Com'è umana leiiiiiii, grazie del gentil pensiero Lucia:ihihih:
Visualizzazione Stampabile
Ma veramente mi sono proposta di fare gli inviti per gli aperitivi???.. Non me ne ero accorta, però pensandoci bene.... basta avvisare qui un paio di giorni prima :perepepe:
Per i colori delle foto non so come fare, ho provato con il telefono con il tablet e con la macchina fotografica, non mi vengono come sono nella realtà. Aspetto una giornata bella e provo a farla all'aperto.
Buongiorno,
come avevo promesso l'anno scorso, mi sono guardata bene bene in giro e ho scelto uno schema x iniziare qs avventura del blackwork.
Appena avrò un wip da mostrarvi posterò la foto. Non ricordo...ma devo postare anche la foto dei materiali?
Benvenuta tra noi Roby... Che piacere vederti da questi parti :-)))
Diciamo che questo SalWip è del tutto atipico rispetto a tutti il resto di questo forum... Ognuno è libero di postare ciò che ha pronto è non ci sono scadenze periodici da rispettare... Certo più ci fai partecipe di ciò che fai più noi riusciamo ad apprezzare...
Abbiamo Mary che vanga le foto da una parte al altra anche senza bianchini e perciò anche dalla parte lavorativa siamo assicurati che funziona una meraviglia hahaha
Sono curiosa che schema ti sei scelta... Sarà mica uno con i tuoi amati gatti?
Buongiorno e buona giornata a tutte...
Tatiana, Elda a che punto sono i vostri capolavori iniziati?
Chi ha parlato di bianchini? Dove sono? :pulcino:
Ciao Roby, ben arrivata. Attendiamo di vedere i tuoi wip.
Sono andata avanti con la mia Grace, posterò presto un'altro avanzamento.
Bye bye
Ho scelto un piccolo paesaggio "fantasy" di Jardin Privé dove i fiori sono 3 volte le dimensioni delle case :ghignata:
Ho appena iniziato, quindi posterò il mio wip tra qualche giorno
E' "Carre" di Jardin Privè ed è un vietato quindi schema non postabile, ma vi metto la foto giusto per mostarvi il ricamo Allegato 444691
Siiiii bello... L'avevo visto su web... Un genere che piace pure a me :scimmia-brava:
Bello Roby, particolare. Sarà interessante vederlo con i colori, o lo fai monocromatico?
Ecco un'altro wip.
....
Questa volta la foto rende giustizia ai colori! Qui da noi dicono: con il tempo si fanno anche le zucche.. . e io sono una zuccona di quelle.. . zucccccone!! :ghignata:
Benvenuta Roby, bellissimo lo schema che hai scelto!
Wow Rox ti manca poco ormai
Che bello Rox!
Wow rox... Sprizza sensualità da ogni punto... Vogliamo parlare poi di quel orecchino svizziosissimo...
Che meraviglia! Complimenti oltre cha a te anche alla nostra Gio :scimmia-brava:
Grazie ragazze, gran merito va, appunto, a Gio che ha realizzato lo schema :scimmia-brava:
Brava Rox!
E grazie per aver messo in pratica una mia "opera prima" :D
Bene roby, stai molto attenta... diventerai presto schiava di questo bello stile di ricamo che quando inizi poi ne vorresti subito fare un altro! :)
Un saluto a tutte, spero di tornare presto, ma per ora non ho ancora idea di quando :((
Torna presto Gio, ti aspettiamo!
Ho scoperto solo ora che "Jardin Privè" non fa parte degli autori privati...ne ero convinta...più tardi vedo se lo schema che sto ricamando è già inserito altrimenti lo aggiungo
Gio... Tutto ok?
Allegato 445123 per tutti
Rox aspetto la meraviglia della tua Grace finito :scimmia-brava:
Elda, Tatiana come vanno i vostri ricami?
E invece c'è già :ghignata: eccolo
Ecco la mia Grace finita
Allegato 445126
La foto non è perfetta, ma rende bene i colori.
Mi piace tantissimo il risultato, c'è ancora da migliorare nel ricamo, ma sono soddisfattissima!!!
Un ringraziamento speciale a Gio, autrice dello schema! :kisss:
Lo schema era facile da seguire, unica difficoltà che ho incontrato è stata la legenda, non erano ben specificati dove andavano ricamati i vari colori. Ho stampato lo schema a colori e non si vedeva la differenza nei verdi e nel lilla', magari colpa della mia stampante, magari bastava che chiedessi invece di partire in quarta senza ben controllare.
Gio so che non prenderai questo come una critica negativa, hai fatto un bellissimo lavoro ed era pure il primo di questo genere, quindi......tanti tanti complimenti!!!
Rox è veramente stupenda!
Complimenti a Gio per lo schema e a te per la realizzazione!
Rox che dire... MERAVIGLIA!!!!
stai diventando un mostro :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Lina mi sono accorta che manca pure il tuo ricamo all'appello... Come ho fatto a non ricordarmi della tua Singer :stralunata:
Scusamiiiiii
Fatto progressi?
Grazie ragazze :smack!:
Brindiamo alla tua/vostra Grace Allegato 445144
E anche se è vero, non voglio sentire che ogni occasione è buona :ghignata:
Grasciiiee.... hic...
Ragazze stamattina, visto che sono bloccata con la schiena, ho incorniciato la mia Julia... Tra le varie cornici stipate nel armadio ho scelto una che a primo impatto non c'entra nulla e che è tutt'altro che il filo di nero lucido previsto ma che poi si è verificato a valorizzare in modo discreto e ottimale la delicatezza del ricamo...
Allegato 445540
Come vanno i vostri lavori iniziati?
Lucia effettivamente la cornice valorizza il ricamo, mi piace!
Ma te le incornici da sola?
Auguri per la tua schiena!!
Sono al mio terzo quadro che ho incorniciato da sola... E sempre solo quando sono al nord... In Salento ho trovato una bottega con un artigiano corniciaio che corrisponde alle mie esigenze con prezzi adeguati. ..
Al nord per il mio cherubino che ho voluto incorniciare x natale perché ancora non era terminato quando mi sono trasferita, mi hanno chiesto 140 euro x una cornice (ricamo 13x18) insignificante, scialba e senza alcunché peraltro nemmeno in legno massiccio...
Le cornici me le trovo perché ai mercatini del usato non vado x i quadri ma x le loro cornici... Butto il quadro e salvo la cornice :-))
Almeno sono in legno, con la giusta usura e invecchiamento naturale e forse, dico forse, non sono fatte in Cina...
Brava Lucia, ti incornici pure i quadri!!
Il corniciaio dove vado io è onesto, anche se non ha imbroccato le cornici adatte l'ultima volta, ma è lontano, qui vicino ce ne sono....ma sono cari.
Rieccomi!
Per ora a spizzichi, ma intanto vi faccio vedere l'inizio del mio cuscino.
Purtroppo l'imbottitura del cuscino è quadrata, ma il ricamo finito viene un po' rettangolare, vedendolo lavorato mi sono accorta che la trama del tessuto non è uguale tra larghezza e altezza, ma pazienza, non dovrebbe stare male, alla peggio aggiungo un paio di righe dove mancano.
Lo schema è quello di partenza, e dovrò aggiungere una cornice in più perchè è troppo piccolo per riempire il cuscino, vedrò strada facendo...
Ho fatto la stessa cosa per una cornice ovale! E dire che dentro c'era un'immagine dipinta a mano, ma a me non piaceva e l'ho lasciata alla bancarella, così questa ci avrà guadagnato due volte, una per la cornice e l'altra per il dipinto, ma va bene lo stesso! :D
Bello Gio, che stoffa stai usando? Non mi sembra un'aida.....magari l'hai già detto :ummm: