Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piace la nuova versione degli Album?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    7 100.00%
  • NO

    0 0%
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gli Album di Megghy.com: nuovo layout e programmazione

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Gli Album di Megghy.com: nuovo layout e programmazione

    Buongiorno a tutte .

    Come parecchie di voi avranno potuto constatare, la sezione degli Album di megghy.com ha, da qualche giorno, una nuova veste grafica ed una nuova programmazione.

    Nella sezione son presenti, ad oggi:
    12.656 lavori (uno più bello dell'altro);
    2497 Utenti registrati;
    4.745 commenti inseriti;
    10.342.310 pagine viste.

    Oltre ad una grafica più bella della precedente abbiamo implementato nuove funzionalità per far si che vi sia una maggiore interazione tra gli utenti ed una più intuitiva navigazione.

    Una volta entrati nella pagina principale degli album, in alto alto si ha la barra di navigazione del sito (con i link principali), sulla destra si ha il Log-in e il link per Registrarsi:



    Più sotto abbiamo il logo:
    sotto il logo si scorge il menu con le categorie degli album (a destra, dopo "TUTTI GLI ALBUM" si vede un form che è il motore di ricerca interno):

    HOME-PUNTO CROCE-UNCINETTO-LAVORI AI FERRI-ALTRI ALBUM-DECOUPAGE-ALTRI RICAMI-ALTRI HOBBY-TUTTI GLI ALBUM

    Inserisci gratuitamente un album mediante la creazione di un tuo spazio personale per condividere con gli altri le tue passioni.

    Ancora sotto si scorge una grande immagine in evidenza dell'ultimo lavoro inserito (con: titolo del lavoro e nome di chi lo ha inserito, media voto ricevuto, numero di commenti, data ed orario di inserimento), dalle frecce presenti su tale immagine potremo visionare gli ultimi 5 lavori inseriti, sotto ancora ci sono gli altri ultimi 8 lavori postati (con: numero di quanti "Mi piace" ha ricevuto e numero di commenti).

    Inoltre ci sono:

    • il box per i Social Network (Facebook, Tweet e Google +1);


    • sotto tale box la possibilità di cercare un singolo utente o un singolo lavoro;


    • box Top Utenti, gli iscritti che hanno inserito più lavori nei loro album;


    • box "statistiche";


    • box "ultimi commenti inseriti";


    • box "la pagina degli Album presente su Facebook";


    • box "Top Album", i lavori più visti;


    • box "Ultime dal Forum", le ultime discussioni aperte nel forum;


    • box "Ultime Attività", gli ultimi utenti che hanno compiuto una attività negli Album.


    DA CONNESSI

    Una volta "loggati", sulla destra, si ha il proprio profilo con le seguenti opzioni:

    • 1) La tua Bacheca (cliccandoci visioneremo la nostra copertina e il nostro avatar; sotto abbiamo due immaginette, la prima per leggere i nostri messaggi e la seconda per visionare i nostri album; più sotto gli utenti che seguiamo nelle loro attività e le foto che ci piacciono; nei box in basso a destra ci sono due box, uno con gli ultimi commenti che abbiamo inserito ed uno con le persone che ci seguono). Per poter messaggiarsi con altri utenti, si deve aver scelto di seguirli nelle loro attività o viceversa;


    • 2) Impostazioni (cliccandoci avremo l'opzione di abilitare o disabilitare le seguenti voci: "Mandami una mail quando un utente commenta una mia foto"; "Mandami una mail quando un utente piace una mia foto"; "Mandami una mail quando un utente inizia a seguirmi"; "Mandami una mail quando un utente mi manda un messaggio privato"; "Permetti commenti alle mie foto". Inoltre potremo cambiare od inserire una nostra copertina e caricare un nostra nostra foto in uno dei nostri Album).


    • 3) Messaggi (cliccandoci avremo a sinistra gli utenti con cui ci ;


    • 4) Modifica Profilo (cliccano si aprirà un Pop-Up dove potremo modificare la nostra password, nick-name, città, avatar, data di nascita, iscrizione alla Newsletter);


    • 5) I tuoi Album (cliccandoci avremo tutti i nostri Album divisi per categorie) ;


    • 6) Disconnetti (Log-Out);


    • 7) Carica Immagine (inserire il Titolo dell'immagine, scegliere l'Album/categoria, una breve descrizione, cliccare su sfoglia e scegliere la foto dal proprio PC, infine, cliccare su "Salva" per caricare l'immagine nel proprio Album);


    • 8) Aiutatemi (Cliccandoci si aprirà un Pop-Up dove si inserirà il motivo del contatto, la sezione e il contenuto dell'aiuto che si chiede, infine si cliccherà su "Invia messaggio") .


    Sempre da connessi, in fondo a sinistra ci sono due appositi Box: uno con gli ultimi commenti che abbiamo inserito ed un altro che ci indica gli utenti che seguono le nostre attività.

    Altre funzionalità: "Votare una foto", "Mettere un Like" (Mi Piace), "Commentare ogni singolo lavoro", "Messaggiare con gli utenti iscritti", "seguire le attività di un altro utente".

    Sperando di aver fatto cosa utile e gradita mi auguro di non aver tralasciato qualche aspetto importante. Per qualsiasi dubbio o ulteriori spiegazioni non esitate a chiedere in questa stessa discussione.



    P.S. Aggiungo un un sondaggio per sapere se vi piace più la nuova versione o quella antecedente.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. I seguenti 12 utenti ringraziano Amministratore per questa discussione:

    acqua (14-11-2012), anna lela (14-11-2012), bamby (19-11-2012), Margherita (14-11-2012), michela (15-11-2012), nicky.nicky (18-11-2012), sandra 24 (26-11-2012), simona91 (30-08-2014), tulipanobianco (14-11-2012), vale_dp (22-11-2012), winnie88 (19-11-2012)

  3. #2
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Ammy per aver spiegato il tutto
    Il nuovo album mi piace perchè ci sono in
    prima pagina ancora più foto, e anche per le
    altre applicazioni come il "mi piace"...
    L'unico contro che ho è che non sò quando ricevo un commento
    oppure un mi piace alle mie foto... l'avviso delle email io l'ho disattivato
    perchè la posta è sempre piena e non mi va di aggiungere altro...
    Mi piacerebbe ricevere la notifica, tipo su facebook...
    La mia è solo un opinione niente di più...
    Grazie! e buona serata!

Discussioni Simili

  1. inserimento album di megghy nel profilo
    Di angeladome nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-02-2013, 14:02
  2. Album megghy.com
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-2012, 10:48
  3. Inserire foto su album Megghy
    Di nicky.nicky nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-10-2012, 20:19
  4. modificare nome su megghy album
    Di nicky.nicky nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 13:34
  5. il mio album su megghy
    Di ely1983 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-2011, 09:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •