però ti ripagheremo creando tante belle bamboline!! :occhiolino2:
Speravo di mettermi al lavoro domani stesso e invece sarò fuori per i colloqui con le maestre del mio bambino. Dovrò rinviare di un giorno... :(
Ma che bella questa bambolina coniglietto :)
Voi manterrete i colori del pattern? Io penso di si mi piace l'effetto finale :)
Io sono un po' indecisa, forse la farò marrone, ma a quel punto dovrò cambiare il colore dei capelli che diventeranno quindi biondi oppure rossi. Però anche grigio non mi dispiace, oppure anche un colore pastello nel caso decidessi di regalarlo a una bimba... diciamo che sono ancora un po' in alto mare con la scelta dei colori! :ghignata:
Io il grigio non ce l ho , pensavo di realizzarla in giallino , dite che può venir bene nel risultato finale ?
Ecco la mia bimba Margherita
Allegato 358295
è sempre meglio essere prudenti. anch'io ho le stesse traduzioni in russo ma di solito nei pattern ci sono le clausole che vietano la diffusione del patter. fino a poco tempo fa la metà dei pattern di Zamora erano free su ravelry, adesso costano 5 $. tanto a me non è che ci vuole tanto a mandarvi il link del PDF. così evitiamo dei problemi.