Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Marzo 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Marzo 2016


    Astrosamantha - La donna dei record nello spazio
    Un'opera priva di retorica che sfugge al rischio di agiografia ed evidenzia le straordinarie capacità divulgative di AstroSamantha.
    Regia di Gianluca Cerasola. Con Giancarlo Giannini,Samantha Cristoforetti Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 83 minuti circa. Da martedì 1 marzo 2016 al cinema e in programmazione in 146 sale cinematografiche.
    Samantha Cristoforetti è stata la prima donna ad aver trascorso 199 giorni, 15 ore e 42 minuti nello spazio e anche la prima ad aver percorso oltre 130 milioni di chilometri. È la prima donna italiana nello spazio ed è l'astronauta ESA in missione ASI e capitano pilota dell'Aviazione Militare ad aver trascorso più giorni consecutivi nello spazio in un'unica missione. In questo documentario accompagna lo spettatore lungo tutto il percorso che l'ha portata a raggiungere questi risultati.


    Imagine Dragons - Smoke + Mirrors Live
    Al cinema il live degli Imagine Dragons.
    Regia di . Genere Concerto, Ratings: Kids+13, produzione Canada, 2016. Durata minuti circa. Da mercoledì 2 marzo 2016 al cinema.
    E' una delle band del momento e sta per arrivare al cinema. Gli Imagine Dragons saranno nelle sale di tutto il mondo per una notte straordinaria mercoledì 2 marzo con il loro film concerto Smoke + Mirrors Live. Filmato durante il pluripremiato tour mondiale con brani come Demons, I Bet My Life e Radioactive (singolo rock dell'anno tratto dall'album che li ha resi famosi, Night Visions), il film evento sarà impreziosito da brani come Shots, Gold e Thief, mai suonato prima dal vivo.Il sensazionale concerto degli Imagine Dragons, Smoke + Mirrors Live, diretto da Dick Carruthers (Led Zeppelin, The Killers, Oasis, Beyoncé), è stato ripreso dal vivo di fronte a 15.000 fan a Toronto.


    Room
    Un dramma ad alto tasso di emozione. Merito della scelta del punto di vista, della regia ad immersione e della sceneggiatura.
    Regia di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park,William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Irlanda,2015. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.


    Attacco al potere 2
    Mike Banning torna in azione per salvare Londra.
    Regia di Babak Najafi. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart,Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2016. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    La storia inizia a Londra, dove il primo ministro britannico è deceduto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento a cui devono partecipare i leader del mondo occidentale ma quello che inizia come il più protetto evento sulla Terra si trasforma in un piano mortale per uccidere i leader più potenti al mondo, devastando tutti i luoghi storici noti nella capitale britannica. Solo tre persone possono sperare di fermare tutto questo: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese del MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

    Film in uscita Marzo 2016-locandina-jpg
    Suffragette
    Vitale e verace, Suffragette elude la rigidezza del film in costume e trova in Carey Mulligan una protagonista sensibile e ardente.
    Regia di Sarah Gavron. Con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 3marzo 2016 al cinema e in programmazione in 2 sale cinematografiche.

    Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.


    Legend
    Una regia che tradisce a poco a poco un'incertezza nei toni, senza trovare una vera coerenza tematica o stilistica.
    Regia di Brian Helgeland. Con Tom Hardy, Emily Browning,David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 131 minuti circa. Da giovedì 3marzo 2016 al cinema e in programmazione in 1 sala cinematografica.

    Nell'East End londinese degli anni Sessanta nessun criminale era più temuto e più ammirato dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari. Ronald, detto Ronnie, era "sanguinario e irrazionale", uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Il loro rapporto veniva spesso descritto come complementare, ma Legend, scritto e diretto da Brian Helgeland, preferisce esaminarlo attraverso l'ottica dottor Jekyill/Mr. Hyde. Ronnie infatti viene dipinto come la parte animalesca e istintiva che Reggie cerca disperatamente di tenere sotto controllo, senza mai riuscire a liberarsene. Ma nella sua follia Ronnie è più onesto con se stesso e con gli altri - anche nell'affermare apertamente le sue preferenze omosessuali - e più abile nell'afferrare le conseguenze di lungo termine delle azioni e delle scelte del fratello.


    Regali da uno sconosciuto - The Gift
    Edgerton esordisce alla regia con una prova sorprendente, che non si vergogna dei propri ingombranti riferimenti e riserva più di una sorpresa .
    Regia di Joel Edgerton. Con Jason Bateman, Rebecca Hall,Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    Simon e Robyn si trasferiscono a Chicago in una nuova e bellissima casa. In un centro commerciale si imbattono in Gordon, un ex compagno di scuola di Simon: la coppia lo invita a cena e Gordon si comporta in maniera curiosa, così come bizzarra è la sua abitudine di lasciare dei regali davanti al loro uscio di casa. Nel momento in cui la presenza di Gordon comincia a farsi troppo assidua, specie quando Robyn è in casa da sola, Simon decide di parlargli e di chiedergli di non farsi più vedere. Un gesto dalle conseguenze inaspettate.


    Pedro - Galletto coraggioso
    Film d'animazione messicano che cita e reinterpreta con ironia latina la cinematografia statunitense, con una buona dose di originalità e vitalità narrativa.
    Regia di Gabriel Riva Palacio Alatriste. Con Bruno Bichir,Carlos Espejel, Angélica Vale, Omar Chaparro, Maite Perroni. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Messico, 2015. Durata 98 minuti circa. Dagiovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    Pedro, protagonista della pellicola, coltiva un grande desiderio sin da quando era pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone. L'occasione per far diventare realtà il suo sogno nel cassetto arriva nel momento in cui Pedro si trova a dover affrontare un match importante, il cui primo premio potrebbe permettere di salvare la fattoria in cui vive dalla rovina economica. Riuscirà Pedro, giovane galletto, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l'agognato premio?


    Marie Heurtin - Dal buio alla luce
    Il difficile percorso educativo di una ragazza sorda, muta e cieca affrontato da una suora dalla volontà incrollabile.
    Regia di Jean-Pierre Améris. Con Isabelle Carré, Brigitte Catillon, Laure Duthilleul, Martine Gautier, Sonia Laroze.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    Francia, fine del XIX secolo, Marie Heurtin nasce sorda e cieca, e quindi incapace di comunicare. Il padre, un modesto artigiano, non vuole convincersi a portarla in un istituto, ma quando Marie ha quattordici anni, preso dalla disperazione, decide di portarla presso un convento di suore. L'incontro con Suor Marguerite, permetterà a Marie di uscire dal buio dell'incomunicabilità in cui è immersa.


    Urge
    Lo spettacolo teatrale di Bergonzoni diventa un film.
    Regia di Riccardo Rodolfi. Con Alessandro BergonzoniGenere Teatro, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.
    Tratto dall'omonimo successo teatrale, il film è la ripresa del monologo con cui l'attore-autore bolognese si scaglia, artisticamente e civilmente, contro le vacuità e le metastasi culturali della società di massa. Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, che restituiscono punti di vista inediti, Urge il film diventa altro e va oltre lo spettacolo teatrale.


    Mi rifaccio il trullo
    Un trullo all'interno di un intrigo internazionale.
    Regia di Vito Cea. Con Uccio De Santis, Lorena Cacciatore,Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 3 marzo 2016 al cinema.

    Michele Modugno, un muratore pugliese con l'hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d'estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un'altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, all'inizio si scontrano e litigano su tutto. Ma poi, lentamente, scoprono di essere attratti l'uno dell'altro e tra loro inizia una bella, quanto improbabile storia d'amore. Ma proprio il trullo che li ha uniti, ben presto li divide. Michele, infatti, scopre che il trullo rubato sta per essere venduto segretamente a Giorgio, un regista affermato, molto amico di Giada. Michele, pensando che Giada sia complice del regista, rompe con lei e recupera il trullo denunciando Giorgio per ricettazione. Ma in realtà Giada è all'oscuro di tutto. Un'altra persona è responsabile di quel furto. Una persona assolutamente insospettabile...


    Teatro alla Scala di Milano: Jonas Kaufmann - Una serata con Puccini
    Regia di Brian Large. Genere Opera lirica, produzione Italia,2016. Durata 130 minuti circa. Da martedì 8 marzo 2016 al cinema.
    Le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann e catturate in un documentario presentato in anteprima in tutta Italia dal palcoscenico del Teatro alla Scala al cinema. Tra le arie interpretate, insieme alla Filarmonica della Scala e sotto la direzione del maestro Jochen Rieder, il celeberrimo "Nessun Dorma" tratto dalla Turandot, e altre note arie tratte dalla Tosca, da Manon Lescaut e da La Fanciulla del West. Attraverso le immagini filmate dal regista Brian Large, il pubblico cinematografico avrà l'opportunità di assistere a questo evento straordinario, preceduto da un'approfondita introduzione a Puccini: l'uomo, l'artista, la superstar raccontati dallo stesso Kaufmann.


    The Divergent Series: Allegiant
    Il terzo capitolo della saga iniziata con Divergent.
    Regia di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Jeff Daniels, Bill Skarsgård. continua»
    Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA,2016. Durata 110 minuti circa. Da mercoledì 9 marzo 2016 al cinema.

    Torna il terzo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Beatrice Prior (Shailene Woodley) e Tobias Eaton (Theo James) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica. In questo entusiasmante terzo capitolo, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent prima di scoprire quale sarà il loro destino nell'ultimo e imperdibile episodio (Ascendant) al cinema nel 2017.


    Ave, Cesare!
    I Coen trasformano un dibattito teologico in un mare di risate, senza mai smettere di far pensare.
    Regia di Ethan Coen, Joel Coen. Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson. continua»
    Genere Commedia nera, produzione USA, 2016. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 10 marzo 2016 al cinema.

    Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.


    Weekend
    Quando la storia di una notte si trasforma in storia d'amore.
    Regia di Andrew Haigh. Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2011. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 10 marzo 2016 al cinema.

    Un venerdì notte, dopo una festa nel suo appartamento, Russel si reca in un locale gay, da solo. Lì incontra Glen, ma quella che pensava fosse la storia di una sola notte si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Quel weekend, tra bar e camere da letto, tra alcool e droga, raccontandosi storie e facendo *****, i due uomini si conosceranno meglio. Nascerà così una storia d'amore che aiuterà i due ragazzi a capire la loro identità.


    Forever Young
    Una commedia dedicata ai finti giovani.
    Regia di Fausto Brizzi. Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 10 marzo 2016al cinema.

    Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei "in", se sei vecchio sei "out". Questa è la storia di un gruppo di amici "Forever Young", ambientata nell'Italia di oggi. L'avvocato Franco (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta (Claudia Zanella) e a suo genero Lorenzo (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela (Sabrina Ferilli), un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia (Luisa Ranieri), sua amica. Diego (Lillo), DJ radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). Giorgio (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina). Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?


    Il balletto del Bolshoi: Spartacus
    Regia di . Genere Balletto, Ratings: Kids+13, produzione Russia, 2013. Durata 195 minuti circa. Da domenica 13 marzo 2016 al cinema.
    Il balletto mette in scena il racconto storico - epico della storia di Spartacus, che - portato a Roma con l'amata Frigia, separato da lei e reso schiavo gladiatore dopo la conquista di territori da parte del generale romano Crasso - incita i propri compagni schiavi alla rivolta contro l'esercito romano. Le feste con cortigiane al palazzo di Crasso in cui Frigia è prigioniera e i monologhi del gladiatore precedono il momento della vittoria di Spartaco su Crasso. Si tratta però di una vittoria subito minata dal grande desiderio di vendetta di Crasso che, con il supporto di Amina (cortigiana interessata a divenire compagna del generale romano) raggirati i gladiatori di Spartaco, lo sconfigge crocefiggendolo. Sarà Frigia a sottrarre il corpo senza vita di Spartaco dal campo di battaglia affidando al cielo la memoria del valore e del coraggio di Spartaco.


    Peggy Guggenheim: Art Addict
    Il ritratto inedito dell'icona dell'arte Peggy Guggenheim.
    Regia di Lisa Immordino Vreeland. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 80 minuti circa. Da lunedì 14 marzo 2016 al cinema.
    Dopo aver raccontato nel suo esordio alla regia Diana Vreeland, l'imperatrice della moda, Lisa Immordino Vreeland dedica il suo nuovo film - presentato in anteprima ai festival di Telluride e Tribeca - a un'altra grande protagonista del Novecento: Peggy Guggenheim (1898-1979). Grazie a un accesso senza precedenti ai materiali d'archivio, e in particolare alle registrazioni di una lunga intervista rilasciata poco prima della morte e finora considerata perduta, il documentario offre - anche attraverso la vera voce di Peggy Guggenheim - il ritratto di una figura sempre in anticipo sui tempi, anticonformista e "scandalosa". Sullo sfondo dei più importanti, e spesso drammatici, avvenimenti del XX secolo (dal naufragio del Titanic, in cui perse la vita il padre, alla Seconda guerra mondiale), Peggy Guggenheim ha segnato un'intera epoca, diventando un punto di riferimento dell'arte moderna e intrecciando la sua esistenza con quella di artisti e intellettuali come Samuel Beckett, Max Ernst, Jackson Pollock, Alexander Calder, Marcel Duchamp.


    Vasco tutto in una notte - Livekom015 al cinema
    Al cinema la tappa napoletana del LiveKom015.
    Regia di Giuseppe Domingo Romano. GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da lunedì 14 marzo 2016 al cinema.
    Solo per tre giorni da lunedì 14 a mercoledì 16 marzo, il meglio del rock italiano arriva in oltre 250 sale in tutta Italia con "Vasco tutto in una notte LiveKom015 al cinema", il film per la regia di Giuseppe Domingo "Pepsy Romanoff" Romano che porta sul grande schermo tutta l'energia e le emozioni di un concerto del Blasco. Al centro del film c'è lo SHOW, l'indimenticabile live tenutosi il 3 luglio a Napoli. Una notte magica "stravissuta, straviziata" allo stadio San Paolo, ancora una volta sold-out. Tutto in una notte e tutti insieme per due ore e mezza di rock e di energia, da respirare, ascoltare, guardare e...cantare tutti insieme. Tutto in una notte per rivivere le emozioni del LiveKom'015, il "Tour dei topless e dei record", come lo ha chiamato Vasco sulla sua pagina di facebook.


    The Boy and the Beast
    Una storia ambientata tra gli umani e le creature spirituali bakemono.
    Regia di Mamoru Hosoda. Con Aoi Miyazaki, Kôji Yakusho,Shôta Sometani, Haru Kuroki, Kappei Yamaguchi. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone,2015. Durata 119 minuti circa. Da martedì 15 marzo 2016 al cinema.

    Una storia ambientata nel mondo degli esseri umani (Tokyo Shibuya ward) e nel regno dei bakemono ("Shibutenmachi", delle creature spirituali). In questi due mondi che non devono intersecarsi, vivono un ragazzo e un bakemono solitari. Un giorno, il ragazzo si perde nel mondo dei bakemono e diventa il discepolo del bakemono Kumatetsu, e viene rinominato Kyuta.


    Kung Fu Panda 3
    Alla scoperta del paradiso dei Panda.
    Regia di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie,Lucy Liu. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2016. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 17marzo 2016 al cinema.

    Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!


    Risorto
    L'epica storia della Resurrezione e delle settimane che la seguirono.
    Regia di Kevin Reynolds. Con Joseph Fiennes, Tom Felton,Peter Firth, Cliff Curtis, Maria Botto. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    Il film Risen racconta l'epica storia della Resurrezione e delle settimane che la seguirono, attraverso gli occhi dell'incredulo Clavio (Fiennes), un tribuno militare di alto rango. Clavio e il suo aiutante Lucio (Felton) vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavio parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.


    Brooklyn
    Classico e inaspettatamente positivo, il melodramma adattato da Hornby sceglie l'animo più semplice per un'elegia nazionale.
    Regia di John Crowley. Con Domhnall Gleeson, Saoirse Ronan, Emily Bett Rickards, Julie Walters, Jim Broadbent.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Irlanda, Gran Bretagna, 2015. Durata 105 minuti circa. Dagiovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    Eilis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni '50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa si accorgerà di quanto di sè ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano da quello moderno ma poco elegante e poco composto dell'America, sia ancora forte in lei.

    Ultima modifica di nadiaama; 01-03-2016 alle 11:47

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-03-2016)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Truth - Il prezzo della verità
    Solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.
    Regia di James Vanderbilt. Con John Benjamin Hickey, Cate Blanchett, Robert Redford, Dennis Quaid, Topher Grace.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Australia, 2015. Durata 121 minuti circa. Da giovedì 17marzo 2016 al cinema.

    Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico 60 Minutes, aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vandrebilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione diTruth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.


    La corte
    Luchini è "l'uomo con l'ermellino" e Vincent il suo ispirato ritrattista
    Regia di Christian Vincent. Con Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Miss Ming, Berenice Sand, Claire Assali. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia,2015. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    Xavier Racine è un maturo giudice togato della corte d'Assise di Saint-Omer, nella regione nordoccidentale del passo di Calais, soprannominato il magistrato "a due cifre", perché è difficile che le vittime dei suoi verdetti scontino meno di dieci anni di reclusione. Nonostante una brutta influenza di stagione, Racine è chiamato a presiedere l'aula in cui si svolge il processo a un giovane disoccupato, accusato di aver ucciso la figlia di sei mesi. Ma a sconvolgere Racine non è l'omicidio di Melissa, bensì la presenza tra i giurati popolari di Ditte Lorensen-Coteret, un'anestesista di origini danesi che aveva conosciuto anni prima, quando era stato ricoverato in ospedale per un incidente, e della quale si era perdutamente innamorato.


    The Lesson - Scuola di vita
    La sfida di tener fede ai propri valori.
    Regia di Kristina Grozeva, Petar Valchanov. Con Margita Gosheva, Ivanka Bratoeva, Ivan Barnev, Stefan Denolyubov,Ivan Savov. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Bulgaria, Grecia, 2014. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    In una piccola città della Bulgaria una giovane insegnante, Nadežda, sta rimproverando un ragazzo per aver rubato in classe. Ma quando sarà lei a indebitarsi con degli usurai, riuscirà a tener fede ai suoi valori? Con un occhio al cinema dei Dardenne, questo film d'esordio offre uno sguardo spassionato sul confronto tra onestà e una realtà economica brutale.


    Frankenstein
    Un'audace rivisitazione contemporanea del classico di Mary Shelley.
    Regia di Bernard Rose. Con Xavier Samuel, Danny Huston,Carrie-Anne Moss, Tony Todd, Adam Nagaitis. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    Dopo essere stato creato artificialmente e in seguito abbandonato perché dato per morto da una coppia di scienziati eccentrici, un mostro deve fare i conti con la natura orribile dell'umanità. Il film di Bernard Rose è un'audace rivisitazione contemporanea del classico di Mary Shelley "Frankenstein", ambientata nella Los Angeles di oggi.


    Bianco di Babbudoiu
    I 15 giorni che cambiarono la vita degli eredi delle tenute Babbudoiu.
    Regia di Igor Biddau. Con Michele Manca, Roberto Fara,Stefano Manca, Caterina Murino, Marco Bazzoni. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.

    Gli eredi delle tenute Babbudoiu gestiscono allegramente l'azienda vinicola nella campagna sassarese fondata dal loro babbo (babbudoiu significa appunto babbo tuo.) Sono in attesa di un cospicuo finanziamento europeo, ma per loro questa attesa è una pura formalità, quei soldi sono già sul conto corrente avendo chiesto e ottenuto un importante prestito dalla banca. Progettano un radioso futuro e nel frattempo vivono il loro presente ben al di sopra delle loro possibilità. Basti pensare che per la prossima convention aziendale hanno già ingaggiato un famoso musicista per la modica cifra di 300.000 euro! Ben presto l'amara sorpresa, il finanziamento non viene erogato e la banca chiede loro di rientrare in soli 15 giorni. La loro disponibilità attuale non copre neppure un terzo dei soldi che la banca chiede per evitare il fallimento. Come fare? Dove trovare gli altri? Questa è la storia di quei 15 giorni.


    Vita Cuore Battito
    Una vittoria che si trasforma in trauma.
    Regia di Sergio Colabona. Con Monica Lima, Enzo Iuppariello Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 17 marzo 2016 al cinema.
    L'avventura di due fidanzatini cresciuti nella periferia napoletana, che grazie ad un terno secco giocato da Enzo al lotto clandestino, riescono ad essere vincitori di un viaggio messo in palio da un criminale che gestisce il gioco. Ovviamente la coppia non avendo mai avuto esperienze di viaggi prima ed essendo cresciuta in maniera "colorata e folkloristica" si ritroverà a vivere esperienze particolari e talvolta imbarazzanti anche se il trauma vero e proprio sarà dovuto al rientro a Napoli.


    Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 1 - Inquieto
    Una versione originale de "Le mille e una notte".
    Regia di Miguel Gomes. Con Rogério Samora, Diogo Dória,Carloto Cotta, Teresa Madruga, Adriano Luz. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Portogallo, Francia, Svizzera, Germania, 2015. Durata 125 minuti circa. Da venerdì 18 marzo 2016 al cinema.

    Una versione di "Le mille e una notte" in cui le storie di Scheherazade si basano su eventi che non hanno ancora avuto luogo e che accadranno in Portogallo nel corso dei successivi dodici mesi. Il film è diviso in 3 volumi (Inquieto, Desolado e Encantado) e ha una durata complessiva che supera abbondantemente le sei ore.


    Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 2 - The Desolate One
    Intreccio di storie di vita selvaggia e condominiale.
    Regia di Miguel Gomes. Con Crista Alfaiate, João Pedro Bénard, Margarida Carpinteiro, Chico Chapas, Carloto Cotta. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 131 minuti circa. Da venerdì 18 marzo 2016 al cinema.

    La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna Le mille e una notte nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale.


    Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 3 - The Enchanted One
    Nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo.
    Regia di Miguel Gomes. Con Crista Alfaiate, Bernardo Alves,Chico Chapas, Carloto Cotta, Jing Jing Guo GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 125 minuti circa. Da venerdì 18 marzo 2016 al cinema.
    La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna Le mille e una notte nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale.


    Royal Opera House: Boris Godunov
    Il capolavoro di Musorgskij.
    Regia di Richard Jones. Con Godunov Bryn Terfel, Shuisky John Graham-Hall, Ain Anger, David Butt Philip. continua»
    Genere Opera lirica, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2016. Durata 180 minuti circa. Da lunedì 21 marzo 2016 al cinema.

    Richard Jones e Antonio Pappano rinnovano la loro collaborazione con questa nuova creativa produzione del capolavoro storico di Musorgskij, nella sua prima versione (1869) in sette scene. L'originale visione del compositore del dramma di Pushkin su Tsar Boris Godunov - che regnò in Russia tra il 1598 e il 1605 - era troppo per l'amministrazione dei teatri dell'Impero, che pretesero dei cambiamenti, incorporati nella seconda versione dell'opera, con la quale Boris alla fine ebbe la sua prima nel 1874. Molti commentatori preferirono l'integrità della prima versione, meno convenzionale rispetto alla tradizione operistica. L'interpretazione di Bryn Terfel di uno dei ruoli più complessi dell'opera è molto attesa, al fianco del celebre baritono: John Graham-Hall è il furbo Principe Shuisky, John Tomlinson il monaco vagabondo Varlaam.


    Renoir: oltraggio e seduzione
    Alla scoperta di Renoir, artista alla perenne ricerca di rinnovamento.
    Regia di Phil Grabsky. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata minuti circa. Da martedì 22marzo 2016 al cinema.
    Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, a Limoges, Renoir (1841-1919) è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Cresciuto a Parigi, conobbe Manet, Bazille, Monet, Cézanne, Degas, Pissarro. Con loro cominciò ben presto a dipingere en plein air nella deliziosa Fontainbleau, poco lontano dalla capitale francese.


    Batman V Superman: Dawn of Justice
    Batman, Superman e Wonder Woman insieme.
    Regia di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane. continua»
    GenereFantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 151 minuti circa. Da mercoledì 23 marzo 2016 al cinema.

    Temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il venerato salvatore moderno di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l'umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.


    Un momento di follia
    Un amore estivo da tenere nascosto.
    Regia di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz Genere Commedia, Ratings:Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.
    Antoine e Laurent sono due amici di lunga data, che trascorrono le loro vacanze in Corsica con le rispettive figlie Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna viene sedotta da Laurent. Louna è innamorata, ma per Laurent tutto questo non è che un momento di follia... Senza rivelare il nome del suo amante, Louna si confida con il padre che cerca in tutti i modi di scoprire chi è... Per quanto tempo riusciranno a custodire il segreto?


    Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
    Il sequel del grande successo Il mio grosso grasso matrimonio greco.
    Regia di Kirk Jones. Con John Stamos, John Corbett, Nia Vardalos, Rita Wilson, Elena Kampouris. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Il seguito delle avventure della famiglia Portokalos. Questa volta i coniugi si troveranno ad affrontare una crisi quando si renderanno conto di aver concentrato tutte le loro attenzioni sulla figlia perdendo di vista loro stessi e il loro rapporto. In più la famiglia di lei è sempre più presente in tutti i momenti della loro vita.


    Heidi
    Heidi arriva al cinema, in live action.
    Regia di Alain Gsponer. Con Anuk Steffen, Bruno Ganz,Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Isabelle Ottmann.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Germania, Svizzera, 2015. Durata 106 minuti circa. Dagiovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    L'orfanella Heidi (Anuk Steffen) trascorre la sua infanzia con il nonno (Bruno Ganz) in una semplice baita di legno sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico, Peter (Quirin Agrippi), bada alle capre del nonno e si gode la libertà della montagna. Ma la spensieratezza finisce bruscamente, quando Heidi viene portata a Francoforte dalla zia Dete (Anna Schinz) per imparare a scrivere sotto l'attenta supervisione di una rigorosa bambinaia, la signorina Rottenmeier. Lì conosce la figlia Klara, ragazza in sedia a rotelle che fa nascere in Heidi la passione per la lettura e la scrittura. Ma la nostalgia per le montagne e per l'amato nonno diventa sempre più forte.


    La macchinazione
    Gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi.
    Regia di David Grieco. Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto.continua»
    Genere Noir, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Nel 2015 saranno passati quarant'anni dalla scomparsa di Pasolini, eppure il suo omicidio è ancora uno dei misteri italiani più discussi. Quando il 2 novembre del '75 il corpo senza vita di Pasolini fu trovato all'Idroscalo, David Grieco fu tra i primi a giungere sul posto insieme al medico legale Faustino Durante. Grieco aveva cominciato a lavorare nel cinema giovanissimo proprio con Pasolini e i due erano legati da profonda amicizia; a lui la famiglia chiese di scrivere la memoria di parte civile del primo processo per l'omicidio. La macchinazione racconta gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi.

    Ultima modifica di nadiaama; 01-03-2016 alle 12:15

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-03-2016)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Land of Mine - Sotto la sabbia
    Un film scolastico, prevedibilissimo in ogni dettaglio dello svolgimento narrativo e persino della messa in scena.
    Regia di Martin Zandvliet. Con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman.continua»
    Genere Guerra, Ratings: Kids+13, produzione Danimarca, Germania, 2015. Durata 101 minuti circa. Dagiovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Dopo la fine della Seconda guerra mondiale un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi viene catturato dall'esercito danese. Sono ancora giovani e allo stesso tempo non sono ancora pronti ad affrontare un ulteriore crudeltà ma i prigionieri sono costretti a un nuovo tipo di servizio sotto il comando di un agguerrito sergente danese. Rischiando la vita, scopriranno che il conflitto è tutt'altro che terminato.


    Sp1ral
    Le ossessioni del passato.
    Regia di Orazio Guarino. Con Marco Cocci, Valeria Nardilli,Michele Bevilacqua, Cristina Puccinelli, Mariagrazia Pompei.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Matteo Moella è un regista controverso ma di successo. Vive e lavora a New York dove è anche in riabilitazione per curare il disturbo borderline di cui soffre da anni. Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall'Italia lo avverte della morte di suo padre. Matteo lascia New York e la sua vita per tornare al paese dove è cresciuto e alla casa al mare che il padre gli ha lasciato. La spiaggia della sua infanzia diventa il suo rifugio, inaccessibile a tutti tranne che ad Alice, una ragazza giovane e bella, che sembrerebbe aprire una breccia nel muro che Matteo ha eretto tra lui e il resto del mondo.


    Un paese quasi perfetto
    Un chirurgo estetico, la speranza per il futuro di un intero paese.
    Regia di Massimo Gaudioso. Con Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Fabio Volo, Miriam Leone.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?


    La canzone perduta
    Diviso tra le due donne della sua vita, Ali dovrà scegliere il proprio cammino.
    Regia di Erol Mintas. Con Feyyaz Duman, Zübeyde Ronahi,Nesrin Cavadzade, Ferit Kaya, Cüneyt Yalaz GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, Turchia, Germania, 2014. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 24marzo 2016 al cinema.
    Ali, giovane insegnante, vive con la sua anziana madre Nigar a Tarlabasi, quartiere di Istanbul, "casa" di numerosi rifugiati curdi dal 1990. La gentrificazione in atto della città vecchia li costringe ancora una volta a partire e a trasferirsi in quel deserto di cemento senza anima che è l'estrema periferia della città. Nigar è convinta che i suoi vicini siano tutti ritornati nel loro villaggio curdo. Ogni mattina prepara le sue cose e si mette in cammino per ritornare al villaggio. Vaga per la città, in cerca del suo villaggio e di quella canzone che non smette di venirle in sogno. Ali non può fare altro che essere gentile con lei: le compra regali e dolciumi, la porta in motocicletta e la aiuta a ritrovare la canzone dei suoi sogni. Nel frattempo Ali scopre che la sua fidanzata è incinta e che non è pronto a diventare padre. Diviso tra le due donne della sua vita, Ali dovrà scegliere il proprio cammino. In questo riuscito dramma familiare, la questione curda adombra le relazioni, come indicato sin dal prologo: la situazione che Ali, Nigar e Zeynep vivono è una conseguenza del problema, ma i protagonisti non ne parlano mai apertamente.


    Il condominio dei cuori infranti
    Una commedia surreale e sociale che descrive la realtà nella sua desolazione e la riscatta attraverso la mobilitazione di un'umanità inattesa.
    Regia di Samuel Benchetrit. Con Michael Pitt, Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Gustave Kervern, Jules Benchetrit. continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.

    Su un immobile grigio delle banlieue parigine precipita John Mckenzie, un astronauta americano finito fuori rotta. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo riconduca a casa. Qualche piano sotto Charly, adolescente che vive con una madre assente, soccorre la nuova vicina, Jeanne Meyer, attrice degli anni Ottanta caduta dal piedistallo e chiusa fuori dalla porta. Al primo piano crolla a terra Sternkowtiz dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale. Tre cadute che troveranno nell'altro una ragione: John infilerà la via di casa a colpi di affetto e di cuscus, Sternkowtiz scoprirà l'amore con un'infermiera lunare, Charly supplirà la madre con Jeanne e Jeanne comprenderà la bellezza degli anni negli occhi di Charly.


    Grotto
    Un'emozionante avventura per cinque bambini in montagna.
    Regia di Micol Pallucca. Con Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore, Christian Roberto, Leonardo Similaro Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione Italia,2015. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 24 marzo 2016 al cinema.
    Un'avventura incredibile resa straordinaria dal percorso umano dei piccoli protagonisti che grazie all'assunzione della consapevolezza che nulla è dovuto capiscono che l'amicizia è una conquista. Tre bambini costringono un loro compagno di classe a una prova di coraggio per entrare a far parte del loro gruppo: dovrà portare via un teschio da una chiesa abbandonata. Inaspettatamente il bambino viene inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento. I tre ragazzi rimasti fuori accorrono ma non sanno cosa fare, chiamano l'amico senza ottenere alcuna risposta. Non ottenendo risposta temono il peggio. Andarsene sembra essere l'unica soluzione onde evitare guai, ma non sanno che la sorellina di uno di loro li ha seguiti.


    L'ultima tempesta
    Un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code.
    Regia di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Il film è tratto dal bestseller, scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias, che racconta dell'avventuroso salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra 84 membri dell'equipaggio di due petroliere, spezzate in due da onde mastodontiche.


    13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
    Un gruppo di soldati cerca di riportare l'ordine a Bengasi.
    Regia di Michael Bay. Con John Krasinski, Freddie Stroma,Toby Stephens, Pablo Schreiber, David Denman. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 144 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    L'11 settembre del 2012 dei terroristi hanno attaccato l'area del Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi. Il film è incentrato su sei membri di una squadra di sicurezza che hanno combattuto valorosamente per difendere gli americani che si trovavano di stanza lì. Ma fu un successo solo parziale, Stevens e un agente del servizio straniero sono stati uccisi in un attacco, e due impiegati sono stati uccisi nel corso di un secondo attacco in una stazione della CIA che si trovava lì vicino.


    Codice 999
    Un colpo andato male nel nuovo thriller di John Hillcoat.
    Regia di John Hillcoat. Con Aaron Paul, Kate Winslet, Gal Gadot, Norman Reedus, Teresa Palmer. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un polizotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all'uomo e dando il via a un finale ricco d'azione, tradimenti, avidità e vendetta.


    Race - Il colore della vittoria
    La storia del campione Jesse Owens.
    Regia di Stephen Hopkins. Con Stephan James, William Hurt, Jeremy Irons, Jason Sudeikis, Carice van Houten.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Canada, Francia, 2016. Durata 134 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    La pellicola è incentrata su come Jesse Owens, il figlio di un mezzadro dell'Alabama, mandò in frantumi il mito della supremazia ariana di Adolf Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936 stabilendo un record di quattro medaglie d'oro nei 100 metri piani, 200 metri piani, salto in lungo e la staffetta da 400 metri. Le riprese sono iniziate nel maggio del 2014 a Berlino, tra cui lo stadio Olimpico in cui Owens vinse le sue medaglie, e Montreal.


    Love and Mercy
    Una vicenda in cui si avverte l'esigenza di mostrare la complessità e il peso del percorso creativo.
    Regia di Bill Pohlad. Con Elizabeth Banks, John Cusack, Paul Dano, Paul Giamatti, Jake Abel. continua»
    GenereBiografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Melinda lavora in una concessionaria di auto. Un giorno incontra nello showroom un tipo strano che le viene presentato come Brian Wilson. L'uomo è stato il frontman nonché l'autore delle canzoni di uno dei gruppi più famosi in assoluto: i Beach Boys. I due iniziano a frequentarsi e la donna scopre così le ragioni del profondo disagio psichico che Brian sta vivendo. Hanno le loro radici in una gioventù difficile e, allo stato attuale, debbono confrontarsi con le devastanti terapie di uno psichiatra che ne è diventato il controllore assoluto.


    Un bacio
    Un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull'omofobia.
    Regia di Ivan Cotroneo. Con Rimau Grillo Ritzberger,Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.


    Come saltano i pesci
    Una famiglia apparentemente perfetta.
    Regia di Alessandro Valori. Con Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata 110 minuti circa. Dagiovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Matteo è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo e Mariella, che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia, che vede in lui il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata. Il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo per far luce sull'accaduto parte alla ricerca della verità. La realtà che troverà è molto diversa da quello che immaginava. In un susseguirsi di avvenimenti incontrerà persone che faranno parte della sua nuova vita e scoprirà quale sarà il suo futuro.


    On Air - Storia di un successo
    Alla ricerca della propria realizzazione personale.
    Regia di Davide Simon Mazzoli. Con Marco Mazzoli,Giancarlo Giannini, Marco Marzocca, Chiara Francini, Ricky Tognazzi. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 31marzo 2016 al cinema.

    In un'alternanza di racconti del passato e del presente del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli rivivremo quella che simboleggia la grande avventura della vita; un'avventura fatta di vittorie ma anche di tante amarezze e sconfitte. Si susseguiranno episodi d'amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno, ciò che tutti cercano. La propria realizzazione personale.


    La comune
    Un lavoro partecipato che riflette con leggerezza sulla complessità dell'animo umano e sulla bellezza di alcune utopie.
    Regia di Thomas Vinterberg. Con Ulrich Thomsen, Fares Fares, Trine Dyrholm, Ole Dupont, Julie Agnete Vang.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Danimarca, 2016. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 31marzo 2016 al cinema.

    Copenaghen 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui e conduttrice di TG lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un'idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine a una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole non sempre rispettate da tutti ma fra riunioni, pranzi e feste di Natale le cose sembrano funzionare. Fino a quando una nuova persona entra nella vita di Erik mutandone le prospettive.


    L'infinita fabbrica del Duomo
    La storia del Duomo di Milano.
    Regia di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti. GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 74 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.
    L'infinita Fabbrica del Duomo racconta la storia della nascita e del continuo mantenimento del Duomo di Milano attraverso i secoli. Primo atto della quadrilogia "Spira Mirabilis" che affronta il concetto di immortalita` attraverso gli elementi della natura, L'infinita Fabbrica del Duomo rappresenta l'elemento della terra. Attraverso una prospettiva poetica e dal forte impatto visivo, il film segue le fasi e i lavori che la conservazione del Duomo richiede: dall'estrazione del marmo, al cantiere marmisti, all'Archivio storico, alla Cattedrale stessa. Marmisti, muratori, carpentieri, fabbri, restauratori, orafi: questa straordinaria, ma costante concentrazione di attivita` e` filmata alla luce della sacralita` di un monumento che vive di tempi, ritmi, calendari, aspirazioni che si fondono e trascendono il lavoro umano e assume cosi` un nuovo valore simbolico.


    Wax - We are the X
    Un rocambolesco viaggio on the road.
    Regia di Lorenzo Corvino. Con Gwendolyn Gourvenec,Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Rutger Hauer,Andrea Sartoretti. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 103 minuti circa. Dagiovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Due giovani italiani e una ragazza francese vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l'incarico. Il viaggio diventa presto un'avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L'intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un'esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un'intera generazione.


    Desconocido - Resa dei conti
    Un thriller che rivela l'umanità dei suoi protagonisti.
    Regia di Dani de la Torre. Con Luis Tosar, Javier Gutiérrez,Goya Toledo, Elvira Mínguez, Paula del Río. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, 2015. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Carlos, funzionario di banca con moglie e figli, comincia la giornata portando i bambini a scuola. In macchina, sul sedile accanto, suona un telefono anonimo: una voce sconosciuta gli spiega che sotto il sedile c'è una bomba che esploderà appena uno dei passeggeri proverà a fuggire. Per salvare se stesso e i suoi figli, Carlos deve trovare, nella stessa giornata, una somma spropositata. Comincia così una folle corsa contro il tempo e un nemico invisibile che non dà tregua, da un capo all'altro della città.


    Ustica
    La quarta ipotesi sulla strage di Ustica.
    Regia di Renzo Martinelli. Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Dopo aver fatto luce sul caso Moro, dopo aver raccontato la tragedia del Vajont, senza mai tralasciare nomi e cognomi di responsabili, il regista Renzo Martinelli svela la verità del caso Ustica, uno dei Misteri d'Italia più dolorosi. Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro: cedimento strutturale dell'aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste ipotesi è stata sino ad oggi provata. Frutto del lavoro di tre anni a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sulla mole enorme di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent'anni trascorsi da quella tragica notte del 27 giugno 1980, Usticaporta a una nuova, agghiacciante verità, inconfutabilmente supportata da materiale documentale.


    Billy il Koala - Le avventure di Blinky Bill
    Il koala Billy alla ricerca del padre scomparso.
    Regia di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight. Con Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten,David Wenham, Richard Roxburgh. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione Australia, USA, 2015. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 31 marzo 2016 al cinema.

    Il giovane koala Billy parte da solo per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca del padre scomparso. Per la strada incontrerà nuovi amici e vivrà avventure che lo renderanno un supereroe moderno. Il film riprende i temi della serie animata.

    Ultima modifica di nadiaama; 01-03-2016 alle 12:39
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-03-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Febbraio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2016, 00:57
  2. Film in uscita Gennaio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-2016, 00:43
  3. Film in uscita Marzo 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 18:53
  4. Film in uscita Marzo 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 10:27
  5. Film in uscita mese marzo 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2013, 22:15

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •