:ghignata::smack!:
Visualizzazione Stampabile
:ghignata::smack!:
Mi sono rimessa a xxxxx la mia macchina in blackwork, così la termino togliendo un altro ufo.
Vai Lina :ok-brava:
Brava Lina!
Ora chi manca ancora dei lavori promessi o iniziati?
1. Io con il mio cuscino...
Dai Gio....ingrana la quarta e vai!!
Adesso vorrei trovare la scritta Singer, ma in verticale ho solo 6 quadrati :lacrimuccia:
Anche questo ufo ho terminato.
Come dissi: la stoffa sia di quantità che di colori lo cambiata, usando i fili che mi erano rimasti negli altri lavori che avevo fatto tanti anni fa.
Invece di scrivere SINGER ho messo il mio nome :ghignata: Non ci sono riuscita a scrivere ricamando la parola per la troppa piccolezza dell'aida.
Bravissima Lina! Questi accostamenti di colori stanno molto bene e il ricamo blackwork è perfetto!
Bellissimo Lina!!! Concordo con Mari per i colori, ottima scelta. :applauso::applauso::applauso:
Grazie a entrambe.
E' venuta bellissima, Lina!
Ci sono solo un paio di punti che se si riesce potresti correggere, in omaggio alla tua precisione... al di sotto del fiore, nella base della macchina...
Per la scritta, guarda un po' se ti piace e se sta bene questa
Che bello Lina, bravissima!
Grazie mille Gio. La settimana prossima ci provo, sono insicura se farlo con il filo arancione o con quello dorato.
Si ho notato anch'io quel sbaglio. Deve essere successo quando ho stirato che si è sfilato il filo nero.
Ti farò sapere come andrà la scritta :baciii:
Grazie a tutte :tidoilcuore:
Lina direi proprio che ne valse la pena di finire la tua Singer e sono convinta che con la scritta di Gio sarà ancora più bella..
Grazie per aver terminato!
Gio grazie per la scritta :-))
Stamane, avendo un po' di tempo in, mi metto a ricamare la scritta di Gio. Oggi devo fare pastiera e casatiello :cuoco-ciao::pasticciere:
Ragazze, ho fatto incorniciare Grace, vi faccio vedere com'è venuta.
Allegato 448240
La foto è un po' scura, però rende bene i colori.
Prossimo lavoro in programma.....un runner natalizio. Ho scaricato centinaia di schemi, ora sto scegliendo, presto vi metto quello che scelgo.
Sta molto bene Rox!!!
Sono curiosa di vedere cosa sceglierai...
E direi proprio bene, anche quella R in basso l'hai azzeccata in pieno.
Di che colore è la parete?Citazione:
La foto è un po' scura, però rende bene i colori.
Forse (dico forse) ho un po' di tempo per farti vedere una mia idea...Citazione:
Prossimo lavoro in programma.....un runner natalizio. Ho scaricato centinaia di schemi, ora sto scegliendo, presto vi metto quello che scelgo.
Grazie Mari!! Avrei intenzione di ricamare un bordo sul runner, pensavo di fare un ricamo centrale, ma non potrei metterci niente sopra, quindi mi oriento sul bordo.
Gio sono contenta che ti piaccia,la parete è glicine, è stata proprio una casualità, quando l'ho fatta non avevo ancora idea di dove l'avrei messa, devo dire che mi piace come sta. La cornice è un po' più chiara di quel che risulta, purtroppo le foto difficilmente mi vengono con i colori reali.
Se hai qualche idea per il runner, è ben accetta, sarà natalizio....ma non ho specificato per quale Natale :palla:
Inizio con la Grace, che a rivedere i colori con Photoshop ci ho messo un minuto... che te ne pare così? (anche il mio monitor non è calibrato, non so se ci ho azzeccato...)
Sì, I colori sono molto più reali, anche la parete è proprio un glicine molto delicato.
Sto cercando lo schema per il runner, ero convinta di averlo postato qui ma non lo trovo... :(
Cerco meglio
Avevo scelto " Christmas Snow", poi ho lasciato perdere, non mi convinceva....
Trovato!
Visto che il blackwork ti riesce bene, ti propongo un riadattamento di questo...
Christmas Crystal Frost
Il lato lungo su Aida 55 viene circa 50cm, e potresti metterne solo metà per parte alle estremità del runner, finendo con la prima foglia di agrifoglio, prima delle tre palline, senza fare il fiore e le due foglie che ci sono in punta (la prima immagine sono le estremità, la seconda il fiore da spargere a piacere.
Sul lato lungo del runner potresti mettere due o tre motivi per parte distanziati tra di loro e formati solo dal fiore che c’è in punta e le due foglie laterali, senza le due foglie che ci sono sotto al fiore, e resterebbero fiore e ricciolo più o meno allineati (c’è un punto di differenza, ma viene bene lo stesso).
Anche per questo mi ci è voluto più a trovarlo che a pasticciarlo :D
Secondo me si può fare sia su Aida verde che rossa, ovviamente ricamato in bianco, oppure su Aida bianca con le stelle di Natale e i pallini in rosso, e le foglie in verde... pensaci...
Molto molto bello!! Lo guarderò meglio dal PC, lo vorrei fare con del lino.....
Intanto grazie mille Gio :kisss:
Me lo sono stampato, mi piace, molto! Cercavo uno schema che ricordasse in Natale, ma non l'ho trovato, mi ero orientata su un bordo, ne avevo trovati di carini...grazie anche all'aiuto di Lucia, però questo "C'est parfait!!!!"
Eppure ho guardato negli schemi del forum......che ci posso fare....so' imbrana'? :dubbio-3:...........:yes!:
Bene, adesso devo procurarmi il lino rosso o bianco, vedrò.
Gio....grazie mille per aver sistemata la foto di Grace, per avermi trovato lo schema per averlo sistemato e per avermi già dato dei consigli sui colori da usare...era in previsione di chiedere consiglio :palla:
Grazie infinite.
Dubito che in giro tipo mercato troverai il lino rosso o verde... devi guardare dai cenini o simili, ed è molto probabile che i tessuti simil lino sembrino un po' sbiaditi già in partenza, è proprio una caratteristica di quelle fibre avere colori meno intensi.
Però sul lino, anche il classico bianco naturale o panna, starebbe bene un monocolore (bianco su ecru, ecru su bianco, verde meno intenso sia su ecru che su bianco) per avere un effetto elegante, oppure il bicolore rosso e verde per dare un effetto più festaiolo, che però in questo caso non mi convince molto.
Se scegli il lino, potresti anche fare i tovaglioli, con solo le due foglie o la stella di Natale su un angolo.
Neanche provo a trovarlo qui attorno un lino da ricamo! Lo prenderò online, conosco una signora che lo usa ed ha pure delle campionature così vedo bene il colore, è lino Sotema. Online ho visto che c'è la tinta avorio, mi ispira. Devo però capire un'attimo la trama, 14 fili su 14 battute....15 fili su 15 battute..... :ammy:
Starò su un colore sull'ecru, burro....non bianco, mi piacerebbe con i vari colori natalizi, però un monocolore è senz'altro più fine.
Tovaglioli? Non lo uso come tovaglia, siamo matti? Lavorare un sacco per poi usarlo come tovaglia.....:panettone-spumante:mai!
Ciao Gio :baciii:
E allora cosa fai, incornici pure quello? :palla:
Beh, forse va bene su un cassettone o una cassapanca... no la panca no, guai a chi ci si siede!
Se trovi un lino panna molto chiaro potrebbero starci anche i colori, ma per i miei gusti sul lino ci vedo bene solo lavori eleganti, a meno che non sia un ecru tipo rustico su cui fare lavori "etnici".
Lo uso tipo centrotavola. Sedersi sulla cassapanca? Già tanto che permetto agli ospiti di sedersi sulle sedie, anche se detto tra noi a volte mi stropicciano i cuscini!! :ghignata: :ghignata:
Gio, e a chi ci legge, permetto che vi sganasciate sulla mia ignoranza. Per runner s"intende proprio da usare come tovaglia, io pensavo fosse per indicare quelle strisce lunghe da mettere sulla tavola come centrotavola. :imbarazzato::arrossire::confused:
La mia figuraccia giornaliera è fatta!! No, aspettate.....l'ho fatta ieri.....quindi oggi ne ho un'altra a disposizione! :palla:
Rox l'hai appena fatta :ghignata: il runner è la striscia lunga...
Allora ditelo!!! Lo fate apposta!! Gio mi parla di tovaglioli, io cerco in internet e trovo che runner è quella striscia che si mette sopra una tovaglia, adesso tu mi dici che è una striscia lunga!!!  :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
:pianto3: :pianto3:
Faccio un quadrato!! Tiè...
Allora sto quadrato lo vogliamo iniziare o no? :ghignata: