Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Quattro chiacchiere su " Il giocatore occulto"

  1. #1
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,311
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Post Quattro chiacchiere su " Il giocatore occulto"

    Ecco qua il post per i commenti. A sabato per i primi due capitoli!!

    Partecipanti alla lettura commentata:
    Fra
    Erika
    Asterodea
    Chiaranonta
    Ultima modifica di Chiaranonta; 08-06-2011 alle 12:28 Motivo: Aggiunta lista partecipanti

  2. Per questo Post, l'utente Chiaranonta e' stato ringraziato da:

    annalisa574 (11-06-2011)

  3. #2
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Sembra ti abbia modificato qualcosa... in realtà ho sbagliato "giro" per metterti la discussione in rilievo... Sorry

    Buona lettura e buon divertimento a tutte!!!
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    Chiaranonta (31-05-2011)

  5. #3
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,311
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Allora parto con il commento ai primi due capitoli:
    mi piace molto l'idea delle trame multiple, diverse storie che si intrecceranno più avanti lungo la storia; di alcuni si è già capito quali saranno i futuri intrecci (immagino che il capitano Lobo verrà assunto come capitano corsaro per la nave armata da Lolita Palma e che il tassidermista sia l'informatore di Desfosseux circa dove e come cadono le bombe), invece non ho proprio idea di come si svilupperà l'indagine sulle donne assassinate, o come si connetteranno l'indagine e le bombe francesi e devo dire che mi intriga parecchio la questione, soprattutto visto che il secondo capitolo si interrompe sul più bello!! E chissà cosa c'entrerà l'Aiace di Sofocle... e sarà vero che Tizon picchia la moglie? Secondo me no, ci deve essere sotto qualcos'altro.
    Altra cosa che non mi era mai capitata è trovarmi con un poliziotto protagonista corrotto e torturatore, in genere il protagonista fa parte dei "buoni", quelli onesti ed incorruttibili, o comunque corruttibili solo per gravi motivi!
    Per ora ho parecchia voglia di continuare e chissà chi sarà la prossima vittima?
    Aspetto ipotesi da confrontare!!!

  6. #4
    Asterodea è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    11-01-2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    396
    Grazie
    231
    Ringraziato 173 volte in 112 Discussioni

    Predefinito

    nooo non picchia la moglie....credo fosse un'esempio per far capire lo stato d'animo di una donna che ha perso l'unica figlia e in qualche modo forse non ne perdona al marito nè l'evento nè l'eccessiva durezza.anche io credo che tra poco inizieremo una combattuta love story tra il futuro corsaro e la futura armatrice di navi pirata (sono sicura che lolita accetterà la proposta).sul classico greco non ho ancora focalizzato un inserimento nella trama, ma intravedo una partita a scacchi favolosa, la cui scacchiera immagino siano le vie cittadine...anche io apprezzo la pluralità di storie intrecciate, e mi sta prendendo tantissimo il concatenarsi degli eventi. intrigante al massimo il collegamento tr le ragazze uccise e i palazza colpiti dalle bombe... sembra un trailer di un film...riesco a vedere le immagini.....

  7. #5
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Piace anche a me l'idea dell'inizio con trame multiple che s'intrecciano successivamente e qui credo che di intrecci ce ne saranno davvero diversi, come avete già detto anche voi. mi piace molto anche l'idea della scacchiera. e non vedo l'ora di continuare visto come si conclude il secondo capitolo...
    E' una strana coincidenza, leggo questo libro dopo aver letto L'arte della gioia e Io uccido: appena ho incontrato donna Lolita mi è subito venuta in mente Modesta, protagonista del primo libro, e poi chi trovo?! il tassidermista che come può non ricordami il serial killer di Io uccido... anche se le trame sono completamente diverse!!! Mah!!!



  8. #6
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,311
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Speriamo che Fra ci dia presto il suo parere, poi, vista la suspense procediamo con gli altri due capitoli e poi ci sentiamo sabato, ok?

  9. #7
    Asterodea è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    11-01-2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    396
    Grazie
    231
    Ringraziato 173 volte in 112 Discussioni

    Predefinito

    si io ho già iniziato a leggere il terzo capitolo....
    non ho letto L'arte della gioia e Io uccido, ma dello stesso nostro autore ho letto la tavola fiamminga.... e anche lì c'èra una partita a scacchi con la storia eheheheh avvincente!

  10. #8
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte scusate se mi permetto con un ot... cosa dite di mettere nel primo post chi partecipa a questa lettura di gruppo?
    E' solo un idea...
    Un abbraccio a tutte
    P.s. ho aperto lo swap segnalibro nella sezione swap vi aspettiamo!!

  11. I seguenti 3 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    Asterodea (08-06-2011), Chiaranonta (08-06-2011), O_Erika_E (08-06-2011)

  12. #9
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,311
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi qua con i commenti al terzo e quarto capitolo: le cose si fanno interessanti... Tutte le vicende stanno prendendo pieghe affascinanti, devo dire che quella che mi prende meno è quella dell'artigliere Desfosseux, a parte farmi una cultura di obici e mortai per ora non vedo il nesso con il resto del puzzle; invece mi attirano un sacco sia l'indagine sugli omicidi, mi pareva strano che non ci fosse un capo incapace da qualche parte!, sia la storia del corsaro e di Lolita... chi non vorrebbe incontrare un uomo come il capitano Lobo? Il tenente Viruès già mi sta antipatico, cosa ne sa lui del perchè Lobo è scappato da Gibilterra?? Spero che Lolita non gli dia retta, sicuramente il corsaro è un uomo onorevole. L'unica parte che mi lascia perplessa è quella dell'imbalsamatore: appurato che è un traditore non ho ancora capito se è un sociopatico o, semplicemente, un rivoluzionario che ha bisogno dell'appoggio di qualcuno più potente di lui. Aspetto altre idee, ciao ciao!!

  13. #10
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Dai primi due capitoli non mi era venuta in mente la futura love story tra il corsaro e l'armatrice, come invece aveva anticipato Asterodea, ma ora credo sia più che evidente, anche se immagino sarà una storia travagliata. Gli obici, cannoni, mortai annoiano un pò anche me, aspetto gli sviluppi per capire lo stretto collegamento (che credo ci sia) con gli omicidi... Essendoci tanti personaggi faccio un pò difficoltà a collegare i singoli nomi che incontro nella lettura con la storia che li circonda. Baci e buon continuo di lettura.



Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 17:40
  2. Cerco ricetta "spaghetti ai quattro pomodori"
    Di daniela 69 nel forum Richieste ricette
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-05-2012, 19:52
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27
  4. Ci facciamo due "chiacchiere"?
    Di orange juice nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-03-2011, 00:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •