Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Febbraio 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,097
    Grazie
    8,588
    Ringraziato 11,808 volte in 5,879 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Febbraio 2016


    Ridendo e scherzando
    Nell'omaggio delle figlie, il ritratto di un intellettuale che ha fatto della pacata ironia il suo modo di guardare al mondo.
    Regia di Paola Scola, Silvia Scola. Genere Documentario, produzione Italia, 2015. Durata 81 minuti circa. Da lunedì 1febbraio 2016 al cinema.
    Un documentario su Ettore Scola firmato dalle figlie, Paola e Silvia: un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie rubate dagli album di famiglia, disegni, vignette e un'intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.


    Goya - Visioni di carne e sangue
    Dalla National Gallery di Londra, alla scoperta di Francisco José de Goya y Lucientes.
    Regia di David Bickerstaff. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2016. Durata 85 minuti circa. Damartedì 2 febbraio 2016 al cinema.
    Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.


    The Hateful Eight
    Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino.
    Regia di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir. continua»
    Genere Western, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 167 minuti circa. Da giovedì 4febbraio 2016 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

    Ambientato qualche anno dopo la guerra civile, la storia inizia con una diligenza che corre attraverso il Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la fuggitiva Daisy Domergue (Leigh) corrono verso la città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto come "The Hangman", porterà alla giustizia Domergue. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato nero dell'unione diventato un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Perdendo il proprio vantaggio nella bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Haberdashery di Minnie, un posto di montagna in cui sostano le diligenze.


    Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
    Nell'Inghilterra del XIX secolo una storia d'amore senza tempo... attaccata dagli zombie.
    Regia di Burr Steers. Con Lily James, Jack Huston, Sam Riley,Bella Heathcote, Douglas Booth. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 4 febbraio 2016 al cinema.

    Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.


    La quinta onda
    Una coraggiosa adolescente alla ricerca del fratello rapito dagli alieni.
    Regia di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Maggie Siff, Liev Schreiber, Tony Revolori.continua»
    Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 4febbraio 2016 al cinema.

    Basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, autore conosciuto per aver scritto numerosi libri per ragazzi (tra i quali "Le straordinarie avventure di Alfred Kropp" e la trilogia "The Monstrumologist", ancora inedita in Italia), The 5th Wave racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Al suo fianco ci sarà un giovane che ha sembianze umane ma comportamenti anomali riconducibili ad una vita extraterrestre.


    Remember
    Il cinema di Egoyan, incentrato quasi sempre su una catastrofe assente, affronta un regolamento di conti con la Storia e con una storia di 'privazione'.
    Regia di Atom Egoyan. Con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Canada, Germania, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 4 febbraio 2016 al cinema.

    Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l'orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant'anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo 'nazista' e con lui una sconvolgente epifania.


    Il viaggio di Norm
    Un orso polare vegano e ballerino a zonzo per le strade di New York.
    Regia di Trevor Wall. Con Bill Nighy, Heather Graham, Rob Schneider, Ken Jeong, Loretta Devine. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione USA, India, 2016. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 4 febbraio 2016 al cinema.

    Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l'ecosistema.


    1981: Indagine a New York
    La sfida di un giusto nell'anno più violento della storia di New York
    Regia di J.C. Chandor. Con Oscar Isaac, Jessica Chastain,David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 4 febbraio 2016 al cinema.

    Un thriller ambientato a New York nell'inverno del 1981, statisticamente uno degli anni più violenti nella storia della città. Terzo lungometraggio dall'acclamato regista J.C. Chandor e interpretato dalla coppia Oscar Isaac-Jessica Chastain, 1981: un'indagine a New York racconta le vicende di Abel Morales, un immigrato che cerca di espandere la propria attività mentre la dilagante violenza, la decadenza e la corruzione minacciano di distruggere tutto quello che ha costruito, ma soprattutto mettono a dura prova la sua incrollabile fede nella giustizia.


    Seconda Primavera
    La primavera, e il ritorno alla vita.
    Regia di Francesco Calogero. Con Claudio Botosso, Desiree Noferini, Angelo Campolo, Anita Kravos, Nino Frassica.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 4 febbraio 2016 al cinema.

    Cercando acquirenti per la sua villa in riva al mare, l'architetto cinquantenne Andrea conosce l'anestesista Rosanna, quasi quarantenne, e sposata con Riccardo, che è una decina d'anni più giovane di lei, e fa il commesso in un negozio di scarpe pur nutrendo ambizioni da scrittore. Durante una movimentata festa di San Silvestro, Andrea fa conoscere a Riccardo la studentessa Hikma, sorella minore di un ristoratore tunisino cui deve ristrutturare un attico. Le conseguenze di quella notte emergono in primavera. Nell'apprendere che Hikma è rimasta incinta, e sta vivendo un grave conflitto con il fratello, mussulmano osservante, Andrea decide di ospitarla nella sua villa - in cui si è risolto a tornare ad abitare - assieme a Riccardo, che ha lasciato Rosanna. Anche se Andrea non lo confessa, è evidente che Hikma gli ricorda la moglie Sofia, morta quattro anni prima in circostanze oscure...


    Il gabinetto del dottor Caligari [1]
    Verità o allucinazione, è difficile distinguerle quando si è ai confini tra realtà e delirio.
    Regia di Robert Wiene. Con Conrad Veidt, Werner Krauss,Friedrich Feher, Lil Dagover Genere Horror, Ratings:Kids+16, produzione Germania, 1920. Durata 55 minuti circa. Da lunedì 8 febbraio 2016 al cinema.
    Capolavoro espressionista. Il dottor Caligari mostra al pubblico un sonnambulo capace di predire il futuro. Un uomo viene avvertito della sua imminente morte e puntualmente pugnalato. La ragazza di Francis, l'uomo che narra a un vecchio la tremenda storia, viene catturata nottetempo da Cesare il sonnambulo. Si salva ma muore Cesare. Caligari è il direttore di un manicomio e in conclusione scopriamo di trovarci in quel luogo dove ci sono anche tutti i personaggi della storia. Allora Francis è un pazzo che vaneggia?


    Nosferatu il vampiro
    Il solo film vampirico ammesso nelle discussioni colte dei critici.
    Regia di Friedrich Wilhelm Murnau. Con Max Schreck,Gustav von Wangenheim, Greta Schroeder, Alexander Granach, Georg H. Schnell. continua»
    Genere Horror, produzione Germania, 1922. Durata 75 minuti circa. Dalunedì 8 febbraio 2016 al cinema.

    sferatu il vampiro (uno dei capisaldi indiscussi del cinema espressionista tedesco) è stato per decenni il solo film vampirico ammesso nelle discussioni colte dei critici, ma- come tutti i film sul tema- viene spesso stroncato, nonostante abbia ispirato nel 1979 una personalità quale quella di Werner Herzog. Fortunatamente la sorte volle salvarne una copia, perché la pellicola fu condannata al rogo non per il suo contenuto erotico ma per una più semplice bega legale. Murnau infatti pensò bene di non pagare nessun diritto a Bram Stoker pur essendo Nosferatu apertamente tratto dal romanzo del giornalista irlandese. E così il nostro vampiro si trovò presto al centro di una causa intentata dalla vedova Stoker contro la casa produttrice. Nonostante Murnau avesse cambiato tutti i nomi dei personaggi la causa fu vinta e il tribunale decretò la distruzione di tutte le copie del film ma qualche "anima diabolica" provvide a salvarne i negativi.


    La ricompensa del gatto
    Un mondo magico nel film considerato lo spin-off de I sospiri del mio cuore.
    Regia di Hiroyuki Morita. Con Chizuru Ikewaki, Yoshihiko Hakamada, Aki Maeda, Takayuki Yamada, Hitomi Sato.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 2002. Durata 75 minuti circa. Da martedì 9febbraio 2016 al cinema.

    Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all'esperienza nel Mondo dei Gatti?


    Zoolander 2
    Derek Zoolander a Roma per salvare le popstar del mondo.
    Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson,Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch, Will Ferrell.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Il film torna a raccontare la vita di Derek Zoolander (Ben Stiller). È stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell'alta moda per salvare le popstar del mondo.


    Single ma non troppo
    Cercando l'amore a New York.
    Regia di Christian Ditter. Con Dakota Johnson, Alison Brie,Leslie Mann, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr.. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi... c'è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l'anima gemella, che sia la storia d'amore della vita, l'avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là nella città che non dorme mai non è mai stato così divertente.


    L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
    L'incredibile storia dello sceneggiatore che vinse due Oscar... sotto falso nome.
    Regia di Jay Roach. Con Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren, Louis C.K., Elle Fanning. continua»
    GenereBiografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 124 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Trumbo era lo sceneggiatore più pagato al mondo quando, nel 1950, fu mandato in prigione per aver rifiutato di rispondere alle domande della famigerata Commissione per le attività antiamericane del Congresso. Ribelle, anche dopo il suo rilascio, Trumbo divenne il più prolifico sceneggiatore inserito nella 'lista nera' e ha scritto, sotto falso nome, classici come Vacanze Romane e La più grande corrida, vincendo anche due Oscar.


    The End of the Tour
    Rotto il ghiaccio dell'impatto, il film ha un bel calore emotivo e impasta con intelligenza la materia letteraria.
    Regia di James Ponsoldt. Con Jesse Eisenberg, Anna Chlumsky, Jason Segel, Mamie Gummer, Joan Cusack.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Nel film seguiamo il reporter del Rolling Stones, Lipsky, mentre segue il tour americano per la promozione del libro 'Infinite Jest' di David Foster Wallace, agli inizi della sua carriera. Durante il viaggio tra i due scrittori scoppia la gelosia e la competizione mentre discutono di donne, depressione e dei pro e dei contro della fama.


    I milionari
    Il film replica la dimensione colorita e folcloristica del fenomeno criminale.
    Regia di Alessandro Piva. Con Francesco Scianna, Valentina Lodovini, Carmine Recano, Francesco Di Leva, Salvatore Striano. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 11febbraio 2016 al cinema.

    Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l'incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.


    Mózes, il pesce e la colomba
    La fuga di Mózes dal fantasma del padre troppo autoritario.
    Regia di Virág Zomborácz. Con Márton Kristóf, László Gálffi,Eszter Csákányi, Andrea Petrik, Krisztina Kinczli. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Ungheria,2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Mózes è un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia. Dopo un breve periodo passato in una struttura psichiatrica, torna a vivere con la famiglia in un villaggio nella pianura ungherese. La relazione con il padre è decisamente complicata. Questi, infatti, è un autoritario pastore protestante che tiene in soggezione l'intera famiglia: una madre sottomessa, una figlia adottiva timida e schiva, una zia troppo invadente. Un giorno, il padre muore improvvisamente e l'amletico fantasma paterno inizia ad apparire e a pedinare Mózes, che è l'unico in grado di vederlo. Mózes tenta inutilmente di liberarsi della scomoda presenza, facendosi aiutare da un meccanico appassionato di spiritismo; a nulla, però, valgono le strane pratiche suggerite dall'amico. Il giovane capisce che deve portare a termine le opere lasciate in sospeso dal Pastore prima della sua dipartita. Mózes si mette al lavoro, sostenuto dalla perplessa Angela, una giovane ex tossicodipendente che lavora per la Parrocchia in un progetto di recupero sociale.


    Tiramisù
    Il debutto alla regia di Fabio De Luigi.
    Regia di Fabio De Luigi. Con Fabio De Luigi, Angelo Duro,Vittoria Puccini Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 11febbraio 2016 al cinema.
    Al suo esordio alla regia, Fabio De Luigi dirige se stesso in una divertente commedia degli equivoci. Tutto ha inizio quando il dolce (da cui il film prende il nome) preparatogli dalla moglie, permette al personaggio di De Luigi - un informatore farmaceutico - di trovare la ricetta per avviare una sorprendente carriera professionale. Tuttavia, dopo una serie di rocambolesche avventure, il professionista capirà che la sua scoperta non era foriera di soli benefici. Nel cast, insieme a De Luigi, vi sono anche Angelo Duro e Vittoria Puccini. Il film è prodotto da Colorado Film.


    Perfetti sconosciuti
    Una brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento.
    Regia di Paolo Genovese. Con Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Edoardo Leo.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema.

    Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi, e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere "perfetti sconosciuti".


    Regia di Paola di Florio, Lisa Leeman. Con George Harrison,Anupam Kher, Russell Simmons Genere Documentario, produzione USA, 2014. Durata 87 minuti circa. Da martedì 16febbraio 2016 al cinema.
    Il sentiero della felicità - Awake, the life of Yogananda è una biografia non convenzionale sullo yogi e guru che ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti d'America e che ha introdotto molti degli insegnamenti di meditazione del Kriya Yoga soprattutto attraverso il suo libro, Autobiografia di uno Yogi (a quanto pare, unico libro che Steve Jobs ha avuto sul suo Ipad), tradotto in trentacinque lingue.


    Complimenti per la festa
    Il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre.
    Regia di Sebastiano Luca Insinga. Con Cristiano Godano,Riccardo Tesio, Luca Bergia Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 70 minuti circa. Damercoledì 17 febbraio 2016 al cinema.
    Il 13 maggio 1994 uscì un album che segnò un 'prima' e un 'dopo' nella musica rock italiana, Catartica dei Marlene Kuntz. Vent'anni dopo la band di Cuneo riporta in tour tutti i pezzi di quell'album. Il film segue il tour di Catartica 994/014 lungo tutta la penisola e ricostruisce venticinque anni di carriera della band.

    Ultima modifica di nadiaama; 28-01-2016 alle 00:41

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-01-2016)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,097
    Grazie
    8,588
    Ringraziato 11,808 volte in 5,879 Discussioni

    Predefinito


    The Danish Girl
    Lo stile innocuo di Hooper trasforma una storia di corpi in una di sguardi neutralizzandone il potenziale.
    Regia di Tom Hooper. Con Eddie Redmayne, Amber Heard,Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 120 minuti circa. Dagiovedì 18 febbraio 2016 al cinema.

    Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di *****. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani.


    Deadpool
    Dal fumetto della Marvel Comics, arriva al cinema il supereroe che non vuole essere come gli altri.
    Regia di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin,Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2016. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 18 febbraio 2016 al cinema.

    Tratto dal fumetto della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo, Deadpool andrà a caccia dell'uomo che gli ha quasi rovinato la vita.


    Zootropolis
    Un mistero da risolvere tra le strade di una città di soli animali.
    Regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. ConMassimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano,Diego Abatantuono. continua»
    Genere Animazione, Ratings:Kids, produzione USA, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 18 febbraio 2016 al cinema.

    La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.


    Cinquanta sbavature di nero
    Tra incontri eccentrici e situazioni paradossali, la parodia di Cinquanta sfumature di grigio.
    Regia di Mike Tiddes. Con Marlon Wayans, Kali Hawk, Jane Seymour, Fred Willard, Mike Epps. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 18 febbraio 2016 al cinema.

    Dai produttori di Scary Movie e Ghost Movie, le più grandi parodie campioni di incassi in tutto il mondo (oltre 500 milioni di dollari), arriva la satira della saga evento più discussa degli ultimi tempi: Cinquanta sfumature. Marlon Wayans sarà un nuovo Christian Grey tutto da scoprire.


    Il caso Spotlight
    Un film cinematograficamente efficace perché sorretto da un cast di attori aderenti al ruolo e perché capace di affermare dati di fatto incontrovertibili.


    Regia di Thomas McCarthy. Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 128 minuti circa. Da giovedì 18 febbraio 2016 al cinema.

    Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.


    La memoria de l'agua
    Il dolore come detonatore della vita e della speranza.
    Regia di Matías Bize. Con Elena Anaya, Néstor Cantillana,Pablo Cerda, Alba Flores, Sergio Hernández GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Cile, 2015. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 18 febbraio 2016 al cinema.
    Per Javier e Amanda la vita di coppia si è trasformata in una faticosa battaglia per restare uniti. Dopo la morte del loro bambino, il dolore li spinge a separarsi per ricominciare a vivere. Ma la consapevolezza che quella tragedia li unirà per sempre, si trasforma in una nuova occasione per riconquistare un destino comune. Dal regista di La vita dei pesci (2010), vincitore del referendum per il film più amato delle Giornate degli Autori nel primo decennio della rassegna.


    Fuocoammare
    Gianfranco Rosi racconta contraddizioni e sfumature di Lampedusa e dei suoi abitanti.
    Regia di Gianfranco Rosi. Genere Documentario, produzione Italia, Francia, 2016. Durata minuti circa. Dagiovedì 18 febbraio 2016 al cinema.
    Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà.


    Onda su onda
    Due uomini a Montevideo per tentare una rinascita.
    Regia di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata minuti circa. Da giovedì 18febbraio 2016 al cinema.

    Ruggero (Alessandro Gassman) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad un'amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l'organizzatrice dell'evento. Ma non tutto andrà come previsto... A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.


    Shut In
    Un'agghiacciante scoperta che mette in discussione una vita intera.
    Regia di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt,Jacob Tremblay, David Cubitt, Crystal Balint. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2016. Durata minuti circa. Da venerdì 19 febbraio 2016 al cinema.

    Una psicologa infantile vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.


    Lupin – Il Film
    Il celebre manga torna sul grande schermo.
    Regia di Ryuhei Kitamura. Con Tadanobu Asano, Nick Tate,Satoshi Tsumabuki, Meisa Kuroki, Nirut Sirichanya.continua»
    Genere Azione, produzione Giappone, 2014. Durata 133 minuti circa. Da lunedì 22 febbraio 2016 al cinema.

    Il famoso manga di Lupin III, adattato in tre serie televisive e diversi film per il cinema e speciali per le televisione, viene trasposto per la seconda volta in un film live action. Il cast sarà formato da talenti provenineti da tutto il mondo, il direttore della fotografia è spagnolo, il coordinatore degli effetti speciali e due registi per le scene d'azione provengono dalla Corea, inoltre sono presenti sul set 14 traduttori che parlano giapponese, inglese, thailandese, cinese e coreano.


    Gods of Egypt
    Un'epica avventura ispirata alla mitologia greca.
    Regia di Alex Proyas. Con Courtney Eaton, Gerard Butler,Nikolaj Coster-Waldau, Rufus Sewell, Geoffrey Rush.continua»
    Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Il futuro dell'umanità è messo a dura prova. L'unica ancora di salvezza potrebbe dipendere da Bek (Brenton Thwaites), impegnato a salvare la donna amata. Per riuscire nella difficile missione, il giovane chiede l'aiuto di Horus (Nikolaj Coster-Waldau), con lo scopo di sconfiggere Set (Gerard Butler), il dio dell'oscurità che ha messo a repentaglio tutto il regno.


    Anomalisa
    Kaufman continua a sperimentare utilizzando l'animazione stop motion e rivelando una scrittura in costante equilibrio tra ironia e tragedia.
    Regia di Charlie Kaufman, Duke Johnson. Con David Thewlis, Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan GenereAnimazione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.
    Michael Stone è marito e padre nonché noto autore del best seller "Come posso aiutarti ad aiutarli?" e si trova a Cincinnati per una conferenza. Michael prende alloggio all'hotel Fregoli e, dopo aver rivisto una donna con cui undici anni prima aveva avuto una relazione, incontra casualmente Lisa Hesselman la quale è arrivata in città con un'amica proprio per assistere alla sua conferenza. Tra i due si instaura un'immediata attrazione che potrebbe cambiare la vita di entrambi.


    All'ultimo voto
    La strategia politica americana in Bolivia.
    Regia di David Gordon Green. Con Sandra Bullock, Billy Bob Thornton, Anthony Mackie, Zoe Kazan, Scoot McNairy.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Un candidato alla presidenza boliviano sta fallendo miseramente nei sondaggi nonostante il suo team sia composto da professionisti americani, a capo di questa squadra la brillante stratega "Calamity" Jane Bodine (Bullock). Dopo essersi imposta il pensionamento anticipato in seguito ad uno scandalo che le ha regalato questo nickname, Jane viene spinta a tornare sul ring per battere la sua nemesi, Pat Candy (Thornton), a capo della campagna dell'opposizione. Jane si trova così a condurre una campagna in piena crisi esistenziale, crollo che porterà non pochi danni al suo candidato.


    The Boy
    Una tata alle prese con un incarico un po' particolare.
    Regia di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell, Jim Norton, Diana Hardcastle.continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA,2016. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.


    Good Kill
    Un remake di Top Gun all'epoca del digitale.
    Regia di Andrew Niccol. Con Ethan Hawke, January Jones,Zoë Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Un pilota di droni con sede a Las Vegas combatte i talebani tramite telecomando per dodici ore al giorno, poi torna a casa in periferia e alle faide con la moglie e i figli per le rimanenti dodici. Ma il pilota sta cominciando a mettere in discussione la missione. Sta creando più terroristi di quelli che sta uccidendo? Sta combattendo una guerra senza fine? Il racconto di un soldato con implicazioni epiche.


    Lo chiamavano Jeeg Robot
    Un trionfo di puro cinema d'intrattenimento, il primo vero superhero movie italiano.
    Regia di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.continua»
    Genere Fantascienza, produzione Italia, 2015. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.


    God's Not Dead
    La fede in Dio messa seriamente alla prova.
    Regia di Harold Cronk. Con Kevin Sorbo, Shane Harper,David A.R. White, Dean Cain, Michael Tait. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    John Wheaton è uno studente cristiano molto devoto, la cui fede viene messa a dura prova dall'incontro con il professore di filosofia che sostiene che Dio non esiste. Durante il semestre John avrà il compito di dimostrare l'esistenza di Dio attraverso ricerche ben argomentate.


    Amore, furti e altri guai
    Una commedia nera, con un protagonista perseguitato da sfortunate coincidenze.
    Regia di Muayad Alayan. Con Sami Metwasi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel El Basha.continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Palestina, 2015. Durata 93 minuti circa. Dagiovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficolta` quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un'auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito risulta essere un carico di sfortuna quando scopre nel bagagliaio un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi. Mousa tenta, inoltre, di riavvicinarsi alla donna amata e, nel frattempo, sogna di emigrare in Italia per giocare nella Fiorentina e trova un procuratore palestinese che gli promette di realizzare questo sogno.


    Marie Heurtin - Dal buio alla luce
    Il difficile percorso educativo di una ragazza sorda, muta e cieca affrontato da una suora dalla volontà incrollabile.
    Regia di Jean-Pierre Améris. Con Isabelle Carré, Brigitte Catillon, Laure Duthilleul, Martine Gautier, Sonia Laroze.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 25 febbraio 2016 al cinema.

    Francia, fine del XIX secolo, Marie Heurtin nasce sorda e cieca, e quindi incapace di comunicare. Il padre, un modesto artigiano, non vuole convincersi a portarla in un istituto, ma quando Marie ha quattordici anni, preso dalla disperazione, decide di portarla presso un convento di suore. L'incontro con Suor Marguerite, permetterà a Marie di uscire dal buio dell'incomunicabilità in cui è immersa.


    Human
    Una straordinaria capacità di sintesi che ne fa un’opera straordinaria che merita una straordinaria attenzione.
    Regia di Yann Arthus-Bertrand. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 191 minuti circa. Da lunedì 29 febbraio 2016 al cinema.
    Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto. Le domande che gli intervistatori (che non compaiono mai e di cui non si sente la voce) ponevano erano di questo tenore: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?

    Ultima modifica di nadiaama; 28-01-2016 alle 01:04
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Ma12ri (28-01-2016), Marinaina (28-01-2016), midic72 (28-01-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Gennaio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-2016, 00:43
  2. Film in uscita Febbraio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 10:55
  3. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21
  4. Film in uscita dal 01/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 08:46
  5. Film in uscita mese Febbraio
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 12:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •