Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 215

Discussione: impariamo ad usare i ferri circolari

  1. #171
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Cerco di rispondere a tutte.
    se il lavoro si attorciglia significa che non abbiamo prestato attenzione alla posizione delle maglie quando abbiamo iniziato la lavorazione in tondo. Controllate bene. Dopo aver diviso a metà il lavoro, accoppiate la prima metà con la seconda metà, la parte col filo da lavorare deve rimanere dietro. A questo punto fate scorrere le maglie della metà posteriore sul cavo, controllate che il filo non rimanga all'interno, puntate il ferro nella prima maglia che avete davanti a voi è tenendo ben tirato il filo lavorate a diritto.
    nei primi due giri è normale che si veda il filo di unione tra le due parti ma andando avanti questo difetto scompare.

    per il cappellino, montare 60 maglie e lavorare in tondo per 29 giri.
    nel corso del trentesimo giro lavorate 10 maglie, mettete un segnapunto ( un anellino, una graffetta da disegno, un cappietto fatto con una lana di colore contrastante), 10 maglie, segnapunto, 10 .........
    31 giro e tutti i giri dispari (33, 35, 37, 39....) lavorare le due magli prima del segnapunto insieme a diritto.
    i ferri pari si lavorano normalmente a diritto.
    quando sul ferro rimangono 12 maglie, chiudete con l'ago.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    sefora (13-03-2014), Silche (12-03-2014), silvana62 (12-03-2014)

  3. #172
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    Dantea mi dispiace tantissimo che tu debba soffrire per la tua ernia al disco, ma sono d'accordo con Giulietta: io non sono un'esperta in materia, ho solo una madre che ne soffre da anni e che tiene tutto sotto controllo con un busto fatto su misura ........................... anche io ho visto più ricadute in persone operate di ernia al disco che di quelle che se la sono tenuta. Prova a consultare un buon osteopata, alcune colleghe mi hanno parlato benissimo anche delle sedute di chiropratica e dell'ozono terapia, non ti fermare al primo chirurgo che incontri, loro operano per mestiere, sanno fare quello, è ovvio che ti consiglino di operarti, ma tu lascia l'intervento proprio come ultima spiaggia, sei sempre in tempo, prima prova qualcosa di alternativo............................. Comunque un abbraccio e in bocca al lupo!!!!!!
    Ragazze grazie di cuore a tutte oggi sembra che vada un po meglio anche se ho la gamba un pò indolenzita, finalmente le iniezioni stanno facendo effetto.
    Il mio problema è che esattamente un mese fa ho avuto questa infiammazione al nervo sciatico, ho fatto immediatamente una risonanza perchè negli anni passati mi avevano già riscontrato uno scivolamento di una vertebra (credo si dica protusione boh!) in questa nuova risonanza invece oltre alla vertebra è stata riscontrata anche una piccola ernia che poggia proprio sul nervo ed è per questo che sono ricaduta, un mese fa il medico non mi aveva detto di operare ma visto cosa è successo adesso e il dolore e stato molto più forte dell'altra volta (vi assicuro insopportabile) mi ha consigliato l'operazione. Adesso lui mi ha messo in lista di attesa e ci vorrà circa un mese ma nel frattempo certamente anche io sto pensando di consultare qualcun altro.
    Non crediate che io sia così propensa a farmi operare ma ogni volta che ci penso mi scendono le lacrime da sole.

    Giuly scusa ieri ti avrei voluto chiamare ma è stata una giornataccia mi sentivo proprio giù e non avevo voglia di parlare ma nei prossimi giorni vedrai ci faremo una chiacchierata, ho visto che hai waths-app magari ti avviso prima di chiamarti.

    Un bacione a tutte e vi sto seguendo così quando ri-inizierò io non avrò bisogno di fare domande perchè anche i miei dubbi li avrete risolti già voi

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  4. #173
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,946
    Grazie
    3,008
    Ringraziato 4,100 volte in 3,237 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Ragazze grazie di cuore a tutte oggi sembra che vada un po meglio anche se ho la gamba un pò indolenzita, finalmente le iniezioni stanno facendo effetto.
    Il mio problema è che esattamente un mese fa ho avuto questa infiammazione al nervo sciatico, ho fatto immediatamente una risonanza perchè negli anni passati mi avevano già riscontrato uno scivolamento di una vertebra (credo si dica protusione boh!) in questa nuova risonanza invece oltre alla vertebra è stata riscontrata anche una piccola ernia che poggia proprio sul nervo ed è per questo che sono ricaduta, un mese fa il medico non mi aveva detto di operare ma visto cosa è successo adesso e il dolore e stato molto più forte dell'altra volta (vi assicuro insopportabile) mi ha consigliato l'operazione. Adesso lui mi ha messo in lista di attesa e ci vorrà circa un mese ma nel frattempo certamente anche io sto pensando di consultare qualcun altro.
    Non crediate che io sia così propensa a farmi operare ma ogni volta che ci penso mi scendono le lacrime da sole.

    Giuly scusa ieri ti avrei voluto chiamare ma è stata una giornataccia mi sentivo proprio giù e non avevo voglia di parlare ma nei prossimi giorni vedrai ci faremo una chiacchierata, ho visto che hai waths-app magari ti avviso prima di chiamarti.

    Un bacione a tutte e vi sto seguendo così quando ri-inizierò io non avrò bisogno di fare domande perchè anche i miei dubbi li avrete risolti già voi
    Forza Dantea vedrai tutto andrà bene

  5. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    Dantea (12-03-2014)

  6. #174
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    Dantea mi dispiace tantissimo che tu debba soffrire per la tua ernia al disco, ma sono d'accordo con Giulietta: io non sono un'esperta in materia, ho solo una madre che ne soffre da anni e che tiene tutto sotto controllo con un busto fatto su misura ........................... anche io ho visto più ricadute in persone operate di ernia al disco che di quelle che se la sono tenuta. Prova a consultare un buon osteopata, alcune colleghe mi hanno parlato benissimo anche delle sedute di chiropratica e dell'ozono terapia, non ti fermare al primo chirurgo che incontri, loro operano per mestiere, sanno fare quello, è ovvio che ti consiglino di operarti, ma tu lascia l'intervento proprio come ultima spiaggia, sei sempre in tempo, prima prova qualcosa di alternativo............................. Comunque un abbraccio e in bocca al lupo!!!!!!
    quoto in pieno, ai chirurghi piace tagliare e te lo dico dopo 20 anni di lavoro in chirurgia all'ospedale c'è sempre una via di mezzo, prima prova cure alternative, ce ne sono molte prima fra tutte l'igiene di portamento...io ho 4 protusioni e da 25 anni sono rimaste ferme a quello stadio solo con la prevenzione...facci sapere, un abbraccio

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    Dantea (13-03-2014), marinasmn (14-03-2014)

  8. #175
    silvana62 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2012
    Località
    marina di massa
    Messaggi
    53
    Grazie
    128
    Ringraziato 44 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    oggi ho finito il mio primo cappellino....credo proprio che abbia ragione tatiana, le maglie hanno una vita,aumentano e spariscono!!!!!!!
    comunque dopo aver lottato ce l ho fatta...povera me che orrore è venuto fuori!!! ma nn mi arrendo ho già ricominciato
    impariamo ad usare i ferri circolari-001-jpg

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano silvana62 per questa discussione:

    mammagiulietta (17-03-2014), tulla (12-03-2014)

  10. #176
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,946
    Grazie
    3,008
    Ringraziato 4,100 volte in 3,237 Discussioni

    Predefinito

    Brava silvana...io ancora devo iniziare questo cappellini con i ferri circolari....a dire il vero mi stà un pensiero....ho paura di quello che possa venir fuori...ma i miei "nemici" ferri circolari dovranno aspettare ancora un pò...e mi scuso con te Giuly se non sono molto presente in questi giorni, ma mi sto dedicando a preparare alcune cosine per il concorso la Versiliana...perciò maestra sono giustificata vero???

  11. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    silvana62 (13-03-2014)

  12. #177
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Wow! Sono strafelice... Dopo 30 giri ancora ho tutte le 60 maglie nel ferro...
    Ah non sono 30 giri?! Caspita! Dite che ne ho fatti solo 3 o 4?!?!? Uff e io che credevo di essere arrivata già alle calature!!!

    Ok, scherzi a parte, la tensione fa schifo, però ieri avevo scritto un messaggio in cui dicevo a mammagiulietta che avrei rinunciato, poi ho deciso di non premere invio e di riprovare perchè ho un'amichetta fantastica che mi ha spronato e a cui, anche se è poco che la conosco, voglio un bene dell'anima e mi capisce così bene che sembra che ci conosciamo ad una vita! Quindi sono starfelice, perchè brutti, ma 4 giri (credo) li ho FINITI e un po' di morale l'ho ripreso...
    GRAZIE SONIA!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate impariamo ad usare i ferri circolari-p3140276-jpg   impariamo ad usare i ferri circolari-p3140277-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

    silvana62 (14-03-2014), Sonia76 (18-03-2014)

  14. #178
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    brava Tatiana!!! ma darsi per vinti....specialmente con gli alieni perchè 'sti benedetti ferri circolari per me lo sono...ne ho un paio di non so che marca ma il filo è piuttosto rigido e quindi il magic loop è tutto un programma...il filo si ritorce in continuazione tirandosi dietro le maglie, una sofferenza... però ce l'ho fatta!!! la mia testa è dura (segno zodiacale:toro) e quindi... agli alieni!!
    ah dimenticavo....il mio ascendente è ariete...

  15. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    tulla (16-03-2014)

  16. #179
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi, ragazze perdonatemi ma ho avuto un periodaccio.
    domani vado a Genova per lavoro ed approfitto per passare dal Gaslini. Non vi preoccupate, porto una prima parte di lavori, così da non lasciare il reparto scoperto. In questi giorni ho fatto cappellini e golfini a gogo......tutte le orecchie mancanti, ho cucito le orecchie che non erano finite ma soprattutto ho fatto le scarpine ( non ci avete pensato!!) quindi o si fa una cosa i se ne fa un'altra, così sono starà tre giorni col pc spento!

    Allora, guardando le foto, benché pensiate di aver fatto degli obbrobri devo dirvi che il lavoro viene. Non è facile lavorare in tondo e coi ferri corti soprattutto per chi ha imparato coi lunghi, nessuno vi obbliga ad usare i circolari ma, come diceva mia nonna " impara l'arte e mettila da parte " può essere che un giorno vi servirà .

    direi che il corso sui circolari è concluso, le cose messe sarei le avete apprese, ora manca solo la pratica, tanta pratica.

    ho una settimana pesante, domani e mercoledì non ci sono, venerdì parto di nuovo, però pensavo di cominciare a passare a cose concrete. Sto preparando, o meglio ci sto provando, uno schema semplice da seguire per fare un golf partendo dal collo ( tecnica top down). Si può lavorare indifferentemente coi ferri lunghi o con i circolari. Potete fare la misura che preferite, un golf per voi, per vostro figlio, per un ragazzino che conoscete e, perché no, per uno dei nostri bambini. La cosa divertente sarà il fatto che lavoreremo tutte una cosa differente.
    ci state?





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  17. #180
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    che domanda, certo che ci sto

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scelta ferri circolari
    Di lara.pedretti nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-2013, 09:42
  2. Gioco di ferri e ferri circolari
    Di Monica76 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 00:03
  3. berrettino ferri circolari
    Di m.rita nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 14:27
  4. Cappello a coste con i ferri circolari
    Di rosy1946 nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 18:36
  5. Ferri Circolari
    Di NANIN nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-01-2011, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •