È Grace!!
Volevo fare una sorpresa a Gio, per questo non ho detto prima cosa stavo ricamando. :ihihih:
Visualizzazione Stampabile
È Grace!!
Volevo fare una sorpresa a Gio, per questo non ho detto prima cosa stavo ricamando. :ihihih:
da quando ci ho provato e ... fallito, ammiro ancora di più la vostra pazienza e la vostra perizia. Brava!
La gonna della befana del mio asciugapiatti era in Blackwork ... È venuto fuori un disastro. Avanti e anche il retro. Mi limito ad ammirare i vostri capolavori!!!
Di certo allora non è un punto da usare nel retro a vista. Quindi ho fatto bene a cambiare punto:give-me-five:
Dipende dal motivo che scegli, in giro si trovano dei motivi spiegati passo passo per ottenere un buon retro, e sono convinta che quello di Lucia sia proprio ben fatto (no, maligne, non QUEL retro! di quello, nmnpfdm!), di certo diventa un lavoro certosino.
Finalmente finito anche il mio, anche se trovo che qualche punto qua e là dovrebbe essere aggiunto... però riempiendo i vuoti lo sfondo potrebbe diventare troppo massiccio rispetto ai fiori, non so... voi che ne pensate?
Ad onor di chi lo utilizza abitualmente devo dire che il satin fa impazzire a lavorarlo, per me che uso gugliate lunghe si sfilaccia subito e non rimane bello liscio.
O sono io incapace di usarlo, o è proprio lui che si gira e rigira in modo irregolare... direi che sia un po' l'una e un po' l'altra cosa...
Prossimo lavoro, so già che oggetto voglio fare, e questa volta in blackwork classico, ma devo ancora scegliere il motivo, mi sa che come al solito sarà un vero e proprio WiP ma molto iP, perchè deciderò man mano che vado avanti...
Secondo me Gio sta benissimo così, da' aria all'insieme, rischieresti di appesantirlo e mettere un po' in ombra i fiori.
Bello lo schema e lavorato benissimo, molto regolari i punti. Bravissima!!!!!
:binocolo::entusiasta::entusiasta:
Vado per ordine...
@ Anna.. Non demordere le cose conquistate a fatica asono poi quelle che appassionano maggiormente e che danno delle soddisfazioni impagabili...
@ Rox... Che bella che fai la Grace della Gio... Così non solo vediamo lo schema ma anche la traduzione su tela... Sono convinta che pure col cambio colore della tela verrà uno splendore...
@ Gio... Trovo il tuo ricamo perfetto nella scelta dei colori e equilibrato nelle sue dimensioni e suddivisioni tra centro e sfondo... Dipende che uso ne farai.. Se fosse tua intenzione incorniciarlo credo che bisognerebbe dare un appartenenza almeno su due lati per legare con diritto della cornice...
Grazie per la considerazione del mio retro e della non considerazione del lato B... In effetti ci ho messo tanto nella ricerca di eseguire i punti in modo corretto ma non x il retro perfetto ma proprio per aggiungere quel pizzico di perfezione che da sempre inseguo... in vari tratti sono riuscita... Altri soppratutto inizialmente lasciano desiderare ma comunque sia la ricerca l'ho fatto...
.... E comunque sia, per accontentarvi tutte, il mio retro quando andavo 3 volte la settimana in palestra stava meglio... Ora porto anch'io... Quasi... La quinta :ghignata:
Visto che lavoriamo sodo... E per rimpolpare la dove c'è ne fosse bisogno ... Buon appetito!
Allegato 442418
Grassie grassie... allora non aggiungo nulla.
Per avere un retro perfetto, si deve andare a ballare latino americano, garantito! :D
Ma io se comincio ora, ci metterò almeno una ventina d'anni per avvicinarmici, quindi lascio perdere!
@Lucia
ci avrei scommesso che avresti comunque provato a farlo...
Ho intenzione di incorniciare il quadretto, ma devo trovare una cornice ovale che mi piaccia... e quindi aspetterà... per ora ne ho trovata una senza pretese ma che dovrebbe andar bene, in un mercato dell'usato, per cui è da restaurare (carteggiare, stuccare, riverniciare... e voglio farlo io... così la cosa andrà a rilento, come tutti i miei propositi per il tempo libero).
Molto bello il tuo ricamo Gio.
Lucia che banchetto... slurp!
Ecco....arrivata tardi e non trovo più niente, è passato il diavoletto della Tasmania....Elda ed ha spazzolato tutto!!
Fa niente, grazie per il pensiero Lucia!
Gio mi piace molto il tuo ricamo e non aggiungerei altro, rischi di appesantirlo.
Quando potete, controllate le foto ed eventualmente ditemi se ne ho dimenticate...
Grazie per l'impegno che continui a portare avanti Mary :invio-fiori:
Dal momento che sono ancora molti lavori in sospeso chiedo ufficialmente di prolungare per un altro annetto questa nuova esperienza...
A chi devo fare domanda ufficiale...mi aiutate?
A proposito ragazze... Come siamo messe?
Lucia concordo per allungare il sal, se possibile.
Al momento sono ferma perché sto facendo dei lavoretti per Natale. Riprenderò la mia Grace dopo Natale.
Pienamente d'accordo... tra sal e pep e altre cosette, abbiamo tutte trascurato un po' questa parte...
Gio....cos'è il pep?
Io voto anche per allungare. Purtroppo le mie farfalle sono lì abbandonate
Piano piano avanzo con Grace
Allegato 443996
Vorrei fare i capelli e gli occhi con Mouliné Etoile o con Mouliné... sbrillucicoso, non mi ricordo il nome, farò delle prove e vedo.
A proposito degli occhi, mi rivolgo all'autrice dello schema, sono segnati in blu con un puntino bianco in mezzo, la pupilla nera con puntino bianco e fatta con mezzo quadretto, se faccio tutto senza il puntino bianco e magari con un filo che brilla? Altrimenti non saprei come fare.....,con un punto nodino? Non mi sembra molto fattibile..
Mi sembra che stia avanzando molto bene, complimenti Rox!
Brava, stai andando bene a quanto vedo!
Per i capelli devi provare, eventualmente fai sbrilluccicose solo le stelle e il resto con il filo normale.
Per gli occhi non ci sono puntini bianchi, è il simbolo del punto che li fa sembrare così.
Le pupille sono nere e le iridi blu, con l'avvertenza di fare i mezzi punti perchè altrimenti non sembrano rotonde.
Sbagliando si impara... e oggi ne ho imparata una che per alcune di voi sarà la scoperta dell'acqua calda, ma io mi sono scottata! :arrossito:
Ho iniziato il cuscino in blackwork (seguiranno foto e schema, appena ci sarà qualcosa da vedere).
Il tessuto non è di quelli da punto croce, ma semplicemente una stoffa a trama incrociata regolare.
Per questo motivo si deve fare attenzione che il punto in verticale o orizzontale non scivoli sotto la trama, e non si può fare la lavorazione a punti alterni prima in una direzione e poi nell'altra, ma si deve lavorare a punto indietro, e anche pizzicando i passaggi sul retro, proprio per impedire lo scivolamento.
Dato che oggi sono a casa dal lavoro, pensavo di portarmi un po' avanti, e invece... ho dovuto disfare una buona metà di quello che avevo fatto, perchè mi sono accorta di essermi spostata di un punto solo quando si trattava di fare il pezzetto successivo e non quadrava...
E visto che è un monocolore, non mi sono fatta problemi sull'andare avanti finché c’era filo sull'ago, mentre invece...
Lezione imparata: meglio fare il lavoro a piccoli blocchi, in modo che dovendo disfare, si disfano solo i blocchi sbagliati, e non si disfa anche un pezzo di quello giusto perchè il retro è ingarbugliato e la gugliata continua... :disperation::disperation:
L'ho imparato anch'io a mie spese, piccoli pezzi che combaciano tra loro, altrimenti basta un niente per disfare anche quello giusto. Una volta credevo di correggere aggiungendo un punto qui e togliendo un punto là.....un caos!!
No, i ritocchi molto raramente vengono bene, meglio disfare.
Stavo guardando meglio la tua Grace... nello schema avevo messo i contorni più scuri, sia dei petali che delle foglie in basso, e anche le foglie in alto scure, ma vedo che sei partita con un solo violetto e un verde chiaro... :dubbio-3:
Però puoi farla tutta chiara, spiccheranno ancora di più gli occhi e avrà un aspetto più delicato.
Ho stampato lo schema a colori, e i bordi non mi sembravano più scuri, mi sembravano più evidenziati, probabile che la stampante non abbia colto la differenza. Nello schema dei colori non avevo ben capito e, volendo farti la sorpresa, non te l'ho chiesto.
Se dovessi fare il contorno con punto scritto con un colore più scuro? Il viola è il numero 340 e il verde il 3848....che dici?
Allora a questo punto, per non disfare tutte le foglie in alto, fai solo i contorni viola più scuri dei petali, e il contorno delle labbra appena più scuro delle labbra.
Facendo i contorni delle foglie in basso più scuri, quelle in alto spariscono, per cui dai risalto ai petali, e le foglie restano tutte chiare, e fanno praticamente da sfondo.
Il contorno del viso, naso e orecchio non farli troppo pallidi, altrimenti spariscono.
Ok.....preparati he ogni tanto.....spesso...ti interpello :invio-fiori:
Che bello avere gli autori a disposizione... pensa che comodo... "ma che cavolo volevi dire qui che non si capisce niente??" :ghignata:
:stralunata:.....non ho capito io a cosa ti riferisci....
Al poter avere a disposizione gli autori di qualsiasi cosa, e potergli dire quella frase