Visualizzazione Stampabile
-
Lina, devo dire che non hai scelto proprio un lavoretto facile facile come prima esperienza... e' dunque del tutto normale che tu trovi delle difficolta' ma come dice Gio se il risutato e' come il tuo ne vale la pena ...
Gio... io di solito mi affido ad un corniciaio per i miei lavori piu' importanti, altrimenti trovo un po ovunque anche perche' di ovali non ne ho mai prese...
come vanno i vostri lavori... un po che non ci si sente...
personalmente pure io sono un po inguaiata con la mia Pearl su tela Lugana non per la tela ma per il motivo che si prospettava meno difficile di quanto in effetti poi e'...
beh... vedremo
buona serata a tutte..
-
Forza Lucia! Le sfide sono il tuo pane quotidiano!
-
Che spettacolo Lina, non mollare che è un vero incanto!
-
Lina dai che sta venendo bene, può essere che come primo lavoro è difficile, ma poi sarai soddisfatta.
Forzaaaaaaaaa!!
-
Gio cornici per i miei lavori ne ho fatta fare una sola ma non ovale, il gufetto l'ho incorniciato su un telaio ovale, penso che da qualcuno che fa le cornici.....,prova a vedere su Amazon come ti hanno già detto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Gio cornici per i miei lavori ne ho fatta fare una sola ma non ovale, il gufetto l'ho incorniciato su un telaio ovale, penso che da qualcuno che fa le cornici.....,prova a vedere su Amazon come ti hanno già detto....
Cercavo una cornice vera, non il telaietto, ho guardato sia su Amazon che in giro per altri siti, ma ci sono certi prezzi!!
Non sono disposta a spendere dai trenta euro in su per una cornice semplicissima... mi sa che mi devo inventare qualcosa...
-
Gio...la fantasia credo non ti manchi.....:ok:
-
Allegati: 1
Ho iniziato ad aggiungere un po' di colore al mio blackwork. Però che barba!!! Solo in questa farfalla ci sono 15 colori diversi!
-
Dai Elda....prova gli dei della pazienza :ihihih:
-
Citazione:
zagor
Dai Elda....prova gli dei della pazienza :ihihih:
Ehhhh Rox! Quelli mi aiutano già troppo con il lavoro e la famiglia, non li posso disturbare anche x gli hobby
-
Brava Elda!!! Sarà una meraviglia! :give-me-five:
-
Citazione:
elda
Ho iniziato ad aggiungere un po' di colore al mio blackwork. Però che barba!!! Solo in questa farfalla ci sono 15 colori diversi!
Colpa tua che vuoi fare le cose troppo belle... vai avanti tu che noi mi sa che ci siamo prese una pausa... :D
P.S. Forse ho trovato come fare con la mia cornice, rinunciando a quella ovale sia dentro che fuori sono andata dai cinesi, e al momento me la sono cavata con l'esorbitante spesa di 7 euro per due cornici!
Intanto il Wip si sta facendo un riposino :)
-
Brava Elda, sono daccordo con Mari....... verrà bellissimo.
-
Un altro faticoso wip. Ora non ci metterò più mano per qualche giorno
-
-
Citazione:
elda
Un altro faticoso wip. Ora non ci metterò più mano per qualche giorno
Te l'ho detto, è colpa tua che scegli soggetti troppo belli!
Sta venendo benissimo... meritato riposo!
-
Citazione:
Gioiesfizi
Te l'ho detto, è colpa tua che scegli soggetti troppo belli!
Sta venendo benissimo... meritato riposo!
:ahahah:
-
Vai vai che sta venendo bellissimo.
Io ora ho ripreso l'altro e sospeso questo, ma per settembre voglio terminarli entrambi.
-
Bravissima elda, verrà stupendo lo vedo già ^^
-
Oggi avevo voglia di ricamare un altro pezzetto di questo ricamo e sono arrivata a cio.
Ho notato dal PC che mi sono mangiata un pò di punti, li rifarò
Ho intenzione di mettere quel fiore di feltro.
-
Citazione:
murrina
Oggi avevo voglia di ricamare un altro pezzetto di questo ricamo e sono arrivata a cio.
Ho notato dal PC che mi sono mangiata un pò di punti, li rifarò
Ho intenzione di mettere quel fiore di feltro.
Bellissimo anche il tuo!
Ed è proprio vero che guardando il proprio lavoro in foto si scoprono le magagne, che magari dal vero non si vedono neppure, ma in foto ci saltano all'occhio!
-
Complimenti Lina! Mi piace il fiore in feltro, credo ci stia bene
-
-
-
Woh| sono bellissimi.
Quanto vorrei farne uno anche io ma non so neanche da dove si inizia!
Brave
-
Citazione:
Daniela 69
Woh| sono bellissimi.
Quanto vorrei farne uno anche io ma non so neanche da dove si inizia!
Brave
Il blackwork non è altro che il punto scritto, e a seconda del motivo scelto si deve procedere con un determinato ordine di punti... ma tanto per provare l'effetto che fa, per le prime volte si va un po' a tentoni, e (non mi sentano le puriste) chissenefrega del retro!! :)
Puoi vedere una bella galleria di schemi che abbiamo già postato proprio qui
Dai, buttati anche tu in questa nuova avventura, dà soddisfazioni!
Appena finiti i fiori ho intenzione di fare la striscia di un asciugamano, e puoi applicare il blackwork a qualsiasi tipo di lavoro, dalla presina alla tovaglia, dal quadretto al cuscino, o anche per impreziosire un capo di abbigliamento, una borsa, qualsiasi cosa... ed è pure semplice progettarlo se si vuole creare qualcosa da sé... basta prendere un foglione a quadretti e partire con qualsiasi motivo geometrico, e il gioco è fatto!
P.S. Se ce la faccio più tardi carico un bel libro dove ci sono tutti i passaggi per un certo numero di motivi
-
Daniela dai, non è tanto difficile. Ti consiglio di iniziare con uno schema piccolo.
-
La prima farfalla è finita. Che faticaccia!
-
Elda è bellissima!
:ammirazione-miciosa
-
Lina e Elda stanno venendo benissimo, belli belli belli tutti e due!
-
Ecco il mio wip
Allegato 438352
-
Wow Rox! Vedo che le dame hanno conquistato anche te!
-
-
Sta venendo benissimo Rox!!
-
Allegati: 4
Eccomi prima che si svegliano i miei rampolli :-))
Ragazze mi sembra di far una vita da reclusa.... non ho un minimo di tempo per dedicarmi a me stessa con loro due che assorbono ogni momento della mia giornata... ma mi piace moltissimo .... anche perche' so che e' una situazione temporanea :ihihih:
Lina, Elda e Rox i vostri WIP sono strepitosi.... quanti bei lavori che si stanno realizzando... :ok:
Elda vedendo il ricamo mi rendo conto che e' piu' complesso di quanto sembrava considerando lo schema non in modo approfondita... mi piace davvero moltissimo !
Lina vai che la tua Singer sta prendendo forma in modo spettacolare... perche' vuoi applicare quel fiore? cosa c'entra?
Rox bravissima di sfidarti con una delle dame... ovviamente non puo' che piacermi tantissimo il tuo lavoro :-))
Vi ricordate che volevo abbandonare la mia Pearl? Ho deciso e mi sono costretta di andare avanti e il risultato mi soddisfa molto anche se come lavoro dal momento che non ci sono cambi di motivi si presenta un po monotono ... ho ripreso i vari passaggi della realizzazione... ho provato una riga di motivo per vedere il risultato finito per poi proseguire step by step in righe non finite per arrivare dopo tre giri al singolo motivo terminato....
Buon proseguo a tutte e felice giornata :invio-fiori:
-
Che bello leggerti ogni tanto Lucia!
Stai facendo un mega lavoro con questo ricamo, sarà stupendo! Buona continuazione e divertiti con i tuoi nipoti!:baciii:
-
Bravissima Lucia, goditi i nipotini che per ricamare c'è tutto l'inverno! :ghignata:
-
Grazie ragazze, sono contenta di come mi sta venendo, pensavo fosse più difficoltoso, invece una volta capito i motivi di riempimento va via abbastanza bene, certo....prima che capisco ce ne vuole :ihihih:.
Buon divertimento con i nipotini Lucia, come dice la " saggia " Elda, per il ricamo c'è tempo, per i nipotini.....il tempo passato con loro non torna.
-
Ecco altro wip
Allegato 438925
-
Sta riuscendo benissimo, brava Rox!:stellina-danzatrice