Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: coprispalle....da dove iniziare?per principiante...

  1. #11
    kiocciola è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-11-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    grazie cladye!!mi piace tantissimo la tua mantellina bianca!e veramente bella e non posso fare altro ke farti i miei complimenti!!!
    credo che dovro gettarmi sul poncho che ha una tecnica piu semplice per me con la speranza che un giorno riesca a fare la mantellina dei miei sogni!!!!

  2. #12
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Kiocciola, ti assicuro che la mantellina non e' per niente difficile, se ti preoccupa la treccia, non farla...prova a farne una tutta a coste, l'unica differenza dalle altre lavorazioni e' che non lavori tutto il ferro fino in fondo, ma ti fermi prima, non lavori le ultime maglie,(se fai a coste 2/2 + 1 di vivagno, fermati prima delle ultime 5 maglie, prima dei rovesci) giri per fare il ferro rovescio, e come prima cosa fai una gettata, cioe' passi il filo intorno al ferro di dx e poi vai avanti fino alla fine, nel ferro successivo, lavori come prima, arrivata alla gettata, la lavori insieme a rovescio ritorto (nulla di difficile, anziche' prendere il filo per lavorare il rovescio dalla parte che rimane verso di te...lo prendi dalla parte esterna. Un'altra cosa...se non fai il doppio ritorto, ma fai semplicemente 2 maglie insieme a rovescio, non succede nulla, semplicemente si nota leggermente un punto non perfetto nel diritto...tutto qui...io in una seconda mantellina mi ero scordata di farlo...non si e' visto niente!!!)
    Lavorando a ferri ridotti si crea automaticamente l'effetto tondo!!

    Prova e vedrai che ci riuscirai!!
    un

  3. #13
    L'avatar di Francy77
    Francy77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    298
    Grazie
    112
    Ringraziato 61 volte in 39 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiocciola Visualizza Messaggio
    grazie mille francy77!!era proprio quello il modello che cercavo!e bellissimo!!
    io lo vorrei tutto a maglia rasata...credi sia un problema?ma in pratica....come hai iniziato??
    sai,mi sento una perfetta idiota quando leggo l'esecuzione...
    scusami se ti faccio queste domande...mi rendo conto di essere una palla al piede!!
    grazie ancora!
    Allora cara kiocciola prima di tutto non ti devi sentire una palla al piede x' non lo sei assolutamente anzi quando vuoi e se hai bisogno sono sempre qui.
    poi io ho iniziato con 35 maglie qui lo chiede a maglia rasata dritta quindi devi fare il primo ferro a maglia dritta poi giri e ne fai uno a rovescio.
    giri ne fai 13 m a dritto poi giri il lavoro e ne fai 13 a rovescio.
    giri ne fai 25 m a dritto e poi giri e ne fai 25 al rovescio e il gioco è fatto e ripeti sempre questi 6 ferri tutto qui.
    quando arrivi a 158 giri del lato + lungo chiudi il lavoro.
    se ai ancora bisogno di me sono qui a tua disposizione!!!
    buon lavoro
    ps. scusa ieri sera ti ho chiamato kucciola

  4. #14
    Nick-name Guest

    Predefinito

    OCCORRENTE: (per una taglia 42)
    200 gr. di filato, messo doppio, colore a scelta, Ferri n. 4
    PUNTI IMPIEGATI:
    Maglia Rasata.
    Punto Fantasia (si lavora su 9 m. + 8 m.) lav. come da schema, tenendo presente che:
    | = 1 m. dir.
    _ = 1 m. rov.
    \ = 1 m. acc. sempl. (pass. 1 m. a dir. senza lavorarla, 1 m. dir., acc. la m. passata su quella lavorata a dir.);
    / = 2 m. ins. a dir.;
    O = 1 gett.
    Ogni quadretto dello schema corrisponde a 1 m. e a 1 ferro. Le m. dei ferri pari si lavorano a rov.
    Terminati i 4 ferri dello schema, rip. dal 1° ferro.
    CAMPIONE
    Cm. 10 x 10 lavorati con i ferri n. 4 e con il filato messo doppio a punto fantasia sono pari a 20 m. e 22 ferri.
    ESECUZIONE
    La striscia misura cm.19 x 166. Avv. 40 m. con i ferri n. 4 e con il filato messo doppio. Lav. 2 ferri a m. rasata, quindi lav. a punto fantasia, lavorando le prime 13 m. dello schema, poi rip. le 9 m. del rapporto e le ultime 4 m. dello schema. A cm. 166 di alt. tot., intrecc. le m.
    CONFEZIONE
    Appoggiare la striscia sulle spalle, incrociarla sul davanti e passarla sul dietro. Cucire sul dietro il punto di incontro delle estremità della striscia.

    Questo progetto è offerto da: www.compagniadelcashmere.com

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    casamiacasamia (30-03-2011)

  6. #15
    kiocciola è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-11-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    io vi ringrazio di cuore!!!siete state molto gentili e molto comprensive con me!
    mi sono convinta!si inizia!d'altronde se non inizio mai,mai imparerò!
    quindi come prima cosa mi eserciterò con questi ferri accorciati (...questi sconosciuti....!) e poi mi metterò a lavoro!
    credo che lavorare ai ferri sia un hobby fantastico!
    grazie ancora!!!!!!!!!!!!

  7. #16
    L'avatar di Francy77
    Francy77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    298
    Grazie
    112
    Ringraziato 61 volte in 39 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiocciola Visualizza Messaggio
    io vi ringrazio di cuore!!!siete state molto gentili e molto comprensive con me!
    mi sono convinta!si inizia!d'altronde se non inizio mai,mai imparerò!
    quindi come prima cosa mi eserciterò con questi ferri accorciati (...questi sconosciuti....!) e poi mi metterò a lavoro!
    credo che lavorare ai ferri sia un hobby fantastico!
    grazie ancora!!!!!!!!!!!!
    x qualsiasi cosa ricorda io sono qui!!!!

  8. #17
    L'avatar di casamiacasamia
    casamiacasamia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    88
    Inserzioni Blog
    41
    Grazie
    118
    Ringraziato 72 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    spero di non sbagliare , è la pricoprispalle....da dove iniziare?per principiante...-dsc01149-jpgma volta che rispondo a un forum. anch'io sono principiante :ho fatto un poncho che è anche mantellina a seconda se lo indossi di punta o di lato.coprispalle....da dove iniziare?per principiante...-dsc01150-jpg ho usato due rettangoli a maglia , li ho cuciti ( lato corto su lato lungo ) e li ho bordati con filo contrastante a punto gambero all'uncinetto.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC01149.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 164472
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate coprispalle....da dove iniziare?per principiante...-dsc01149-jpg  

  9. #18
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao casamiacasamia (ma come ti chiami?) ho spostato il tuo messaggio con il modello del coprispalle nella raccolta modelli donna , vedi sezione modelli .

    Vedo che sei nuova del forum, ti chiedo una grande cortesia, per favore leggi il regolamento di ogni sezione del forum così impari a muoverti meglio.

    Tu hai inserito la spiegazione dentro la sezione richieste, questa volta ho spostato io, la prossima volta inserisci la spiegazione dentro la raccolta apposita nella sezione modelli, al limite nella sezione richieste, visto che rispondi ad una richiesta precedente, scrivi un post informando dell'inserimento.

    Lo so che all'inizio si fa confusione... ma vedrai che poi tutto gira....per il verso giusto.....

    Grazie mille per la tua partecipazione attiva al forum!!!!!

    Barbara

  10. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    casamiacasamia (11-04-2011)

  11. #19
    L'avatar di casamiacasamia
    casamiacasamia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    88
    Inserzioni Blog
    41
    Grazie
    118
    Ringraziato 72 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    ok mi chiamo Luisella ho cercato di inserire la firma ma devo verificare se ci sono riuscita
    pensavo di aver risposto alla richiesta per il coprispalle , ma evidentem. ho sbagliato ad inserire il post . continuo a leggere i regolamenti, ma sono principiante...
    [SIGPIC][/SIGPIC]luisella

  12. Per questo Post, l'utente casamiacasamia e' stato ringraziato da:

    marinasmn (12-04-2011)

  13. #20
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Luisella. ora è più facile ringraziarti............. non preoccuparti, all'inizio abbiamo avuto tutte un po' d difficoltà a capire come muoverci ........................................... Buona giornata. Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  14. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    casamiacasamia (14-04-2011)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dove andrete in vacanza e... dove vorreste andare?
    Di clio nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-2013, 10:31
  2. Borderie suisse.. da dove iniziare?
    Di De@ nel forum Altri Ricami
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-2013, 22:25
  3. Principiante lavori uncinetto: dove trovo gli schemi?
    Di Teclag nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 20:33
  4. coprispalle
    Di fiorella nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 18:07
  5. coprispalle neonata
    Di lauram nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-2011, 08:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •