Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: come farcite il pan di spagna?

  1. #21
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Caspita Daniela...
    è vero ingrasserai solo a farla, però dev'essere una bontà...
    ... puoi darci le dosi?
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  2. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    splendore (19-04-2013)

  3. #22
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Ingredienti:

    250 g mascarpone
    100 g latte condensato
    150 ml panna da montare non zuccherata
    150 g cioccolata bianca
    Metà pacco di wafers alla vaniglia
    Granella di mandorle
    Farina di cocco

    - Montare leggermente il mascarpone, unire il latte condensato.

    -Portare quasi a bollore 100 ml di panna e aggiungere il cioccolato bianco tritato grossolanamente.



    - Far raffreddare un pò la ganache ed unirla alla crema di mascarpone
    amalgamare ed aggiungere la restante panna, precedentemente montata.



    -La crema va completata con l’aggiunta di wafers sbriciolati, mandorle tritate e cocco.


    Il latte condensato lo faccio cosi',ne verra' un po',io utilizzo la dose che mi occore e l'altro lo congelo:
    -500 gr zucchero a velo commerciale (possibilmente non preparato in casa)
    375 ml latte intero (possibilmente fresco)
    45 gr burro (in sostituzione della massa grassa)
    vanillina o qualche goccia di vaniglia (facoltativo ma consigliato )
    Mettete in una pentola lo zucchero, il latte, il burro e se volete la vanillina e scaldateli a fuoco lento finché il burro e lo zucchero si saranno sciolti.
    Ora alzate la fiamma e portate a ebollizione, mescolando costantemente per 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione.

    Provatela è buonissima .

    (se volete fare una prova vi consiglio di dimezzare le dosi perché ne viene una grande quantità!)

    Mettete in una pentola lo zucchero, il latte, il burro e se volete la vanillina e scaldateli a fuoco lento finché il burro e lo zucchero si saranno sciolti.
    Ora alzate la fiamma e portate a ebollizione, mescolando costantemente per 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    clio (20-04-2013)

  5. #23
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille,
    la proverò sicuramente...
    solo che credo userò il latte condensato che si vende al super...
    ehm... ci ho provato una volta a farlo ma... ho impiastricciato tutta la cucina....
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  6. #24
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi qua!!! Volevo farvi vedere la torta di compleanno che ho fatto!!
    Nel mese precedente ne avevo fatta una e farcita con crema e mascarpone. Era buonissima ma Mattia (mio figlio) non sembrava molto entusiasta e quindi ho provato a farcirla con la nutella.
    A Mattia piaceva tantissimo tanto che ne mangiava una fetta a colazione e merenda!!
    Per il compleanno ho quindi deciso di accontentare Mattia e anche i bambini hanno apprezzato molto!
    A mio parere con la nutella è rimasta leggermente "asciutta". Probabilmente avrei dovuto bagnare molto di più il pan di spagna.
    Con la crema ed il mascarpone era più.. speciale .. ma forse più gradita dagli adulti e meno dai bambini.
    Come vedete dalla foto, ho messo lo zucchero a velo su tutta la superficie e gli smarties sopra (molto amati dai bambini!!).
    So che vendono quei nastri girotorta ma qui in zona non li ho trovati quindi ho comprato due nastri in cartoleria.
    Ho imbastito con ago e filo i due nastri poi ho cucito con la macchina da cucire.
    Ci avrò messo due ore ma il risultato mi soddisfa molto!!!
    (scusate le cancellazioni nella foto ma le ho fatte per questioni di privacy)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come farcite il pan di spagna?-torta-compl-jpg  






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  7. #25
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    nella sua semplicita' proprio bella questa torta,
    risultato sicuramente molto apprezzato
    ciao,fiorella

  8. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    Francesca0580 (11-06-2013)

  9. #26
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Davvero molto carina...
    --- poi lo zucchero a velo viene meglio di quanto credessi sulle torte ... rivestite...
    sai non ho mai farcito una torta con crema e mascarpone, tu come fai?
    e per stendere la nutella... io ogni volta mi prendo un'avvelenata di quelle...
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  10. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Francesca0580 (11-06-2013)

  11. #27
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    nella sua semplicita' proprio bella questa torta,
    risultato sicuramente molto apprezzato
    ciao,fiorella
    Sì, sì, è molto semplice e "casalinga" questa torta.
    Vedo che i bambini alla fine apprezzano di più le torte semplici!


    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Davvero molto carina...
    --- poi lo zucchero a velo viene meglio di quanto credessi sulle torte ... rivestite...
    sai non ho mai farcito una torta con crema e mascarpone, tu come fai?
    e per stendere la nutella... io ogni volta mi prendo un'avvelenata di quelle...
    Io ho fatto la crema solita con uova, zucchero, farina ecc. e l'ho lasciata raffreddare.
    Ho poi aggiunto del mascarpone fresco ed ho mischiato tutto per bene.
    L'ho steso sul disco della torta poi sopra ho fatto cadere delle gocce di cioccolato (ma forsse vanno meglio
    delle scagliette di cioccolato che sono più morbide) e quindi ho richiuso con l'altro disco di torta.

    Per stendere la nutella, invece, ho passato il vasetto nel microonde così è diventata più morbida e sono riuscita
    a stenderla più agevolmente!!






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  12. I seguenti 2 utenti ringraziano Francesca0580 per questa discussione:

    clio (11-06-2013), vale_dp (11-06-2013)

  13. #28
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    "mamma possiamo farla anche noi??" ecco cosa mi ha appena detto mia figlia appena ho ingrandito la foto della tua torta!!!
    bellissima!!!
    appena avrò tempo proverò a farla con la crema al mascarpone, non ho mai provato ad utilizzarlo al di la del tiramisù!! sei stata molto brava, anche nel confezionamento con il fiocco!

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano vale_dp per questa discussione:

    clio (11-06-2013), Francesca0580 (12-06-2013)

  15. #29
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    da provare questa variante di crema pasticcera,grazie
    ciao,fiorella

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano fiorella per questa discussione:

    clio (11-06-2013), Francesca0580 (12-06-2013)

  17. #30
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    bella torta Francesca e sicuramente molto buona!!!io dovrò prepararla una per il compleanno di mio figlio che odia la panna e quindi credo che l'idea dello zucchero a velo te la copio.... complimenti ancora!!
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  18. I seguenti 2 utenti ringraziano mammaemu per questa discussione:

    clio (11-06-2013), Francesca0580 (12-06-2013)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna
    Di nadiaama nel forum Viaggi & Vacanze
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-08-2013, 12:32
  2. ricetta per un pan di spagna
    Di luna pazza nel forum Richieste ricette
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 01:02
  3. 12-5-11 terremoto in spagna
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 13:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •