Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: consigli e informazioni sugli assorbenti interni, per una libertà al femminile!

  1. #11
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    io no potrei vivere senza ... avendo avuto il ciclo molto presto quando ho potuto ne ho usufrito subito
    credo siano molto più igenici di quelli esterni perchè la pelle non rimane a contatto e anche in estate oltre alla comodità è anche meno ..odoroso... si sa il caldo non aiuta
    io li uso fin dal primo giorno e anche di notte.. praticamente sempre e come dice giustamente roby .. lo senti quando lo devi cambiare .. se lo si fa troppo presto... fa male vsito che no scivola

    ps... io comunque uso la concorrenza .... li trovo molto più comodi con l'applicatore ma forse è questione di abitudine come tutte le cose

    baciuz ila


  2. #12
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    siiiii!!!quoto Ciana!!!! anche io non potrei farne a meno!!ma solo quelli con l'applicatore!!!!..prezzo a parte sono perfetti e anche secondo me molto più igienici!

  3. #13
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Anche io li uso da svariati anni, ma contemporaneamente a quello interno metto anche il proteggi-slip per una maggior sicurezza. quindi vi chiedo, voi ad esempio per andare al mare o in piscina mettete solo l'assorbente interno? io ho sempre paura di sporcarmi!



  4. #14
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    no Erika,anche in piscina puoi utilizzare solo l'assorbente interno perchè il ciclo quando ci immergiamo in acqua si blocca...quindi non puoi avere spiacevoli perdite

  5. #15
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Predefinito

    Si si vai tranquillissima sia al mare che in piscina come ti ha detto Vale il ciclo si blocca io ho usato sia o.b sia l'altra marca all'inizio mi sono trovata un po' persa senza l'applicatore, ma poi sinceramente mi sono abituata subito e mi ci trovo benissimo sia come prezzo che come qualita'.......poi Roby se hai qualcosa da farci testare siamo qua....ciao un abbraccio......

  6. #16
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Va bene che, una volta in acqua, il flusso si blocca, ma prima di arrivarci?
    Per utilizzare soltanto un assorbente interno non lo devi avere abbondante come il mio!
    Io lo devo sempre abbinare a quello esterno, più assorbente possibile!
    Di notte e a casa non li uso, un minimo di fastidio lo capto comunque.
    Anche io uso la concorrenza, forse pure per me è un problema di abitudine, però l'applicatore è molto più comodo.

  7. #17
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    bè Daniela hai ragione..dipende dal tipo di flusso che hai..io fortunatamente tra i seri problemi che mi comporta almeno il flusso è normale...

  8. #18
    MyOb è offline Utente
    Data Registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ragazze,
    come state?

    eccomi di nuovo qui per voi



    @Elena
    Brava! ricorda che li trovi sia al supermercato che in farmacia, poi fammi sapere ovviamente



    @Ila
    Sei davvero un'esperta

    Hai proprio ragione, quando fa caldo è orrendo essere tutto il giorno a contatto con una superficie umida. Con gli interni il flusso viene assorbito internamente ancora prima di uscire ed eviti cattivi odori e possibili macchie sui vestiti.
    E proprio come dici tu, un assorbente interno cambiato troppo frequentemente è fastidioso perché quando non è umido non scivola bene.

    Per quanto riguarda l'applicatore, ognuno ha le sue preferenze, ma ci sono molte donne che preferiscono inserirlo manualmente per avere maggiore controllo sulla posizione, sicuramente è questione di abitudine, ma la conoscenza del proprio corpo in questo campo è molto importante!



    @Vale
    Ciao! come mai consideri gli assorbenti con l'applicatore più igienici?
    In teoria non essendoci altri materiali al di fuori del rayon/cotone quelli senza applicatore dovrebbero essere l'ideale, con un'altissima qualità igienica.



    @Erika
    Allora secondo me dovresti provare a cambiare il tipo di assorbente o a cambiare la frequenza con cui cambi il tampone.

    Come dicevo ieri sera ci sono diversi prodotti per i diversi tipi di flusso, dagli o.b. mini a quelli super, li riconosci dalle goccioline che sono sul pacco (due=mini, 4=normal 6=super) probabilmente il tuo flusso è molto abbondante e stai usando un formato che non ti assicura protezione. O più semplicemente hai bisogno di cambiarli più spesso, perché gli assorbenti interni se sono ben posizionati ti assicurano una protezione totale!

    Forse potresti sperimentare un tampone senza applicatore per capire bene se magari si tratta di un posizionamento sbagliato :S

    Anche per il mare e la piscina, perché si collocano all'interno senza inibire il flusso, ma assorbendolo prima che venga a contatto con l'area vulvare. Non corri quindi il rischio di sporcarti mentre sei in spiaggia e poi come dicevano Vale&Antonella quando entri in acqua il flusso in automatico si blocca



    @Antonella
    Vedo che sei un'esperta
    Ognuno ha le sue preferenze per quanto riguarda gli assorbenti interni, ma per le prime volte è realmente consigliato un tampone senza applicatore, in modo tale da prendere confidenza con il proprio corpo e sulla qualità o.b. non sbaglia un colpo, con quasi 60 anni di storia alle spalle!

    Visto che sei una frequente consumatrice già conoscerai tutti i prodotti o.b. ProComfort, gli ultimi arrivati in casa o.b., con i solchi anatomici e lo strato esterno SilkTouch™> o.b.



    @Vale
    se non sono indiscreta posso chiederti che tipo di problemi ti comporta? Siamo qui per dare una mano come possiamo quindi se hai bisogno chiedi pure, anche in privato se preferisci!!




    Buona serata a tutte e grazie sempre per essere così garbate e piacevoli!

  9. Per questo Post, l'utente MyOb e' stato ringraziato da:

    antonellam74 (17-06-2011)

  10. #19
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao myob, innanzi tutto grazie per i tuoi consigli,
    scusa,mi sono espressa male, non intendevo dire che quelli con l'applicatore sono più igienici...quotavo Ciana nell'affermare che in generale sono più igienici perchè non hai il contatto con la pelle (da ragazzina ho avuto problemi di irritazione utilizzando un assorbente tradizionale di una nota marca..),il controllo odori, e la praticità...
    il discorso dell'applicatore era un altro...intendevo dire che per me averlo è più comodo,mia sorella invece da tantissimi anni usa quelli menzionati da te e si trova benissimo!
    i miei problemi andrebbero molto out....ho un ciclo molto doloroso, che mi porta ad avere anche emoraggie interne,svenimenti...e devo ricorrere all'ospedale per flebo..nemmeno la gravidanza ha migliorato la mia situazione..mi hanno detto sono problemi di contrazione dell'utero...unico rimedio pillola...
    Ultima modifica di vale_dp; 17-06-2011 alle 09:31

  11. #20
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte delle informazioni e della gentilezza, in realtà non è mai successo di sporcarmi, però ho sempre preferito evitare mare e piscina in quei giorni per la paura che possa succedere. Li cambio cmq spesso e sinceramente non uso sempre gli stessi, a volte la concorrenza a volte i tuoi ob, anzi a dir la verità ho iniziato proprio con gli ob. Comunque concordo con chi dice che sono molto più igienici e comodi di quelli esterni, soprattutto in estate. Baci!!!



Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'agorà ciarliero... chiacchiere in libertà n° 2
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 583
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 16:37
  2. L'agorà ciarliero... chiacchiere in libertà!!!
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 1004
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 02:28
  3. aumenti interni per maniche
    Di lauram nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 22:18
  4. interni x quaderni
    Di pikki nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-2009, 13:41
  5. Scrivere - Parole in libertà
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-07-2009, 02:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •