mi piacerebbe farle ...ma con la cottura più light cioè in forno?? qualcuno sa come si fa??' quanto deve stare in forno e a quanti grandi???
Ragazze allora facciamo insieme le chiacchiere di carnevale? chi si unisce? su,su coraggio che il carnevale quest'anno termina presto.
Allora io pensavo di fare le chiacchiere o come si chiamano qui da me,le frappe perchè ho questa ricetta che mi piace molto,se voi volete fare la castagnole o altro basta dirlo e faremo anche quelle.
Intanto vi lascio la ricetta poi spero di cucinare insieme a voi sabato prossimo,non vorrete mica lasciarmi da sola ???
ingredienti :
2 uova
3 cucchiai e mezzo di zucchero
50 gr di burro
1 bicchierino di rhum
1 bicchierino di alchermes
1 bicchierino scarso di latte
la scorza di 1 limone grattato
cannella se vi piace
farina q.b per fare un impasto tipo pizza
Io impasto tutti gli ingredienti poi con la "nonna papera" stendo la pasta sottile ( diciamo l'ultima tacca della macchinetta) poi taglio con la rotella dentellata e friggo in olio caldo,cospargo di zucchero a velo e...... gnammmmmm
Vi aspetto!!!!
mi piacerebbe farle ...ma con la cottura più light cioè in forno?? qualcuno sa come si fa??' quanto deve stare in forno e a quanti grandi???
MAELA
il mio blog http://lemiecrocettexxxx.over-blog.it/
i miei lavori sono qui http://www.megghy.com/forum/f39/mael...etti-1769.html
Anch'io ci sono nel pomeriggio e mi piacerebbe partecipare.
Ho già due domande:
- l'alkermes posso non metterlo? Non l'ho mai usato per cui eviterei di comprarlo... Altrimenti con cosa lo posso sostituire? jagermeister? O avendo due bimbe piccole lascio stare?
- farina q.b... più o meno quanta? l'impasto tipo pizza quindi gommoso? Ma per tirarla non è meglio che sia simile alla pasta per lasagne?![]()
martac (20-01-2016)
Qui dice tempi e temperatura:
Chiacchiere al forno | Cookaround
Ma in diverse ricette ho trovato scritto che se si vuole invece di friggerle si possono mettere in forno. Prova e vediamo come va, io per questo giro le friggo.![]()
Ragazze siete pronte per domani? avete tutti gli ingredienti? oggi mio maritoha portato 12 uova fresche prese dal contadino..... che gioia!!!!io ho preso tutto e anche io le farò fritte.... a domani
Ahhhhh dimenticavo... io probabilmente le preparo domani mattina visto che sono sola a casa senza "impicci"tra i piedi![]()
Io invece penso di farle al pomeriggio. Una spesina veloce vado a farla tra poco uscendo dal lavoro. A domani!![]()
mammaemu (23-01-2016)
Segnalibri