Mi fate morire... Gio emblematica e Rox la volpe di sempre :ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Mi fate morire... Gio emblematica e Rox la volpe di sempre :ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
Ma al di là rox sei davvero fortunata ad avere la stilista presente oltretutto aperta a modificare lo schema poi... Indice di grande apertura mentale!
Lucia ma credi davvero che sia un caso e che invece non sia tutto calcolato?  :ghignata: :ghignata:
Lucia.... . :ummm::boccaccia:
Ho finito le foglie sopra. Devo dire che mi piacciono un sacco, sono molto......leggere...incorniciano il volto molto delicatamente, spero di portarlo a termine senza fare danni.
Allegato 444039
Ho messo il filo con cui farò i capelli e le stelline. Per le stelline faccio però una prova e poi chiedo consiglio alla stilista Gio :abbraccioforte:
Sì, meglio fare una prova, quei due gialletti non me li vedo tanto bene insieme... ci vedrei bene questi due con cui ho fatto il fiocco dell'humbug, devo solo ritrovare i codici.
Per il resto, mi pare che stia crescendo benissimo, vedrai da grande come sarà bella! :ooohhh:
Eventualmente faccio in un colore unico, vediamo che ne esce con i 2 colori.....
Verrà, se ci riesco, molto fine.
Rox sei bravissima!!! E che fortuna avere la creatrice a tua disposizione:give-me-five:
Grazie Mari, effettivamente avere l'autrice a disposizione rende tutto più facile!!
Sto iniziando le stelle, la prima in basso la devo disfare, le altre mi sembra possano andare, sono lavorate al centro del quadratino e non mi riesce di farle perfette...poi si vedranno da lontano e allora lo sembreranno :ghignata:
Allegato 444120....che dite?
Sì, quella in basso è da rifare, ma visto che sei solo a tre, puoi anche rifarle tutte e centrarle in un buchino, facendo in totale 2 punti da 2 quadretti in orizzontale e 2 punti da 2 quadretti in verticale, mentre in diagonale fai 2 punti da 1 quadretto.
Questa è una miglioria che mi prendo nota di fare allo schema, invece di far fare le stelline al programma, segnarle io a mano, perchè lui le centra così :(
Ho fatto meglio, ti ho rifatto le stelline, poi le inserirò nello schema completo.
Infatti per schemi appena più complessi la tela aida non si presta molto per il blackwork... Molti i punti decentrati, quarti o mezzo difficile da fare combaciare con la tela rigidamente organizzata come la aida...
Avevo iniziato la Pearl su aida ma poi abbandonata a favore di emiane...
Per fortuna hai Gio disponibile rox :scimmia-brava:
Stampata, grazie mille Gio!!!!! Così è molto più facile.
Con l\'aida i mezzi punti e i quarti, quelli peggio ancora, è vero.....sono difficili da fare, per evitare storture con il black work, e dato che sto usando una trama piccola, se ho 2 mezzi punti nello stesso senso faccio un punto unico, non si nota. Poi Gio è stata buona, non ci sono punti complessi.....finora :ummm:
Concordo che sono una privilegiata ad avere l\'autrice così disponibile :gongolare:
Allegato 444150
Stelline fatte, più veloci e fatte un po' meglio, inoltre quel buchino nel centro dove si passa con tutti i punti dà un effetto che mi piace.
Ho cercato di non farne di passaggi difficili... mi è già capitato parecchie volte di esaminare degli schemi e vedere che il punto scritto era quasi tracciato a caso sulla griglia, e che sarebbe stato in pratica irrealizzabile così com'era... e lì avrei voluto strozzare l'autrice :D
Al momento sei salva :ghignata:
Va bene il rosa? Il naso lo disfo....non mi è venuto bene.
Allegato 444156
Te l'ho detto Gio che ti avrei tormentata :smack!:
Anch'io pensavo che ci stava meglio un colore più sul tinta carne ma che risalti. Non è un grosso lavoro quindi ho provato, cercherò qualcos'altro..... nel baillame di colori che ho :binocolo:
Gioooooo......rieccomi.
Allegato 444223
Per l'orecchio ho scelto questo che vedi, è un po' più scuro da quel che sembra dalla foto. Per il contorno fiori son ripassata con un colore più scuretto, essendo ripassato sopra l'altro si evidenzia di più, dovrò farli tutti così. Che dici? Avrei pensato di ripassare con lo stesso filo dell'interno.....si sarebbe notato perché veniva doppio....
Se ti sembra venga male disfo tutto, non farti un problema a dirlo.
Rox ma fammi capire... Ma I colori mi sembravano già inclusi nello schema... Perché non le stai seguendo come sono definiti... Forse per personalizzare il ricamo?
Personalmente i colori ottenuti mischiando due filati come nel contorno delle foglie non mi piacciono... Danno quel che di disordinato nel apparire non omogeneo che a mio avviso disturba l'impatto nel suo insieme. .. Poi per carità sono gusti...
Gio... Non mi sono dimenticata che ci hai promesso di farci vedere il tuo cuscino sai :-))
Ho sbagliato a leggere lo schema, non avevo capito che il viola non era uno solo, quindi ho usato un viola che avevo in casa, lo stesso per il verde... credevo fosse uno solo, da qui il caos. Colpa mia che non ho guardato bene. Va a finire che disfo almeno il viola, non mi soddisfa...
Ahimè sì... uno studio accurato dello schema e fondamentale per la riuscita di un ricamo... Personalmente ho sperimentato che cambiando i colori usando dei simili spesso cambiano in modo incisivo l'aspetto e l'intensità nonché l'impatto significativo voluto dall'autore...
Se non ti soddisfa dunque, peccato tirare avanti arrangiando di continuo per poi alla fine dopo tanto lavoro trovarti un po' così così soddisfatta...
Questo è il parere... Ma si sa... Io inseguo la perfezione hahahahaha
Io non inseguo la perfezione, però so che alla fine sarei scontenta. Mi servirà da lezione per essere più attenta.
... e la mia legenda colori non è che fosse perfetta... con PC-Stitch non riesco a farla giusta, dovrei fare un collage tra la stampa del programma e aggiunte a mano con Word :(
Non mi sono dimenticata, solo che ho poco da far vedere, e di tempo ne ho ancora meno, e in più questa settimana ci sono imprevisti extra che non so se mi impegnano anche il weekend, e la prossima è già sovraccarica :(
E sono ancora qui con un niente di fatto... non vi ho abbandonate... solo che gli imprevisti vengono uno dietro l'altro e purtroppo hanno la priorità sui miei hobby! :disperation: :pianto3:
Gio ma figurati... Se vuoi nel frattempo postaci uno dei tuoi imprevisti... Non si sa mai... Alle volte possono anche avere il loro da dire :-))
Dai che è venerdì sera... Offro l'aperitivo così facciamo due chiacchiere mentre ci rilassiamo un po'....
Allegato 444535
Manca il bianchino.. Ma quello magari porta qualcun'altra
Vi va bene anche se è già aperto ?
Allegato 444539
Grace sta sbocciando
Allegato 444540
Purtroppo la foto non rende bene i colori.
Non ti sei persa in chiacchiere come era l'intenzione di Lucia......hai spazzolato il meglio :sorpreso:
Vabbè dai...ti perdoniamo.....per questa volta!
Con tutto il lavoro che sto facendo di spostamento foto, non sono nemmeno stata invitata al banchetto??? :bocca-chiusa::voglio-vedere::disperazionee::disperation:
Rox è fantastica la tua Grace!!!
Colpa di Lucia che non fa le cose come si deve!! Con 'ste affamate che circolano non puoi mettere lì tutte quelle delizie e chi arriva arriva!! Si mandano gli inviti a tutte, magari ricamati, si dicono orari e cosa devono portare gli invitati....
No...niente....chi prima arriva......se magna el meio. :bocca-chiusa:
:ghignata::ghignata::ghignata:
Rox grazie che ti sei proposta a ricamare i futuri inviti per gli aperitivi... Mi piacciono le persone che hanno iniziativa :scimmia-brava:
Mary pensavo fosse una distrazione troppo grossa, intendo soprattutto dopo qualche bicchierino, e preferivo lasciarti vangare le foto in tutta tranquillità :fischietto:
Gio se ti dico che già sospettavo che sei una golosona mi credi :ghignata:
Buona giornata ragazze, anche a chi non si è fermato ieri sera a chiacchierare con noi :-))
Rox forse la tua Grace meriterebbe una foto migliore... Già così si percepisce la sua fine eleganza nei suoi nuovi colori ma bisogna avere occhio e sai com'è con l'età è una di quelle cose che iniziano ad andare :-(
Dai ti abbuono 2 biglietti per avere tempo di presentarci una foto che ci colpisce x la sua nitidezza :smack!: