Grazie delle informazioni Lucia....che dire....aspettiamo con curiosità il tuo wip.
Visualizzazione Stampabile
Grazie delle informazioni Lucia....che dire....aspettiamo con curiosità il tuo wip.
Lucia, sono curiosa di vedere come procede!
Lucia sono curiosissima anch'io! :dolce-con-micio:
Ragazze io considero terminato per me questo salwip: sono in arrivo due nuovi pronipotini :stellina-danzatricee mi daranno un bel po' da fare nei prossimi mesi!
Ringrazio tantissimo Lucia per avermi fatto scoprire questa tecnica e naturalmente non vi libererete di me perché passerò spessissimo ad ammirare i vostro progressi :baciii:
Madame...pronipoti? Scusate se mi permetto....ma.....quanti anni aVete? :nonso:
Non abbastanza per essere nonna!:ahahah: Sono zia.... i figli dei nipoti come si chiamano? bisnipoti? Pronipoti?
:ahahah::ahahah::ahahah:
Vedo che andate veloci tra infornare, dentiere e minacciare retrocessi nei bassi ranghi... brave !!!!! almeno qualcosa producete :ghignata: :ummm:
Mary auguri per i pronipoti... fino a dicembre siamo aperti... magari ci concedono un prolungamento visto il successo che ha suscitato il nostro SalWip in modo che fai in tempo a produrre ancora...
metto la mia Pearl con stola... lascio a voi i commenti...
Per una volta resto senza parole di fronte a tanta meraviglia.
:ooohhh:Lucia non so che aggettivo usare, come Elda sono rimasta senza parole, è un vero incanto!:ooohhh:
Wow ragazze ogni tanto passo di qua e ogni volta mi rifaccio gli occhi 🤩 bravissime avete e state sfornando dei veri capolavori!!!
Lucia sta venendo una meraviglia! Bellissimo il velo!!!!!
Grazie per l'apprezzamento...
a dire il vero ne sono innamorata a tal punto di volerla finire a tutti i costi prima di prendere in mano altri ricami, gia' pronti e predisposti ad andare in produzione come regali di natale... ma lei mi ha rapita... vederla nascere punto dopo punto sulla tela immacolata con la sua discreta eleganza ed avermi regalata l'emozione nel vederla ricoperta quasi impercettibile con quel velo di stola fa si' che me la sogno pure di notte :-))
credo che a presto, salvo imprevisti, Pearl vi si presentera' in tutto il suo splendore...
buona giornata a tutte.... caffe'?
http://laboratorioespresso.it/wp-con...de-710x454.jpg
Pearl è veramente meravigliosa, capisco perfettamente perché ti ha conquistata.
ciao!
Mi trattiene un periodo lavorativo pazzesco, più la casa sulle spalle (come tutte penso)…..e poi non sono granchè con i punti che non siano croce o punto scritto.
Mi piacciono gli schemi bicolore….
ho visto qualcosa del genere sugli schemi da voi proposti: degli uccellini rossi su un ramo nero…
Nel caso la emiane andrebbe bene?
Grazie
Ogni tanto passo di qua per lustrarmi gli occhi e anche questa volta è stato un incanto vedere la tua Pearl Lucia , non vedo l'ora di vederla finita :ammirazione-miciosa
Certo che la emiane va bene!
E' molto simile al lino, e molto dipende dal soggetto, non ho presente gli uccellini di cui parli, ma la resa è come quella del puro lino, basta fare ricami monocromatici o con pochi colori.
P.S. Il blackwork non è altro che punto scritto con un determinato stile, e se non sei maniaca del retro puoi lanciarti tranquillamente anche se non l'hai mai provato!
Mmmmmh...allora “hummingbird” ha troppe sfumature.......forse è meglio la coccinella, la vedo più facile .
grazie per le info, gioiesfizi!!
Buttati Kondral, vedrai che è più facile di quel che sembra.
Non è molto.... comunque è il primo wip della seconda lady
Allegato 439995
Buongiorno! Sulla questione tela ti ha già risposto Gio :-)) secondo me vanno bene entrambi i schema... Entrambi si sviluppano x la maggiore sullo sfondo del ricamo che viene evidenziato dal soggetto poi... Credo che se hai familiarità con ago e filo entrambi sono più che fattibile... Ps la mia Pearl è lavorato su Emiane :-)). Dai.. Sei ad un passo della decisione magari ti aiuta sapere che qui non ci sono costrizioni di presentazione a scadenza... Ognuno fa quel che può :-)). Buon sabato a te e a tutti
E' un po' difficoltoso ricamare sulla tela nera, 72 tra l'altro perché dovendola abbinare all'altra ero obbligata, però qui, come ricordava Lucia,non abbiamo scadenze, quindi....piano piano, finchè gli occhi ce la fanno, vado avanti.
Il telaio che uso è un semplice telaio in legno con piedistallo che ho preso in merceria diversi anni fa, mi sembra di averlo pagato sui 20/25 €, l'ho ricoperto con della fettuccia perché non scivoli la stoffa, è 24 di diametro, penso che lo trovi in qualsiasi merceria che sia un po' fornita. Io vado bene perché avendo il piedistallo riesco a ricamare usando entrambe le mani, una sotto e una sopra. Poi ti faccio la foto e la posto, dato che è un sal anarchico penso di poterlo fare...
P.S.
...aspetta che controllo se ho risposto a tutte le domande.....ah ...sì....perfetto! :yes!:
Allegato 439998
Ecco il mio telaio
Allora, che ladybug la dolce coccinella sia, l’emiane ce l’ho, oggi ho comprato i fili mancanti e ora sto riportando i codici dmc della parte colorata sul mio quadernone a quadretti grossi, perché così sono più sicura dello schema.Un codice per ogni quadrettone. A presto con i progressi
:vittoria:
Brava Kondral, parti alla grande!
Aspettiamo i tuoi wip :stellina-danzatrice
Bravissima Kondral! Vedrai che non rimarrai delusa! Buon lavoro:scimmia-brava:
Rox mia cavaliera non avevamo dubbi che foste una temeraria, anche la tela nera 72 non vi farà vacillare, ne siamo sicure!:ghignata:
Benvenuta tra noi :-)) e ovviamente non vedo l'ora di vedere la ladybug ricamato... Anche x me è uno dei schemi più belli tra gli altri 50 che mi piacciono hahaha ha Non capisco bene di che cosa tu parli.. Suppongo però che trascrive do lo schema ti si ingrandisce e lo rendi più leggibile... Io di solito ingrandisci la parte dello schema che mi interessa su pc e stampo solo il crop ottenuto x risparmiare lavoro che già di per se c'è ne tanta x ricamare....
Rieccomi con le mie farfalline
Ma brava Elda! :invio-fiori:
Toc, toc.. entro in punta di piedi perchè a dirvi il vero un pochino mi vergogno...
Ho dovuto abbandonare il mio lavoro per diversi motivi, ma spero che alcuni si siano risolti e che le cose ricomincino a girare per il verso giusto almeno un po'.
Mi rivolete con voi?