Ciao a tutte!
Sto per iniziare la lanternina e ovviamente ho la prima domanda.. :remissivo:scusatemi, ma ho il terrore del punto scritto, lo avete fatto a un filo solo o doppio??
Grazie
:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte!
Sto per iniziare la lanternina e ovviamente ho la prima domanda.. :remissivo:scusatemi, ma ho il terrore del punto scritto, lo avete fatto a un filo solo o doppio??
Grazie
:smack!:
ciao Rosa, il punto scritto deve essere sempre fatto doppio, se ti è più comodo puoi anche fare il punto indietro, come preferisci ciaoooooo!!!
Ciao ^_^ ho finito la fragolina :) Ho messo le fotine!!!
Ciao amiche crocettine... a presto!
Anzichè fare una lineetta ogni 2 punti ._._._ fai
"Se dobbiamo fare un punto scritto di questo tipo: http://www.lasermada.it/Corso/Vignette/v51.jpg
normalmente usciamo da B, entriamo in A, usciamo da C, entriamo in B, usciamo da D, e rientriamo in C. In questo modo però sul retro si formerà una diagonale tra B e D. E' consigliato, per ottenere un retro un po' più pulito, eseguire il punto in questo modo:
uscire in B, entrare in A, uscire in C ed entrare in B. A questo punto però si dovrà uscire nuovamente in C, rientrare in D e proseguire i punti successivi normalmente, quindi ad esempio uscire ipoteticamente da E e rientrare in D e così via. In questo modo nel retro tra C e D non ci sarà la diagonale. Questa tecnica non sarà necessaria se si esegue il punto scritto con andata e ritorno."
Grazie milla!!
se ho capito bene quindi e' uguale al punto scritto eccetto per gli angoli :-)
grazie! Sei stata gentilissima!! :-)
Si prosegue così anche in rettilineo (immagina che D sia sulla stessa linea e così E, F, ecc), ma se tu dici che è uguale è probabile che tu già faccia il punto scritto all'indietro senza saperlo:occhiolino: l'atro punto scritto è A-B esci in C, C-D esci in E ecc e poi ritorni coprendo i punti vuoti. Spero di essere stata chiara.
Grazie Milla non lo sapevo che si poteva evitare di far vedere quelle brutte diagonali sul retro!!!! Beh magari per certi lavori non fa niente se poi vengono coperti ma per altri lavori tipo tovaglie, tende, ecc................è indispensabile!!!! Grazie ho sempre da imparare da voi!!!!!