Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Vorrei crescere....

  1. #11
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,400 volte in 8,205 Discussioni

    Predefinito

    Ti ringrazio. Se trovo una soluzione ti faccio un fischio! intanto guardiamoci in torno. Magari ci sarà un colpo di fulmine...
    ciao aimiy

  2. #12
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Sei uno stimolo Lucia! Sei stata fortunata ad avere chi ti ha aiutato a sviluppare quello che già era in te. Io ho iniziato da poco a....creare, cioè...parto da qualcosa di già fatto e aggiungo qualcosa di mio, non grandi cose.... Tardi....meglio che niente
    Leggendo del tuo maestro, mi hai fatto pensare allo scultore che non inventa, ma fa uscire quello che è già dentro al legno, pietra o quello che è.
    Il folletto di Anna mi incuriosisce, finora ho usato solo il pannolenci per questo tipo di lavori. Però non posso distrarmi dalla retta via, sennò non arrivo più alla metà.
    Ok... intanto procedo con i miei lavori, se scoppia un fulmine....cerco di esserci
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  3. #13
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Buondì ragazze ho letto i vostri messaggi, è bellissimo vedere che ancora avete voglia di imparare e migliorarvi io mi sono quasi arresa mi sveglio alle 5.20 tutte le mattine ed inizio la mia giornata che finisce quando rincaso alle 20.30 a volte dopo……………… per cui la mancanza di tempo ha ucciso ogni voglia di imparare cose nuove che ho sempre avuto nella vita ed ho alimentato fino a quando ho potuto . Anche io come te Lucia ho imparato a creare da un blocco di argilla, una sensazione stupenda di quel periodo ricordo ancora la gioia con cui affrontavo ogni lezione, le difficoltà di capire dove avevo sbagliato ogni volta che dopo la cottura il mio lavoro si crepava ……….conservo ancora dei lavori, che nostalgia.
    Ritornando però al discorso forum/imparare cose nuove purtroppo credo sia molto difficile che cambi qualcosa se non c'è chi qualcosa possa insegnarlo…………………..personalmente non andrei mai a proporre di insegnare o realizzare qualcosa se so già in partenza che non sarei in grado di aiutare chi eventualmente si trova in difficoltà. Ma noi siamo qui come moderatori il proporre non è tra i nostri compiti e il forum è di tutte quelle che lo frequentano per cui se c'è chi vuole farsi carico di insegnare alle altre o anche semplicemente di cercare progetti, idee, nuovi stimoli, è sempre la benvenuta e da noi avrà il supporto "tecnico" (lato gestione forum: far avere permessi di modifica se non già acquisito, mettere la discussione in bacheca e in rilievo cancellare errori etc etc etc). Così magari il forum con la doppia offerta di "stimoli e idee" semplici, carini e veloci e quella di idee e progetti complessi e che richiedono più impegno e tempo potrebbe essere lo stimolo che manca da tempo affinché si ripopoli (sarebbe stupendo )
    Seguirò con interesse la discussione e mai dire mai magari con le vostre idee e progetti tornerà anche ame la voglia di un tempo di imparere cose nuove ( vorrà dire sacrificherò la notte )

    PS: Anna, Anna ma perché il folletto estivo di cui parli non lo proponi anche a noi? Se non ricordo male è un progetto complesso ma molto carino………………………..magari è da stimolo
    Ultima modifica di alisanna72; 12-01-2020 alle 10:17

  4. #14
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,674
    Grazie
    1,469
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per aver letto Annalisa :-))
    Io credo che sia questione di mentalità. Pur avendo un gruppo con capacità di manualità media/alta chi in una sola materia chi versatile su più fronti non sono curiose.
    Ho aperto come per il blackwork, che ha avuto un discreto successo, altre discussioni come per le bocce kimekomi e per uncinetto irlandese senza riscontrare la voglia di approfondire o anche solo affacciarsi per farsi un idea più concreta.
    L'idea non deve essere che mi viene tutto presentato su un piatto ma che si arrivi alla fine dell'esperienza tramite ricerche di tutte, input varie, segnalazioni di link e video inerenti essendosi resi a questo punto autonome.
    Non ho riscontrato curiosità per nessuna delle due file aperti e ormai viaggio da sola, cercando di appoggiarmi laddove si parla la mia stessa lingua. Neanche tanto poi visto che per la maggior sono russe hahaha
    (intermezzo... Quanto mi piacerebbe partecipare ad una master class :-))

    Vorrei da un forum interattività fattiva attraverso ricerche correlate e inerenti, scambi di idee e proposte al interno di un gruppo creato di sempre nuovi lavori della tecnica scelta.
    Per esempio il centrino della nonna... Carlina è rimasta collegata una giornata per far sì che io possa superare un punto difficile di uno stesso centrino a pizzo bruges scelto da entrambe. Si lavorava tutti insieme senza che nessuno insegniasse ma mettendosi a disposizione con ciò che si aveva ricercato.
    Nel blackwork ognuna ha scelto uno o più lavori di schemi raggruppati da noi stesse.

    È l'insieme che non funziona. Non funziona perché non c'è curiosità.

    Ed è un peccato...

    Il tempo per molte di voi indubbiamente gioca un ruolo fondamentale ma non si dice forse che volere e potere?
    Poi, queste scadenze... Creare e orologio secondo me non vanno di pari passo. Faccio quando me la sento, quando il lavoro mi chiama, quando voglio rilassarmi dedicando del tempo a me stessa.... Creare non deve essere costrizione ma piacere.

    Grande la tua proposta di agevolare il supporto tecnico... E un'apertura mentale importante... Grazie!

  5. #15
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Avevo intuito le tue intenzioni Lucia adesso ho avuto la certezza di aver capito .
    Per la curiosità che manca purtroppo non saprei come fare, ti ripeto io credo e penso che per la maggior parte delle utenti rimaste quello che frena è la mancanza di tempo………………...volere è potere, come hai detto tu ma davanti alla scelta di regalarsi un momento di relax assieme alle altre ricercando stimoli nuovi che ci permettano di approfondire nuove tecniche e l'impiegare il poco tempo magari dedicandosi alla casa e alla famiglia visto siamo spesso fuori casa per lavoro (purtroppo ) in molte credo optano per la seconda cosa e quello che ci piace e rilasserebbe di più nostro malgrado passa in terza posizione.
    Comunque io sono sempre la prima a mettersi in gioco e cercare una soluzione lo faccio sempre anche nella vita reale ed avrei pensato a questo:
    1) possiamo aprire una discussione dove ognuna potrebbe elencare ciò che vorrebbe imparare, approfondire, anche insegnare se ne è capace
    2) si crea un sondaggio con le varie proposte per tastare l'interesse e successivamente si apre il tread dove tutte le interessate indistintamente contribuiranno ad apportare idee materiali link tutorial e dove si ci possa aiutare a vicenda………………...è un idea non so se poi effettivamente sarà di semplice gestione o si finirà per creare confusione ma si può provare
    3) lasciando perdere la discussione e il sondaggio possiamo anche aprire direttamente la discussione con ciò che vorremmo fare/imparare…………….in tal caso però come per il passato potremmo anche ritrovarci da sole perché l'argomento non è di interesse.
    A voi la scelta o se avete altra soluzione scrivetela qui.

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    aimiy (12-01-2020)

  7. #16
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Poi, queste scadenze... Creare e orologio secondo me non vanno di pari passo. Faccio quando me la sento, quando il lavoro mi chiama, quando voglio rilassarmi dedicando del tempo a me stessa.... Creare non deve essere costrizione ma piacere.
    Purtroppo le scadenze per quanto concerne le iniziative classiche di sal swap etc etc servono per non trascinare l'iniziativa all'infinito e per far posto a nuove. Che poi anche per noi son sempre state relative perché anche dopo molti mesi se qualcuna che è rimasta indietro chiede di continuare nessuna si è mai rifiutata.

  8. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    aimiy (12-01-2020)

  9. #17
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Io sono rimasta in silenzio fino ad ora per capire dove avrebbe portato questa discussione, e mi sembra che si vada sempre a finire come al solito: tante richieste, tante parole ma poi...
    Una discussione dove ognuna propone ciò che vorrebbe fare/insegnare c'è già (ed è qui) che senso ha aprirne un'altra?
    Come dici tu, Annalisa, nel poco tempo libero (e beata chi ne ha di più e può disporne come vuole...) ci si barcamena tra hobby e famiglia.
    Io preferisco dedicarmi a ciò che so fare e cercare di migliorarmi in quello: nuove tecniche/arti comportano materiali, accessori, tempo e spazio che ora non ho e non cerco... non sempre volere è potere, nella vita ci sono altre priorità.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  10. #18
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Credo che in un forum si debba apprezzare chi propone, chi dedica il proprio tempo e le proprie capacità in modo gratuito.
    Se si cerca un'insegnante, forse allora bisognerebbe cercare corsi di cucito nella propria zona o qualcosa del genere.
    Questo è il mio pensiero.






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  11. #19
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,400 volte in 8,205 Discussioni

    Predefinito

    Posto il folletto se interessa a qualcuno
    ciao aimiy

  12. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    zagor (12-01-2020)

  13. #20
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Io se non mi iscrivo a molti sal è perché già so che anche se riceverei il tutorial non ci riuscirei a realizzarli, un po per il tempo e a volte anche per il non piacere nell'imparare, allora perché partecipare a un qualcosa che andrebbe a finire a metà lavoro.
    Già sono super soddisfatta del nostro forum che mi ha insegnato a migliorare nel crocettare e in altre cose che prima non sapevo fare (blackwork e pannolenci).
    Ovviamente se ci sarebbero proposte che mi attirerebbero non mancherei.

    I miei lavori sono QUI

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei unirmi a voi
    Di Fr@ncy71 nel forum Solidarietà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 22:15
  2. vi vorrei segnalare....
    Di russella nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 09:17
  3. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  4. Vorrei realizzare
    Di sonia67 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 14:26
  5. Come vorrei il Forum
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •