Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sistertina
Ciao Dantea, come mi piace come lavori : i punti sono belli stretti e non ci sono quelle catenelle "ballanti" come invece ho io : come mai? ho preso un filo fine e l'uncinetto pure. Magari mi sai dire?
ciao ciao
Albertina innanzitutto grazie per i complimenti e poi non so proprio come spiegarti perchè i miei punti sono così belli stretti forse sarà la scuola che mi ha fatto la mia mamma quando ero piccola? infatti è stata lei ad insegnarmi a lavorare ad uncinetto - io ho notato che nel tuo ci sono i punti un pò lentini l'unico consiglio che ti posso dare a distanza è:
quando fai le catenelle cerca di tenere il filo ben tirato in modo che l'anellino sull'uncinetto sia ben stretto e quando fai la seconda catenella devi fare un pò di fatica a far entrare l'uncinetto nella catenella e così ti devi comportare anche quando fai le maglie sia basse che alte o altissime - un'altra cosa se vuoi provare non aver fretta di finire subito finchè non prenderai la mano -
ma chissà se mi sono spiegata :ammy:
-
brave ragazze avete realizzato dei bellissimi cuori e complimentissimi ad Emanuela per l'idea originale dell'orologio!!! io sono in dirittura d'arrivo....
-
Ciao a tutte. Ho finito il primo ed iniziato il secondo. Domani vi mostro.
-
Citazione:
Dantea
Albertina innanzitutto grazie per i complimenti e poi non so proprio come spiegarti perchè i miei punti sono così belli stretti forse sarà la scuola che mi ha fatto la mia mamma quando ero piccola? infatti è stata lei ad insegnarmi a lavorare ad uncinetto - io ho notato che nel tuo ci sono i punti un pò lentini l'unico consiglio che ti posso dare a distanza è:
quando fai le catenelle cerca di tenere il filo ben tirato in modo che l'anellino sull'uncinetto sia ben stretto e quando fai la seconda catenella devi fare un pò di fatica a far entrare l'uncinetto nella catenella e così ti devi comportare anche quando fai le maglie sia basse che alte o altissime - un'altra cosa se vuoi provare non aver fretta di finire subito finchè non prenderai la mano -
ma chissà se mi sono spiegata :ammy:
Dantea ti sei spiegata benissimo , e' proprio cosi' che si fa , infatti io uso sempre uncinetti molto sottili rispetto ad altre ,
a me riesce bene coi filati un po' piu' grossi , cosi' sottile e dopo tanti mesi che non lavoravo confesso che non mi e' riuscito ^^
sei davvero brava !!
-
piacere Albertina ^_^
si infatti guardando anche il tuo quadrato , si nota un po' la differenza , io fossi in te proverei ad usare un uncinetto piu' sottile ,tu hai tutto il punto largo
quando si realizzano cose di lana va benissimo in quanto dona morbidezza , per i centrini e' piu' bello un bel punto stretto e compatto , lo hai detto anche tu del resto !^_^
ma brava !!!
-
Citazione:
bluenady
Grazie Emanuela
guarda io ho anche provato a dividerle e metterle in banchi lontani , niente da fare ^_^, contagiano pure le nuove compagne °_°
siete speciali ragazze ^_^
E' vero :-)
-
Citazione:
emanuela78
E' vero :-)
E già io e Marina siamo molto contagioseeeeeeeeeeeeeee!!!!! Uhahahaahahahahahahahahah
-
Allegati: 1
Ecco il mio cuore storpio :(
meno male che ne sto facendo un altro ... visto che volevo regalarli :(Allegato 298476
-
allora Tary , non si vede molto la non simmetria
pero' io ti suggerirei di guardare come ho fatto io i tre ventaglietti in basso nella punta , guarda la foto di quello verde .. secondo me se disfi mezzo giro di ventaglietti e rifai un ventaglietto nella punta si vede meno il problema ...
per il resto brava ^_^
-
sai perche' alla fine e' tornato lo stesso? hai fatto due giri di spighetta in piu' !!