Qui vado a spiegare come deve essere la pagina che si apre cliccando sul nome di un oggetto nell'inventario.
Immagine standard, con misure limitate a seconda della grafica vedetevela voi, e subito sotto una breve descrizione. Sotto la descrizione iniziano i campi veri e propri che servono per INTERAGIRE con il sistema di gioco e di lancio dadi, quindi molto importanti. A seconda dell'oggetto, i campi possono variare, quindi dobbiamo poter scegliere quali attribuire all'oggetto e quali no quando lo andiamo a creare.
Cerchiamo di separare il pannello di creazione oggetti in modo fruibile per chi deve caricare un oggetto, dividendolo in categorie, così:
- Nome: campo libero di scrittura.
- Descrizione: campo libero di scrittura.
- Categoria: menù a tendina per scegliere a quale tipologia di oggetti appartiene, campo obbligatorio (armi da mischia, armi da fuoco, oggetti, ecc ecc).
. Oggetti Comuni
- Taglia: menù a tendina a scelta tra Piccola, Media, Grande.
- Modificatore del Danno: menù a tendina che varia da 1 a 5.
- Modificatore Armatura: menù a tendina che varia da 1 a 4 (1 armatura leggera, 2/3 armatura media, 4 armatura pesante).
- Munizioni: campo di scrittura libero dove spiegare che tipo di munizioni utilizza.
- Gittata: si possono inserire liberamente numeri a 1, 2 o 3 cifre affiancati dalla scritta fissa "metri".
- Velocità: si possono inserire liberamente numeri a 1, 2 o 3 cifre affiancati dalla scritta fissa "km/h".
- Resistenza: menù a tendina che varia da 1 a 60. (questo valore indica quante volte un oggetto si può usare in chat con una prova di lancio dadi, come ad esempio quante volte puoi colpire con la spada o parare con lo scudo, e ad ogni utilizzo viene scalato un punto in questo valore. Quando il conteggio arriva a zero l'oggetto deve venire considerato ROTTO, sarebbe buono che comparisse in scheda magari con una bella X rossa sopra l'immagine, e l'oggetto non deve più essere utilizzabile. Se la voce Resistenza viene OMESSA nella creazione oggetto, l'oggetto stesso è senza usura e quindi ad utilizzo illimitato.)
- Limite di Riparazione: parte sempre da 3 e scende fino a zero ogni volta che l'oggetto (rotto o meno) viene riparato. Quando arriva a zero l'oggetto è da buttare (questo campo deve inserirsi OBBLIGATORIAMENTE quando viene deciso di mettere il campo RESISTENZA o il campo CARICHE MAGICHE).
- Valore di mercato: spazio dove poter inserire il valore di mercato con numeri liberi e accanto un menù a tendina dove poter scegliere il conio con cui si indica il valore (a breve facciamo avere i diversi coni con i nomi).
. Oggetti Tecnologici
- Punteggio Tecnologico: menù a tendina che varia da 1 a 5.
- Alimentazione: menù a tendina per scegliere se è alimentato da Commutatore di forgia, Nocciolo di potenza, Fornace a vapore, Induttore di arcanite. A seconda di questa scelta in automatico viene impostato il campo seguente come indicato; il Commutatore di forgia esclude invece il campo Capienza Energetica poiché è considerato inesauribile.
- Capienza Energetica: 80 (Fornace a vapore ), 40 (Nocciolo di potenza), 20 (Induttore di arcanite).
- Consumo Energetico: menù a tendina per scegliere un valore da 1 a 10 da affiancare alla parola fissa "cariche" o "carica" se il valore scelto è 1. (vedremo poi nel sistema di gioco come ogni volta che si usa un oggetto che ha questo campo, il valore qui indicato va sottratto al totale di Capienza Energetica ogni volta che vien usato l'oggetto. Quando Capienza Energetica arriva a 0 l'oggetto NON deve più esser utilizzabile fino ad avvenuta ricarica)
- Valore di Malfunzionamento: menù a tendina che varia da 1 a 3.
- Malfunzionamento Tipico: menù a tendina dove scegliere tra la lista dei malfunzionamenti (alto consumo, appesantimento, avaria totale, blocco delle funzioni, componente critico, difficoltà di manovra, esplosione della fornace, instabile, macchina del dolore, recalcitrante, rumore). Una volta scelto in scheda dovrà comparire anche la descrizione del malfunzionamento.
- Indice di Governabilità: menù a tendina che varia da 1 a 9.
- Modifiche Tecniche: uno spazio di scrittura dove poter indicare se l'oggetto ha subito modifiche tecniche.
. Oggetti Magici
- Cariche Magiche: si imposta un valore che vada da 1 a 10.
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DA FINIRE E SISTEMARE!
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