Si il cardigan è un top down, ormai questa lavorazione mi ha "stregata" ........ Un bacione! Marina
Visualizzazione Stampabile
ha stregato anche me, soprattutto perchè poi resta poco da cucire....:occhiolino:
:smack!:
e poi, mentre lavori, vedi già il golfino mentre si forma...... è più soddisfacente, soprattutto per una come me che vuole vedere subito il lavoro finito...
Brava Marina, anch'io sto facendo questo modello di sacco nanna, ma con il caldo lavoro alla velocità di un bradipo..:ahahah::ahahah::ahahah:e ancora non l'ho finito!
Bellissimo anche il cardigan! complimenti!:applauso:
Davvero molto belli........sia il sacco nanna che il cardigan!!!!!! Brava!!!
il sacco nanna e' veramente bello, ma che lana hai adoperato?baci Stefy
E' un recupero ...... una mia amica aveva due maglioni di pura lana molto belli che non usava più, li ha disfatti, io ho fatto le matasse e le ho lavare stirate e il risultato del recupero sono stati il sacco nanna e il cardigan a maniche lunghe che ho postato in questa ultima tornata.
La lana è un po' grossina (l'ho lavorata con i ferri del 5 1/2) ma è di una morbidezza spettacolare..... Anche le decorazioni sono un recupero: la caramella era su una copertina che mi è stata data da portare al centro, ma che ho dovuto buttare perché macchiata (ho provato in tutti i modi a togliere la macchia ma non c'è stato verso), prima però ho scucito questo disegno in attesa di riutilizzarlo, e la farfallina è stata scucita dal corpetto di un abito da sposa che è stato disfatto da una amica che ha voluto recuperare la stoffa e ha dato a me la parte con le decorazioni ("Guarda se puoi farci qualcosa"......).
Tutto mixato è uscito quel che vedi: sono piuttosto soddisfatta ...........
Grazie e baci anche a te! Marina
Marina, i tuoi lavori sono una vera fonte di ispirazione! Complimenti!!!!
come vi dicevo mi è scoppiata la sacconanna-mania ....... il modello di Giulietta è troppo veloce da realizzare e dà modo di sbizzarrire la fantasia..... penso che le mamme del Centro apprezzeranno questi caldi sacchetti per coprire i loro bebé il prossimo inverno.
Oggi vi faccio vedere l'ultimo sacco finito (ne ho anche un altro, ma devo finire di ricamarlo...)
Allegato 204323Allegato 204322Allegato 204320Allegato 204321
è realizzato con una lana piuttosto grossa (da lavorarsi con i ferri n. 6), ma morbidissima, penso che il piccolino che starà qui dentro avrà un bel calduccio, che ne dite? Baciiiii
:kissoflove:che sei bravissima, sicuramente staranno al calduccio quei bebè
Un abbraccio
Lia