Visualizzazione Stampabile
-
grazie cladye!!mi piace tantissimo la tua mantellina bianca!e veramente bella e non posso fare altro ke farti i miei complimenti!!!
credo che dovro gettarmi sul poncho che ha una tecnica piu semplice per me con la speranza che un giorno riesca a fare la mantellina dei miei sogni!!!!
-
Ciao Kiocciola, ti assicuro che la mantellina non e' per niente difficile, se ti preoccupa la treccia, non farla...prova a farne una tutta a coste, l'unica differenza dalle altre lavorazioni e' che non lavori tutto il ferro fino in fondo, ma ti fermi prima, non lavori le ultime maglie,(se fai a coste 2/2 + 1 di vivagno, fermati prima delle ultime 5 maglie, prima dei rovesci) giri per fare il ferro rovescio, e come prima cosa fai una gettata, cioe' passi il filo intorno al ferro di dx e poi vai avanti fino alla fine, nel ferro successivo, lavori come prima, arrivata alla gettata, la lavori insieme a rovescio ritorto (nulla di difficile, anziche' prendere il filo per lavorare il rovescio dalla parte che rimane verso di te...lo prendi dalla parte esterna. Un'altra cosa...se non fai il doppio ritorto, ma fai semplicemente 2 maglie insieme a rovescio, non succede nulla, semplicemente si nota leggermente un punto non perfetto nel diritto...tutto qui...io in una seconda mantellina mi ero scordata di farlo...non si e' visto niente!!!)
Lavorando a ferri ridotti si crea automaticamente l'effetto tondo!! ;)
Prova e vedrai che ci riuscirai!! :ballo:
un :kissoflove:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiocciola
grazie mille francy77!!era proprio quello il modello che cercavo!e bellissimo!!
io lo vorrei tutto a maglia rasata...credi sia un problema?ma in pratica....come hai iniziato??
sai,mi sento una perfetta idiota quando leggo l'esecuzione...
scusami se ti faccio queste domande...mi rendo conto di essere una palla al piede!!
grazie ancora!
Allora cara kiocciola prima di tutto non ti devi sentire una palla al piede x' non lo sei assolutamente anzi quando vuoi e se hai bisogno sono sempre qui.
poi io ho iniziato con 35 maglie qui lo chiede a maglia rasata dritta quindi devi fare il primo ferro a maglia dritta poi giri e ne fai uno a rovescio.
giri ne fai 13 m a dritto poi giri il lavoro e ne fai 13 a rovescio.
giri ne fai 25 m a dritto e poi giri e ne fai 25 al rovescio e il gioco è fatto e ripeti sempre questi 6 ferri tutto qui.
quando arrivi a 158 giri del lato + lungo chiudi il lavoro.
se ai ancora bisogno di me sono qui a tua disposizione!!!
buon lavoro
ps. scusa ieri sera ti ho chiamato kucciola
:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
-
http://www.handknittingcashmereyarn....LR-268x300.jpgOCCORRENTE: (per una taglia 42)
200 gr. di filato, messo doppio, colore a scelta, Ferri n. 4
PUNTI IMPIEGATI:
Maglia Rasata.
Punto Fantasia (si lavora su 9 m. + 8 m.) lav. come da schema, tenendo presente che:
| = 1 m. dir.
_ = 1 m. rov.
\ = 1 m. acc. sempl. (pass. 1 m. a dir. senza lavorarla, 1 m. dir., acc. la m. passata su quella lavorata a dir.);
/ = 2 m. ins. a dir.;
O = 1 gett.
Ogni quadretto dello schema corrisponde a 1 m. e a 1 ferro. Le m. dei ferri pari si lavorano a rov.
Terminati i 4 ferri dello schema, rip. dal 1° ferro.
CAMPIONE
Cm. 10 x 10 lavorati con i ferri n. 4 e con il filato messo doppio a punto fantasia sono pari a 20 m. e 22 ferri.
ESECUZIONE
La striscia misura cm.19 x 166. Avv. 40 m. con i ferri n. 4 e con il filato messo doppio. Lav. 2 ferri a m. rasata, quindi lav. a punto fantasia, lavorando le prime 13 m. dello schema, poi rip. le 9 m. del rapporto e le ultime 4 m. dello schema. A cm. 166 di alt. tot., intrecc. le m.
CONFEZIONE
Appoggiare la striscia sulle spalle, incrociarla sul davanti e passarla sul dietro. Cucire sul dietro il punto di incontro delle estremità della striscia.
http://www.handknittingcashmereyarn....0/05/1-001.jpg
Questo progetto è offerto da: www.compagniadelcashmere.com
-
io vi ringrazio di cuore!!!siete state molto gentili e molto comprensive con me!
mi sono convinta!si inizia!d'altronde se non inizio mai,mai imparerò!
quindi come prima cosa mi eserciterò con questi ferri accorciati (...questi sconosciuti....!) e poi mi metterò a lavoro!
credo che lavorare ai ferri sia un hobby fantastico!
grazie ancora!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiocciola
io vi ringrazio di cuore!!!siete state molto gentili e molto comprensive con me!
mi sono convinta!si inizia!d'altronde se non inizio mai,mai imparerò!
quindi come prima cosa mi eserciterò con questi ferri accorciati (...questi sconosciuti....!) e poi mi metterò a lavoro!
credo che lavorare ai ferri sia un hobby fantastico!
grazie ancora!!!!!!!!!!!!
x qualsiasi cosa ricorda io sono qui!!!!
-
Allegati: 3
spero di non sbagliare , è la priAllegato 164472ma volta che rispondo a un forum. anch'io sono principiante :ho fatto un poncho che è anche mantellina a seconda se lo indossi di punta o di lato.Allegato 164474 ho usato due rettangoli a maglia , li ho cuciti ( lato corto su lato lungo ) e li ho bordati con filo contrastante a punto gambero all'uncinetto.Allegato 164472
-
ciao casamiacasamia (ma come ti chiami?) ho spostato il tuo messaggio con il modello del coprispalle nella raccolta modelli donna , vedi sezione modelli .
Vedo che sei nuova del forum, ti chiedo una grande cortesia, per favore leggi il regolamento di ogni sezione del forum così impari a muoverti meglio.
Tu hai inserito la spiegazione dentro la sezione richieste, questa volta ho spostato io, la prossima volta inserisci la spiegazione dentro la raccolta apposita nella sezione modelli, al limite nella sezione richieste, visto che rispondi ad una richiesta precedente, scrivi un post informando dell'inserimento.
Lo so che all'inizio si fa confusione... ma vedrai che poi tutto gira....per il verso giusto.....
Grazie mille per la tua partecipazione attiva al forum!!!!!
Barbara
-
ok mi chiamo Luisella ho cercato di inserire la firma ma devo verificare se ci sono riuscita
pensavo di aver risposto alla richiesta per il coprispalle , ma evidentem. ho sbagliato ad inserire il post . continuo a leggere i regolamenti, ma sono principiante...
-
Grazie Luisella. ora è più facile ringraziarti............. non preoccuparti, all'inizio abbiamo avuto tutte un po' d difficoltà a capire come muoverci ........................................... Buona giornata. Marina