Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Ferri Circolari

  1. #1
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Smile Ferri Circolari

    Ciao a tutte, ho iniziato ieri ad usare per la prima volta i ferri circolari per uno scaldacollo, non li avevo mai usati prima ho già fatto cinque o sei giri, lo sto confezionando a coste 3 dritti e 2 rovesci, lavorando in cerchio non giro mai il lavoro, mi è sorto il dubbio che sto sbagliando.
    Ma è veramente così non si gira mai il lavoro come invece si farebbe se utilizzassi i ferri dritti? Dunque i 3 dritti ed i 2 rovesci non diventano mai 3 rosvesci e 2 dritti, prima che continui con il lavoro mi dite se sto sbagliando in qualcosa o se sto facendo la cosa giusta.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di cinzia62
    cinzia62 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-04-2010
    Località
    bologna
    Messaggi
    458
    Grazie
    172
    Ringraziato 110 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    penso proprio che sia così,non c'è cucitura

  3. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NANIN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, ho iniziato ieri ad usare per la prima volta i ferri circolari per uno scaldacollo, non li avevo mai usati prima ho già fatto cinque o sei giri, lo sto confezionando a coste 3 dritti e 2 rovesci, lavorando in cerchio non giro mai il lavoro, mi è sorto il dubbio che sto sbagliando.
    Ma è veramente così non si gira mai il lavoro come invece si farebbe se utilizzassi i ferri dritti? Dunque i 3 dritti ed i 2 rovesci non diventano mai 3 rosvesci e 2 dritti, prima che continui con il lavoro mi dite se sto sbagliando in qualcosa o se sto facendo la cosa giusta.
    Grazie

    Ciao e benvenuta nello spazio del lavoro ai ferri.
    E' normale che lavorando in cerchio non giri mai il lavoro ed è anche normale che i tuoi punti non cambino mai sequenza.
    Vai tranquilla, buon lavoro....... Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, metti un segnapunto dove inizia il giro, così non devi sempre stare a controllare...

  5. #5
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie....pensavo di avere avuto io le allucinazioni.

  6. #6
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Allora vediamo di tirare le conclusioni, ho fatto uno scaldacollo ed un cappellino, vorrei provare anche con uno scialle, ma in questa situazione con uno scialle non dovrò lavorare in continuo quindi se ho capito bene come fare dovrò fare il giro a dritto e girare il lavoro e fare il rovescio ho capito bene?

  7. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciaoooo

    sì hai capito bene, i ferri circolari si posono usare anche come dei ferri normali, anche se , per mia comodità se devo fare dei lavori non circolari io preferisco usare i ferri dritti. ma è una mia preferenza personale..... se ti trovi bene con i circolari continua con quelli , quando sei arrivata alla fibe del ferro, giri e continui, rispettando i lati rovescio e diritto, mentre quando lavori circolare continuo, lavori sempre a diritto....
    Io ho preso quelli della Knit Pro, intercambiabili, in modo da poter cambiare sia le punte che i fili di raccordo a seconda dell'ampiezza del capo che sto realizzando, sono inoltre provvisti di una specie di tappo da avvitare su un terminale se intenti usarli come ferri dritti.......

    ciaooo

  8. #8
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Questa cosa mi interessa perchè mi sono ritrovata questi ferri insieme con della lana che arriva dalla Germania e ne ho di alcune misure, ma quelli di cui parli tu mi intrigano particolarmente, io abito a Milano ma determinati articoli così particolari si fatica comunque a trovarli, tu dove li hai acquistati? Si potranno acquistare anche via internet?

  9. #9
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    ciaoooo

    sì hai capito bene, i ferri circolari si posono usare anche come dei ferri normali, anche se , per mia comodità se devo fare dei lavori non circolari io preferisco usare i ferri dritti. ma è una mia preferenza personale..... se ti trovi bene con i circolari continua con quelli , quando sei arrivata alla fibe del ferro, giri e continui, rispettando i lati rovescio e diritto, mentre quando lavori circolare continuo, lavori sempre a diritto....
    Io ho preso quelli della Knit Pro, intercambiabili, in modo da poter cambiare sia le punte che i fili di raccordo a seconda dell'ampiezza del capo che sto realizzando, sono inoltre provvisti di una specie di tappo da avvitare su un terminale se intenti usarli come ferri dritti.......

    ciaooo
    Trovati grazie per la preziosa dritta.

  10. #10
    Nick-name Guest

    Predefinito

    guarda io e anche mammagiulietta li abbiamo comprati da www.agofilo.com e ci siamo trovate benissimo...... te li spediscono e ti assicuro sono super gentili e anche molto rapidi nella spedizione....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impariamo ad usare i ferri circolari
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 17-02-2016, 09:57
  2. scelta ferri circolari
    Di lara.pedretti nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-2013, 09:42
  3. Gioco di ferri e ferri circolari
    Di Monica76 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 00:03
  4. berrettino ferri circolari
    Di m.rita nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 14:27
  5. Cappello a coste con i ferri circolari
    Di rosy1946 nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 18:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •