Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film in uscita Ottobre 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Ottobre 2016


    THE SPACE IN BETWEEN - MARINA ABRAMOVIĆ AND BRA
    Un viaggio spirituale, diario intimo tra arte, racconto e indagine umana. Eventi - Brasile, 2016. Durata 97 Min.Un film di Marco Del Fiol. Con Marina Abramovic, Dorothy W. Cooke, Narcisa Cândido da Conceição, Itamir Damião, João de Deus, Aldaci Dos Santos,Florentina Pereira Dos Santos, Maya Parvati Bastos Duarte. Uscita lunedì 3ottobre 2016.
    Marina Abramovic intraprende un percorso spirituale nel Brasile di medium, sciamani, lscoprendo percorsi artistici e antropologici.In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.


    LUMIÈRE! LA SCOPERTA DEL CINEMA
    114 film dei fratelli Lumière raccolti da Thierry Frémaux. Documentario - Francia,2016. Durata 90 Min.Un film di Thierry Frémaux. . Uscita lunedì 3 ottobre 2016.
    Con la voce narrante di Valerio Mastandrea il film racconta la storia della nascita del cinema.Nel 1895 i Lumière inventano il cinematografo, la macchina magica capace di riprendere il mondo. I loro operatori, inviati ai quattro angoli della terra, danno inizio alla più grande avventura della modernità: catturare la vita, interpretarla, raccontarla. Città, paesaggi, uomini, donne, bambini, animali, il lavoro, il gioco, il mare , la folla, la solitudine: la bellezza luminosa e potente di queste vedute lascia ancora senza fiato. I pochi che tutti conoscono e tante gemme sconosciute, vengono presentati per la prima volta nel nuovissimo restauro digitale.


    IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LE CLAIR RUISSEAU
    Balletto - Russia, 2016. Durata 150 Min.Con Svetlana Lunkina, Mikhail Lobukhin, Maria Alexandrova, Ruslan Skvortsov,Denis Savin, Alexei Loparevic. Uscita martedì 4 ottobre 2016.
    Una troupe di artisti si reca alla fattoria "Bright Stream" dove sono in atto i festeggiamenti per la fine del raccolto. La contadina Zina riconosce la ballerina della troupe: le due avevano seguito insieme dei corsi di ballo prima che Zina sposasse Piotr, uno studente in agraria. Quando Zina presenta la ballerina a suo marito, questi rimane particolarmente colpito dal suo fascino. Per dare una lezione a Piotr, la Ballerina e il suo partner di danza si scambiano i costumi e Zina si traveste da ballerina, nascondendo il viso dietro una maschera. Né il vecchio occupante della Dacia, né sua moglie e ancor meno Piotr sospettano lo scherzo...


    MÖTLEY CRÜE: THE END
    L'ultimo show dei leggendari rockers.. Documentario - USA, 2016. Durata 136 Min.Un film di Christian Lamb. . Uscita mercoledì 5 ottobre 2016.
    Film documentario sul 'Final Tour' della leggendaria band californiana.Registrato durante lo show dello scorso 31 dicembre allo Staples Center di Los Angeles, la città di origine dei Motley Crue e a pochi metri dal Sunset Strip, la strada che più di ogni altra ha lanciato la carriera di questa famigerata band, questo evento mondiale rappresenta il canto del cigno del quartetto hard rock


    DOMANI
    La nascita del mondo di domani. Documentario - Francia, 2015. Durata 118 Min.Un film di Cyril Dion, Mélanie Laurent. Con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Con l'umanità minacciata dal crollo degli ecosistemi, Cirillo, Mélanie, Alexandre e Laurent viaggiano per il mondo alla ricerca di una soluzione per salvare i loro figli e, attraverso di loro, salvare le generazioni future.In seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una squadra di quattro persone in dieci paesi per indagare e capire cosa potrebbe causare questa catastrofe e soprattutto come riuscire ad evitarla. Durante il loro viaggio incontrano i pionieri che reinventano l'agricoltura, l'energia, l'economia, la democrazia e l'istruzione. Riprendendo queste iniziative positive e concrete che già lavorano, si comincia a vedere la nascita di quello che potrebbe essere il mondo di domani.


    PETS - VITA DA ANIMALI
    Una commedia d'avventura dall'animazione fluida ed elastica ma senza audacia in materia di emozione. Animazione - USA, 2016.Durata 90 Min.Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli,Laura Chiatti. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.Con questo film, star della comicità come Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart sono al loro debutto nel mondo dell'animazione.Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.


    DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO
    Cronaca di uno dei disastri ambientali più tragici della storia americana. Azione - USA, 2016. Durata 97 Min.Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Kurt Russell, Dylan O'Brien, John Malkovich, Kate Hudson, Juston Street, J.D. Evermore. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    La cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16.Basato sull'articolo "Deepwater Horizon's Final Hour" di David Barstow, David Rohdee Stephanie Saul, scritto nel dicembre del 2010 sul New York Times, che racconta la cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L'evento venne considerato il secondo maggiore disastro ambientale che ha colpito gli Stati Uniti d'America, a causa delle migliaia di galloni versati nell'oceano. La storia è incentrata sui lavoratori che hanno combattuto per rimanere in vita durante il disastro.


    MINE
    Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede. Thriller - USA, 2015. Durata 106 Min.Un film di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Esposto a varie interperie, un soldato dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche al pedaggio psicologico.Mike è uno Sniper, un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà sopravvivere e trovare un modo per tornare a casa.


    LA VERITÀ STA IN CIELO
    Le origini di un crimine misterioso a Roma. Thriller - Italia, 2016. Durata 94 Minuti.Un film di Roberto Faenza. Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro, Tommaso Lazotti, Luciano Roffi,Anthony Souter. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Emanuela Orlandi scompare il 22 giugno 1983 a Roma ma nessuno riesce a dare una risposta alle domande dei familiari che la cercano ininterrottamente.Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.


    QUANDO HAI 17 ANNI
    Téchiné si ritrova e ritrova il suo cinema cogliendo la chiarezza dell'essere e lasciando emergere il disagio del movimento osservato, ripetuto, arrampicato sui rilievi della vita. Drammatico - Francia, 2016. Durata 116 Minuti.Un film di André Téchiné. Con Sandrine Kiberlain, Kacey Mottet Klein, Alexis Loret, Corentin Fila, Jean Fornerod, Mama Prassinos, Jean Corso, Rémi Garcia. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Due ragazzi instaurano un rapporto difficile da portare avanti a causa delle avversità tra le due famiglie d'origine.Due ragazzi si frequentano assiduamente e si mettono contro le rispettive famiglie che tentano in tutti i modi di separarli. Quando i due crescono, la distanza tra loro si acuisce: i due frequentano scuole diverse e l'istruzione che ricevono pone le basi per un futuro molto diverso tra loro. Il trascorrere del tempo però farà in modo che il loro rapporto trovi un'evoluzione e che si mantenga vivo. Riusciranno a vincere contro le avversità e le differenze sociali?


    LO AND BEHOLD - INTERNET: IL FUTURO È OGGI
    Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso. Documentario - USA,2016. Durata 158 Minuti.Un film di Werner Herzog. . Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    La rivoluzione della vita umana dopo l'avvento di Internet: le conseguenze positive e negative di questo grande cambiamento.Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone.


    IL SOGNO DI FRANCESCO
    Gli ultimi anni del Santo. Biografico - Francia, Belgio, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Renaud Fely, Arnaud Louvet. Con Elio Germano, Alba Rohrwacher,Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Eric Caravaca, Yannick Renier, Marcello Mazzarella. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Il film segue dal 1209 al 1226 Elia da Cortona, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi.Elio Germano interpreta San Francesco in un film diretto da Renaud Fely. Al suo fianco anche Alba Rohrwacher nei panni di Chiara. Le riprese si svolgono in Umbria. Il film segue dal 1209 al 1226 Elia da Cortona, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi, che cerca di salvare l'utopia comunitaria dei fratelli dalle minaccia di ostilità di cui è vittima.


    GIOVANNI SEGANTINI - MAGIA DELLA LUCE
    La formazione e la crescita di uno straordinario talento. Documentario - Svizzera,2015. Durata 82 Minuti.Un film di Christian Labhart. Con Bruno Ganz, Mona Petri. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
    Un viaggio all'interno l'Universo dell'artista segantini, come artista e come persona.Pittore, anarchico, emarginato, clandestino, Giovanni Segantini è riuscito a creare opere monumentali che celebrano un'immagine allo stesso tempo reale e ideale della natura e del paesaggio alpino. Nel corso della sua vita è salito sempre più in alto alla ricerca di una luce sempre più pura e la morte l'ha colto a soli quarantuno anni proprio sulle montagne dell'Engadina, a 2700 metri. Il film è un prezioso, appassionante e rigoroso ritratto del maestro di origini trentine, tra le figure più carismatiche della pittura europea di fine Ottocento. Giovanni Segantini, nato ad Arco in provincia di Trento nel 1858, ha trascorso una vita intensa e tormentata, che lo ha portato a cercare e ricreare nei suoi quadri la vertigine dell'altitudine, la tensione vitale della vita a contatto con la natura, la luce unica delle alte quote. Giovanni Segantini - magia della luce racconta la difficile infanzia e adolescenza del Maestro, condivide i processi e le crisi interiori da lui affrontate come artista, esplora i rapporti contraddittori con l'amore materno e l'erotismo. Un percorso teso a indagare la personalità di un artista unico, attraverso le sue stesse parole, le celebri opere e le immagini dei luoghi della sua vita, tra il Trentino, la Lombardia e la Svizzera. Il regista Christian Labhart rifiuta di concedersi al facile bozzetto e sceglie di fare riemergere la figura dell'artista dalle lettere e dai diari, affidando i testi nella versione tedesca alla voce di Bruno Ganz e nella versione italiana a quella del grande attore ticinese Teco Celio, premiato per la sua carriera al Festival di Locarno 2015. In Italia sono disponibili entrambe le versioni (la prima con sottotitoli italiani).
    «Distruggete tutte le accademie, che rovinano tanti talenti! Solo i capolavori di artisti che vanno oltre i banali dettami della moda non vacillano, poiché questi hanno sempre saputo creare opere che nessuna moda potrà mai distruggere. Gli uni lavorano per l'arte, gli altri sono artigiani e creano per i soldi». (Dai diari di Giovanni Segantini)


    BIANCONERI - JUVENTUS STORY
    L'omaggio a una delle più blasonate squadre italiane di calcio. Documentario - Italia,2016. Durata 90 Minuti.Un film di Marco La Villa, Mauro La Villa. . Uscita lunedì 10 ottobre 2016.
    Un viaggio che intreccia momenti cruciali dell'avventura sportiva della Juventus, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra.Bianconeri - Juventus Story è il film che narra la storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra: Juventus F.C. Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, ripercorreremo le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e seguiremo i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. Un viaggio stimolante che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema.... Fino alla fine.


    MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO
    Un annuncio per trovare l'anima gemella. Commedia - USA, 2016. Durata 98 Minuti.Un film di Jake Szymanski. Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Mary Holland, Wendy Williams. Uscita mercoledì 12 ottobre 2016.
    Zac Efron è uno dei due protagonisti di questa commedia basata sulla ricerca dell'anima gemella da parte di due fratelli.Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.


    BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE
    Tre amiche si ribellano. Commedia - USA, 2016. Durata 100 Min.Un film di Jon Lucas, Scott Moore. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Kathryn Hahn, Emjay Anthony, Kesha, Ann Mahoney. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Tre mamme, dopo l'ennesimo sopruso subito al lavoro e in famiglia, decidono di ribellarsi e di mollare la vita costrittiva che stanno conducendo.Il film racconta la storia di Amy Mitchell, alle prese con un marito molto infantile, i figli e un capo imbranato,e di due sue care amiche. Sono tutte donne che dedicano la loro vita al lavoro e al mantenimento della famiglia 'perfetta' ma che inevitabilmente trascurano loro stesse. Insieme si uniranno per ribellarsi alle regole una volta per tutte e lasciarsi andare ad una vita più libera.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-09-2016 alle 22:44

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2016)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale. Thriller - Italia, USA, 2016. Durata 121 Min.Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen,Omar Sy, Irrfan Khan, Ben Foster, Ana Ularu, Ida Darvish. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard adatta il quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon.Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.


    Un vero western autunnale, disperato ma dalla morale di ferro in un mondo infame.Thriller - USA, Canada, Svezia, 2015. Durata 90 Min.Un film di Daniel Alfredson. Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta,Alexander Ludwig, Lochlyn Munro, Hal Holbrook, Steve Bacic, Aleks Paunovic. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Presentato Fuori Concorso alla 72. Mostra del Cinema di Venezia, il film è interpretato da Anthony Hopkins nei panni di un ex taglialegna a caccia di giustizia.In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, "l'uomo più pericoloso in zona", un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene. Anche il consiglio


    IL GRANDE GIORNO
    Un giorno speciale per quattro bambini alla ricerca della libertà. Documentario - Francia, 2015. Durata 86 Min.Un film di Pascal Plisson. . Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    I sogni e le speranze dii quattro ragazzi provenienti dai più disparati angoli del mondo.Dopo il grande successo di Vado a scuola (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti de Il grande giorno, provenienti dai più disparati angoli del mondo. Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film attendono questo giorno speciale che cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi affronteranno la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Alla fine dopo tanto impegno e perseveranza il sogno sta per avverarsi


    NERUDA
    Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena. Biografico - Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Durata 107 Min.Un film di Pablo Larrain. Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán,Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Pablo Neruda è interpretato da Luis Gnecco, mentre Gael Garcia Bernal è Oscar Peluchonneau.Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui.


    QUALCOSA DI NUOVO
    Quando le donne faticano a relazionarsi. Commedia - Italia, 2016. Durata 93 Min.Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti,Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Cristina Comencini alla regia di una commedia sentimentale tratta dallo spettacolo teatrale 'La scena'.Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.


    RARA - UNA STRANA FAMIGLIA
    Un film sensibile e misurato, nella scrittura e nella regia, con un cast di ottimi interpreti.. Commedia drammatica - Cile, Argentina, 2016. Durata 90 Min.Un film di Pepa San Martín. Con Julia Lübbert, Mariana Loyola, Agustina Muñoz, Emilia Ossandón, Daniel Muñoz, Sigrid Alegria, Coca Guazzini. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    In concorso alla 66esima Berlinale, il film ha ricevuto il premio Miglior Film all'interno della sezione Generation Kplus International Jury.Cile, Vina del Mar. Sara, tredici anni, vive con la sorella minore Catalina, con sua madre Paula e con Lia, la compagna della madre. La loro è una quotidianità serena e spensierata, fino a quando l'adolescenza di Sara non solleva in lei dei problemi. Il confronto con i compagni, l'ansia di farsi accettare dai ragazzi, la paura di venir giudicata, alimentano in Sara un'inquietudine crescente. Le cose si complicano quando il padre tenta, allora, di ottenere la custodia delle figlie.


    CAFFÈ
    Un film in cui si avverte la sincerità dell'intento ma con una parte conclusiva troppo incline al melò. Drammatico - Cina, Belgio, Italia, 2016. Durata 110 Min.Un film di Cristiano Bortone. Con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi, Koen De Bouw, Zhuo Tan,Fangsheng Lu. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Il nuovo film di Cristiano Bortone è una co-produzione che coinvolge Belgio, Italia e Cina.In Belgio l'iracheno Ahmed ha un piccolo negozio in cui conserva una preziosa caffettiera d'argento. Durante una manifestazione dei teppisti fanno irruzione nell'esercizio e la rubano. Uno di loro però perde i documenti e Ahmed lo rintraccia con il desiderio di farsi restituire il maltolto. A Roma Renzo, un barista appassionato di aromi di caffè, viene licenziato e va a cercare lavoro a Trieste presso un'importante industria che importa il prezioso prodotto e in cui spera che le sue competenze vengano valorizzate. Ciò però non accade e il giovane, la cui compagna attende un figlio, è tentato dall'idea di compiere un furto. In Cina Fei è un manager di successo che sta per sposare la figlia del proprietario di una grande industria del settore chimico.


    LETTERE DA BERLINO
    Un thriller emozionale dalla storia potente ma privo di un corrispettivo formale all'altezza. Drammatico - Germania, 2015. Durata 97 Min.Un film di Vincent Perez. Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl,Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler, Uwe Preuss, Louis Hofmann, Godehard Giese. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
    Una coppia perde il figlio sul campo di battaglia e decide di lottare contro la dittatura nazista per difendere la loro dignità.Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.


    BOZZETTO NON TROPPO
    Un motto di spirito che produce un cortocircuito dello spirito, che richiama l'infanzia senza mitizzarla, che torna all'infanzia per matura conquista. Documentario - Italia,2016. Durata 75 Min.Un film di Marco Bonfanti. . Uscita venerdì 14 ottobre 2016.
    Un ritratto di Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip - Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi.All'inizio è un foglio bianco. Poi una mano e una matita. Alla fine è un signore, come ne vediamo tutti i giorni; anche il nome è comune: Rossi. Ma è come se lo incontrassimo per la prima volta, come fosse una novità. E' uno dei poteri del cinema: farci vedere cose, luoghi, volti quotidiani, come non li abbiamo mai visti.


    ROYAL OPERA HOUSE: COSÌ FAN TUTTE
    Una nuova produzione dell'opera di Mozart sulla natura dell'amore. Opera lirica - Gran Bretagna, 2016. Durata 195 Min.Un film di Jan Philipp Gloger. Con Daniel Behle, Alessio Arduini, Johannes Martin Kranzle, Corinne Winters, Angela Brower, Sabina Puertolas. Uscita lunedì 17 ottobre 2016.
    Semyon Bychkov dirige un cast di talenti giovani e promettenti, tra cui il soprano americano Corinne Winters.Il classico operistico di Mozart pone scottanti interrogativi sul tema della fiducia, mettendo alla prova due coppie di amanti. Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell'altro per una scommessa. Don Alfonso - il burattinaio che manovra questo esperimento d'amore - è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti minare la stabilità del sentimento degli innamorati.


    IL MISSIONARIO
    Drammatico - Spagna, 2016. Durata Minuti.Un film di Marcelo Torcida. Con Carlos Cabra, Carlos Echevarria, Luis Galiano,Robert Martin, Diego Saravia, Claudia Scavone, Harry Stanley. Uscita martedì 18 ottobre 2016.
    In un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, Juan è un adolescente irrequieto, che soffre per un profondo conflitto con il padre. Alla ricerca di divertimento, indipendenza e libertà, viene sopraffatto da una realtà avida e senza scrupoli, che priva gradualmente la sua vita di ogni senso. L'incontro con un missionario porterà alla svolta.


    SOUTHSIDE WITH YOU
    Il primo appuntamento tra Obama e Michelle. Biografico - USA, 2016. Durata 84 Minuti.Un film di Richard Tanne. Con Tika Sumpter, Parker Sawyers, Donald Paul,Vanessa Bell Calloway, Alex Zelenka, Phillip Edward Van Lear, Deborah Geffner,Taylar Fondren. Uscita martedì 18 ottobre 2016.
    Il primo appuntamento a Chicago, durante un pomeriggio nell'estate del 1989, tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson.Un film drammatico ispirato a Prima dell'alba che racconta il primo appuntamento durante un pomeriggio nell'estate del 1989 tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson a Chicago. Il film comincerà dal giorno in cui Michelle accettò di uscire con lui al loro primo incontro vero e proprio che comprese: una visita all'Art Institute, una passeggiata e l'ingresso al cinema a vedere l'ultimo film di Spike Lee, Fa' la cosa giusta.


    KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - RACCONTO D'IN
    Tra ossessione e redenzione. Teatro - Gran Bretagna, 2016. Durata Min.Un film di Rob Ashford, Kenneth Branagh. Con Judi Dench, Tom Bateman,Jessie Buckley, Hadley Fraser, Miranda Raison, Kenneth Branagh. Uscita martedì 18 ottobre 2016.
    La gelosia di Re Leonte mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.Racconto d'inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell'ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.


    I BABYSITTER
    Babysitter improvvisato. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Giovanni Bognetti. Con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Antonio Catania, Francesco Mandelli, Simona Tabasco, Francesca Cavallin, Andrea Pisani, Luca Peracino. Uscita mercoledì 19 ottobre 2016.
    Andrea, nel giorno del suo trentesimo compleanno, viene incaricato di fare da babysitter al figlio del suo capo. Ma le conseguenze saranno devastanti.Remo è un bambino di 10 anni molto maleducato. Il padre è il capo di Andrea, costretto, nel giorno del suo trentesimo compleanno, ad andare a casa sua per fare da babysitter al bambino. Un volta arrivato alla villa, Andrea viene raggiunto dai suoi migliori amici Vincenzo e Mario, che vogliono festeggiare il suo compleanno in grande stile, e dall'ex fidanzata Sonia. La serata prende una brutta piega e la casa viene devastata. Peccato che una videocamera abbia filmato tutto.


    CICOGNE IN MISSIONE
    Una storia sulla celebre leggenda delle cicogne. Animazione - USA, 2016. Durata Minuti.Un film di Nicholas Stoller, Doug Sweetland. Con Andy Samberg, Kelsey Grammer. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante.


    PAY THE GHOST
    Alla ricerca disperata del figlio. Thriller - USA, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Uli Edel. Con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Alex Mallari Jr.,Jack Fulton, Erin Boyes, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Sofia Wells. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Nicolas Cage in un thriller paranormale dove la vita del figlio è messa in pericolo dalla presenza misteriosa di un fantasma che ruba i bambini.Cage interpreta un professore il cui giovane figlio scompare durante una parata di Halloween a New York. Un anno dopo comincia a sentire la presenza del figlio e scopre che esiste un fantasma feroce e vendicativo che affiora ogni Halloween per rapire i bambini.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-09-2016 alle 23:12

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Ma12ri (01-10-2016), nonnagiusy1 (30-09-2016)

  5. #3
    L'avatar di nonnagiusy1
    nonnagiusy1 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-04-2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4,719
    Grazie
    6,216
    Ringraziato 4,563 volte in 2,382 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Nadia !!!!!

    Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !

  6. Per questo Post, l'utente nonnagiusy1 e' stato ringraziato da:

    nadiaama (30-09-2016)

  7. #4
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    PIUMA
    Un'opera leggera ma mai superficiale che affronta con il sorriso il tema della gravidanza in giovane età. Commedia - Italia, 2016. Durata 98 Minuti.Un film di Roan Johnson. Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon,Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini, Bruno Squeglia. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Due diciottenni attraversano i nove mesi di una gravidanza tra emozioni e speranze, senza mai perdere la purezza del loro sguardo.La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.


    JACK REACHER - PUNTO DI NON RITORNO
    La nuova avventura di Jack Reacher. Azione - USA, 2016. Durata 118 Minuti.Un film di Edward Zwick. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger,Austin Hébert, Holt McCallany, Aldis Hodge, Danika Yarosh, Jared Bankens. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Jack Reacher viene accusato ingiustamente per un crimine commesso sedici anni prima.Il seguito del film Jack Reacher, questa volta basato sul diciottesimo romanzo della saga letteraria di Lee Child. In questo libro, Reacher viene accusato di un crimine che non ha commesso, scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre del 2016.


    AMERICAN PASTORAL
    Tratto dal libro omonimo di Philip Roth. Drammatico - USA, 2016. Durata 126 Minuti.Un film di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba, Valorie Curry, Rupert Evans, Molly Parker. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Seymour "Swede" Levov è un uomo d'affari ebreo che vive a Newark, New Jersey, la cui vita viene disturbata dagli sconvolgimenti politici degli anni '60 sotto la presidenza di Lyndon B. Johnson.La storia di Seymour Levov, detto "Lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la vita ha incarnato il sogno americano? Dove ha sbagliato?


    ENCLAVE
    Un bimbo valica il confine per dare una degna sepoltura al nonno. Drammatico - Serbia, Germania, 2015. Durata 92 Minuti.Un film di Goran Radovanovic. Con Milena Jaksic, Filip Subaric, Nenad Stanojkovic, Milan Sekulic, Miodrag Krivokapic, Denis Muric, Qun Lajçi, Nebojsa Glogovac. Uscita giovedì 20 ottobre 2016.
    Kosovo, 2004, cinque anni dopo la guerra. Nenad , bambino di dieci anni cristiano è determinato a dare una degna sepoltura al suo defunto nonno. Per far ciò dovrà attraversare le linee nemiche, dove farà amicizia con la maggioranza musulmana, lacerata dalla guerra.


    IO, DANIEL BLAKE
    Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio. Drammatico - Gran Bretagna, Francia,2016. Durata 100 Min.Un film di Ken Loach. Con Hayley Squires, Natalie Ann Jamieson, Dave Johns,Micky McGregor, Colin Coombs, Bryn Jones, Mick Laffey, Dylan McKiernan. Uscita venerdì 21 ottobre 2016.
    Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla?Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti.


    FREAKS
    Un imperdibile circo degli orrori. Horror - USA, 1932. Durata 64 Min.Un film di Tod Browning. Con Wallace Ford, Roscoe Ates, Olga Baclanova. Uscita lunedì 24 ottobre 2016.
    Un classico dell'orrore, ritirato quasi subito dopo la prima dal boss della MGM che lo giudicò (dal suo punto di vista non aveva torto) troppo duro per i delicati stomaci degli spettatori del 1932.Un classico dell'orrore, ritirato quasi subito dopo la prima dal boss della MGM che lo giudicò (dal suo punto di vista non aveva torto) troppo duro per i delicati stomaci degli spettatori del 1932. Browning usò veri nani e veri "mostri" (fra cui due fratelli siamesi) per questa horror story che molti giudicano il suo capolavoro. Protagonista è la bella di un circo, un'acrobata, che acconsente a sposare un nano. Poi lo avvelena per potersi mettere con l'uomo forzuto della compagnia. Ma gli altri nani se ne accorgono e la conciano per le feste (cioè la storpiano finché la bella non diventa anch'essa un mostro).


    MAPPLETHORPE
    La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe negli occhi dei suoi più stretti collaboratori. Documentario - USA, Germania, 2016. Durata 108 Min.Un film di Fenton Bailey, Randy Barbato. Con Edward Mapplethorpe, Debbie Herry, Patti Smith, Gloria von Thurn. Uscita lunedì 24 ottobre 2016.
    La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe. Il film esplora l'interazione fra la sfera personale e professionale e rivela un artista controverso che ha trasformato la fotografia contemporanea in arte. Il documentario, prodotto da HBO, costruisce una visione complessiva dell'esistenza dell'artista attraverso interviste ai suoi più stretti collaboratori, da Fran Lebowitz a Debbie Harry con la speciale partecipazione di Patti Smith.


    DOCTOR STRANGE
    Un mondo di magia e realtà parallele. Avventura - USA, 2016. Durata 130 Min.Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins,Amy Landecker. Uscita mercoledì 26 ottobre 2016.
    Il Doctor Strange, dopo un terribile incidente d'auto, scopre il mondo della magia e delle dimensioni parallele.Il film, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d'auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.


    TROLLS
    I Troll sono tornati!. Animazione - USA, 2016. Durata Min.Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker. Con Jason Schwartzman, Ximena Luna,Anna Kendrick, Zooey Deschanel, James Corden, Justin Timberlake, Christine Baranski, Christopher Mintz-Plasse. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    I Troll sono stati inventati nel 1959 da un pescatore danese, che intagliò una bambola come regalo di natale per la figlia Lajla.Arriverà al cinema nell'ottobre del 2016 il nuovo film sui pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta.


    IN GUERRA PER AMORE
    L'opera seconda di Pif alla regia. Drammatico - Italia, 2016. Durata Min.Un film di Pif. Con Pif, Miriam Leone, Stella Egitto. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    Il film prende spunto da fatti documentati sullo sbarco degli americani per romanzare una storia d'amore inventata, quella tra Arturo e Flora.Dopo il grande successo del suo esordio cinematografico La mafia uccide solo d'estate, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna dietro la macchina da presa. Al centro del film vi è ancora la Sicilia, e al centro della storia vi sono ancora Arturo e Flora, sempre protagonisti di una complicata storia d'amore. Cambia però l'ambientazione storica: non più la Cosa Nostra degli anni Ottanta/Novanta ma lo sbarco degli alleati del luglio '43.


    OUIJA - L'ORIGINE DEL MALE
    Il sequel di Ouija. Horror - USA, 2016. Durata Min.Un film di Mike Flanagan. Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones, Annalise Basso, Parker Mack, Sam Anderson. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    La figlia di una vedova diventa vittima di uno spirito maligno. La loro vita non sarà più la stessa e dovranno capire come debellare questa presenza.Non è mai stato solo un gioco. Ouija - L'origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.


    THE ACCOUNTANT
    Un matematico al servizio del crimine. Drammatico - USA, 2016. Durata 128 Min.Un film di Gavin O’Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons, John Lithgow, Jeffrey Tambor, Cynthia Addai-Robinson. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    Christian Wolff è un matematico che lavora, sotto copertura, per grosse attività criminali. Fino a quando viene invischiato in un affare molto pericoloso.Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.


    LA RAGAZZA SENZA NOME
    Lo sguardo laicamente partecipe dei fratelli Dardenne sperimenta il terreno della detection. Drammatico - Belgio, 2016. Durata 113 Min.Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret, Christelle Cornil. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    Jenny è un giovane medico che deve affrontare la morte improvvisa di una ragazza della quale non si riesce a capire l'identità.Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.


    PAROLA DI DIO
    Serebrennikov si chiede con il suo stile barocco e stilizzato cosa accada in un nucleo chiuso moderno quando qualcuno protesta per imporre dettami tradizionalisti e religiosi. Drammatico - Russia, 2016. Durata 118 Min.Un film di Kirill Serebrennikov. Con Pyotr Skvortsov, Aleksandr Gorchilin,Aleksandra Revenko, Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Svetlana Bragarnik, Irina Rudniktskaya. Uscita giovedì 27 ottobre 2016.
    Un adolescente sull'orlo di una crisi, e il supporto della sfida di un'insegnante Veniamin non è come gli altri studenti del liceo che frequenta. Benché animato da uno spirito polemico e ribelle, la sua ribellione non va nella direzione caratteristica della sua età, non pretende più libertà, più equità e meno imposizioni ma semmai più regole. Le regole che vuole fare imporre sono a suo dire le uniche che valga la pena rispettare, quelle cioè della Bibbia. Citando a memoria ampi tratti Veniamin riesce ad imporre l'uso del costume intero invece del bikini nell'ora di educazione fisica e poi prende di mira l'insegnante di biologia. Protesta contro l'educazione sessuale libertaria e anticoncenzionale da lei impartita e poi anche contro il fatto che insegni l'evoluzionismo.


    SAUSAGE PARTY - VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA
    Storia di una salsiccia. Animazione - USA, 2016. Durata 83 Minuti. Un film di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Con Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera, Conrad Vernon, Salma Hayek, Edward Norton. Uscita lunedì 31 ottobre 2016.
    Un film d'animazione che vede una salsiccia alla ricerca della verità sulla propria esistenza.Le avventure di una salsiccia alla ricerca della verità sulla propria identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, la salsiccia e i suoi amici partono per un viaggio al supermercato, per tornare nelle loro corsie prima della vendita del 4 luglio e capire come ci sono arrivate.


    ROCCO
    Confessione autocelebrativa di un'icona porno: fantasmi e ossessioni, alla ricerca di una catarsi . Documentario - Francia, 2016. Durata 107 Min.Un film di Thierry Demaizière, Alban Teurlai. Con Rocco Siffredi, James Deen,John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford, Mark Spiegler. Uscita lunedì 31 ottobre 2016.
    Rocco Siffredi si racconta alle telecamere svelando se stesso e la sua ambizione di diventare una leggenda del porno.La pornostar più famosa al mondo, Rocco Siffredi, si presta totalmente all'obiettivo per una confessione fiume: da Ortona, il paese natale abruzzese, fino a Budapest, sede della sua società di produzione, i casting a Los Angeles e le riprese dell'ultimo film a San Francisco, sempre accompagnato dal cugino Gabriele, caotico ma onnipresente foto-operatore, assistente alla regia, autista.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-09-2016 alle 23:40
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  8. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Ottobre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 11:03
  2. Film in uscita Ottobre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 13:03
  3. Film in uscita dal 25 ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 17:07
  4. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42
  5. Film in uscita dal 04 Ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 13:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •