Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Vorrei crescere....

  1. #31
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tulla Visualizza Messaggio
    Mha, queste discussioni a me personalmente risultano sempre più strane, ogni volta che si ripresentano, comunque l'altra volta non ho risposto questa volta mi sembra corretto dire anche la mia.
    Mi sveglio alle 6:30, vado a lavoro e rientro alle 8 la sera e ho un bimbo di 8 anni che ha più bisogno di me di un quadro a punto croce.
    Mi sono iscritta molti anni fa e il tempo è diventato sempre meno: questa sono io, questa sono tante altre come me.
    Ho iniziato sal semplicissimi che fatico a portare a termine e chi mi conosce sa quanto mi scocci, io e tante come me.
    Vorrei imparare cose nuove, ma non ho tempo, io e tante come me.
    Non padroneggio tecniche da aprire sal, e se lo sapessi fare non avrei tempo, vedi sopra.
    Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace e, per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.
    Scusate, ma questo è il mio di pensiero: i giri di parole non sono mai stati il mio forte. Vado a ninna che domani si ricomincia.
    Buona notte a tutte



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche. Sono semplicemente opinioni, riguardo al forum, che alcune di noi hanno voluto condividere con chi aveva voglia o interesse di leggere. Niente di più, niente di meno.
    Buonanotte a te.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  2. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    murrina (13-01-2020)

  3. #32
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Buondì ragazze, hai ragione Mary quella era una proposta già fatta sto diventando vecchia l'avevo dimenticata . Mi spiace Lucia della tua decisione, la comprendo anche se non condivido. L'universo Internet è immerso e personalmente vado un po'qui un po' lì per cercare ciò che mi serve. Comprendo le necessità di tutte, le difficoltà, la mancanza di tempo o stimoli, e mi spiace non ho una soluzione per nulla. Il voler crescere artisticamente è una condizione che deve venire dall'anima non può essere "rinchiusa" in un "iniziativa". Qui al momento riusciamo a proporre solo iniziative che magari ci fanno evadere un po' dalle difficoltà della vita quotidiana facendoci sorridere assieme e divertire un po' ( per me è così). Non escludo che possano esserci nuovamente iniziative come i passati sal dove poter imparare assieme ed apprendere tecniche nuove.
    Auguro a tutte un buon inizio di settimana e ringrazio tutte quelle che sono passate ad esprimere il loro parere, da questa discussione, nel bene o nel male che sia stata, sono venute fuori due proposte di nuovi Sal che spero potranno essere di interesse per molte. See you soon

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    murrina (13-01-2020), zagor (13-01-2020)

  5. #33
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zagor Visualizza Messaggio
    Non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche. Sono semplicemente opinioni, riguardo al forum, che alcune di noi hanno voluto condividere con chi aveva voglia o interesse di leggere. Niente di più, niente di meno.
    Buonanotte a te.
    Condivido questo e il tuo messaggio precedente . Fin quando lo si fa civilmente credo ogni discussione può essere positiva.

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    zagor (13-01-2020)

  7. #34
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,143
    Grazie
    7,148
    Ringraziato 10,426 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Lucia mi dispiace che abbandoni il forum come tante altre in precedenza, e non riesco ancora tutt'ora a intuire il motivo.
    La tua richiesta non era ciò che avevo capito,
    pensavo che era solo di aprire nuovi sal con nuove idee.
    Sono d'accordo con Annalisa per il fatto che questo forum è per stare insieme passando tempo in allegria con i nostri hobby.
    Ultima modifica di murrina; 13-01-2020 alle 09:45

    I miei lavori sono QUI

  8. #35
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    io non ho ancora detto la mia, ma solo perchè per mancanza di tempo non avevo ancora letto il 3d... appunto mancanza di tempo, eppure tempo ne ho tanto, solo che non ne ho abbastanza per fare tutto quello che vorrei...
    mi è piaciuto tantissimo il 3d dove si imparava il pizzo di bruges, ma mi è piaciuto perchè ho trovato lo stimolo, cioè non è che a priori io ami particolarmente fare sempre cose nuove, amo tutto quello che mi dà stimoli e mi spinge a iniziarlo, sia qualcosa di nuovo, sia nell'ambito di quello che so già fare, ma mi serve in quel momento, oppure solo perchè ho voglia di realizzarlo in compagnia...
    in questo momento sono più orientata a realizzare, nelle arti che conosco già molto bene, lavori lunghi e complicati, perchè nella concentrazione riesco a dimenticarmi dei problemi, inoltre, non avendo più spazio dove metterli, realizzo solo cose finalizzate ad uno scopo preciso... ma qui continuo ad esserci, a leggervi anche se non sempre rispondo, a inframmezzare con qualche piccolo Sal come la coccinella... alla piantina invece non partecipo perchè quella che mi servirebbe ho provato tutto ieri a farla col fil di ferro, e poi ho buttato tutto, perchè a volte il nuovo mi attira ma non sempre mi riesce...

  9. #36
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, io ho letto tutte le risposte di questo post e, se la memoria non m'inganna, avevo già risposto a Lucia in un altro tread (si chiama così?) che lei aveva aperto.
    Mi sembra che l'elemento uguale per tutte sia la mancanza di tempo, fondamentale per portare avanti seriamente le iniziative a cui ci si iscrive anche se, fortunatamente, le madrine non sono fiscali.
    Quando mi sono iscritta mi si è aperto un mondo! Ancora facevo mercatini e mia madre mi diceva che la mia produzione di ricami era calata perchè stavo sempre attaccata al pc e a voi.
    Ho imparato tante cose, ognuna di voi me ne ha insegnata una ma il forum lo vedo come un grande salotto e non come una scuola.
    Se si vuole crescere artisticamente, allora si ha proprio bisogno di una scuola ad hoc.
    Non credo che sia stato carino da parte di Lucia una specie di rimprovero a chi, a differenza sua e mia, ha poco tempo libero e lo deve dividere tra la casa, i figli e l'hobby.
    Scusatemi ma la frase "quella è la porta..." o "nessuno ti tiene incatenata al forum" tante volte mi è venuta in mente ma, per cortesia, non l'ho mai tirata fuori.
    Rox neanche ha detto nulla ma Lucia si è, a mio parere, risentita e ha deciso di andare via.
    In fondo è lei che qui non ha più stimoli......
    Non voglio dilungarmi, io direi di finirla qui perchè è già stato detto tutto quello che c'era da dire.
    Se sei brava ad insegnare e a proporre sal, sei la benvenuta.
    Se ti va di provare a realizzare qualcosa con tecniche nuove, ma soprattutto sai cosa farne, sei la benvenuta.
    Io la vedo così e così continuo a partecipare come moderatrice e come utente.

  10. #37
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    La cosa più importante che ho imparato col andare avanti degli anni è di rimanere sempre me stessa e non scendere al livello di chi mi attacca, offende o semplicemente crede di avere tutte le verità in tasca. Signori sempre!

    Di tutto cuore buona vita!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Vorrei unirmi a voi
    Di Fr@ncy71 nel forum Solidarietà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 22:15
  2. vi vorrei segnalare....
    Di russella nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 09:17
  3. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  4. Vorrei realizzare
    Di sonia67 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 14:26
  5. Come vorrei il Forum
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •