Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Vorrei crescere....

  1. #21
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Grazie delle vostre risposte che non sono altro che conferme al mio pensiero.

    Non tocco il tasto tempo a disposizione perché il mio tempo a disposizione è a discapito di un mensile mancato per scelta. Perciò ognuna ragiona poi per la propria vita e di come si è aggiustata, ad ogni medaglia il suo rovescio.

    Annalisa, ha ragione mary, abbiamo già fatto la trafila da te proposto senza aver alcun esito.
    Probabilmente le mie necessità superano ciò che questo forum è in grado di offrire. Non ci si pensa nemmeno, fermi sulle proprie posizioni e guai a cambiare una virgola. Ma va bene così. Sono uno spirito libero e periodicamente le realtà che incontro lungo il mio cammino non mi bastano più....
    Ultima modifica di Lucia59; 12-01-2020 alle 17:40

  2. #22
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    [QUOTE=Ma12ri; e mi sembra che si vada sempre a finire come al solito: tante richieste, tante parole ma poi... [/QUOTE]

    A differenza di quello che pensi tu le mie non sono richieste ma volevano essere proposte di miglioramenti e non sono parole buttate la a caso ma meditate che nascono da uno stato di "sofferenza" artistica.

  3. #23
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,574
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Lucia io non mi permetto di giudicare le scelte di vita di nessuno, se tu hai potuto permetterti di rinunciare ad uno stipendio buon per te. Purtroppo qualcuno non può e le scelte vengono di conseguenza...
    Mi dispiace per la tua sofferenza artistica e che tu non riesca a trovare qui gli stimoli che cerchi
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  4. #24
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Se si aprisse un sal per grembiule cucina scegliendo ognuno il proprio modello senza meta, sarei la prima a iscrivermi.
    A volte mi piacerebbe staccarmi dal ricamo per imparare meglio la mia macchina da cucire.

    I miei lavori sono QUI

  5. #25
    L'avatar di jeep
    jeep è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-02-2014
    Località
    cerro - lago maggiore (va)
    Messaggi
    1,691
    Grazie
    1,579
    Ringraziato 943 volte in 784 Discussioni

    Predefinito

    anch'io sono sempre alla ricerca di qualche tecnica nuova da imparare e sono anche un pò fortunata perche vicino ho un negozio di patchwork che ogni tanto organizza dei bei corsi e su facebook fa anche tutorial di progetti vari che posso scaricare. purtroppo la mia mancanza di tempo libero alle volte mi fa abbandonare i lavori a metà creando infiniti ufo che termino con difficoltà e alle volte non riesco nemmeno a seguire fino in fondo i sal proposti qui. questi lavoretti leggeri mi fanno piacere perchè riesco a realizzare in poco tempo dei bei oggetti ma sicuramente, avendo anche un po più di tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare nuove tecniche
    ​​​​​​​​​​​​​​​





  6. #26
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Annalisa le tue proposte sono valide, però è già stata aperta una discussione su cosa ci piacerebbe fare ( non so se è la stessa che dice Mari, non ho guardato) e qualcosina ha portato a parer mio, il sal del ricamo per esempio, e basta.
    Il tempo è un fattore soggettivo, possiamo averne a disposizione la stessa quantità, ma ognuna ha interessi diversi e non dedica tutto il tempo a un solo hobby. A me ogni tanto piace leggere un libro, guardarmi un film, naturalmente i miei lavoretti ne subiscono un rallentamento. Altre hanno la passione per l'uncinetto, dedicano tutto il loro tempo a questo e non sono interessate....che so.....al punto croce ( ho fatto esempi a caso ). C'è poi chi ha interessi con diverse tecniche e divide il suo tempo con queste.
    C'è chi ha sempre voglia di cose nuove, di imparare.....e c'è chi si accontenta di quello che sa, ma non è una colpa...
    Siamo in tante, iscritte....un po' meno le partecipanti...ma anche questo è un discorso già fatto, e ognuna vive la sua passione per gli hobby a modo suo.
    Imparare cose nuove a volte è impegnativo, e magari si preferisce passare il tempo libero con cose che già sai fare, è più rilassante. Anche questo è soggettivo, se uno ama provare cose nuove, per lui è rilassante e appagante così, vedi Lucia.
    In conclusione, io direi di continuare, chi se la sente, di proporre i sal, poi chi è interessata partecipa. Se qualcuna ha qualcosa che vorrebbe imparare può chiedere se c'è qualcuna che la può aiutare. Se c'è chi lancia un'idea per fare qualcosa e c'è chi si accoda, ben venga, anche se solo in due...va bene comunque.
    Per quel che riguarda le scadenze, credo di averlo già detto in un'altra occasione, sono d'accordo che ci vogliono, si rischia che si trascinano a lunghissimo, ad un certo punto devono terminare, tanto le madrine non sono fiscali.
    Questo è il mio pensiero, spero di essere stata chiara e non essermi persa....ho scritto un poema!!!!!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  7. #27
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,574
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Rox sono pienamente d'accordo con te
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  8. #28
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Mha, queste discussioni a me personalmente risultano sempre più strane, ogni volta che si ripresentano, comunque l'altra volta non ho risposto questa volta mi sembra corretto dire anche la mia.
    Mi sveglio alle 6:30, vado a lavoro e rientro alle 8 la sera e ho un bimbo di 8 anni che ha più bisogno di me di un quadro a punto croce.
    Mi sono iscritta molti anni fa e il tempo è diventato sempre meno: questa sono io, questa sono tante altre come me.
    Ho iniziato sal semplicissimi che fatico a portare a termine e chi mi conosce sa quanto mi scocci, io e tante come me.
    Vorrei imparare cose nuove, ma non ho tempo, io e tante come me.
    Non padroneggio tecniche da aprire sal, e se lo sapessi fare non avrei tempo, vedi sopra.
    Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace e, per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.
    Scusate, ma questo è il mio di pensiero: i giri di parole non sono mai stati il mio forte. Vado a ninna che domani si ricomincia.
    Buona notte a tutte



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  9. #29
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tulla Visualizza Messaggio
    Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace , e per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.




    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    È il saluto di una che se ne va come molte prima di me.

  10. #30
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Mi spiace Lucia che te ne vada.
    Ciao
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei unirmi a voi
    Di Fr@ncy71 nel forum Solidarietà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 22:15
  2. vi vorrei segnalare....
    Di russella nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 09:17
  3. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  4. Vorrei realizzare
    Di sonia67 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 14:26
  5. Come vorrei il Forum
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •