clio (14-05-2013)
Tranquilla Clio, vedrai che il bimbo/bimba sta benone!!!!Per i giramenti di testa, io ne ho sempre sofferto perchè ho la pressione bassa, ma ora che sono incinta mi aiuta moltissimo il multifolico che mi ha dato la gine (lo prendo da un mese e mezzo prima di rimanere incinta!) che contiene anche magnesio e potassio! Non parlare a me si stagliuzzamenti.... se ci penso... brrrrrrr.... però poi penso anche che dopo potrò stringere tra le braccia il mio piccolino (che in questo momento, come sempre quando parlo di lui, mi sta ricordando che c'è!!!)!!! Io ho cominciato ad informarmi sul corso, credo lo farò alla clinica dove lavora la mia gine, anche se purtroppo hanno da poco chiuso la maternità per cui partorirò sicuramente altrove...
clio (14-05-2013)
Venerdì finirò la 19^ settimana...
quindi poi il gine mi farà fare la morfologica...
... ma tu cosa senti di preciso?
io sento poco... ogni tanto mi si indurisce la pancia... ogni tanto sento dei dolorini...
... ma ancora non sento il mio cucciolo/a... devo preoccuparmi?
dovrei sentire già dei calcetti?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Primissima cosa: non che non ti devi preoccupare se ancora non senti il cucciolo/a!! Assolutamente!!! Al bitest (quindi tra la 12 e la 13 settimana) vedevo sto bambino muoversi, fare capriole, mulinare le braccia e sgambettare ma io ovviamente non sentivo assolutamente niente di niente, e ho chiesto alla gine delle delucidazioni. Lei mi ha risposto che essendo il primo figlio, l'avrei sentito parecchio in là, anche attorno alla 21/22 settimana, perchè quando è il primo figlio non si sa cosa aspettarsi e quindi non si percepiscono subito i movimenti, ma si confondono con quelli intestinali. Ti posso dire che invece Cristian l'ho sentito chiaramente con il primo calcetto esattamente l'ultimo giorno del 4 mese, ma già prima sentivo come dici tu indurimento della pancia e doloretti tipo "strappi", come se da dentro ci fosse qualcosa che tirava... ed effettivamente se ci pensi è così!! Solo quando ho sentito chiaramente il primo calcetto ho capito che era proprio lui! Alla fine della fiera comunque la gine si è sorpresa che l'ho sentito così presto, perchè ti ripeto, con il primo non si sente niente per un bel po', o meglio, si sente ma non ci si accorge che è lui... e da lì ci è venuto il dubbio che fosse maschio visto che di dice che i maschi si sentano prima... ma non so quanto sia veritiero!! Adesso va bè, sono a 19+4 oggi e ci sono giorni che non lo sento quasi mai, e giorni in cui non riesco a stare seduta che mi scalcia (ovviamente parlo di calcetti piccoli, quelli da calciatore verranno più in là!!). Quindi sta tranquillissima, i pizzicottini che senti sono sicuramente il tuo cucciolo/a e tra qualche settimana capirai che è lui/lei!!! Un bacione e una mega carezza al pancino!!!
clio (14-05-2013)
Grazie x avermi rassicurato...
sai pensavo di non sentire niente...
... invece i dolorini che ti ho descritto sono quelli che sento di più.
Poi a volte non riesco a stare in piedi, e mi stanco facilmente...
Ti farò sapere quando vado dal gine...
io nell'eco l'ho visto/a muoversi, ma non tantissimo...
... insomma sn curiosa e preoccupata allo stesso tempo!!!
Sarà che aumenta la strizza che qualcosa vada storto?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Ah quasi dimenticavo...
una cosa ho notato,
se tipo mi stanco per qualunque motivo, o mi affretto a fare qualcosa,
tipo domenica all'improvviso mi hanno detto che sarebbero passati dei parenti che non aspettavo e in un'ora ho risistemato un po' delle cose fuori posto...
... subito il cucciolo/a mi ha richiamato all'ordine...
... mi sono dovuta sedere e ho lasciato le cose così perché mi faceva un po' male sottopancia...
![]()
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
![]()
![]()
... Per caso sapete dirmi se i dolorini strani che sento sono dovuti al cucciolo/a
o è solo una mia fissazione?
No perché anche ora mi da un po' fastidio sotto la pancia... e non riesco a capire cos'è...
se tipo è qualcosa che mi ha fatto male...
boh!!!
PS Mammine in dolce attesa, come vi cestite in questo periodo?
io sto rispolverando tutti i vestitini che avevo nell'armadio...
ma credo che dovrò comprare qualche pantalone per sopravvivere...
![]()
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
![]()
![]()
Clio cara,quei dolorini sono dovuti magari al fatto che il tuo utero si sta trasformando x fare piu' spazio al piccolo!!!I cambiamenti sono continui quindi i doloretti ci saranno sempre!Se sarebbe stato qualcosa che hai mangiato ti darebbe fastidio lo stomaco e non il sottopancia!
Per i vestiti,senza spendere molto,al mercato potrsti comprare quelli con l'elastico in vita e poi mano a mano scucire un po0 i lati dell'elastico x allargare il pantalone,oppure visto che ci avviamo verso la bella stagione,non qui a Torino pero' perchè piove da 24 ore,potrsti comprare quelle belle camiciole un po' larghe o vestitini comodi.Fatti un giro tra le bancarelle e vedrai che qualcosa troverai!!!!
clio (15-05-2013)
Allora mi sa che venerdì prima di andare dal gine... (tanto l'appuntamento è nel pomeriggio)
faccio un giro tra le bancarelle e vedo un po'... l'idea dei pantaloni con elastico mi era già venuta, solo che avevo paura dessero fastidio alla pancia...
... avevo un paio di tute ma le ho messe da parte... mi stringevano troppo...
... mi piace anche l'idea di scucirli più avanti, magari mi dici bene cosa devo fare...
... compro qualche casacca e qualche vestitino... ma cmq mi serve almeno un pezzo di sotto!!!
![]()
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
![]()
![]()
Ciao Clio,
per i movimenti non preoccuparti! io Viola non l'ho sentita prima del 5 mese
I dolorini che senti sembrano molto a quelli che avevo anche io, da come li descrivi!
Mi hanno accompagnato per tutta la gravidanza, alla fine erano molto intensi e io pensavo che fossero contrazioni. Non sapevo come fossero le contrazioni e un giorno sono corsa dalal ginecologa che mi ha rassicurato.
Sinceramente non ho idea di che cosa fossero quei dolori....oggi, col senno di poi, penso fossero dolori di "utero che si tirava"...
Per l'abbiagliamento ti sconsiglio di scucire i pantaloni che già hai.
I pantaloni pre-maman sono fatti apposta, non è solo questione di pancia.... se scuci i pantaloni normali ti cadranno!
Lo so perchè io ci ho provato a scucirli perchè mi scocciava spendere soldi, ma alla fine sono andata a comprare un paio appositamente da pancione e subito dopo, notata la differenza della comodità ne ho comprati altri due!
E sinceramente... i premaman li ho usati anche dopo il parto perchè cmq non entri immediatamente nei vecchi pantaloni. Io i entravo di gambe ma non di pancia!
Poi ognuna è diversa e quello che va bene a me magari non va bene a te! Valuta tu come ti senti più comoda.
Un bacione grande e ricorda che preoccuparsi è normale ma non deve diventare il pensiero fisso, goditelo il pancione, soprattutto quello del primo foglio perchè poi anche se ne farai un altro non sarà più lo stesso! ;-)
clio (16-05-2013)
Grazie Silvia!!!
Credo che seguirò presto i tuoi consigli... e immagino che continuerò ad usare vestitini e pantaloni premaman ancora per un po'...
... solo che i pantaloni premaman con quella fascia sulla pancia sono... proprio brutti!!!
Domani mattina farò un giro al mercato... se non trovo niente ne prenderò almeno uno nei negozi per bimbi/mamme.. ne ho visti a € 16... non so se è poco o tanto... ma ... mi servono!!!
I dolorini e gli indurimenti... sono un po' strani... ieri sera mi sembrava che il cucciolo/a fosse nervoso, si tranquillizzava solo se io o mio marito mettevamo una mano sulla pancia... strano eh!!!
![]()
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
![]()
![]()
Segnalibri