Ma12ri (18-03-2019)
Ho tagliato a metà un petto di pollo e pulito, poi ho fatto due tasche.In precedenza avevo fatto saltare in padella zucchine e carote tagliate a julienne , le ho salate e con queste ho riempito le tasche. Ho chiuso con degli stuzzicadenti, li ho infarinati e fatti dorare in padella con un po' di burro e un po' di olio di mais. Poi ho messo dell' acqua calda e dado e fatto cuocere per una mezz' oretta. Li ho tagliati a fette e irrorati con il loro sughetto. Alle mie nipoti sono piaciuti molto, anche alla più piccola che non è tanto amante della carne. Io ho messo queste verdure ma ognuno può mettere quello che vuole. La prossima volta provare carciofi e patate.
![]()
![]()
Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !
Ma12ri (18-03-2019)
nonnagiusy1 (18-03-2019)
nonnagiusy1 (18-03-2019)
nonnagiusy1 (18-03-2019)
nonnagiusy1 (18-03-2019)
Ma non c' è tanto condimento, solo quel che basta per rosolarli un po'. Poi ci si mette acqua e dado, o brodo e si fan cuocere . La farina con il liquido forma una salsina. ( vanno infarinati bene ) Poi tutto sta nella cottura.... mezz' ora al massimo, un quarto d' ora per parte e se i petti di pollo son piccoli bastano anche 20 minuti. E' la lunga cottura che li fa diventare asciutti. Io poi non guardo il tempo , vado a occhio.... se li sento teneri son pronti.
Io in forno non li ho mai fatti.. basta provare.
Ultima modifica di nonnagiusy1; 18-03-2019 alle 19:32
![]()
Un conto è mettere 3 stuzzicadenti un altro è cucire ... manca la pazienza. Da ragazzina andavo dalle suore e ho imparato qualcosa.. ricamo ( 2 punti in croce ) e lavorare ai ferri e all' uncinetto ma non mi piaceva !! Sapete qual' è il primolavoro che ho fatto ? ( anche se non c' entra niente con la cucina ) Gli scalfit
. Erano il piede delle calze, una volta facevano le calze a mano e il piede e la gamba erano 2 pezzi separati . Quando si bucava il piede si staccava quello e non si buttava via tutto. Quando ero ragazza io non si usava più ma mia mamma era fissata e così le suore mi hanno insegnato anche se non serviva a niente. Però ora non mi ricordo più niente. Scusate la mia uscita dall' argomento ricetta !
Ultima modifica di nonnagiusy1; 18-03-2019 alle 19:47
![]()
aimiy (18-03-2019)
nonnagiusy1 (18-03-2019)
Segnalibri