Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: consigli e informazioni sugli assorbenti interni, per una libertà al femminile!

  1. #1
    MyOb è offline Utente
    Data Registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Discussioni

    Predefinito consigli e informazioni sugli assorbenti interni, per una libertà al femminile!

    Ciao Ragazze,
    come ho anticipato nella presentazione mi chiamo Roberta e sono qui per una campagna educativa promossa da o.b. sugli assorbenti interni.

    Con questo caldo cosa c'è di meglio di un bel bagno rinfrescante? Quindi tutte in spiaggia e basta con la solita vecchia scusa "non mi va di fare il bagno"


    Molte donne hanno ricevuto informazioni sbagliate sugli assorbenti interni e li vedono come qualcosa di nocivo. Ma siamo qui per darvi consigli che vi facciano vivere i giorni delle mestruazioni nella maniera più spensierata possibile.

    Voi ad esempio cosa ne pensate dei tamponi interni?
    Avete domande o dubbi al riguardo?


    Grazie mille alla redazione di Megghy per lo spazio concesso e buona giornata a tutte!

  2. #2
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Smile

    Ciao Roberta, io sono una di quelle persone che ha scoperto i tamponi interni parecchi anni fa, perchè ogni qualvolta che partivo per le vacanze mi si presentavano........quindi non potevo rinunciare alle mie vacanze stando li seduta sotto l'ombrellone come una pera secca......quindi li uso spesso e non solo per il mare mi ci trovo bene e ti posso dire che sono affidabili......a volte dimentico anche di averlo.......poi se piu' avanti mi verra' qualche curiosita' da chiederti ripasso in questa sezione..... ciao un abbraccio......Antonella.
    Ultima modifica di antonellam74; 15-06-2011 alle 19:53

  3. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Anche io li uso senza problemi e non ne posso fare a meno, visto che il mio flusso somiglia ad un fiume in piena.
    Li uso da sempre e mi ci trovo bene.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    la stessa cosa vale per me, da sempre uso gli assorbenti interni, proprio perchè molto comodi in ogni caso e soprattutto perchè non ho mai voluto rinunciare a biciclettate, piscina o mare , passeggiate e scarpinate in montagna.

    ciao ciao

  5. #5
    MyOb è offline Utente
    Data Registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte, vedo che siete tutte molto informate e che fate un ottimo uso degli assorbenti interni!

    @antonella
    quanto ti capisco, anche a me capita spesso di dimenticarmi di averli, sentirsi pulite e sicure in quei giorni così noiosi è fondamentale. Ma ricorda che puoi tenerli fino ad otto ore, poi vanno cambiati!

    @daniela
    povera deve essere fastidioso un flusso così abbondante, ma lo sai che anche se a noi sembra di perdere litri di sangue in realtà in un mese non raggiungiamo nemmeno i 100ml.
    Immagino tu sappia che il prodotto ideale per te sono gli o.b. super plus (quelli con le 6 goccioline sul pacchetto) che grazie allo strato esterno SilkTouch™ sono comunque facilissimi da utilizzare.


    @maria
    Bravissima! Fare sport nei giorni del ciclo è l'ideale perché può aiutarti ad alleviare i dolori mestruali.


    Ma voi esperte nell'utilizzo lo sapete da quanti anni sono stati inventati gli assorbenti interni?! Era il 1950 e la ginecologa Judith Esser non ne poteva più degli assorbenti esterni, quindi insieme ad una squadra di tecnici ed ingegneri ha realizzato i primi assorbenti interni. O.b. per l'appunto sono le iniziali dell'espressione tedesca che significa "senza assorbente".

    Se avete domande o curiosità sono qui per voi!
    grazie e buona serata

  6. #6
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Smile

    Roby,vedi io sapevo che potevo tenerli meno ore di otto.......a parte che non riuscirei ad arrivare ad otto ore nemmeno se volessi e poi non mi piacerebbe tenerlo cosi' tanto.....per una questione di igiene non saprei.......cmq grazie per il consiglio.

  7. #7
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Predefinito

    Roby, ciao sono dinuovo io una paura pero' che ho quando lo devo togliere e' che mi si spezza il laccetto anche se noto che è saldamente cucito quindi ci sto' sempre molto attenta nel toglierlo....non so se è anche un vostro pensiero.Baci.....

  8. #8
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ciao,ecco io invece non li ho mai usati.ho sempre pensato che non assorbissero molto,poi la paura,come dice antonella,se si rompesse il laccetto che faccio.ora leggendo i vostri commenti ,sinceramente la curiosita' c'è ma la paura resta.bho.ma mai dire mai.ciao miao
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  9. #9
    MyOb è offline Utente
    Data Registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi!

    Allora Anto, in realtà la frequenza con cui cambiare un assorbente interno dipende dal tipo di flusso, quando è molto intenso è consigliabile cambiarlo ogni 3/6 ore mentre quando il flusso è leggero, verso la fine del ciclo puoi arrivare a 8 ore. C'è un trucchetto per capire se è il caso di cambiarlo: tirare con delicatezza il cordino e se l'assorbente si muove è il caso di cambiarlo se invece resta fermo significa che è troppo presto.

    Considera che il cordino che tanto ti preoccupa è cucito saldamente all'interno dell'assorbente che è composto da strisce di fibre assorbenti assemblate e pressate che mantengono la loro forma compatta anche quando l'assorbente è umido! Tra l'altro l'assorbente non può muoversi all'interno del corpo, perché il collo dell'utero è troppo stretto perché possa passare.


    Ciao Elena, come dicevo ad Antonella la paura che si rompa il laccetto è del tutto infondata, quindi su quello puoi stare tranquilla ma anche per l'assorbenza! Considera che la linea o.b. è composta da diversi prodotti ognuno per un tipo di flusso. Li riconosci dalle goccioline che trovi sul pacco, da 2 a 6 goccioline, per indicare i diversi tipi: da light a super. Per soddisfare tutti i tipi di donne e per coprire tutte le fasi del ciclo.

    Pensa poi che il flusso viene assorbito ancora prima di uscire, quindi non hai problemi di nessun tipo e puoi vivere il periodo delle mestruazioni nella massima libertà: mare, sport, abiti aderenti... esattamente come negli altri giorni!

  10. #10
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ciao,buongiorno roberta ,grazie al prossimo giro al supermercato li prendero',li provero' e poi ti sapro' dire.grazie,ciao buona giornata
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'agorà ciarliero... chiacchiere in libertà n° 2
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 583
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 16:37
  2. L'agorà ciarliero... chiacchiere in libertà!!!
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 1004
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 02:28
  3. aumenti interni per maniche
    Di lauram nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 22:18
  4. interni x quaderni
    Di pikki nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-2009, 13:41
  5. Scrivere - Parole in libertà
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-07-2009, 02:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •