Ecco ragazze qui posteremo le foto dei vari passaggi per ottenere il nostro cuore. Per qualsiasi problema postate le foto che vi aiuteremo a "rimediare" :occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
Ecco ragazze qui posteremo le foto dei vari passaggi per ottenere il nostro cuore. Per qualsiasi problema postate le foto che vi aiuteremo a "rimediare" :occhiolino2:
Buongiorno maestre. Stamattina arrivo in classe con il compito fatto.
Ho studiato il vostro libro di testo fino a pagina 2 ed ho fatto il compito.
Non so se il numero dell'uncinetto corrisponda con lo 0,75 che richiedeva il filato ma io non seguo mai quello che dicono.............
le spiegazioni sono chiarissime ed il lavoro scorre. Vedremo cosa succede dalla pagine 3 in poi.
Un abbraccioAllegato 297671
e brava Marina !! ^_^
ma a me pare sia ben riuscito con quel perlato cosi' sottile ^_^ , il mio era un cordonetto del 16 con un po' piu' di spessore ...
brava brava brava !!!
Eh gia' mi associo a Cio' che ha detto Nadia, bravissima :-)
Marina brava hai rotto il ghiaccio ma vedrai che piano piano arriviamo anche noi
woooww Marina!!! bravissima!!! oggi mi metto al lavoro anche io!
Ragazze ma fare questo cuore è una passeggiata infatti il quadrato l'ho fatto in pochissimo tempo ed eccolo qui
Allegato 297777
Ho usato un cotone che avevo in casa non so il numero ma dovrebbe essere un 16 forse, per quanto riguarda l'uncinetto non riesco mai a capire il numero in quello che ho usato c'è un 9, comunque le misure sono 9,5 x 9,5 cm
Ed e' proprio bello e rosso ome l'amore......
Brava
Solo un consiglio...........non farti sentire sale maestre quando dici che e' semplice. Poi pretendono sempre di più......:tidoilcuore:
Aaaaaaaaaaaaaa ma dobbiamo farne uno solo? Allora si che c'è tempo per S.Valentino!!!! Hihihihhihihihihihihih
Brava Marina hai fatto un ottimo lavoro e sei stata super-veloce. Brava anche a Dantea per la scelta di quella tonalità di rosso................verrà molto bello!!!!
Ragazze vi avviso.........quando Francesca decide di farne più di uno.......non vuol dire che ne fa due, e non ne fa tre........solitamente sono ripetizioni di sette ed oltre.........
Quindi quest'anno invasine di cuori.
Grazie per questo sal ad uncinetto. Grazie maestre
ecco dove sono arrivata io,ora ho un problema... come chiudere i punti della spighetta finali?? non riesco a capire così poi procedo.Grazie questo cuore è troppo carino,anche io ho intenzione di farne quantità industriali baci
Io volevo solo dimostrare che, anche se mi mancano 2 giri la buona volontà ce l'ho messa:triste: ora però come vedete è tutto storto!!! del resto è il mio secondo "esperimento" con l'uncinetto...
Ho capito comunque il procedimento, e lo schema fin ora anche a me è sembrato semplice! ora lo disfo e rifaccio tutto cercando di calibrare meglio la tensione del filo!
da quanto vedo non sei partita giusta , riesci per caso a disfare quel primo gruppo che hai eseguito nel primo archetto ? se non vuoi disfare la riga dopo , infila un filo dentro ai gruppi di punti a sostituire le catenelle e poi disfalo ..
guarda bene la foto del mio verde , cosi' si sarebbe dovuti partire ... le foto dei lavori in corso dico perche' poi lo ho coperto ^_^
mentre quello rosso che mi e' venuto malino lo ho lasciato a vista
non so cosa dirti mi spiace fartelo disfare e rifare tutto il giro , ma devi iniziare 4 catenelle volanti unirle all'archetto con un punto basso fare una catenella girare il lavoro e lavorare i 2 gruppetti di punti nella seconda cat e nella prima ..
vedi tu se riesci a rimediare ^_^
io ho solo dato un punto al centro per fermarlo .
oh dimenticavo ^_^
mammaemu , bravissima ^_^ si non e' difficile e quando Emanuela me lo ha proprosto , mi e' piaciuto subito !! Grazie Emanuela ^_^
brave cosi' , avanti !!
Dantea che bella mano che hai ^_^ bellissimo !! anche il colore
Ed ecco anche il mio!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
E complimenti a mammaemu che ha persino finito!!!!
Scusate ho messo la foto al contrario...................ma è mezzanotte passata!!!! Hihihihihihhihihih
Bravissime tutte
Bravissime, avete lavorato un mucchio!! Io avrei dovuto iniziare ieri ma il cotone che volevo usare era ancora in matassa, quindi ho dovuto fare i gomitoli!! Vi assicuro che la matassa era viva!! Comincio oggi. :ok-brava:
Un bacione...
Ho finito il quadrato ieri ma non ho fatto in tempo a postare la foto.
Sono andata avanti con il lavoro.
A quando la prossima foto?
Allegato 297927Allegato 297928
Brava Francesca che ti sei lasciata tentare ^_^
pally , puoi proseguire e mostrarci le foto quando vuoi !!
messaggio per Vale_dp
e' giustissimo che tu impari ad esser piu' precisa e che un quadrato risulti un quadrato , ma in questo caso cio' che serve e' la simmetria per realizzare il nostro cuore , quindi se anche il secondo tentativo ti viene un po' cosi' , prosegui lo stesso e il cuore verra' bene in ogni caso
volevo dirtelo ieri sera ma poi mi si e' bloccata la connessione ^_^
quindi hai capito adesso ? ^_^
devi partire staccata dal centro con le 4 catenelle e poi attaccarti all'archetto ^_^
Brava !! ^_^
Ok, ho finito il quadrato del cuore. Ecco la foto... Ciao, Laura.
e brava Laura ^_^
(PS: non ti preoccupare per il post di la .. ci pensera' la nostra Mordicchio a sistemare ^_^ )
Ecco il mio compito...
volevo postare la foto del quadrato, ma visto che sono andata un po' avanti con il lavoro, posto anche quella...
bello Pazzzia , anche tu in lana !! ^_^
Ho finito anche i due archetti, ecco il risultato. È bello e scorrevole da lavorare. Buona notte, a domani. :buonanotte:
Bravissime ragazze!!! Ci siamo davvero tutte messe al lavoro!!!! Solo io sono uscita pazza per centrare i semicerchi a quanto pare................pazienza sarà l'età che avanza!!!! Hihihihihhihihihihihh
ecco qui anche il mio quadrato...:ciao-ciao:
Ed ecco il mio cuore che sta prendendo forma
Allegato 298065
me siete bravissime ^_^ !!
ciao Anto benearrivata e brava a voler continuare a provare con l'uncinetto !!
Francesca , sei sicura sia colpa dell' eta'? ho la sensazione che potresti esser mia figlia -.- cosa dovrei dire io ?!? °_°
io son arrivata all'inizio della spighetta se qualcuna vuole foto piu' chiare, adesso aspetto un po' prima di continuare e vediamo se servon a qualcuna ^_^
E' proprio vero, siete tutte bravissime, altro che principianti!!!!!!
Nadia, non potevamo avere gruppo migliore vero? :-)
Verissimo Emanuela ^_^
sono velocissime e bravissime !!