Film in uscita Ottobre 2016
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/05/095/imm.jpg
THE SPACE IN BETWEEN - MARINA ABRAMOVIĆ AND BRA
Un viaggio spirituale, diario intimo tra arte, racconto e indagine umana. Eventi - Brasile, 2016. Durata 97 Min.Un film di Marco Del Fiol. Con Marina Abramovic, Dorothy W. Cooke, Narcisa Cândido da Conceição, Itamir Damião, João de Deus, Aldaci Dos Santos,Florentina Pereira Dos Santos, Maya Parvati Bastos Duarte. Uscita lunedì 3ottobre 2016.
Marina Abramovic intraprende un percorso spirituale nel Brasile di medium, sciamani, lscoprendo percorsi artistici e antropologici.In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/09/213/imm.jpg
LUMIÈRE! LA SCOPERTA DEL CINEMA
114 film dei fratelli Lumière raccolti da Thierry Frémaux. Documentario - Francia,2016. Durata 90 Min.Un film di Thierry Frémaux. . Uscita lunedì 3 ottobre 2016.
Con la voce narrante di Valerio Mastandrea il film racconta la storia della nascita del cinema.Nel 1895 i Lumière inventano il cinematografo, la macchina magica capace di riprendere il mondo. I loro operatori, inviati ai quattro angoli della terra, danno inizio alla più grande avventura della modernità: catturare la vita, interpretarla, raccontarla. Città, paesaggi, uomini, donne, bambini, animali, il lavoro, il gioco, il mare , la folla, la solitudine: la bellezza luminosa e potente di queste vedute lascia ancora senza fiato. I pochi che tutti conoscono e tante gemme sconosciute, vengono presentati per la prima volta nel nuovissimo restauro digitale.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/09/184/imm.jpg
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LE CLAIR RUISSEAU
Balletto - Russia, 2016. Durata 150 Min.Con Svetlana Lunkina, Mikhail Lobukhin, Maria Alexandrova, Ruslan Skvortsov,Denis Savin, Alexei Loparevic. Uscita martedì 4 ottobre 2016.
Una troupe di artisti si reca alla fattoria "Bright Stream" dove sono in atto i festeggiamenti per la fine del raccolto. La contadina Zina riconosce la ballerina della troupe: le due avevano seguito insieme dei corsi di ballo prima che Zina sposasse Piotr, uno studente in agraria. Quando Zina presenta la ballerina a suo marito, questi rimane particolarmente colpito dal suo fascino. Per dare una lezione a Piotr, la Ballerina e il suo partner di danza si scambiano i costumi e Zina si traveste da ballerina, nascondendo il viso dietro una maschera. Né il vecchio occupante della Dacia, né sua moglie e ancor meno Piotr sospettano lo scherzo...
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/09/164/imm.jpg
MÖTLEY CRÜE: THE END
L'ultimo show dei leggendari rockers.. Documentario - USA, 2016. Durata 136 Min.Un film di Christian Lamb. . Uscita mercoledì 5 ottobre 2016.
Film documentario sul 'Final Tour' della leggendaria band californiana.Registrato durante lo show dello scorso 31 dicembre allo Staples Center di Los Angeles, la città di origine dei Motley Crue e a pochi metri dal Sunset Strip, la strada che più di ogni altra ha lanciato la carriera di questa famigerata band, questo evento mondiale rappresenta il canto del cigno del quartetto hard rock
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015/11/110/imm.jpg
DOMANI
La nascita del mondo di domani. Documentario - Francia, 2015. Durata 118 Min.Un film di Cyril Dion, Mélanie Laurent. Con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Con l'umanità minacciata dal crollo degli ecosistemi, Cirillo, Mélanie, Alexandre e Laurent viaggiano per il mondo alla ricerca di una soluzione per salvare i loro figli e, attraverso di loro, salvare le generazioni future.In seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una squadra di quattro persone in dieci paesi per indagare e capire cosa potrebbe causare questa catastrofe e soprattutto come riuscire ad evitarla. Durante il loro viaggio incontrano i pionieri che reinventano l'agricoltura, l'energia, l'economia, la democrazia e l'istruzione. Riprendendo queste iniziative positive e concrete che già lavorano, si comincia a vedere la nascita di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015/06/120/imm.jpg
PETS - VITA DA ANIMALI
Una commedia d'avventura dall'animazione fluida ed elastica ma senza audacia in materia di emozione. Animazione - USA, 2016.Durata 90 Min.Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli,Laura Chiatti. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.Con questo film, star della comicità come Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart sono al loro debutto nel mondo dell'animazione.Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015/05/125/imm.jpg
DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO
Cronaca di uno dei disastri ambientali più tragici della storia americana. Azione - USA, 2016. Durata 97 Min.Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Kurt Russell, Dylan O'Brien, John Malkovich, Kate Hudson, Juston Street, J.D. Evermore. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
La cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16.Basato sull'articolo "Deepwater Horizon's Final Hour" di David Barstow, David Rohdee Stephanie Saul, scritto nel dicembre del 2010 sul New York Times, che racconta la cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L'evento venne considerato il secondo maggiore disastro ambientale che ha colpito gli Stati Uniti d'America, a causa delle migliaia di galloni versati nell'oceano. La storia è incentrata sui lavoratori che hanno combattuto per rimanere in vita durante il disastro.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015/12/038/imm.jpg
MINE
Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede. Thriller - USA, 2015. Durata 106 Min.Un film di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Esposto a varie interperie, un soldato dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche al pedaggio psicologico.Mike è uno Sniper, un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà sopravvivere e trovare un modo per tornare a casa.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/07/012/imm.jpg
LA VERITÀ STA IN CIELO
Le origini di un crimine misterioso a Roma. Thriller - Italia, 2016. Durata 94 Minuti.Un film di Roberto Faenza. Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro, Tommaso Lazotti, Luciano Roffi,Anthony Souter. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Emanuela Orlandi scompare il 22 giugno 1983 a Roma ma nessuno riesce a dare una risposta alle domande dei familiari che la cercano ininterrottamente.Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/01/030/imm.jpg
QUANDO HAI 17 ANNI
Téchiné si ritrova e ritrova il suo cinema cogliendo la chiarezza dell'essere e lasciando emergere il disagio del movimento osservato, ripetuto, arrampicato sui rilievi della vita. Drammatico - Francia, 2016. Durata 116 Minuti.Un film di André Téchiné. Con Sandrine Kiberlain, Kacey Mottet Klein, Alexis Loret, Corentin Fila, Jean Fornerod, Mama Prassinos, Jean Corso, Rémi Garcia. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Due ragazzi instaurano un rapporto difficile da portare avanti a causa delle avversità tra le due famiglie d'origine.Due ragazzi si frequentano assiduamente e si mettono contro le rispettive famiglie che tentano in tutti i modi di separarli. Quando i due crescono, la distanza tra loro si acuisce: i due frequentano scuole diverse e l'istruzione che ricevono pone le basi per un futuro molto diverso tra loro. Il trascorrere del tempo però farà in modo che il loro rapporto trovi un'evoluzione e che si mantenga vivo. Riusciranno a vincere contro le avversità e le differenze sociali?
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/02/136/imm.jpg
LO AND BEHOLD - INTERNET: IL FUTURO È OGGI
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso. Documentario - USA,2016. Durata 158 Minuti.Un film di Werner Herzog. . Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
La rivoluzione della vita umana dopo l'avvento di Internet: le conseguenze positive e negative di questo grande cambiamento.Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/09/073/imm.jpg
IL SOGNO DI FRANCESCO
Gli ultimi anni del Santo. Biografico - Francia, Belgio, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Renaud Fely, Arnaud Louvet. Con Elio Germano, Alba Rohrwacher,Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Eric Caravaca, Yannick Renier, Marcello Mazzarella. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Il film segue dal 1209 al 1226 Elia da Cortona, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi.Elio Germano interpreta San Francesco in un film diretto da Renaud Fely. Al suo fianco anche Alba Rohrwacher nei panni di Chiara. Le riprese si svolgono in Umbria. Il film segue dal 1209 al 1226 Elia da Cortona, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi, che cerca di salvare l'utopia comunitaria dei fratelli dalle minaccia di ostilità di cui è vittima.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/07/005/imm.jpg
GIOVANNI SEGANTINI - MAGIA DELLA LUCE
La formazione e la crescita di uno straordinario talento. Documentario - Svizzera,2015. Durata 82 Minuti.Un film di Christian Labhart. Con Bruno Ganz, Mona Petri. Uscita giovedì 6 ottobre 2016.
Un viaggio all'interno l'Universo dell'artista segantini, come artista e come persona.Pittore, anarchico, emarginato, clandestino, Giovanni Segantini è riuscito a creare opere monumentali che celebrano un'immagine allo stesso tempo reale e ideale della natura e del paesaggio alpino. Nel corso della sua vita è salito sempre più in alto alla ricerca di una luce sempre più pura e la morte l'ha colto a soli quarantuno anni proprio sulle montagne dell'Engadina, a 2700 metri. Il film è un prezioso, appassionante e rigoroso ritratto del maestro di origini trentine, tra le figure più carismatiche della pittura europea di fine Ottocento. Giovanni Segantini, nato ad Arco in provincia di Trento nel 1858, ha trascorso una vita intensa e tormentata, che lo ha portato a cercare e ricreare nei suoi quadri la vertigine dell'altitudine, la tensione vitale della vita a contatto con la natura, la luce unica delle alte quote. Giovanni Segantini - magia della luce racconta la difficile infanzia e adolescenza del Maestro, condivide i processi e le crisi interiori da lui affrontate come artista, esplora i rapporti contraddittori con l'amore materno e l'erotismo. Un percorso teso a indagare la personalità di un artista unico, attraverso le sue stesse parole, le celebri opere e le immagini dei luoghi della sua vita, tra il Trentino, la Lombardia e la Svizzera. Il regista Christian Labhart rifiuta di concedersi al facile bozzetto e sceglie di fare riemergere la figura dell'artista dalle lettere e dai diari, affidando i testi nella versione tedesca alla voce di Bruno Ganz e nella versione italiana a quella del grande attore ticinese Teco Celio, premiato per la sua carriera al Festival di Locarno 2015. In Italia sono disponibili entrambe le versioni (la prima con sottotitoli italiani).
«Distruggete tutte le accademie, che rovinano tanti talenti! Solo i capolavori di artisti che vanno oltre i banali dettami della moda non vacillano, poiché questi hanno sempre saputo creare opere che nessuna moda potrà mai distruggere. Gli uni lavorano per l'arte, gli altri sono artigiani e creano per i soldi». (Dai diari di Giovanni Segantini)
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/07/018/imm.jpg
BIANCONERI - JUVENTUS STORY
L'omaggio a una delle più blasonate squadre italiane di calcio. Documentario - Italia,2016. Durata 90 Minuti.Un film di Marco La Villa, Mauro La Villa. . Uscita lunedì 10 ottobre 2016.
Un viaggio che intreccia momenti cruciali dell'avventura sportiva della Juventus, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra.Bianconeri - Juventus Story è il film che narra la storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra: Juventus F.C. Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, ripercorreremo le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e seguiremo i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. Un viaggio stimolante che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema.... Fino alla fine.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/02/085/imm.jpg
MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO
Un annuncio per trovare l'anima gemella. Commedia - USA, 2016. Durata 98 Minuti.Un film di Jake Szymanski. Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Mary Holland, Wendy Williams. Uscita mercoledì 12 ottobre 2016.
Zac Efron è uno dei due protagonisti di questa commedia basata sulla ricerca dell'anima gemella da parte di due fratelli.Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/04/049/imm.jpg
BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE
Tre amiche si ribellano. Commedia - USA, 2016. Durata 100 Min.Un film di Jon Lucas, Scott Moore. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Kathryn Hahn, Emjay Anthony, Kesha, Ann Mahoney. Uscita giovedì 13 ottobre 2016.
Tre mamme, dopo l'ennesimo sopruso subito al lavoro e in famiglia, decidono di ribellarsi e di mollare la vita costrittiva che stanno conducendo.Il film racconta la storia di Amy Mitchell, alle prese con un marito molto infantile, i figli e un capo imbranato,e di due sue care amiche. Sono tutte donne che dedicano la loro vita al lavoro e al mantenimento della famiglia 'perfetta' ma che inevitabilmente trascurano loro stesse. Insieme si uniranno per ribellarsi alle regole una volta per tutte e lasciarsi andare ad una vita più libera.