Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
SAL: ami del mese
ciao ragazze! è arrivato il giorno d'inizio del nostro mega progetto: Ami del mese!
ci aspettano 12 bamboline (o forse di più) da realizzare, ci aspetta anche la votazione per scegliere l'oggetto di alcuni mesi. nei prossimi giorni cercherò di preparare il sondaggio con le foto delle bamboline divise per i mesi.
Le vostre foto potete vederle qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ese-74787.html
Il banner per chi lo vuole è questo
http://www.megghy.com/forum/attachme...ese1banner-png
Oggi cominciamo il mese di marzo che è rappresentato da bimba-margherita (il suo vero nome non suona gran che in italiano). Tutte le informazioni le trovate al interno del file PDF. Non le metto qui perchè dovrò aggiungere ogni mese nel primo post tutte le altre immagini . Bene, bene! si prosegue con l'aprile e la bambola-coniglietto. tantissimi ringraziamenti a Tarita per aver preparato la traduzione e il PDF.
http://www.megghy.com/forum/attachme...se-bimba-m-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...a-coniglio-jpg
La lista delle partecipanti:
1. anastasia.tatalo marzo, aprile, maggio,
2. elda marzo, aprile, maggio,
3. Meygan marzo, aprile,
4. Ali.giu
5. pazzzia marzo, aprile, maggio,
6. mordicchio marzo, maggio,
7. bluenady marzo, aprile,
8. jo giovanna
9. trudy marzo, aprile, maggio,
10. sonia1670 marzo, aprile, maggio,
11. liv_ami marzo, aprile, maggio,
12. tania77
13. emanuela78 marzo, aprile, maggio,
14. Brida79
15. sefora marzo, aprile,
16. annalisa574
17. Romacaor marzo, aprile, maggio,
18. Monicablu maggio
19. idotti marzo, aprile, maggio, giugno,
20. tary marzo, aprile, maggio, giugno,
21. cokye
22. Barbara Viazzi
23. Tiina_90
24. frangiui marzo, aprile(2), maggio,
25. Mazzi maggio,
26. creakiara
-
Grazie Irina! Adesso ho l'influenza, ma appena starò meglio voglio cominciare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Grazie Irina! Adesso ho l'influenza, ma appena starò meglio voglio cominciare!
ti auguro la pronta guarigione!
http://www.partecipiamo.it/gif/fiori...u_di_una/4.gif
buon inizio di lavori a tutte!
http://www.partecipiamo.it/gif/fiori...u_di_una/6.gif
-
Scarico il pdf...Buon lavoro a tutte :)
-
Avrei già delle domande :P Ma riguardano l'assemblaggio quindi te le proporrò quando ci arriva ihihiih
-
Grazie e buon lavoro a tutte :uncinetto:
-
Citazione:
sefora
Avrei già delle domande :P Ma riguardano l'assemblaggio quindi te le proporrò quando ci arriva ihihiih
per me , le poi fare anche adesso le domande, non ce problema :)
-
-
Scaricate le istruzioni,grazie Irina.
-
Finito il coniglietto inizio la bambolina Marzo,grazie!
-
Ragazze, buona sera a tutte. Oggi giornataccia piena: solo ora sono riuscita a scaricare il pattern, provo a mettermi subito in pari.... Vi terrò aggiornate!!! Buon lavoro a tutte!!! :stellina-buonanotte
-
grazie irina, devo dire che non mi sembra difficilissima, ma vedremo strada facendo...il solo dubbio è su come attaccare le braccia, con i bottoni???? però quando ci arriverò approfondirò la cosa!!!
-
quando ho tempo metterò delle immagini e un foto tutorial sui teddy joints (i legamenti degli arti) nella discussione dei trucchi per ami e metto il link nella prima pagina.
-
Grazie Irina , scaricato il pdf , se non rientro troppo tardi dalla cena con gli zii , stasera lo guardo ed inizio ^_^
-
buongiorno a tutte! io ho qualche problemino a capire come van fatte le gambe: in particolare il 3 e 4 giro...... ci son dei caratteri cirillici che non capisco, e non riesco proprio a venire a capo dell'asola.... Irina mi aiuti tu? :smack!:
-
scusate ragazze! mi era sfuggito l'errore! ho già sostituito il pdf.
4: (1pb, V)x5 (15)
5: (^, 1pb)x5 (10)
-
Citazione:
idotti
scusate ragazze! mi era sfuggito l'errore! ho già sostituito il pdf.
4: (1pb, V)x5 (15)
5: (^, 1pb)x5 (10)
Grazie mille Irina, stampata la pagina nuova e ci provo. Buona domenica!!!
-
Allegati: 2
wow son riuscita a finirlo ieri sera !!
ecco la mia margherita ^_^
ho modificato un po' i colori , ho usato un arancio per la faccina e il bianco per i petali , ora e' davvero una margherita ^_^
ps: non so come vuoi sistemare le foto , intanto ti posto qua la mia ^_^
-
è bellissima in cotone!!! bravissima Nadia!!! alla fine ti sei fatta prendere dal entusiasmo!? ;) credevo che partivi da maggio :)
-
eh Irina ..
stavo ricamando da tanto .. ieri quando ho visto il pattern mi son resa conto di quanto fosse veloce , ho visto avevo i giusti colori di cotone e ho iniziato .. meglio non ti dica a che ora son andata a dormire per finirla ^_^
, ma sono soggetti davvero simpatici , avevo gia' eseguito la bimbafolletto di questa autrice che e' originalissima anche perche' , lei lavora lasciando a vista il rovescio del lavoro , ma io non mi ci trovo ^_^
grazie per averceli proposti e arrivederci al prossimo personaggio !! ^_^
-
si sono molto carini e veloci. Nadia mi fai un piacere!? oggi ho qualche difficoltà a navigare non riesco a caricare la prima pagina, la connessione va in tilt. potresti scrivere, per favore, accanto al tuo nome Marzo e mettere link clic-abile della foto? grazie mille.
-
-
grazie, grazie, grazie!!!:smack!:
-
Che bella Nadia!!!
Mi dici che cotone hai usato e che uncinetto.
Io ho in casa del cablè n°5 nei colori giusti e qualcosa in lana,ma piuttosto grossa...la lana non mi convince ,ma il cotone è piuttosto fine...:dubbio-3:
-
ho usato proprio del cable' n° 5 , ne avevo fatto scorta ad una svendita ^_^
misurando anche i petali e' alta 12 cm , la bambolina circa 10 .
-
-
Allegati: 1
Ciao a tutte!
ecco la mia margheritina alta, dalla punta del petalo ai piedini, 15 cm,
lavorata con acrilico e uncinetto n. 3
-
-
bravissima Romina! è venuta molto bene!
-
-
Ma che belle ....bravissime!!!!
Io ho problemi con le diminuzioni prendendo il solo filo posteriore .....
Ora riprovo :P
-
brava Romina e' molto piu' simile all'originale ^_^ e molto tenera !
-
Non riesco a capire una cosa...
10: 1pb, 2V, 14pb, 2V, 1pb (24)
11: 1pb, 2V, 14pb, 2V, 1pb (20)
se nel giro 11 aumento ancora per 4 volte come posso avere meno maglie? Non riesco a far quadrare i conti :stralunata:
-
Al giro 11 forse sono diminuzioni? IN questo modo tornerei a 20 ...
-
si, son calati e non aumenti
-
son proprio fusa in questi giorni! dovrebbe presentarsi così 11: 1pb,2^, 14pb, 2^,1pb (20)
-
A ok perfetto ...bhe son cose che capitano traducendo stai serena :P
Finisco il corpicino allora :ok:
-
il discorso è che sono influenzata quindi non sono lucida.
quali problemi avevi con le diminuzioni? di solito, per renderli invisibili, si fanno per l'asola anteriore della maglia e non per la maglia intera. Anteriore o posteriore il modo cmq non cambia.
-
Citazione:
bluenady
eh Irina ..
stavo ricamando da tanto .. ieri quando ho visto il pattern mi son resa conto di quanto fosse veloce , ho visto avevo i giusti colori di cotone e ho iniziato .. meglio non ti dica a che ora son andata a dormire per finirla ^_^
, ma sono soggetti davvero simpatici , avevo gia' eseguito la bimbafolletto di questa autrice che e' originalissima anche perche' , lei lavora lasciando a vista il rovescio del lavoro , ma io non mi ci trovo ^_^
grazie per averceli proposti e arrivederci al prossimo personaggio !! ^_^
Voi state lavorando con il rovescio a vista o in maniera "normale"?
-
No. perchè questa domanda? che idea ti è venuta?
di solito con il rovescio a vista si lavora i filati particolari (pelosi).