Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: lievito secco

  1. #21
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ma come usi il forno?
    considera che io ho solo quello elettrico statico...
    io ho usato il forno ventilato ma anche quello statico va bene credo,normalmente il forno lo metto a 180 gradi e lo lascio andare fino alla doratura del pane,casomai tieni d'occhio il pane e ti regoli di conseguenza.
    [

  2. #22
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Grazie ragazze devo provarci assolutamente anch'io.

    X Stefania aspetto la ricettina, quando puoi ovviamente!!!

    X Michela ma tu il forno lo usi statico?

    PS se qualche forumina fa il pane col forno statico può darmi qualche indicazione sulla cottura? Io ho un Candy statico... che cucina tutto benissimo.... tranne la pizza!!!
    Ciao Clio, io il forni lo uso statico. E il pane mi riesce bene! BAcio








  3. Per questo Post, l'utente michela e' stato ringraziato da:

    clio (11-02-2013)

  4. #23
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Michela,
    allora mi dici a quanti gradi inforni il pane e a che livello?
    Più o meno quanto tempo deve stare in forno?
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  5. #24
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ciao Michela,
    allora mi dici a quanti gradi inforni il pane e a che livello?
    Più o meno quanto tempo deve stare in forno?
    Il forno lo punto a 200 gradi in centro e lascio il pane per una 20ina di minuti. Però dipende dalla grandezza dei panetti io li faccio piccolini che mi stanno in una mano.
    Cmq se vuoi un consiglio devi provare provare provare. Io ho sbaglio + volte prima di trovare le dosi duce e il giusto tempo di cottura.

    SBAGLIANO S'IMPARA.








  6. Per questo Post, l'utente michela e' stato ringraziato da:

    clio (12-02-2013)

  7. #25
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Michela,
    hai ragione...
    proverò e ti farò sapere. Anche se i tuoi consigli mi saranno d'aiuto!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #26
    L'avatar di splendore
    splendore è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Località
    comacchio in provincia di ferrara
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    2,720
    Ringraziato 1,352 volte in 945 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michela Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, non so se sono nel posto giusto, volevo sapere da qualcuno se usando il lievito di birra disidratato (tipo quello della pane angeli) devo mettere la stessa quantità indicata nella ricetta dove dicono di usate il lievito di birra fresco.
    Grazie a tutte!
    Carissima quando uso il lievito secco,io metto l'ho stesso quantitativo degli ingredienti che userei per l'utilizzo
    del lievito di birra,da quanto sò è l'ho stesso dosaggio!!!







    http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif

    l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....


  9. #27
    L'avatar di angeladome
    angeladome è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-01-2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    333
    Grazie
    274
    Ringraziato 209 volte in 171 Discussioni

    Predefinito

    concordo anch'io con quanto detto sul lievito.Uso sempre quello fresco di birra,faccio un pò di scorta e lo congelo,se mi serve all'ultimo momento lo metto pochi secondi nel micro e la lievitazione è perfetta.Per quanto riguarda il pane io faccio un panetto col lievito e qualche cucchiaio di farina e dopo circa 1ora( a lievitazione ultimata)lo inserisco nell'impasto di farina con qualche cucchiaio di olio extrav. e faccio rilievitare,comunque sia devi fare un pò di provette,ma ne vale la pena il profumo che emana il pane appena fatto è veramente unico!!!!!
    ANGELADOME

    Ho partecipato: ​SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
    SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"

  10. Per questo Post, l'utente angeladome e' stato ringraziato da:

    splendore (12-03-2013)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Lievito naturale LINCO
    Di clio nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-05-2015, 19:14
  2. lievito naturale
    Di MAGIA9194 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 23:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •