Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CROSTATA CON CREMA DI NUTELLA

  1. #1
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito CROSTATA CON CREMA DI NUTELLA

    Crostata con crema di nutella
    Per la crema pasticcera
    150gr di zucchero, 3 tuorli, 50gr di farina, 1/2 litro di latte, 1 bustina di vanillina.
    Per la frolla
    300gr di farina, 125gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo intero + 1 tuorlo, scorza grattuggiata di un limone, 1 o 2 cucchiai di miele, pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di lievito.
    PREPARAZIONE
    sbattere bene le uova con lo zucchero,aggiungere la farina,mescolare,aggiungere il latte e la vanillina,trasferire sul fuoco e cuocere sempre mescolando fino ad ottenere una crema densa, più densa del solito. togliere dal fuoco e aggiungere subito 400gr di nutella, mescolare.
    Ora tocca alla frolla. preparare la solita fontana con tutti gli ingredienti. lavorare velocemente gli ingredienti e appena si ottiene una pasta omogenea smettere. A questo punto avvolgere la frolla nella pellicola e farla riposare in frigo per 20/30 minuti. Nel frattempo accendere il forno a 180 gradi statico disporre la frolla nella tortiera e riempire con la crema di nutella. cuocere per circa 35/40 minuti.

    PER LA CREMA DI NUTELLA
    crema alla vaniglia ovvero 500ml latte 100gr farina,1oogr zucchero,1 uovo,1 tuorlo e vanillina,dovrà essere molto soda,e 1 barattolo da 400gr di nutella....prepariamo la crema vaniglia cosi':riscaldiamo il latte con l'essenza della vaniglia,nel tegame dove andremo a cuocere la crema ,lavoriamo con una frusta a mano le uova con lo zucchero facendole spumare ben bene....aggiungiamo la farina incorporandola senza grumi....ora aggiungiamo ,dapprima poco latte sciogliendo eventuali grumi e poi versiamo tutto il latte....metti sul fuoco e a fuoco medio fai cuocere la crema fin quando è densissima...mi raccomando la crema si gira sempre fino a COTTURA.
    a questo punto con la crema caldissima operazione alquanto difficoltosasi uniscono le 2 creme e si amalgamano molto bene.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. #2
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: CROSTATA CON CREMA DI NUTELLA

    copio
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  3. #3
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: CROSTATA CON CREMA DI NUTELLA

    è proprio buona.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 18:26
  2. Crema Rocher TM 21
    Di Coira nel forum Il bimby
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 19:28
  3. CREMA CATALANA
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 19:43
  4. crostata e nutella
    Di Evelyn nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 13:32
  5. CROSTATA CREMA E AMARETTI
    Di bigmammy nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 10:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •